Inglesina lancia Element, la collezione ecosostenibile

Poche ore fa, c’è stato un importante lancio sul mercato della Prima Infanzia da parte di Inglesina; parliamo di Element, una collezione che dell'ecosostenibilità vuole fare la sua innovazione, comunicando così in modo chiaro la sua filosofia di prodotto: Natural Care for Baby Wellness.
Passeggino singolo, sistemi modulari, accessori di serie e opzionali, Inglesina Element in ogni suo componente pone al centro l'attenzione per il benessere dunque, ma con un occhio di riguardo alla connessione benefica tra bambino e ambiente naturale.
Foto dei tessuti naturali di Inglesina Element, nel colore Pure Ecrù. Da notare anche il Welcome Pad inserito nella navicella
Nella Collezione Inglesina Element le fibre naturali ottimizzano il comfort del bambino e danno spazio al design che gioca con colori e consistenze: l’interno di morbido cotone è racchiuso dalla leggerezza del lino per un perfetto equilibrio termico e per dare costantemente al prezioso ospite un feeling di “purezza” al tatto.
E poi i colori. Emozionanti, si può dire di un colore? Eppure questa è la sensazione che suscitano le nuances scelte per Element; calde, luminose, rassicuranti raccontano la natura ed il benessere in perfetta linea con la filosofia del prodotto: Paper Blue e Pure Ecrù, sono i colori dei tessuti utilizzati che si armonizzano con i profili caffè-latte in ecopelle del telaio.
Gli accessori di Inglesina Element
Restando sul design, come non menzionare la Bag di Inglesina Element, una borsa coordinata realizzata anch'essa in fibre naturali, pronta ad accogliere tutto ciò che serve per le passeggiate fuori casa. Ma Element è anche in casa, della stessa linea c’è infatti la sdraietta Lounge, sempre in fibre naturali con un arco giochi differente rispetto alla consueta sdraietta Lounge di Inglesina.
In foto la raffinata Bag di Inglesina Element e il fasciatoio da viaggio, entrambi nel colore Pure Ecrù
Composite fotografico della sdraietta Lounge Element di Inglesina, con dettaglio dell'arco giochi
Il passeggino Inglesina Element
Indicato dalla nascita fino ai 22 kg di peso (circa 4 anni), il passeggino Inglesina Element è l’ideale per la vita cittadina grazie al suo peso contenuto e alla sua compattezza, ma il suo plus risiede nel comfort: imbottiture morbide e, soprattutto, lo Snug Pad, il materassino riduttore per neonati di Inglesina incluso già di serie.
Vista generale del Passeggino Inglesina Element, da notare il telaio rifinito e la presenza dello Snug Pad di serie
Dettaglio fotografico del gruppo ruote e del cestello portaoggetti del passeggino Inglesina Element
Inglesina System Quattro collezione Element
Anche in questa soluzione troviamo le caratterizzazioni della collezione Element: uso di tessuti naturali, attenzione al benessere, cura del design, nuances calde e luminose, il tutto orchestrato per un inserimento armonioso con l’ambiente in cui viviamo.
In base alle esigenze familiari, Inglesina mette a disposizione due tipologie di sistemi modulari nella collezione Element, che includono la navicella, il passeggino, lo Stand Up e il seggiolino auto. La doppia scelta è determinata proprio da quest’ultimo componente, si può infatti optare per Inglesina Element System Quattro con Cab Gruppo 0+ (omologato ECE R44) oppure Inglesina Element System Quattro con Darwin Infant i-Size (omologato ECE R129).
In foto tutti i componenti di Inglesina Element System Quattro con il seggiolino Darwin Infant i-Size
Ecco l'altra versione modulare di Inglesina Element System Quattro con il seggiolino Cab, nel colore Paper Blue
A completare il quadro c’è infine il celebre Welcome Pad, lo speciale supporto anatomico progettato in collaborazione con un team di pediatri neonatologi e pensato per accogliere al meglio il neonato, fin dai primi delicati mesi di vita; anche questo elemento è stato interpretato per la collezione Element, all’insegna dell’ecosostenibilità.
Prezzi e colori di Inglesina Element
La collezione Inglesina Element, sia come passeggino singolo che in versione modulare, è disponibile solo presso una selezione di negozi Inglesina, i Baby Wellness Point, con questi prezzi consigliati al pubblico:
Inglesina Element Passeggino singolo - 499 euro
Inglesina Element System Quattro con Cab - 1.049 euro
Inglesina Element System Quattro con Darwin Infant i-Size - 1.099 euro
Inglesina Element Bag - 119 euro
Inglesina Element Sdraietta Lounge - 149 euro
Ribadiamo che tutti i prodotti della collezione Inglesina Element sono disponibili nelle 2 nuances previste, Pure Ecrù e Paper Blue.

Nuovo Inglesina Aptica, il Glam Crossover del System Quattro
"C’è una storia dentro", e oggi vi raccontiamo la storia del nuovo Inglesina Aptica che nella sua versione System Quattro vuole accogliere per molti anni i momenti di crescita d...

Inglesina Now: un tocco e si chiude da solo
Per stare al passo con i ritmi frenetici di ogni giorno, tra scuola, lavoro, giri in città e corse tra mille appuntamenti, i genitori con bimbi piccoli sono sempre più alla ricerca di su...

Inglesina Quid2 Maya: un'esplosione di allegria
Destinazione divertimento con il nuovo Quid2 Maya Collection! Una vera e propria esplosione di allegria quella proposta da Inglesina per Quid2 nella nuova versione Maya, di ispirazione messicana, nell...

Dior sceglie Inglesina per il suo ultimo passeggino
La maison francese si era già affacciata al mondo del passeggio nel 2020 introducendo l'iconica stampa Oblique su un 4 ruote da favola. Ora Dior ritorna sul mercato dei passeggini e sceg...

Inglesina Electa: la star è in città
Il passaggio di una stella illumina tutta la città e aggiunge un tocco di magia e di serenità ai fortunati, agli "eletti" che riescono a cogliere quell’istante di meravig...