Nuna TRIV lx: 4 ragioni per scegliere il passeggino off-road

Sveliamo subito l'inganno, più che 4 ragioni, parleremo di 4 stagioni. Sì perchè abbiamo scoperto che Nuna TRIV lx è un compagno affidabile per ogni periodo dell'anno: il suo design, la sua eleganza, accompagna il piccolo passeggero nelle sue avventure in città e nelle gita fuori porta.
Eh sì, parliamo di un passeggino off-road che ha lasciato a casa l'imprinting imponente di un fuoristrada per fare posto a un design che ha unito robustezza e stabilità all'eleganza e alla cura del dettaglio. E poi c'è la sua seduta all-season, calda d'inverno e fresca d'estate.
Abbiamo svelato già tutto? Non proprio…
Ecco i nostri 4 motivi per scegliere Nuna TRIV lx e perché è perfetto per le 4 stagioni.
In primavera, per la sua eleganza
Con il risveglio della natura, cosa c'è di più bello di una passeggiata tra gli alberi in fiore? Nel cestello capiente (10 kg) butta tutto quello che ti serve e inizia la tua avventura quotidiana. La seduta confortevole permette di stare a lungo fuori casa, infatti lo schienale è reclinabile con una mano in 3 posizioni, inclusa un'opzione quasi piatta per il comfort del neonato e il poggiagambe è regolabile per permettere al bambino di stare a proprio agio, in ogni fase della sua crescita.
Un altro motivo per scegliere Nuna TRIV lx? I suoi tessuti. Una cura dei dettagli che ci fa pensare agli abiti di haute couture che proprio in primavera prendono vita sulle passerelle: rifiniture, qualità dei materiali, resistenti ma piacevoli al tatto. E le linee di design completano il quadro: armoniose, lineari, sottolineano con intelligenza le funzioni presenti. Come i dettagli in elegante ecopelle del maniglione di spinta regolabile in altezza in 4 posizioni e della barra di protezione apribile a cancelletto.
In estate, per il suo comfort
La regina delle stagioni, per moltissime persone, ma ricca di piccole insidie: caldo, raggi UV, sudore. Per questo abbiamo apprezzato molto la cappottina UPF 50+ idrorepellente estensibile e dotata di parasole estraibile e finestrella: l'abbiamo aperta, allungata ed in effetti la protezione che offre dai raggi UV è pressoché totale. Ugualmente ci è piaciuta la seduta all-season che si converte facilmente in rete per permettere al piccolo di restare ventilato e asciutto.
Se però ad un certo punto vuoi fuggire dalla calura cittadina, puoi serenamente optare per una bella gita al fresco, magari in campagna o in una pineta. Abbiamo testato ruote e sospensioni su un terreno piuttosto sconnesso; il risultato è stata una guida fluida e maneggevolezza nell'affrontare il percorso: le grandi ruote riempite di schiuma EVA con sospensioni e la tecnologia di sospensione a molla sotto la seduta hanno fatto la differenza.
In autunno, per la sua reversibilità
Il parapioggia in dotazione è utilissimo durante le passeggiate autunnali, protegge il piccolo e permette di stare all'aperto anche quando il tempo sembra sfavorevole; ma se la situazione dovesse peggiorare, niente paura: fai un pausa in un caffè, chiudi Nuna TRIV lx e lascialo lì accanto a te; il passeggino Nuna resta in piedi da solo e si chiude (occhio che avrai bisogno però di entrambe le mani) in pochi gesti (assicurati di bloccare le ruote anteriori piroettanti prima di procedere con le operazioni di chiusura, sarà tutto più agevole). Se invece preferisci lasciare il piccolo nel passeggino durante la tua pausa, blocca il passeggino tramite il freno posteriore 1-touch e orienta la seduta verso di te: il vostro momento di relax può iniziare.
In inverno, per la seduta all-season
Nei giorni più rigidi non serve rinunciare alle passeggiate; TRIV lx grazie alla sua seduta all-season, tiene caldo il piccolo e con le sue imbottiture lo avvolge con estrema dolcezza, l'inserto rimovibile è leggero e finemente tessuto con lana Merino e TENCEL lyocell. Sempre assicurato allo schienale grazie alle cinturine autoguidanti MagneTech Secure Snap™ che si bloccano automaticamente in posizione, il passeggino si trasforma in sistema da viaggio, agganciando la navicella LYTL, la navicella omologata CARI next o qualsiasi seggiolino auto Nuna tramite adattatori inclusi.
La nostra opinione su Nuna TRIV lx
Il passeggino che propone il brand olandese per la categoria off-road, è un prodotto elegante, che mette al primo posto il design ma non tralascia gli elementi tecnici che permettono alte prestazioni sui terreni off-road- Ci piace come Nuna ha saputo coniugare queste due anime, mantenendo anche un buon livello di comfort per il bambino con la seduta all-season, e di praticità per il genitore con alcuni dettagli furbi come il maniglione regolabile, la tasca portaoggetti sullo schienale ed il parapioggia in dotazione.
C'è altro da aggiungere su questo off-road elegante? Sicuramente sì. Per questo ti invitiamo a consultare il sito ufficiale di Nuna e scoprire altri dettagli tecnici che possono orientare la tua scelta di acquisto.