Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

I migliori passeggini ultraleggeri reclinabili

Voglia di praticità e comfort? Scopri nella nostra selezione i migliori passeggini super leggeri con schienale reclinabile sotto i 300 euro
lunedì 22 aprile 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori passeggini ultraleggeri reclinabili

Compatto.

Super leggero.

Pratico.

È il compagno ideale per i viaggi e gli spostamenti che richiedono velocità nelle manovre di apertura-chiusura: parliamo del passeggino ultraleggero, un concentrato di funzionalità distribuito su un peso inferiore ai 6 kg.

I passeggini ultraleggeri vengono di solito scelti dalle famiglie che si spostano spesso, molti sono anche adatti per essere imbarcati come bagaglio a mano nei viaggi aerei; a tal proposito vi consigliamo, anche laddove sia espressamente indicata questa caratteristica, di verificare sempre le dimensioni aggiornate richieste dalle compagnie di volo per questa tipologia di imbarco.

Grazie alle dimensioni ridotte, i modelli super leggeri occupano poco spazio nel bagagliaio dell’auto e sono di solito dotati di alcuni comfort preziosi; tra questi, che è uno dei criteri presi in considerazione per la selezione dei prodotti di questa guida, la reclinabilità dello schienale. Con sistema a nastro o con regolazione in posizioni prefissate, questa caratteristica è molto apprezzata perché consente al bambino di riposare e di essere comodo anche per lunghi tragitti a piedi.

Ma andiamo con ordine, ecco un riepilogo delle caratteristiche generali dei modelli selezionati:

  • reclinabilità dello schienale
  • misure compatte
  • modalità di chiusura rapida (alcuni modelli restano anche in piedi da chiusi)
  • portata della seduta fino ai 22 kg (ad esclusione di un solo modello)
  • per alcuni modelli possibilità di essere imbarcati come bagaglio a mano in aereo.

Altro criterio usato per l’identificazione dei modelli top di ultraleggeri reclinabili è, chiaramente, il prezzo: in questa guida troverai infatti i migliori modelli al di sotto dei 300 euro.

Pronto a partire? Ecco il meglio che puoi trovare sul mercato!

Focus - Passeggino e bagaglio a mano: verifica le misure

Cam Giramondo: con seduta rinforzata

Cam Giramondo - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Cam Giramondo - prezzo consigliato 129,90 euro

Nonostante il peso contenuto, il passeggino del brand italiano, ha una buona stabilità nella guida grazie anche alla presenza delle sospensioni su tutte le ruote, ruote piroettanti e bloccabili. Cam Giramondo è anche un ultraleggero molto confortevole: il suo poggiagambe regolabile è leggermente più lungo rispetto agli standard attuali, l'ampio cestello portaoggetti garantisce una buona dose di aiuto ai genitori durante le passeggiate in città, e la seduta reclinabile è rinforzata per aumentare il livello di sicurezza.

Altro plus apprezzato durante gli spostamenti, la sua chiusura ultra compatta e la presenza del parapioggia di serie, per essere sempre pronti in caso di maltempo. E poi il prezzo, davvero allettante per un prodotto di questa qualità.

Pro e Contro di Cam Giramondo

PRO

  • prezzo
  • seduta rinforzata
  • tessuti sfoderabili

CONTRO

  • assenza di finestrella osservabimbo

Joie Pact Lite: essenziale ma ben accessoriato

Joie Pact Lite - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Joie Pact Lite - prezzo consigliato 149,95 euro

Indicato dalla nascita fino ai 15 kg, Joie Pact Lite si reclina attraverso il sistema a nastro ed è dotato di poggiagambe regolabile; 2 funzioni che garantiscono un buon livello di comfort del bambino in qualunque situazione. Il suo design essenziale non pecca di personalità: è un passeggino che offre tutte le principali caratteristiche tecniche che ci si aspetta da un ultraleggero. Inoltre l'azienda dichiara che può essere trasportato come bagaglio a mano, previa verifica degli standard della compagnia aerea o anche essere imbarcato in stiva senza pericolo di graffi o di sporcarsi grazie alla borsa viaggio in dotazione.

Joie Pact Lite si chiude con una sola mano e da chiuso resta in piedi da solo, occupando davvero poco spazio. In più, e non è cosa da tutti, è dotato di tracolla e borsa per il trasporto: per il suo prezzo, a nostro giudizio, è davvero un prodotto da prendere in considerazione.

Pro e Contro di Joie Pact Lite

PRO

  • maniglione regolabile in 2 posizioni
  • ruote con sospensioni
  • parapioggia, tracolla e borsa viaggio in dotazione
  • tessuti sfoderabili e lavabili

CONTRO

  • portata max 15 kg
  • assenza di finestrella osservabimbo (essendo un passeggino indicato dalla nascita sarebbe un plus)

CI PIACE PERCHÉ: ha diversi accessori inclusi nonostante il prezzo contenuto.

Graco Myavo: grande stile, piccolo prezzo

Graco Myavo - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Graco Myavo - prezzo consigliato 169,00 euro

Leggerissimo, anche nel prezzo, il nuovo passeggino di casa Graco si distingue subito per uno stile davvero moderno e per la sua praticità: chiusura con una mano in pochi secondi, misure compatte, reclinabile fino alla posizione nanna, indicato dalla nascita, da chiuso resta in piedi da solo. E poi Graco Myavo ci piace moltissimo per la sua palette colori: un’esplosione di nuances davvero cool che riescono ad esaltare un look sobrio e per nulla scontato.

Lato comfort troviamo delle cinturine a 5 punti imbottite e, per una guida fluida e serena, ruote con sospensioni e sistema di frenata one-touch, da effettuare con un semplice movimento del piede. Plus su tutti, la sua modularità: il passeggino ultraleggero americano può infatti diventare Travel System abbinandolo con il seggiolino auto i-Size Graco SnugRide, un benefit raro per un modello della sua tipologia.

Pro e Contro di Graco Myavo

PRO

  • chiusura rapida e compatta
  • sistema di frenata one-touch
  • assortita palette colori

CONTRO

  • assenza di finestrella osservabimbo (essendo un passeggino indicato dalla nascita sarebbe un plus)

CI PIACE PERCHÉ: si può trasformare in Travel System grazie al sistema Click Connect.

Chicco Glee: animo allegro e avventuroso

Chicco Glee - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Chicco Glee - prezzo consigliato 187 euro

Eccoci in Italia con la proposta di Chicco per la categoria passeggini ultraleggeri reclinabili: siamo di fronte ad un vero peso piuma con soli 5,5 kg per un prodotto che offre davvero molto dal punto di vista sia delle prestazioni che dello stile. Chicco Glee, infatti, non solo è indicato dalla nascita fino ai 22 kg grazie al comfort kit in dotazione, ma può contare sulla presenza di ruote di alta gamma con cuscinetti a sfera e ammortizzatori per garantire una grande manovrabilità su tutte le superfici. Le ruote anteriori sono dotate di sistema di bloccaggio per il fissaggio su strada non asfaltata. Per noi parlare poi della comoda chiusura con una sola mano in pochi semplici gesti.

E lo stile è la chicca da segnalare: la cappottina è piena di colori per regalare momenti felici al bambino e l'intera collezione è impreziosita da grafiche, materiali e dettagli speciali. Infine, il comfort è davvero ad un ottimo livello per un passeggino ultraleggero, grazie alla seduta ampia con spallacci imbottiti, lo schienale multiposizione con aerazione laterale, la cappottina UPF 50+ idrorepellente ed il poggiagambe regolabile. Chicco Glee è la scelta giusta per chi vuole rinunciare al peso, ma non al comfort nella scelta di un passeggino ultraleggero.

Pro e Contro di Chicco Glee

PRO

  • parapioggia e borsa trasporto inclusi
  • ruote adatte all'outdoor
  • notevole livello di comfort
  • presenza di finestrella osservabimbo

CONTRO

  • sarebbe bello avere anche la borsa per il trasporto

CI PIACE PERCHÉ: confortevole e dal design allegro.

Foppapedretti Ciao: colorazioni inconfondibili

Foppapedretti Ciao - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Foppapedretti Ciao - prezzo consigliato 199 euro

Su un leggero ma robusto telaio in alluminio troviamo la seduta ampia con spallacci imbottiti di Foppapedretti Ciao, un altro ultraleggero made in Italy che ha dalla sua un look sbarazzino ed immediatamente riconoscibile. Se tra i vostri criteri di scelta il colore è tra questi, sicuramente Foppapedretti Ciao è il passeggino da prendere in considerazione nella fase di acquisto. Indicato dalla nascita fino ai 22 kg, il 4 ruote italiano ha una chiusura automatica ad una sola mano e resta in piedi da solo quando è chiuso.

Sullo schienale reclinabile tramite sistema a nastro si trova un materassino imbottito dotato di sistema di areazione laterale; a completare il quadro del comfort ecco il poggiagambe regolabile, la barra di protezione in tessuto effetto pelle con apertura a cancelletto e la cappottina removibile con finestrella osservabimbo.

Pro e Contro di Foppapedretti Ciao

PRO

  • sistema di chiusura automatica con una sola mano
  • presenza di finestrella osservabimbo
  • buon livello di imbottitura
  • maniglione in Eva
  • ruote con sospensioni

CONTRO

  • pochi accessori in dotazione (solo barra di protezione)
  • dimensioni non idonee per essere considerato bagaglio a mano

CI PIACE PERCHÉ: si distingue per le sue colorazioni originali.

Inglesina Quid2: tutto quello che ti serve

Inglesina Quid2 - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Inglesina Quid2 - prezzo consigliato 269 euro

Dulcis in fundo, ecco il passeggino che racchiude in sé un po’ tutte le funzionalità tecniche dei suoi “avversari". Inglesina Quid2 è infatti un ultraleggero con schienale reclinabile fino a 170° indicato dalla nascita fino a 22kgcappottina dotata di finestrella osservabimbo con retina di areazione, poggiagambe regolabile, ruote con sospensioni, parapioggia in dotazione e, ciliegina sulla torta, adatto per viaggiare in aereo come bagaglio a mano.

Insomma, Inglesina Quid2 rappresenta la summa di tutto quello che un passeggino ultraleggero dovrebbe avere per essere pratico e confortevole; quindi se hai messo in conto un budget leggermente più alto, puoi considerare questo modello come la risposta che stavi cercando alla tua esigenza di praticità durante i viaggi e gli spostamenti cittadini. La sua chiusura con una sola mano lo rende indicato anche per i tragitti sui mezzi pubblici e, cosa non da poco, quando è chiuso e resta in piedi da solo, il tessuto e l’impugnatura non toccano terra, un'ottima cosa per l'igiene e la pulizia.

Pro e Contro di Inglesina Quid2

PRO

  • cestello portaoggetti con profili in materiale rifrangente
  • barra di protezione in simil pelle, apribile a "cancelletto"
  • parapioggia e maniglia per il trasporto in dotazione
  • numerosi accessori opzionali
  • tessuti sfoderabili e lavabili
  • finestrella osservabimbo sulla cappottina UPF 50+
  • può viaggiare come bagaglio a mano

CONTRO

  • assenza di tracolla per il trasporto (sarebbe stata utile visto che la borsa viaggio per il trasporto non è inclusa)

CI PIACE PERCHÉ: ottimo livello di comfort e praticità in un design elegante.

Cybex Libelle: indicato per i bimbi dai 6 mesi di età

Cybex Libelle - Miglior passeggino ultraleggero reclinabile - Guida all'acquisto

Cybex Libelle - prezzo consigliato 269,95 euro

L’ultraleggero tedesco può essere il passeggino giusto per te se cerchi un passeggino dalla seduta ampia e compatto a tal punto da viaggiare come bagaglio a mano sui voli delle principali compagnie aeree. Nonostante la reclinabilità dello schienale tramite sistema a nastro, Cybex Libelle è omologato per i bimbi dai 6 mesi ma può essere usato per più tempo, infatti la seduta ha una portata fino ai 22 kg. Altra caratteristica degna di nota, pensata per chi vuole essere sempre in movimento, è la possibilità di agganciare sul telaio un seggiolino Cybex compatibile e trasformarsi così in un Travel System grazie agli adattatori venduti separatamente.

Le ruote, piroettanti e dotate di sospensioni, consentono una buona manovrabilità nonostante il maniglione sia con doppi manici e necessiti dunque, di entrambe le mani per essere guidato; ma le dimensioni compatte da chiuso ed il fatto che resti in piedi da solo una volta richiuso, lo fanno rientrare di diritto nella nostra selezione dei passeggini ultraleggeri consigliati.

Inoltre Cybex Libelle è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!

Pro e Contro di Cybex Libelle

PRO

  • tessuti lavabili e sfoderabili
  • può viaggiare come bagaglio a mano in aereo
  • si trasforma in Travel System con adattatori non inclusi

CONTRO

  • non è indicato dalla nascita
  • nessun accessorio incluso, neanche la barra di protezione
  • ruote anteriori non bloccabili

Joie Pact Lite
Brand: Joie
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €149,95
Cybex Libelle
Brand: Cybex
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €269,95
Chicco Glee
Brand: Chicco
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €189,00
Foppapedretti Ciao
Brand: Foppapedretti
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €199,00
Inglesina Quid2
Brand: Inglesina
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €269,00
Graco Myavo
Brand: Graco
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €169,00
Cam Il Mondo Del Bambino Giramondo
Brand: Cam Il Mondo Del Bambino
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: €129,90
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Miglior passeggino 2023: ecco i modelli più visti

Miglior passeggino 2023: ecco i modelli più visti

Cosa è successo in questo anno appena trascorso nel mondo dei passeggini? Basta guardarsi intorno per capire che ormai la tendenza è di prodotti orientati al futuro sostenibile: mater...

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Foppapedretti Ciao e Jumbo: compatti e intelligenti

Amanti delle soluzioni smart che coniugano funzionalità, design e facilità di utilizzo? Foppapedretti ne propone due di alta qualità: Ciao e Jumbo, dei passeggini indicati dalla n...

Pronti a partire? Per viaggi very cool c’è Cabin di Be Cool

Pronti a partire? Per viaggi very cool c’è Cabin di Be Cool

Be Cool ci ha abituato a soluzioni smart che mettono al centro di ogni suo prodotto la praticità e la semplicità d’uso; questa sua filosofia non si smentisce neanche con il passegg...

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Il brand inglese Joie, con i suoi prodotti già pluripremiati e certificati all’estero, fa il suo ingresso sul mercato italiano e anche nella nostra grande famiglia di Cercapasseggini e Ce...

Inglesina Quid per Vespa: pronti a scoprire il mondo

Inglesina Quid per Vespa: pronti a scoprire il mondo

Con Inglesina Quid per Vespa il bambino ritrova la stessa libertà di movimento che i genitori hanno scoperto in sella alla loro Vespa. Il passeggino Inglesina Quid per Vespa Il nuovo ...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini