Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

I migliori passeggini trio leggeri

Nascono come passeggini leggeri, con peso non superiore agli 8 kg e si trasformano in veri e propri sistemi modulari, in combinazione con navicella e ovetto.
lunedì 25 marzo 2024 | Federica Lanferdini
I migliori passeggini trio leggeri

Il telaio del tuo passeggino trio è pesantissimo? Abbiamo la soluzione per te: ti parliamo oggi di un’importante innovazione introdotta nel mercato della prima infanzia, che sta finalmente salvando le schiene di tanti genitori: il passeggino leggero che si trasforma in sistema modulare.
Da tempo, infatti, si è diffusa la tendenza molto innovativa a progettare e proporre alle famiglie passeggini leggeri modulabili, in grado di "elevarsi" a trio, sui quali montare in pochi gesti una navicella e un seggiolino auto per neonati (ovetto), con il semplice utilizzo di adattatori e rispettando alcuni importanti requisiti.

Possiamo allora dire addio ai tradizionali passeggini trio, per dare il benvenuto a nuove soluzioni leggere, pratiche e sicure anche per i neonati.

In questa guida ci rivolgiamo quindi ai neo genitori in dolce attesa che devono acquistare il primo passeggino trio per il nascituro e anche a chi aspetta il secondo o il terzo bebè e vuol dimenticare il mal di schiena dovuto al vecchio telaio del proprio passeggino trio storico, ormai logoro e attempato.

Le caratteristiche dei modelli qui presi in considerazione sono le seguenti:

  • peso inferiore agli 8 kg
  • modularità, cioè possibilità di installare una navicella e un seggiolino auto
  • compattezza
  • omologazione dalla nascita
  • fascia di prezzo media, tra 300 e 450 euro (non sono quindi campioni di risparmio).

Se sei in cerca di una soluzione più economica ti consigliamo infatti un trio completo, sotto i 500 euro: nella nostra Guida agli acquisti dei trio economici trovi i migliori modelli.

Joie Signature Parcel, l'elegante

Joie Signature Parcel - Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Joie Signature Parcel - prezzo consigliato: 279,00 euro

Con solo 6,9 kg di peso, Joie Signature Parcel si candida ad essere un fedele compagno di viaggio per un lungo periodo di tempo, versatile e pratico, grazie alla sua omologazione dalla nascita e fino a 22 kg di peso del bambino e, appunto, alla sua modularità. Un passeggino leggero che si chiude rapidamente con una chiusura compatta, rapida e veloce con una sola mano, perfetta per genitori single e non, per i piccoli spazi o per trasferte su mezzi pubblici.
Le fibbie magnetiche autoclick™ facilitano la messa in sicurezza del bambino e rendono veloci le operazioni di sistemazione a bordo, in ogni circostanza.

È possibile trasformare Joie Signature Parcel in sistema duo o trio, grazie alla possibilità di agganciare direttamente sulla seduta reclinata fronte strada, tramite gli appositi adattatori inclusi, le navicelle Joie Signature Ramble e Ramble XL e/o i seggiolini auto Joie Signature i-Level Recline, Joie i-Snug 2 e Joie i-Gemm 3. Un lussuoso sistema modulare 3 in 1 che soddisfa le esigenze del tuo bambino dalla nascita fino a quando sarà più grande con un occhio di riguardo allo stile e all’eleganza.

Pro e Contro di Joie Signature Parcel

PRO

  • peso molto leggero 6,9 kg
  • reclinazione totale con sistema a nastro, ideale per neonati
  • adattatori per navicella e seggiolino inclusi
  • ruote anteriori piroettanti bloccabili, per terreni più difficili

CONTRO

  • ruote non rimovibili per riduzione ingombro da chiuso
  • seduta non reversibile fronte genitore

CI PIACE PERCHÉ: ha un design elegante e la borsa per il trasporto inclusa tra gli accessori.

Baby Jogger City Tour2, l'ideale per la città

Baby Jogger City Tour2- Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Baby Jogger City Tour2 - prezzo consigliato: 329 euro

Very very light. Solo 6,5 kg per City Tour2 di Baby Jogger, il passeggino più compatto del brand, indicato come miglior compagno di scorribande cittadine. Le sue dimensioni compatte, ed il suo già citato peso contenuto, unitamente alla maneggevolezza di guida data anche dal gruppo ruote molto performante, lo rendono effettivamente un candidato ideale per la città; anche per il livello di comfort dato dalla presenza di una seduta imbottita e dello schienale reclinabile.

E se a questo ci si aggiunge la sua versatilità nel diventare un sistema trio, allora si comprende bene l'interesse che può suscitare nei genitori alle prese con la scelta del passeggino per il proprio bambino. Baby Jogger City Tour2, infatti, può essere combinato con la navicella per City Tour2 e/o il seggiolino auto Baby Jogger City Go i-Size.

Pro e Contro di Baby Jogger City Tour2

PRO

  • molto leggero e compatto
  • borsa viaggio per il trasporto del passeggino inclusa

CONTRO

  • gamma colori limitata per un brand così attento al design

Cybex Eezy S+ 2, il più fashion

Cybex Eezy S+ 2 - Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Cybex Eezy S+ 2 - prezzo consigliato: 379,95 euro

Pensato per gli amanti delle passeggiate anche su percorsi off-road, Cybex Eezy S+ 2 è il passeggino leggero dal design all’ultimo grido, ideale per accompagnare con stile le avventure di genitori e bambini sin dai primissimi giorni. La funzione di reclinazione a una sola mano e il poggiagambe regolabile del passeggino consente infatti di ottenere una posizione completamente distesa, ideale per i neonati, mentre le grandi ruote tutte con sospensioni possono affrontare terreni irregolari come sentieri rurali o marciapiedi sconnessi. Grande praticità anche nella chiusura, ad una mano con un sistema semplice e intuitivo e, inoltre, il passeggino rimane in piedi da solo una volta chiuso.

Grazie agli adattatori venduti separatamente, Cybex Eezy S+ 2 può diventare un sistema modulare duo o trio acquistando la navicella Cybex Cot S e uno qualsiasi tra i seggiolini auto Cybex della linea neonato. La navicella Cot S, omologata dalla nascita fino ai 6 mesi circa, è molto spaziosa e dotata di un morbido e accogliente materassino in schiuma, al riparo dai raggi del sole grazie alla cappottina solare UPF50+. La finestra in mesh consente un piacevole e costante flusso d’aria per un ambiente di riposo salutare.

Pro e Contro di Cybex Eezy S+ 2

PRO

  • ruote rimovibili per riduzione ingombro da chiuso
  • ruote all-terrain adatte per percorsi off-road
  • reclinazione totale a nastro della seduta
  • dimensioni molto compatte

CONTRO

  • seduta non reversibile fronte genitore
  • maniglione non regolabile in altezza

CI PIACE PERCHÉ: ha una bellissima gamma di colori.

Chicco One4Ever, due sedute sono meglio di una

Chicco One4Ever - Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Chicco One4Ever - prezzo consigliato: 399,00 euro

Uno per sempre: con questo nome ambizioso, il nuovo leggero dell'azienda italiana si propone come fedele e duraturo compagno di passeggiate per le famiglie, candidandosi ad essere l’unico passeggino da acquistare per il proprio pargolo, insomma, il definitivo. Perché? Perchè Chicco One4Ever è allo stesso tempo un passeggino leggero (pesa 7,8 kg), omologato dalla nascita e fino a 22 kg di peso del bambino, ha ben due sedute incluse intercambiabili e si traforma in duo o trio. Ma andiamo per ordine. La prima seduta è reversibile, reclinabile e con schienale regolabile in altezza, mentre la seconda è più leggera, sempre reclinabile ma non reversibile, perché si posiziona solo fronte strada (poiché omologata dai 6 mesi, a differenza della prima che è adatta dalla nascita).

Quindi già da solo, è un passeggino realmente in grado di accogliere il bambino durante tutte le fasi di crescita da 0 a circa 4 anni, ma comunque, è trasformabile in duo o in trio. Con quali componenti? Chicco One4Ever si combina con la navicella Light, il sacco nanna Snuggle Pod, il seggiolino auto Chicco Kiros Evo i-Size Fast in e il seggiolino auto Chicco Kaily.

Nel dettaglio, la navicella Chicco Light (pesa solo 3,6 kg) è utilizzabile da 0 a 6 mesi, è semirigida e compatta, l'ideale per i genitori che cercano una soluzione pratica e smart, sin dai primi mesi del bambino. Il seggiolino Kiros Evo i-Size Fast In è omologato ECE R129 i-Size (40-78 cm - max 13 kg), si installa in auto sempre in senso contrario di marcia ed è dotato di cinture integrate a 3 punti e cuscino riduttore removibile per i primi mesi di vita del bimbo. Il seggiolino auto Chicco Kaily, omologato ECE R44 Gruppo 0+, può essere usato dalla nascita ai 13 kg, esclusivamente in senso contrario di marcia. Leggero e funzionale, garantisce comfort e sicurezza allo stesso tempo.

Abbiamo menzionato Chicco One4ever anche tra i migliori leggeri Top di Gamma, proprio perché propone una soluzione innovativa che va incontro alle esigenze di massimo comfort dei bambini in tutte le fasi di crescita, con un design moderno e una modularità adatta ai genitori sprint.

Pro e Contro di Chicco One4Ever

PRO

  • maniglione regolabile in più altezze
  • reversibile fronte strada e fronte genitore (con la prima seduta)
  • si chiude con e senza seduta
  • adatto anche su off-road

CONTRO

  • ruote non rimovibili da chiuso per riduzione ingombro

CI PIACE PERCHÉ: ha ben due sedute e la prima è reversibile.

Maxi-Cosi Leona2, grande comfort e piccola taglia

Maxi-Cose Leona2 - Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Maxi-Cosi Leona2 - prezzo consigliato: 449,99 euro

Tra i modelli selezionati, è tra i più compatti nelle dimensioni da chiuso, con una larghezza di soli 46,5 cm e una profondità di 58,5 cm. Un passeggino leggero, che occupa poco spazio ma anche extra comodo per il bambino, che potrà accomodarsi su una seduta molto accogliente, completamente imbottita e regolabile in altezza per seguire la sua crescita.

Maneggevolezza, praticità, qualità dei materiali e attenzione ai dettagli contraddistinguono Maxi-Cosi Leona2, con un peso di poco superiore agli 8 kg. Inoltre - e questa è una caratteristica che fa la differenza con un neonato - il design di Leona2 rende facile passare da seduta fronte genitore a seduta fronte strada, per offrire al bimbo che cresce il meglio di entrambe le posizioni.

Maxi-Cosi Leona2 si può trasformare in un sistema modulare trio o duo grazie agli adattatori (quelli per navicella inclusi, mentre quelli per seggiolino sono tra gli optional), agganciando rapidamente le navicelle Maxi-Cosi o gli ovetti a scelta tra tutti i modelli di seggiolini Maxi-Cosi. Questo modello è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!

Pro e Contro di Maxi-Cosi Leona2

PRO

  • seduta reversibile fronte strada e fronte genitore
  • cinture a 5 punti con chiusura magnetica
  • ruote rimovibili per ridurre l'ingombro da chiuso
  • seduta regolabile in altezza
  • adatto a percorsi off-road

CONTRO

  • maniglione non regolabile in altezza

CI PIACE PERCHÉ: si chiude in entrambe le direzioni.

Babyzen YOYO2, il leggero adatto a volare

Babyzen YOYO2 - Miglior passeggino trio leggero - Guida all’acquisto

Babyzen YOYO2 - prezzo consigliato: 469,00 euro

E se vuoi volare, ecco il passeggino più leggero tra i modelli qui proposti, con solo 6,2 kg di peso e misure da chiuso conformi agli standard IATA per essere salito a bordo di un aereo e riposto nella cappelliera come bagaglio a mano. Babyzen YOYO2 è un cult, un’icona per stile e design, studiato per semplificare la vita ai genitori grazie alla sua “guida dolce” - brevettata - che consente di non bloccare le ruote anche su terreni sconnessi. E grazie proprio alla sua modularità, al suo potersi trasformare in duo, trio, fratellare o gemellare in combinazione con i relativi accessori, va menzionato obbligatoriamente in questa guida.

Per trasformarsi in trio, quindi per essere utilizzato dalla nascita, ecco le dovute combinazioni:

  • Trio YOYO2 - con il rivestimento Neonato 0+ e seggiolino auto YOYO BABYZEN by BeSafe®
  • Trio YOYO2 con Bassinet - con navicella rigida Bassinet e seggiolino auto YOYO BABYZEN by BeSafe®

Pro e Contro di Babyzen YOYO2

PRO

  • peso, solo 6,2 kg
  • sistema di chiusura 3D

CONTRO

  • seduta non reversibile fronte genitore
  • non è indicato dalla nascita nella versione passeggino
  • pochi accessori inclusi

CI PIACE PERCHÉ: si può portare a bordo di un aereo come bagaglio a mano.

Joie Signature Parcel
Brand: Joie Signature
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Cybex Eezy S+ 2
Brand: Cybex
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €379,95
Chicco One4Ever
Brand: Chicco
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €299,00
Chicco Trio One4Ever
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €499,00
Maxi-Cosi Trio Leona2
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €879,97
BABYZEN YOYO2
Brand: BABYZEN
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €469,00
BABYZEN Trio YOYO2 con Bassinet
Brand: BABYZEN
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €1.028,00
BABYZEN Trio YOYO2
Brand: BABYZEN
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €968,00
Baby Jogger City Tour2
Brand: Baby Jogger
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €329,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I migliori passeggini leggeri top di gamma

I migliori passeggini leggeri top di gamma

Li riconosci subito: hanno linee essenziali, per lo più aerodinamiche che sfidano i canoni classici del passeggino. Le sedute sono studiate per essere minimal e confortevoli allo stesso tempo; ...

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

I migliori passeggini leggeri sotto i 200 euro

È arrivato il momento di comprare un passeggino leggero: il bambino è cresciuto e ci vuole un modello facile da guidare, pratico da chiudere e da riporre in auto, ideale per le passeggia...

I migliori passeggini per la città

I migliori passeggini per la città

Un bella passeggiate in città con tuo figlio, magari dopo essere andati al parco con la metro o con la propria auto e poi fare merenda in un tranquillo bistrot. Un pomeriggio tipico, vero? Ma c...

I migliori passeggini fashion

I migliori passeggini fashion

Ultime collezioni, special edition, capsule collection…se sai di che stiamo parlando questa guida fa al caso tuo. Anche nel mondo del passeggio la moda detta le sue regole, spesso provenienti d...

I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro

I migliori passeggini leggeri tra 200 e 300 euro

Per molto tempo il passeggino leggero è stato considerato solo e semplicemente come “il secondo passeggino", quello cioè da acquistare a poco prezzo, per le gite fuori porta e...

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini