Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Doona, seggiolino auto e passeggino in un'unica soluzione

mercoledý 16 luglio 2014 | Zia Cin
Doona, seggiolino auto e passeggino in un'unica soluzione

C’era una volta un papà designer che voleva semplificare la sua vita e avere più spazio nel bagagliaio. E’ questa la storia di Doona, il seggiolino auto dell'azienda SimpleParenting di nuova generazione che si trasforma in un passeggino.

Il primo Seggiolino auto che si trasforma in passeggino

Aprire il bagagliaio e tirare fuori il passeggino precedentemente riposto, spostare il bimbo dal seggiolino auto al passeggino e posare le buste della spesa sui sedili dell'auto per lasciare libero il portabagagli. Dimenticate tutte queste operazioni. Sotto la seduta di Doona SimpleParenting si trovano le ruote, ed escono fuori con un click. La maniglia di trasporto si allunga, diventando il maniglione, la capottina si estende e, voilà, il seggiolino auto diventa un passeggino, il bruco diventa farfalla. Facile vero?

Dettagli apertura seggiolino auto Doona che si trasforma in passeggino

Ed è la semplicità di utilizzo infatti, il plus principale di Doona. Due prodotti in uno per risolvere molti dei problemi di mobilità delle famiglie, garantendo comfort e sicurezza del bambino, sia in auto, che fuori dalla vettura. Con un peso di 7 kg, Doona è stato testato sia come passeggino che come seggiolino auto, certificato secondo le norme europee e omologato Gruppo 0+, per bimbi da 0 a 13 kg. E’ dotato di meccanismo fail-safe, è realizzato con materiali BABY SAFE e, grazie alla maniglia, il bambino è protetto dai rimbalzi. Il viaggio in auto si svolge in tutta sicurezza con il piccolo rivolto nel senso contrario di marcia. Ma qualsiasi mezzo di trasporto è ora adatto per una gita fuori porta. Doona infatti è ideale anche per viaggiare con bambini in aereo, dove non avrete più bisogno di noleggiare un seggiolino apposito, per la sicurezza del piccolo durante il volo.

Disponibile in ben 7 colori, Doona suscita anche le simpatie di chi è attento alle fattezze estetiche. Lo contraddistinguono infatti una visibile eleganza ed una vasta gamma di accessori, come borsa, base Isofix e zanzariera, ideali per affrontare qualsiasi momento della giornata.
Per ora non abbiamo notizie certe circa la sua uscita sul mercato italiano, ma in Inghilterra è già venduto al prezzo di 299 £ (circa 380 euro).

 

Non sarà il passeggino full optional che immaginavate di acquistare. La seduta, infatti, ha una reclinazione fissa che permette al bimbo di stare abbastanza disteso. Inoltre, l’unica posizione disponibile è quella fronte mamma, per passeggiate in senso di marcia contrario. Tuttavia, Doona si presenta come un’ottima soluzione iniziale per la vita di vostro figlio, un buon progetto che potremmo definire “pioneristico” e molto ci dice sull’andamento odierno del mercato della prima infanzia.
Che cosa ne dite, Doona potrebbe essere il primo di una nuova generazione di passeggini?

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini