Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Maxi-Cosi Leona - Testato da voi

Maxi-Cosi Leona
Maxi-Cosi

Maxi-Cosi Leona

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Michela Zenoni

Terni (TR)

Prova su strada

Passeggino molto stabile, facile da manovrare e leggero, molto ben ammortizzato anche per affrontare i marciapiedi dissestati della città.

La qualità dei materiali è veramente ottima.

Si porta meravigliosamente.

Prova in auto

La prova in auto superata alla grande, è facile e veloce sia aprirlo che chiuderlo. Non è pesante ma leggero e una volta chiuso è come una valigetta, quindi occupa veramente poco spazio nel bagagliaio. Solo se si chiude con la seduta fronte genitore si sporca un po' la cappottina a contatto con le ruote.

Prova confort

Il passeggino ha dei tessuti di ottima qualità e la seduta è molto imbottita, davvero confortevole per i bambini. Gli spallacci sono imbottiti anche loro, anche se un po' alti.

La cappottina copre molto bene dal sole e volendo si apre una falda di tessuto per far passare l'aria. Il cestino porta oggetto posto sotto è molto capiente.

Conclusioni

In breve, il passeggino è molto bello e comodo, leggero, si chiude facilmente e si può utilizzare sia fronte strada che fronte genitore.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Stefania Montella

Napoli (NA)

Prova su strada

Il passeggino è molto leggero ma resistente, risulta molto comodo e non si fa fatica a portarlo, è un passeggino adatto per la città quindi su terreni e percorsi uniformi. Trovo che sia molto facile da portare poiché appena si poggiano le mani sul maniglione, il passeggino sembra che vada da solo, quindi bisogna fare una leggera pressione per far sì che le ruote si muovano.

Appena ho iniziato ad usare il passeggino Maxi-Cosi Leona, la prima cosa che mi ha colpito è stata la robustezza del telaio e la sua stabilità. Le ruote sono ammortizzate così che il bambino sente poco dossi e i sassolini che possono risultare fastidiosi durante le passeggiate, anche se essendo in città le strade sono molto uniformi.

Prova in auto

Il passeggino si chiude in modo molto semplice e rapido, ovvero bisogna reclinare lo schienale in avanti e far una piccola pressione sul manubrio.

Ha un bottoncino sul lato delle ruote davanti e presenta una leva che si tira ed ha una chiusura a libro. Una volta chiuso occupa veramente poco spazio! Lo consiglio soprattutto a chi come me prende spesso i mezzi pubblici, poiché una volta chiuso è veramente molto leggero, sembra quasi una valigia ed è molto comodo da portare.

Prova confort

Il tessuto utilizzato è di ottima qualità e molto imbottito. Trovo che le cinture di sicurezza siano molto efficienti, poiché mi sento molto più sicura quando posiziono e lascio il bimbo nel passeggino.

Un'altra cosa che trovo molto comoda è il fatto che sia un passeggino reversibile fronte genitore e fronte strada, così quando il piccolo dorme posso girarlo verso di me ed essere più tranquilla e sicura durante le passeggiate.

La seduta è molto morbida ed imbottita, quindi se si prende un dosso il bambino non sente l'impatto, anche perché gli ammortizzatori aiutano molto a facilitare questo tipo di colpi. Quando il bambino si addormenta, lo schienale si abbassa completamente risultando quasi come un lettino che cammina.

Conclusioni

Trovo che nel complesso sia un ottimo passeggino, molto resistente e comodo sopratutto per chi come me vive in città, inoltre per il bambino risulta molto comodo e trovo che il fatto che si possa girare fronte genitore sia la cosa che preferisco di più. Inoltre, la cappottina copre benissimo il bambino e lo protegge dal sole. È adatto come già detto per strade molto uniformi come quelle che sono presenti in città, quindi non lo consiglio per chi vive in campagna e deve percorrere sentieri poco uniformi.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Emanuela Costabile

Giffoni Valle Piana (SA)

Prova su strada

Il passeggino è molto piacevole e facile da guidare, il telaio è molto stabile ed ha un’ottima tenuta di strada, i materiali di ottima qualità rendono davvero ottimale la passeggiata.

Prova in auto

La chiusura, a mio avviso, non è praticissima perchè bisogna farla in due fasi, prima lo schienale e poi la struttura. Io ho trovato il passeggino abbastanza pesante per riporlo in auto, ma di positivo ha che chiuso è molto compatto ed occupa pochissimo spazio.

Prova confort

La qualità dei tessuti è ottima.

Per la mia esperienza ho trovato la seduta troppo bassa, la sua altezza da terra non è ottimale. Gli ammortizzatori rendono il passeggino facile da guidare su strada.

La cosa che secondo me non va bene sono gli spallacci sulle cinture perchè non lasciano il bambino muoversi liberamente, dovrebbero essere staccabili in modo da poter usufruire della cintura anche solo in vita, cosa che per i bambini piu grandi è preferibile. Le imbottiture sono molto funzionali perchè il bambino riesce a riposare comodamente. La cappottina è molto capinte ma se viene aperta tutta non permette nessuna visione al bambino.

La reversibilità della seduta è il punto di forza di questo passeggino perchè permette di poter tenere il bimbo fronte genitore all’occorrenza, anche se come dimensioni trovo la seduta un pò piccola.

Conclusioni

Il passeggino si presenta molto bene, ha una linea elegante e raffinata, dai colori non comuni. La guida è molto piacevole e leggera, alcune pecche come gli spallacci e l’altezza da terra non lo rendono comodissimo per il bimbo. Ma è un buon prodotto nel suo complesso.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Chiara Di Girolamo

San Giovanni Teatino (CH)

Prova su strada

Questo passeggino è quello che tutte le mamme e i papà vorrebbero: leggero, pratico e di facile manovrabilità nel guidarlo, ma nello stesso tempo ha una grande stabilità di telaio e qualità di materiali eccellenti. Si ha la sensazione di leggerezza e stabilità contemporaneamente, fantastico!

Prova in auto

Non ero abituata a passeggini che si aprivano e chiudevano con questa facilità, è stata una svolta non solo per il passeggino stesso ma proprio per la vita quotidiana perché mi permette di aprire e chiudere il tutto con un gesto solo, quindi ottimizzo i tempi e non per forza devo essere con qualcuno che mi aiuti, riesco a fare tutto da sola anche con il bambino per mano o in braccio.

Leggero da trasportare, chiuso è comodo grazie alla sua maniglia. Io lo chiudo sempre con la seduta inclusa per praticità e comunque nell'auto non ingombra per niente, essendo tutto compatto e chiuso su stesso, comodo perché diventa quadrato e riesci a sistemarlo al meglio senza occupare tutto il portabagagli.

Prova confort

Qualità dei tessuti ottima, imbottitura della seduta eccezionale, comoda, e morbida. Molto bello il gioco di vari materiali usati, soprattutto la copertura del maniglione principale e quella della barra di sicurezza del bambino, che adoro.

È molto comodo per bambini alti in età ancora adatta all'utilizzo del passeggino; la seduta da terra è comoda per far salire il bambino autonomamente e si può allungare fino a tenere il bambino completamente disteso, ed ha una cappottina molto lunga che copre tutta la seduta grazie alla sua ulteriore apertura con la cerniera.

Conclusioni

È il passeggino che cercavo da tanto tempo, io lo adoro, il mio bimbo lo adora e non ho più problemi ad uscire per lunghe passeggiate perché lui è il primo a stare comodo e può anche addormentarsi comodamente senza rischiare di cadere, scivolare o stare scomodo nel passeggino. È il top del top per noi.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Maxi-Cosi Leona
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 399,99
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU