Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

I migliori passeggini leggeri top di gamma

E se è il design, la cura dei dettagli, i colori più trendy e l'alta qualità dei materiali che cerchi, eccoti il meglio del meglio!
mercoledì 24 aprile 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori passeggini leggeri top di gamma

Li riconosci subito: hanno linee essenziali, per lo più aerodinamiche che sfidano i canoni classici del passeggino. Le sedute sono studiate per essere minimal e confortevoli allo stesso tempo; e per le colorazioni non puoi sbagliare: sono le più trendy del momento.

Sono i passeggini leggeri top gamma, quelli che nel prezzo includono una vera e propria manifestazione di intento: essere cool e farsi notare. Ma non è solo sbrilluccichio: i passeggini top sono dei veri e propri piccoli gioielli di design e di tecnologia, una miscela vincente che li colloca come “il meglio del meglio” della loro categoria. Alcuni modelli sono adatti dai 6 mesi del bambino e su questi nn è infatti presente la barra di protezione, che troverai invece sui modelli indicati dalla nascita dove è chiaramente necessaria; alcuni sono indicati dalla casa produttrice come idonei per essere ammessi come bagaglio a mano in aereo (la nostra raccomandazione è sempre quella di controllare le dimensioni aggiornate richieste dalla compagnie di volo) date le dimensioni compatte e gli accessori “viaggio” di solito inclusi.

Non solo dunque “forma”, ma anche “sostanza” per i modelli selezionati: ecco allora i migliori passeggini leggeri di gamma alta, con prezzi che superano anche i 500 euro; ma è un budget più che giustificato per dei modelli unici, alcuni diventati delle vere e proprie icone.

Se invece vuoi un passeggino leggero dal budget più moderato, eccoti le nostre guide all'acquisto che potrebbero aiutarti nella scelta:

I migliori passeggini leggeri economici

I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro

E per sapere se il tuo passeggino è ammesso come bagaglio a mano, puoi usare il tool di Cercapasseggini Passeggino e bagaglio a mano: verifica le misure.

Ma ora, facciamo posto ai fuoriclasse dal peso piuma.

Chicco One4Ever: con 2 sedute

Chicco One4Ever - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Chicco One4Ever - prezzo consigliato 399 euro

Con questo modello siamo pienamente autorizzati a dire “spazio al comfort”; il leggero di Chicco ha infatti una peculiarità pensata proprio per il benessere del piccolo: un telaio per 2 sedute. Chicco One4Ever include infatti 2 sedute differenti per seguire meglio la crescita del bambino:

  • la prima seduta, omologata dalla nascita fino a 22 Kg, è reversibile e reclinabile fino alla posizione nanna
  • la seconda seduta, dai 6 mesi fino a 22 Kg, ha un peso ridotto ma offre comunque il plus della reclinazione, molto apprezzato anche dai bimbi “più grandi”.

In Chicco One4Ever puoi quindi trovare tutta la praticità di un passeggino leggero, ad esempio la sua chiusura è molto compatta, senza rinunciare alla comodità di una seduta ben imbottita ed avvolgente anche per un neonato. La seduta evolutiva è davvero un elemento che fa apprezzare il passeggino del brand italiano. Inoltre One4Ever può diventare un sistema modulare duo o trio, aggiungendo la navicella Light e il seggiolino auto, o Chicco Kiros i-Size o Chicco Kaily (venduti separatamente).

Pro e Contro di Chicco One4Ever

PRO

  • prezzo contenuto
  • seduta evolutiva
  • maniglione regolabile
  • da chiuso resta in piedi
  • ruote con sospensioni anche per terreni off road

CONTRO

  • per chi ha poco spazio, forse non è l’ideale avere 2 sedute
  • cestello portaoggetti poco capiente (fino a 3 kg)

CI PIACE PERCHÉ: si trasforma in sistema modulare.

Babyzen YoYo2: il solo e l'unico

Babyzen Yoyo2 - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Babyzen YoYo2 - prezzo consigliato 469 euro

Non poteva che esserci lui in questa guida dedicata ai passeggini leggeri top di gamma, un modello diventato un vero status symbol: Babyzen YoYo dalla sua uscita ha sconvolto i canoni tradizionali del mondo del passeggio. E oggi con l'ultima versione ha affinato le sue “tecniche” e ha inciso con maggiore precisione il proprio nome nel firmamento dei passeggini top. Se per qualche motivo non lo conosci, ti diciamo subito che Babyzen YoYo2 è un passeggino leggero indicato dai 6 mesi fino ai 22 kg (lo schienale si reclina in multi-posizioni), ma può anche trasformarsi in sistema modulare duo se associato alla navicella rigida Bassinet o al Rivestimento Neonato o in un trio, aggiungendo anche il seggiolino auto Car Seat YOYO by BeSafe®).

Ma il punto forte di questo passeggino è l'incredibile equilibrio tra maneggevolezza e solidità: il telaio è infatti realizzato in lega di alluminio, acciaio inossidabile e giunture in plastica rinforzata con fibra di vetro, tutti elementi che concorrono a creare un passeggino che dura per molto, molto tempo. E per la maneggevolezza, c’è il suo peso contenuto, unitamente al gruppo ruote con sospensioni in elastomero Hytrel® (una tecnologia all'avanguardia) e il suo maniglione ergonomico che si spinge con un dito.

Ci sarebbe molto altro da dire su questo passeggino che ha fatto la storia, non ultima informazione quella che riguarda le sue dimensioni e il suo sistema di chiusura “3D” con una sola mano che lo rendono così ultracompatto da poter viaggiare in taxi o in aereo (è infatti conforme agli standard IATA per il bagaglio a mano) con estrema semplicità. E poi è anche davvero molto confortevole e facile da smontare e rimontare…e i colori? Uno più cool dell’altro!

Pro e Contro di Babyzen YoYo2

PRO

  • possibilità di trasporto in spalla grazie alla tracolla imbottita
  • maniglione in similpelle con cinturino di sicurezza
  • sacca viaggio in dotazione
  • tessuto anti-UV (UPF 50+) impermeabile
  • finestrella osservabimbo

CONTRO

  • le ruote anteriori non sono bloccabili, una funzione che può agevolare nelle operazioni di chiusura e sui terreni sconnessi

CI PIACE PERCHÉ: praticamente perfetto!

Babyzen YoYo2, nella versione trio, è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri i loro commenti!

Joolz Aer+: seduta brevettata e tessuti riciclati

Joolz Aer Plus - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Joolz Aer+ - prezzo consigliato: 449 euro

Seduta brevettata ampia ed ergonomica che sostiene schiena e collo. Chiusura facile ed immediata. Schienale reclinabile fino alla posizione nanna. Cappottina UPF 50+ con retina per ricircolo dell’aria. Adatto dai 6 mesi fino ai 22 kg. Ma non è solo questo a rendere Joolz Aer+ un passeggino leggero top di gamma. Lo suggerisce il nome stesso: Aer, un chiaro riferimento a ciò che è naturale, leggero e puro, proprio come l’aria. È così, dunque, che il passeggino olandese si distingue per un attento uso dei tessuti pregiati, realizzati (quelli della seduta) al 100% in poliestere riciclato, privi di sostanze nocive. Inoltre Il suo design rinnovato rispetto alla versione precedente, Joolz Aer, è ancora più aerodinamico con ruote, seduta e cappottina rivisitati.

Grazie al suo design ricercato, Joolz Aer+ vanta anche dimensioni compatte, tanto da poter essere imbarcato in aereo come bagaglio a mano secondo le principali compagnie di volo. Ideale quindi per chi ama viaggiare spesso e per chi si sposta in città e vuole la praticità di un passeggino che resta anche in piedi da solo. Ma, ammettiamolo, quello che più ci piace in Jool Aer+ è l’attenzione per i dettagli; piccoli elementi che diventano essenziali nella quotidianità e che sono anche esteticamente gradevoli da esperire, come il maniglione rivestito in ecopelle e gli utilissimi accessori inclusi (borsa viaggio e tracolla per il trasporto da chiuso), non sempre presenti nella categoria dei passeggini leggeri.

Pro e Contro di Jool Aer+

PRO

  • dimensioni compatte senza compromettere il comfort
  • seduta brevettata per sostenere collo e schiena
  • tessuti pregiati ed ecologici
  • assortita gamma colori

CONTRO

  • difetti impalpabili, come l’aria!

CI PIACE PERCHÉ: si può trasformare in sistema modulare, acquistando a parte la navicella Joolz Aer+ e uno tra i seggiolini auto compatibili.

Bugaboo Butterfly: design iconico

Bugaboo Butterfly - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Bugaboo Butterfly - prezzo consigliato 459 euro

Bugaboo Butterfly si distingue per il design costruito con le inconfondibili linee dei passeggini Bugaboo e con le rifiniture dei tessuti di alta qualità, uno stile degno di una griffe di alta moda.  Ma il passeggino olandese dimostra anche molta attenzione verso la compattezza ed il comfort del bambino, data la presenza di diverse e notevoli funzionalità tecniche:

  • reclinazione dello schienale con sistema a nastro fino alla posizione di riposo
  • morbido materassino ergonomico
  • possibilità di trasformarsi in Travel System in combinazione con il seggiolino auto Bugaboo Turtle Air by Nuna o con i seggiolini auto di altri marchi compatibili
  • da chiuso si trasporta grazie alla tracolla integrata
  • le cinturine delle spalle restano in sospensione per agevolare l'inserimento del bambino ed evitare che si attorciglino

Altri elementi degni di nota in Bugaboo Butterfly, indicato dai 6 mesi fino ai 22 kg del bambino, sono una seduta ampia (ben 63 cm) e imbottita, la chiusura super rapida (solo 1 secondo per chiudere il passeggino con una sola mano), le dimensioni extracompatte che lo rendono idoneo per le misure della cappelliera dell'aereo secondo i parametri IATA (controlla sempre!) e l’estrema maneggevolezza nella guida, dovuta anche a delle ruote molto performanti (e tutte dotate di sospensioni).

Pro e Contro di Bugaboo Butterfly

PRO

  • cestello porta oggetti con portata fino a 8 kg (il più capiente tra i modelli selezionati)
  • design iconico
  • chiusura in 1 secondo
  • ampia seduta che permette un reale comfort del bimbo fino ai suoi 22 kg
  • possibilità di rimuovere le ruote così da ridurre l'ingombro

CONTRO

  • tra i modelli indicati dai 6 mesi è quello con il peso maggiore (7,3 kg)

CI PIACE PERCHÉ: si può trasformare in un Travel System, design inconfondibile e ricercato.

Cybex Coya: schienale in rete traspirante

Cybex Coya - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Cybex Coya - prezzo consigliato 499,95 euro

Vincitore del "German Design Award Special 2023", Cybex Coya è un passeggino leggero adatto dalla nascita fino ai 22 Kg, dal peso di 6,6 kg e particolarmente adatto per quei genitori che cercano un prodotto che combina funzionalità, design e praticità. La seduta, completamente reclinabile fino alla posizione nanna, è dotata di schienale in rete traspirante con inserto imbottito removibile, adatto per tutte le stagioni. Le sospensioni sulle ruote anteriori agevolano una guida fluida.

Coya, disponibile in 3 diverse colorazioni del telaio, può trasformarsi anche in un Travel System, agganciando i modelli di seggiolini auto Cybex linea neonato, prevede un sistema di chiusura con una sola mano ed è dotato di cappottina estensibile UPF50+, con finestrella osservabimbo in tessuto in rete per favorire il passaggio dell'aria.

Pro e Contro di Cybex Coya

PRO

  • sistema di chiusura One-Pull per le cinturine integrate
  • tracolla integrata per il trasporto da chiuso
  • elegante palette colori

CONTRO

  • sarebbe stato interessante inserire le sospensioni anche sulle ruote posteriori

Nuna TRVL lx: massima libertà di muoversi

Nuna TRVL lx - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Nuna TRVL lx - prezzo consigliato 449,00 euro

Ciò che apprezziamo molto di questo leggero di Nuna è l’apertura con un semplice tocco della mano, davvero veloce e pratica per non avere pensieri tutte le volte che si va di fretta. Altro elemento interessante di Nuna TRVL lx è il nuovo sistema di reclinazione continua dello schienale, a nastro ma senza posizione bloccate: ogni volta che ce n’è bisogno lo si può regolare all’altezza desiderata e senza il minimo sforzo. E la posizione più alta è al livello del tavolo, per essere comodi anche quando si è al ristorante.

Le grandi ruote posteriori sono un altro importante upgrade su questo modello, perché consentono di affrontare anche i terreni meno uniformi, pur avendo una struttura leggera e un peso complessivo di solo 7,1 kg. È bene poi evidenziare la presenza del sistema MagneTech Secure Snap che guida automaticamente le clip delle cinture di sicurezza in posizione per la chiusura, il maniglione e barra di protezione rivestiti in ecopelle e i tessuti certificati OEKO-TEX®, privo di sostanze nocive e allergeniche.

Infine, si trasforma in travel system in combinazione con i seggiolini auto Nuna della serie Pipa direttamente agganciati sul maniglione di sicurezza del passeggino, oppure con Nuna Arra next o con la navicella LYTL, utilizzando gli adattatori della serie TRVL.

Pro e Contro di Nuna TRVL lx

PRO

  • borsa per il trasporto inclusa
  • cinture con sistema di chiusura magnetica
  • freno One-touch facile da azionare
  • seduta alta, per avere il bambino ad altezza tavolo

CONTRO

  • non ne abbiamo trovati!

CI PIACE PERCHÉ: si chiude realmente con un tocco della mano, con una fluidità sorprendente.

Inglesina Maior: grandi avventure per bimbi grandi

Inglesina Maior - Miglior passeggino leggero top gamma - Guida all'acquisto

Inglesina Maior - prezzo consigliato 299,00 euro

Si può avere leggerezza e compattezza anche in un passeggino dalle dimensioni generose? La risposta è sì se parliamo di Inglesina Maior. Noto modello dell’azienda italiana, è infatti studiato per i bambini più grandicelli, con seduta e schienale molto spaziosi. Anche le ruote sono più importanti e sono dotate di cuscinetti a sfera e sospensioni, per concedersi avventure fuori porta in tutta serenità.

Per queste caratteristiche è consigliato a chi cerca un passeggino compatto e leggero dalle grandi prestazioni per vivere tante avventure in outdoor. In soli 7,9 kg di peso, si muove agevolmente in ogni condizione climatica, grazie alla presenza di coprigambe, parapioggia e cappottina estendibile con protezione UV50+.

Pro e Contro di Inglesina Maior

PRO

  • prezzo contenuto
  • si apre e si chiude con una sola mano
  • ha una buona posizione sdraiata, fino a 170°

CONTRO

  • assenza della tracolla per il trasporto

BABYZEN YOYO2
Brand: BABYZEN
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €469,00
Bugaboo Butterfly
Brand: Bugaboo
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €459,00
Inglesina Maior
Brand: Inglesina
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €299,00
Nuna Trvl Lx
Brand: Nuna
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €449,00
Joolz Aer+
Brand: Joolz
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €459,00
Chicco One4Ever
Brand: Chicco
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €299,00
Cybex Coya
Brand: Cybex
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €499,95
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

È un fuoriclasse, non ci sono dubbi. Uno di quei passeggini che possono realmente fare la differenza nella vita di ogni genitore. Parliamo della novità in casa Joie, il nuovo pact proTM,...

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

È arrivato il momento di comprare un passeggino leggero: il bambino è cresciuto e ci vuole un modello facile da guidare, pratico da chiudere e da riporre in auto, ideale per le passeggia...

I migliori passeggini leggeri con seduta reversibile

I migliori passeggini leggeri con seduta reversibile

Il passeggino dei sogni? Leggero, cioè con un peso inferiore agli 8 kg, comodo, pratico e magari che si possa girare verso di te o verso la strada al momento opportuno, cioè con la sedut...

I migliori passeggini trio leggeri

I migliori passeggini trio leggeri

Il telaio del tuo passeggino trio è pesantissimo? Abbiamo la soluzione per te: ti parliamo oggi di un’importante innovazione introdotta nel mercato della prima infanzia, che sta finalment...

I migliori passeggini fashion

I migliori passeggini fashion

Ultime collezioni, special edition, capsule collection…se sai di che stiamo parlando questa guida fa al caso tuo. Anche nel mondo del passeggio la moda detta le sue regole, spesso provenienti d...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini