Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro

Abbiamo selezionato i modelli top posizionati su una fascia di prezzo media
giovedì 22 febbraio 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori passeggini trio tra 500 e 800 euro

Eccoci a proporti il mitico trio in una fascia di prezzo che oscilla dai 500 agli 800 euro circa; come già sai il trio è un sistema modulare che si utilizza da quando il bimbo nasce fino a orientativamente i suoi 3-4 anni. Solitamente tutti i passeggini trio presentano la reversibilità della seduta, ovvero la possibilità di installare il passeggino sia orientato verso la strada che a favore dello sguardo attento dei genitori, che di solito possono anche avvalersi dell’utile finestrella osservabimbo presente sulla cappottina, sia del passeggino che della navicella.

E a proposito di navicella, ovvero del primo mezzo di trasporto del tuo bimbo, abbiamo assistito nel tempo ad una piccola rivoluzione su questo componente, dettata dalle nuove esigenze quotidiane. Se prima i modelli in commercio erano per lo più pesanti, ingombranti, difficili da gestire, adesso la tendenza è quella di proporre soluzioni salvaspazio, più agevoli da trasportare e da richiudere all’occorrenza. Ci avremo perso però in sicurezza? Non sempre, perché diversi modelli prevedono comunque una scocca più leggera, ma sempre realizzata in materiale anti-urto.

Se hai un budget differente, eccoti alcune guide che potrebbero tornarti utili:

Ma adesso scopriamo nella nostra selezione i migliori trio tra i 500 e gli 800 euro circa.

Kinderkraft Trio Prime 2: il trio affidabile e very cool

Kinderkraft Trio Prime 2 - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Kinderkraft Trio Prime 2 - prezzo consigliato 599 euro

Ottime le prestazioni su strada del passeggino Trio Prime 2 di Kinderkraft, un sistema modulare Trio, dotato di sospensione avanzata centrale sul telaio che conferisce maggiore stabilità alla guida. Altro plus di questo modello, sono i moltissimi accessori in dotazione, elemento raro nei passeggini attualmente in commercio (dato anche il prezzo contenuto): parliamo di borsa con fasciatoio da viaggio, parapioggia per navicella e passeggino, zanzariera, coprigambe utilizzabile anche come copertina della navicella e adattatori per il seggiolino auto.

Del Kinderkraft Trio Prime 2, oltre alla seduta reversibile e reclinabile adatta dai 6 mesi, fanno parte la navicella Prime con schienale regolabile, materassino imbottito e cappottina con falda in rete per il ricircolo dell’aria, e il seggiolino auto Kinderkraft Mink, omologato ECE R44. Il design, fatto di colori originali e linee armoniose, è sicuramente l’elemento più distintivo di questo modello.

Pro e Contro di Kinderkraft Trio Prime 2

PRO

  • curato nel design
  • super accessoriato
  • chiuso resta in piedi
  • ruote removibili

CONTRO

  • è l’unico con la seduta adatta dai 6 mesi e non dalla nascita

CI PIACE PERCHÉ: una gamma colori davvero alla moda.

Foppapedretti Tic Toc Trio: schienale con Air Flow

Foppapedretti Tic Toc Trio - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Foppapedretti Tic Toc Trio - prezzo consigliato 639 euro

Una soluzione pratica e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è Foppapedretti Tic Toc Trio, un sistema modulare dotato di diversi benefit e di dettagli particolari; come lo schienale con Air Flow, un sistema di aerazione che rende il passeggino confortevole anche durante le lunghe passeggiate estive; o i dettagli cromati del telaio in alluminio che conferiscono un tocco di personalità al design sobrio e lineare.

Peculiare è anche la navicella in morbido tessuto, richiudibile quando non utilizzata, e dotata di cerniere resistenti all’acqua, come quelle presenti sul passeggino; sempre sul passeggino troviamo Easyclose, il sistema di chiusura delle cinture di sicurezza (regolabili a 2 altezze) con aggancio facilitato da fibbie magnetiche. Terzo componente del trio è il seggiolino auto, per bambini da 40 a 87 cm di altezza (max 13 kg), omologato ECE R129 e dotato di materassino riduttore ergonomico. L’ovetto di Foppapedretti si installa in auto tramite le cinture del veicolo o con base Isofix Tech i-Size (venduta separatamente) e sul telaio del passeggino tramite un pratico sistema di aggancio/sgancio.

Pro e Contro di Foppapedretti Tic Toc Trio

PRO

  • ruote ammortizzate con cuscinetti a sfera
  • parapioggia passeggino e copertina navicella inclusi
  • chiusura con la seduta in entrambe le direzioni

CONTRO

  • assenza di maniglia o di tracolla per il trasporto
  • ruote non rimovibili

Cam Next Evo: con il maniglione reversibile

Cam Next Evo - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Cam Next Evo - prezzo consigliato 700 euro

Hai presente quando per una qualche necessità devi passare dalla modalità fronte strada a quella fronte genitore, o viceversa, ma già sai che sarà un’impresa complicata? Ecco, con questo trio il problema non sussisterebbe; Cam Trio Next Evo ha infatti un particolare maniglione, in ecopelle e regolabile anche in altezza, che è reversibile: questo significa che puoi passare da una modalità all’altra senza rimuovere l'elemento agganciato sul telaio e scomodare quindi il bambino. Bella praticità, vero?

A questa funzionalità ci aggiungiamo anche il fatto che Next Evo ha un gruppo ruote molto performante, in grado di spostarsi sia in città che sui terreni extra urbani, grazie alle sospensioni, ai cuscinetti a sfera presenti e al diverso diametro delle ruote posteriori (più grandi per l’off road) e delle ruote anteriori (più piccole, indicate per la città). Qualunque sia il tuo stile di vita, pare quindi che Cam Next Evo possa essere il trio giusto per le tue esigenze, e per quelle di tuo figlio chiaramente, visto che anche il comfort è un suo punto di forza, con i tessuti imbottiti, la reclinabilità dello schienale e la regolazione del poggiagambe.

Oltre al passeggino, il trio Cam comprende il seggiolino auto Cam Area Zero+ i-Size omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 75 cm di altezza, e la navicella dal sistema di chiusura innovativo che permette di ripiegarla fino ad avere le dimensioni di una piccola valigia.

Pro e Contro di Cam Next Evo

PRO

  • navicella richiudibile
  • adatto sia in città che su terreni accidentati
  • borsa cambio in dotazione

CONTRO

  • è l'unico che da chiuso non resta in piedi (ma ha la maniglia per il trasporto)

CI PIACE PERCHÉ: il maniglione reversibile può fare la differenza.

Chicco One4Ever: l'unico con 2 sedute

Chicco Trio One4Ever con Kory Air Plus - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Chicco One4Ever con Kory Air Plus - prezzo consigliato 729 euro

Molto particolare è la soluzione proposta da Chicco per i passeggini Trio di questa fascia di prezzo. Nel trio One4Ever di Chicco sono infatti incluse 2 sedute differenti per seguire la crescita del bambino in maniera ancora più performante:

  • la prima seduta, reversibile e reclinabile, è omologata dalla nascita fino a 22 Kg ed è l’ideale, grazie anche alla presenza di un materassino riduttore imbottito e avvolgente, per accompagnare tuo figlio fin dai primi mesi di vita e fino ai 4 anni circa, per merito dello schienale regolabile in altezza;
  • la seconda seduta, invece, è destinata ai bimbi che hanno compiuto già i 6 mesi; è più leggera rispetto alla prima e può essere usato con o senza poggiagambe reclinabile.

Nel Trio Chicco One4Ever sono inclusi anche la navicella Light, dal peso contenuto e dotata di copertina con doppia aletta paravento per proteggere il bambino, e il seggiolino auto Chicco Kory Air Plus, omologato ECE R129, per bambini da 40 a 85 cm, che completa questo trio con un sistema di ritenuta i-Size.

Pro e Contro di Trio Chicco One4ever

PRO

  • tubi anodizzati coordinati col tessile
  • maniglione regolabile in altezza
  • chiusura compatta con un solo movimento
  • da chiuso resta in piedi
  • tessuti sfoderabili
  • adatto anche per l’offroad

CONTRO

  • ruote non rimovibili

Inglesina Trilogy System: il comfort prima di tutto

Inglesina Trilogy System - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Inglesina Trilogy System - prezzo consigliato 729 euro

Non poteva mancare nella nostra selezione un altro pezzo di storia del mondo del passeggio: l’amatissimo Inglesina Trilogy, ulteriore modello che si fa portavoce dell'attenzione di Inglesina per il benessere del bambinoNon si può non citare, ad esempio, il Welcome Pad™, il materassino della navicella, nato dalla collaborazione con il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna, che favorisce il mantenimento della posizione supina del neonato attenuando il rischio della “sindrome della testa piatta”.

Non solo per la navicella, ma anche per il passeggino ed il seggiolino auto Huggy Multifix, l’attenzione al comfort è massima. Il passeggino di Inglesina Trilogy System, per esempio, è dotato di comode ed avvolgenti imbottiture, di poggiagambe regolabile e impermeabile nella parte finale e di schienale reclinabile. Ma la sua particolarità risiede nella chiusura del telaio, progettata per essere effettuata in maniera super rapida e per evitare che il maniglione tocchi a terra una volta che il passeggino è chiuso: igiene e praticità.

Inglesina è anche eleganza, attitudine che si compie appieno nell’assortimento della palette colori e nel design composto da linee attuali, ma che non hanno tempo.

Pro e Contro di Inglesina Trilogy System

PRO

  • altissimo livello di comfort
  • tanti colori
  • attenzione ad igiene e praticità

CONTRO

  • portata massima del passeggino fino ai 20 kg
  • chiusura ad ombrello (un po’ più ingombrante)
  • maniglione non regolabile in altezza

CI PIACE PERCHÉ: il benessere del bambino è prioritario.

Il trio italiano, in una sua precedente versione, è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!

Peg Perego Book Smart Modular: il comfort della navicella

Peg Perego Book Smart Modular - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Peg Perego Book Smart Modular - prezzo consigliato 759 euro

Siamo di fronte all’evoluzione di uno storico modello, che nel corso del tempo ha saputo interpretare le nuove esigenze e i nuovi trend: ecco la versione smart del popolare Peg Perego Book Modular. Il trio italiano ha assunto dimensioni più compatte, alleggerendo anche il suo peso per una più maggiore maneggevolezza nella guida ma anche facilità nel trasporto una volta chiuso; il passeggino può infatti essere richiuso in entrambe le modalità di orientamento e trasportato come un trolley.

Maniglione ergonomico regolabile in altezza, capiente cestello dalla portata massima di 7 kg con rifiniture rifrangenti, barra di protezione in ecopelle apribile a cancelletto, sono solo alcuni degli elementi differenzianti di questo modello; quello che veramente distingue Peg Perego Smart Book Modular è la cura posta nella realizzazione della navicella inclusa, la Peg Perego Culla Elite che, insieme al seggiolino Primo Viaggio SL, costituiscono i componenti del trio.

Elegante, in pieno stile Smart Book, la navicella Elite può essere installata in auto, tramite l’apposito kit (opzionale), sul telaio con un sistema di aggancio facile e sul Bassinet Stand, un accessorio venduto separatamente che consente di usare Elite come vera e propria culla in casa. La navicella Peg Perego è anche dotata di “Comfort System”, una soluzione per regolare dall’esterno lo schienale ed il poggiagambe simultaneamente e mantenere così il neonato nella posizione ottimale e del Sistema “Quattro Stagioni” che permette la circolazione dell’aria all’interno della navicella garantendo sia in estate che in inverno il massimo del comfort.

Pro e Contro di Peg Perego Smart Book Modular

PRO

  • design raffinato
  • navicella Elite molto confortevole
  • da chiuso il passeggino si trasporta come un trolley

CONTRO

  • è il più pesante tra i modelli selezionati (11,4 kg)
  • solo 2 colorazioni disponibili

CI PIACE PERCHÉ: la navicella è accogliente e confortevole come una culla.

Maxi-Cosi Street Trio: fate largo a stile e tecnologia

Maxi-Cosi Trio Street - Miglior trio 500-800 euro - Guida all'acquisto

Maxi-Cosi Street Trio - prezzo consigliato 809,97 euro

Il suo prezzo sfora di meno di 30 euro rispetto alla fascia di budget stabilita in questa guida, ma non poteva mancare nella nostra selezione una soluzione che nasce come passeggino leggero singolo, ma che si può combinare con gli altri 2 elementi del trio per diventare un sistema modulare: parliamo di Maxi-Cosi Street Trio, formato da passeggino, navicella Oria e il seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360. In questa conformazione, il modello può essere usato dalla nascita fino ai 22 kg di peso del bambino e include già negli accessori in dotazione gli adattatori per la navicella; quest'ultima offre davvero un confortevole giaciglio per i bebè, grazie alla sua ampiezza, al materassino ergonomico e a tutta una serie di accessori pensati per piacevoli passeggiate.

Ogni elemento di Maxi-Cosi Trio Street è impregnato di ricerca tecnologica e soluzioni innovative, come le cinture di sicurezza con sistema easy-in, il materiale in premium EVA antiforatura delle 4 ruote piroettanti (tutte dotate di sospensioni shock absorbing), la presenza di un blocco chiusura anti apertura accidentale e la possibilità di richiudere la navicella per un minor ingombro quando non è utilizzata, la regolazione in altezza del maniglione unito.

Infine c’è un elemento che legittima pienamente la sua presenza nella nostra guida: questo trio è davvero cool! Il suo design non scontato, le sue linee aerodinamiche, la chicca della barra di protezione removibile in pelle vegana. Molto difficile non essere conquistati da un trio con questa personalità, e poi c’è tutta la qualità Maxi-Cosi.

Pro e Contro di Maxi-Cosi Trio Street

PRO

  • navicella richiudibile
  • cura dei dettagli
  • elementi innovativi
  • adatto per la città e per terreni accidentati

CONTRO

  • solo 2 colori

CI PIACE PERCHÉ: è una soluzione compatta, ha un peso davvero esiguo per un trio, ha gli adattatori universali per il seggiolino auto.

Kinderkraft Trio Prime 2
Brand: Kinderkraft
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €599,90
Cam Il Mondo Del Bambino Next Evo
Brand: Cam Il Mondo Del Bambino
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €750,00
Peg Perego Book Smart Modular
Brand: Peg Perego
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €759,00
Inglesina Trilogy System
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €729,00
Chicco Trio One4Ever con Kory Air Plus
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €549,00
Maxi-Cosi Trio Street
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €809,97
Foppapedretti TicToc Trio
Brand: Foppapedretti
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €649,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I migliori passeggini fashion

I migliori passeggini fashion

Ultime collezioni, special edition, capsule collection…se sai di che stiamo parlando questa guida fa al caso tuo. Anche nel mondo del passeggio la moda detta le sue regole, spesso provenienti d...

Antes Baby: la storia di un brand pensato per le famiglie

Antes Baby: la storia di un brand pensato per le famiglie

C’è un luogo unico dove cielo e mare hanno lo stesso colore, elementi naturali che diventano in questo luogo spettatori invisibili di storie d’amore: un incontro, un progetto, una v...

Passeggini 2023: tutte le novità del primo trimestre

Passeggini 2023: tutte le novità del primo trimestre

Tra l'inizio dell'anno e l'avvio imminente della primavera non poteva che esserci nell'aria quella sensazione frizzantina di novità stuzzicanti. Anche il mondo della Prima Infan...

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Oggi si parla di scelte. Di quelle che fanno i genitori quotidianamente per i propri figli, perché ogni singola decisione presa comunica il proprio pensiero, i propri valori, il proprio approcc...

Peg Perego Book Smart modular: il trio urban con due anime

Peg Perego Book Smart modular: il trio urban con due anime

Lo stile del made in Italy ha trovato la sua versione più smart nel nuovo look di un prodotto iconico; Peg Perego Book Smart modular è il trio pensato per le famiglie in cerca di pratici...

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini