Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

giovedì 13 dicembre 2012 | Sara Vetrugno
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Foto credit: Peg Perego

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutto noi mamme) vanno ricercando nei passeggini: leggerezza e praticità.

La chiusura ad ombrello, facilitata a una sola mano e senza nemmeno doversi chinare grazie alla maniglia centralizzata, consente al passeggino di stare in piedi da solo e con le opportune cautele in fatto di igiene: nessuna parte di tessuto, infatti, sarà a contatto diretto con pavimento o altre superfici “pericolosamente inquinanti”.
Pliko Mini è un passeggino versatilissimo. Adatto fin dai primi mesi di vita del bambino, grazie alla seduta a tre posizioni e lo schienale reclinabile oltre 150°, il poggiagambe regolabile e le cinture di sicurezza a 5 punti che si modulano in altezza, è indicato per ogni tipo di situazione: una passeggiata di shopping metropolitano per la gioia di noi mamme, ma anche una bella corsetta in tutta libertà per i verdi prati agresti.

Pliko Mini è infatti dotato di ruote con molleggio, piroettanti e bloccabili all’evenienza quelle anteriori e freno posteriore centralizzato; ampia cesta sottostante la seduta e maniglie regolabili in altezza compatibilmente alla corporatura di chi spinge.
Le sue dimensioni davvero ridotte (50x101x84) permettono di muoversi entro qualsiasi spazio con assoluta agilità, dalle porte più strette ai mezzi pubblici di trasporto. Ma la sua rivelazione è al momento di entrare nel bagagliaio: le incredibili misure da chiuso (33x94x30,5) consentono l’ingresso in ogni bagagliaio auto, lasciando ulteriore posto per altre cose.

Pliko Mini si avvale di tutta una serie di accessori extra: porta biberon utilizzabile anche come porta bibite per mamma e papà; parapioggia applicabile alla capottina dotata di finestra e apposita fessura per appendere qualche giochino, molto utile alla stimolazione visiva del neonato; zanzariera, copertina impermeabile imbottita affinché neanche le giornate più fredde possano impedire di godersi una bella passeggiata; borsa viaggio ideale per il trasporto in aereo e pratico ombrellino coordinato.

Ora permettetemi di spendere qualche parola in più sul favoloso design di questo passeggino ultraleggero.
Gli stilisti si sono sbizzarriti, facendo emergere tutto l’estro e la creatività che rendono così amati i prodotti fashion made in Italy. E Pliko Mini, a mio parere, è decisamente anche un prodotto fashion.

Colori collezione 2013 Pliko Mini Peg Perego
Partendo dai tessuti a tinta unita Sky, Aloe e Fire, per palati sobri più “tradizionalisti”, si passa a Diamante, una fantasia di linee e geometrie bianche su sfondo nero. Neon invece è un esplicito rimando alla baiadera, tipico tessuto stampato a fasce parallele multicolori in forte contrasto con lo sfondo (che prende origine dai vestiti delle danzatrici indiane) diffuso da Carmen Miranda negli anni ’30 e successivamente ripreso e riadattato da vari stilisti. Denim, il tessuto senza tempo per eccellenza, è un inno alle donne contemporanee, che interpretano molteplici ruoli senza sgualcirsi mai, come il denim sofisticato e versatile, dolce e grintoso, che si trasforma a seconda delle circostanze e delle necessità. Infine Cartoon: un prodotto ironico e innovativo, nato dal genio creativo della stilista Elisa, esalta in modo allegro e divertente l’arte pop del fumetto, molto affine alle anime più nerd, sottoscritta inclusa, che non potranno non amarlo!

Insomma Pliko Mini vi ha convinti? A me moltissimo, perché ha dimostrato di possedere leggerezza, praticità e stile da vendere!

Peg Perego Pliko Mini
Brand: Peg Perego
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €199,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Peg Perego Vivace Modular Special Edition, amico della città

Peg Perego Vivace Modular Special Edition, amico della città

L’arrivo di un bambino porta con sé un’allegra rivoluzione nella vita di genitori e parenti: cambiano le abitudini, gli orari, l’arredamento, la vita affettiva e quella relazi...

Peg Perego Book Smart modular: il trio urban con due anime

Peg Perego Book Smart modular: il trio urban con due anime

Lo stile del made in Italy ha trovato la sua versione più smart nel nuovo look di un prodotto iconico; Peg Perego Book Smart modular è il trio pensato per le famiglie in cerca di pratici...

Peg Perego Ypsi Special Needs, passeggino per le disabilità

Peg Perego Ypsi Special Needs, passeggino per le disabilità

Ai bambini con speciali necessità durante il loro sviluppo progressivo ci ha pensato Peg Perego con Ypsi Special Needs, un passeggino pratico e agile realizzato con le competenze di Fumagalli C...

Peg Perego Veloce: genitori, si balla!

Peg Perego Veloce: genitori, si balla!

La vita di un genitore è come una danza e i battiti del cuore ne danno il ritmo. Battiti che dettano melodie a volte rock, a volte dance e perché no anche jazz. Per questo motivo è...

Peg Perego Selfie: stile, leggerezza e libertà

Peg Perego Selfie: stile, leggerezza e libertà

Design moderno, colori di tendenza e funzionalità all’avanguardia: tutto questo è il nuovo passeggino leggero di Peg Perego, Selfie, che si candida a piacere molto ai genitori che ...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini