Cercaseggiolini
adv
Prenatal Family Days 30%

Fiera Toys and Baby Milano 2024: passeggini e molto altro

Conclusa la kermesse che ha fatto numeri importanti e che ci ha fornito la fotografia real time di quello che accade nel settore e delle sue novità.
venerdì 17 maggio 2024 | Sara Di Spaldro
Fiera Toys and Baby Milano 2024: passeggini e molto altro

Il sentore è di una bella e auspicata ripresa del settore, questa la nostra sensazione di ritorno dalla fiera Toys and Baby Milano 2024.

I dati della manifestazione appena conclusa inducono ad essere ottimisti: "Un padiglione tutto nuovo per un totale di 16.000 mq interamente occupati, che si traduce in un +43% rispetto all’edizione del 2023; una partecipazione attiva di 350 brand diversi rappresentati da ben 191 aziende, di cui il 27% estere. Una crescita in termini di visitatori internazionali del 30% per un appuntamento ormai imprescindibile per gli addetti ai lavori".

Fiera Toys and Baby Milano 2024 - ingresso

L'ingresso in fiera dei tantissimi visitatori

Dalle parole di Claudio Borella -presidente del Salone internazionale del Giocattolo che insieme ad Assogiocattoli ha organizzato l’evento- trapela il successo di questa settima edizione: "Con il cambiamento del nome abbiamo portato a bordo ancora più prima infanzia che ha occupato una grande parte degli spazi e che sta portando tanti visitatori in più. Tutte le aziende si sono date da fare per creare una manifestazione già viva e più bella. Sembra che il mercato si stia riprendendo dopo una fase di stanca".

Toys and Baby Milano 2024: il nostro punto di vista

E noi, cosa abbiamo visto in quei due giorni della fiera meneghina?

I passeggini sono stati rappresentati dai brand più popolari del mercato, non solo italiano; è saltata all’occhio infatti, come già anticipato, la presenza di aziende estere che vogliono affermare la propria presenza in Italia con prodotti innovativi e moderni, che tengono però da conto i gusti e le esigenze dei genitori italiani. Il trend è palese: prediligere pesi leggeri, dimensioni compatte, materiali sostenibili e soluzioni smart; in tal senso è sintomatica la presenza pressoché costante nella maggior parte dei prodotti di magneti (sia sulle cinturine che sulle diverse falde) e delle chiusure automatiche e one touch.

Ma un “dettaglio” ha raccontato più di altri il mood del 2024: l’attenzione all’estetica.

Fiera Toys and Baby Milano 2024 - interno

Una carrellata di passeggini esposti in fiera

I passeggini sono sempre più come le auto, oltre a svolgere la propria funzione nativa, si stanno ormai arricchendo di particolari degni delle griffe di moda: colori metallici, finiture esclusive, tessuti di altissima qualità, design ultra moderni, capsule collection e collaborazioni con nomi importanti del panorama artistico.

A farla da padrone sono stati i passeggini leggeri, ma si sono difesi anche i sistemi modulari, che soprattutto nelle versioni duo hanno espresso le esigenze delle famiglie contemporanee attente alla praticità e alle soluzioni semplici.

Il Toys and Baby Milano 2024 ha rispettato le nostre aspettative, dandoci come sempre un’occasione di confronto e di approfondimento professionale per contribuire all’evoluzione del mercato, speriamo anche noi, in progressiva risalita.

Scopri anche le novità sui seggiolini auto presentate durante la fiera di quest'anno.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I migliori passeggini off road con ruote all terrain

I migliori passeggini off road con ruote all terrain

Voglia di una gita fuori porta? Che c’è di meglio di una passeggiata in campagna per stare un po’ a contatto con la natura, e se ci si può avvalere del supporto di un pass...

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

È arrivato il momento di comprare un passeggino leggero: il bambino è cresciuto e ci vuole un modello facile da guidare, pratico da chiudere e da riporre in auto, ideale per le passeggia...

I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro

I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro

Per molto tempo il passeggino leggero è stato considerato solo e semplicemente come “il secondo passeggino", quello cioè da acquistare a poco prezzo, per le gite fuori porta e...

I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro

I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro

Eccoci a proporti il mitico trio in una fascia di prezzo che oscilla dai 500 agli 800 euro circa; come già sai il trio è un sistema modulare che si utilizza da quando il bimbo nasce fino...

Chicco presenta Goody XPlus: pratico ed elegante

Chicco presenta Goody XPlus: pratico ed elegante

E se il mondo ci sfida, noi rispondiamo con l'allegria…ad esempio con una bella passeggiata con il tuo bimbo: ovunque i vostri desideri o i vostri impegni vi conducano, per fare tutto con u...

adv
Inglesina System Quattro Electa
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini