Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

Passeggini 2023: tutte le novità del primo trimestre

Nuovi modelli, rivisitazione nel look e limited edition: questa la tendenza dei modelli lanciati sul mercato in questa prima fase del 2023.
mercoledì 29 marzo 2023 | Sara Di Spaldro
Passeggini 2023: tutte le novità del primo trimestre

Tra l'inizio dell'anno e l'avvio imminente della primavera non poteva che esserci nell'aria quella sensazione frizzantina di novità stuzzicanti. Anche il mondo della Prima Infanzia sembra non essere immune al richiamo del rinnovamento; è così che molte case produttrici hanno dato vita a nuovi modelli o a speciali limited edition dei loro modelli di punta.

Di chi parliamo? Quali sono le novità 2023 per i passeggini?

Ecco le new entry più interessanti finora lanciate sul mercato.

Novità passeggini leggeri e ultraleggeri 2023

Iniziamo la carrellata con un ultraleggero, Graco Myavo, un modello con un design sobrio dalle diverse combinazioni di colori che punta molto su dei plus tecnici, come la reclinazione della schienale, la chiusura con una mano e la sua trasformazione in Travel System, che di solito non è contemplata per un ultraleggero. Tutto questo ad un prezzo molto accessibile, considerando anche che è omologato dalla nascita ai 4 anni circa. 

Graco Myavo - Passeggini novità 2023

In foto Graco Myavo - prezzo consigliato 169,95 euro

Joie Signature scommette su un passeggino leggero che ha il comfort di un 4 ruote con seduta e poggiagambe imbottiti, finestrella osservabimbo sulla cappottina idrorepellente con filtro UPF 50+ e omologazione dalla nascita. L’azienda inglese si sta sempre più orientando verso un’identità di brand attenta allo stile, e di questo Joie Signature Parcel ne è prova con i suoi dettagli in similpelle, i tessuti di alta qualità e una palette colori moderna e armoniosa.

Joie Signature Parcel - Passeggini novità 2023

In foto Joie Signature Parcel - prezzo consigliato 299,95 euro

Cybex dice la sua nella categoria dei leggeri con due nuovissimi modelli, che vanno ad ampliare il catalogo 2023; la prima new entry è Cybex Orfeo, della Linea Gold, un passeggino ultracompatto indicato per la città, ma che può anche viaggiare in aereo (da controllare sempre le compatibilità con le misure richieste dalle compagnie di volo). Se vi sembra familiare è perché il suo design si ispira al Cybex Libelle (ultraleggero però), ma con il benefit di avere il maniglione unito, essere totalmente reclinabile ed avere il sistema di cinture One-Pull.

Cybex Orfeo - Passeggini novità 2023

In foto Cybex Orfeo - prezzo consigliato 309,95 euro

Altra novità interessante di queste prime settimane di marzo 2023 è la nuova colorazione del popolarissimo Babyzen Yoyo2 che da poche settimane è disponibile nel colore “Olive”, una nuances che evoca la natura e suggestioni legate al relax e alla pace, senza dimenticare l’attualità di un passeggino che si fa interprete dei nostri giorni.

Babyzen YOYO2 Olive - Passeggini novità 2023

In foto Babyzen YOYO2 colore Olive - prezzo consigliato 449 euro

Decisamente rinnovato è invece Aer di Joolz, divenuto ora Joolz Aer+ che presenta le stesse caratteristiche tecniche di sempre, ma con delle differenze significative. Quali? Innanzitutto il design, reso più funzionale sia nella seduta che nella cappottina, e poi i tessuti che sono più ecosostenibili in quanto sono realizzati in poliestere riciclato al 100% e sono privi di sostanze nocive.

Joolz Aer+ - Passeggini novità 2023

In foto un dettaglio di Joolz Aer+ - prezzo consigliato 449 euro

Restando in tema di design, vediamo in queste prime settimane dell’anno una new entry che farà breccia nel cuore dei fashion addicted: parliamo di Nuna che ha incluso nella sua apprezzata capsule firmata Georgette Polizzi, anche il passeggino TRVL. Anche in Nuna TRVL Georgette Polizzi, ritroviamo gli stessi schizzi di colore che contraddistinguono questa special collection, nata dalla collaborazione con la stilista italiana che ha firmato per Nuna anche altri prodotti. 

Nuna TRVL Georgette Polizzi - Passeggini novità 2023

In foto Nuna TRVL Georgette Polizzi - prezzo consigliato 449,95 euro

Ecco l’altro passeggino neo arrivato in casa Cybex, questa volta della Linea Platinum, che appena lanciato si è guadagnato subito il riconoscimento del German Design Award - Special 2023. Ed in effetti ciò che salta all’occhio di Cybex Coya, è il suo design minimalista che ha trovato il modo di esprimere eleganza attraverso un telaio in 3 colorazioni differenti da abbinare ad una molto assortita gamma colori del tessile.

L’ultra-compact buggy di Cybex vuole guadagnare terreno sui passeggini dalle misure ridotte, tanto contenute da poter viaggiare in aereo e con facilità sui principali mezzi pubblici cittadini grazie ad una modalità di chiusura rapida e semplice. Ideale per le famiglie dinamiche ed attente allo stile. Vedremo se riuscirà ad imporsi sui suoi diretti competitors.

Cybex Coya - Passeggini novità 2023

In foto Cybex Coya - prezzo consigliato a partire da 499,95 euro

Novità passeggini 4 ruote 2023

Nella categoria dei 4 ruote ci sono state finora non poche novità.

La prima è sicuramente il passeggino Joie Litetrax Pro, un modello che sembra voglia puntare su comfort e praticità per distiunguersi nella categoria dei 4 ruote. Il passeggino Joie è infatti dotato di un particolare sistema per la seduta (Flex™ Comfort Ride), che prevede delle sospensioni a molla che ammortizzano le vibrazioni dei terreni più sconnessi; altro plus di Joie Litetrax Pro è la modalità di chiusura che si effettua in maniera rapida e compatta con una sola mano, tramite una maniglia posta al centro della seduta. Il 4 ruote inglese può anche trasformarsi in un sistema modulare poiché può essere abbinato a diversi modelli di seggiolini auto e di navicelle a marchio Joie e di altri brand compatibili. 

Joie Litetrax Pro - Passeggini novità 2023

In foto Joie Litetrax Pro - prezzo consigliato 279,95 euro

Altra novità interessante da segnalare immessa sul mercato è la nuova gamma di colori per Ultimate di Be Cool, un modello dal telaio leggero, 100% in alluminio, che ha tutto il comfort della sua categoria: schienale multiposizione reclinabile, ruote dotate di sospensioni (adatte anche per l’off road), ampia seduta, omologato dalla nascita, imbottiture su poggiagambe e spallacci e maniglione regolabile in altezza. Ed in più, una gamma colori davvero originale con due nuances molto cool. 

Be Cool Ultimate - Passeggini novità 2023

In foto Be Cool Ultimate - prezzo consigliato 299 euro

La terza new entry da segnalare arriva da casa nostra, dalla tanto popolare Cam che con il suo nuovo passeggino Off-road, vuole dare alle famiglie un modello dal telaio leggero, ma capace di offrire la giusta stabilità anche sui terreni più sconnessi; merito anche delle ruote in poliuretano di diametri differenti (più grandi quelle posteriori), e tutte dotate di sospensioni e di cuscinetti a sfera in metallo. Inoltre Cam Off-road ha un peso davvero contenuto per un 4 ruote (così come il suo prezzo) e dimensioni che lo rendono adatto anche per chi usa i mezzi pubblici e l’auto per gli spostamenti. 

Cam Off-road - Passeggini novità 2023

In foto Cam Off-road - prezzo consigliato 299 euro

In casa Jané, la novità è un’evoluzione di un modello molto conosciuto, il Rocket 2 che nel 2023 diventa Jané Rocket Sport. Che differenze? Innanzitutto le ruote sono più larghe e grandi così da garantire un migliore assetto ed un maggiore comfort del bambino (anche perchè sono tutte dotate di sospensioni) e poi le cinture godono di un aggancio calamitato, in un’ottica di estrema praticità. Anche Jané dimostra la sua attenzione per l’ambiente, e lo fa realizzando la cappottina di Rocket Sport con materiale riciclato al 60%.

Jané Rocket Sport - Passeggini novità 2023

Jané Rocket Sport - prezzo consigliato 319 euro

Vincitore del iF Design award 2022, ritroviamo anche quest'anno il Leona2 di Maxi-Cosi ma nella sua versione Luxe, una versione molto più compatta che non rinuncia al comfort di una seduta XL imbottita, reclinabile e reversibile. Maxi-Cosi Leona2 Luxe è un passeggino che si apprezza anche per il suo stile, composto dal telaio lucido color argento o nero e da dettagli ricercati come il maniglione in pelle vegana ed il marchio in metallo o ricamato in 3d.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Passeggini novità 2023

In foto Maxi-Cosi Leona2 Luxe - prezzo consigliato 479,99 euro

Non poteva esimersi dal dire la sua anche uno tra i brand più iconici del panorama della Prima Infanzia, si parla di Stokke che in queste prime settimane del 2023 ha pensato di proporre una versione speciale di uno dei suoi prodotti di punta Stokke Xplory X. Nuances gold che si rincorrono sul telaio, completamente dorato e sulla texture a bande della cappottina, il tutto elegantemente evidenziato dal contrasto con il nero dei tessuti e delle parti in plastica. Spirito ambientalista anche per il brand norvegese, che per Stokke Xplory X Gold ha utilizzato un tessuto 100% riciclato da bottiglie PET e prodotto in modo sostenibile da We aRe SpinDye®.

Stokke XploryX Gold - Passeggini novità 2023

In foto Stokke XploryX Gold - prezzo consigliato 1.199 euro

Novità sistemi modulari trio e duo 2023

Tante le novità anche per i sistemi modulari trio e duo, la cui categoria si è arricchita di proposte che spingono molto nella direzione del design ricercato che non disdegna il comfort.

Partiamo con un modello appena lanciato sul mercato, che ha molte ambizioni: Kinderkraft Trio Prime 2 è un trio che vuole imporsi con un design originale e con l’offerta di accessori inclusi davvero ampia: borsa cambio, coprigambe, parapioggia per passeggino e parapioggia per navicella, copertina e zanzariera (é cosa abbastanza rara trovare un sistema modulare così ben equipaggiato). Si accennava al design: spiccano molto i colori scelti per evidenziare le linee dei vari componenti, nuances metalliche, attuali, quasi futuristiche ma estremamente eleganti. E poi il nuovo trio ha tutte le carte in regola per far sentire la propria voce grazie a plus tecnici importanti quali la sospensione avanzata centrale sul telaio, il maniglione regolabile in altezza, i pneumatici in EVA per le ruote con sospensioni (che lo rendono adatto anche per l'off road). 

Kinderkraft Trio Prime 2 - Passeggini novità 2023

In foto Kinderkraft Trio Prime 2 - prezzo consigliato 679 euro

Parliamo ora di un brand italiano che in questo trio esprime la propensione nostrana all'attenzione di dettagli alla moda. Su Chicco Mysa Trio troviamo un'armonia cromatica molto originale: il telaio si abbina infatti alle diverse colorazioni del tessile per un risultato davvero unico. Ma non è solo stile, il trio italiano ha infatti diversi benefici tecnici, come la seduta spaziosa, il maniglione telescopico, la chiusura compatta in entrambe le direzioni, che lo rendono una delle novità più interessanti della sua categoria. 

Chicco Trio Mysa - Passeggini novità 2023

In foto Chicco Mysa Trio - prezzo consigliato 839 euro

Da poco sul mercato, sta già spopolando grazie ai moltissimi update rispetto alla precedente versione che lo fanno apprezzare ancora di più. Nel nuovo Inglesina Aptica System Quattro Darwin Infant Recline, in versione modulare, i genitori hanno infatti trovato una rinnovata seduta, ampia, più leggera e adatta ad ogni stagione; anche il telaio è stato rivisto, tutto tra l’altro in un’ottica più ecosostenibile, che è disponibile in 2 colorazioni in coordinato con nuances specifiche del tessile. Il colpo d’occhio è d’effetto: non a caso il brand italiano lo presenta come il Glam Crossover, eleganza (e comfort) in città e non solo.

Inglesina Aptica System Quattro Darwin Infant Recline - Passeggini novità 2023

In foto Inglesina Aptica System Quattro Darwin Infant Recline - prezzo consigliato 1.119 euro

Restiamo in Italia, con un trio urban che si muove anche su percorsi off road ma che non dimentica lo stile: Peg Perego Veloce TC Lounge Modular 500. In questa collezione iconica firmata FIAT a fare da padrone è lo stile, unito alla sostenibilità. La parte tessile è infatti in SEAQUAL® YARN, un materiale speciale, realizzato da fili di poliestere di alta qualità ottenuti attraverso il riciclo di rifiuti di plastica marina. A completare il look ecco dei dettagli in bronzo metallizzato che danno quel tocco distintivo che conferisce personalità.

Peg Perego Veloce TC Lounge Modular 500 - Passeggini novità 2023

In foto Peg Perego Veloce TC Lounge Modular 500 - prezzo consigliato 1.139 euro

Chiudiamo in bellezza le novità finora presentate sul mercato con un duo a marchio olandese, il nuovo Bugaboo Fox 5, che in questa ultima versione ha un nuovo telaio studiato per agevolare la manovrabilità del passeggino, nuove cuciture, nuovo profilo delle ruote in materiale antiforatura, nuovi meccanismi di regolazione. Come sempre Bugaboo si distingue per il design innovativo che in questa ultima versione vede protagonista un colore particolare, Astro Purple per farsi notare ma con eleganza. Di recente lancio è anche un altro modello del brand olandese, Bugaboo Fox Cub, un duo multiterreno con un design più essenziale. 

Bugaboo Fox 5 - Passeggini novità 2023

In foto Bugaboo Fox 5 - prezzo consigliato 1.279 euro

Aspettiamo con impazienza i prossimi lanci, ma già in queste prime battute il 2023 fa ben sperare.

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini