Passeggini a bordo: la crociera di Beberoyal
Brand di passeggini e di prodotti di puericultura leggera, operatori del settore e rivenditori, ma soprattutto amici e fedeli compagni di "viaggio": questi gli ospiti di un b2b davvero singolare.
Cercapasseggini è stato invitato a partecipare al meeting fluttuante organizzato dal Consorzio Beberoyal per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività; un meeting incentrato sulla situazione del mercato dell'infanzia, sugli sviluppi futuri e sulle leve da utilizzare…e naturalmente sui successi del consorzio, cresciuto in pochi anni in maniera esponenziale; così come i "suoi" negozi affiliati che in questa realtà hanno trovato un validissimo supporto.
Beberoyal è un Consorzio che riunisce circa 70 negozi, tra fisici e virtuali, del mondo dell'infanzia e promuove dialogo e sinergie con i maggiori brand di settore perché, come ha affermato il suo presidente Raffaele Romanò, fare squadra è importantissimo per far valere la propria voce sul mercato…un mercato in crescita e sempre più articolato.
L'intervento del presidente ha infatti messo in evidenza alcuni punti chiave del settore prima infanzia: cresce il numero dei negozi indipendenti e crescono anche gli e-commerce che si occupano di vendita di prodotti di prima infanzia. Ma come sa il consumatore di chi potersi realmente fidare? Da qui la "garanzia" di un consorzio che supporta e indirizza non solo il "business" ma anche il "consumer", per usare termini un po' più tecnici.
La fotografia è nitida: più informazione, più conoscenza, più consapevolezza nella scelta; ed in questo processo un ruolo fondamentale lo esercitano proprio i rivenditori, "reali" o "virtuali" che siano, che costruiscono un rapporto fiduciario con i loro clienti.
"L'approfondita conoscenza del cliente è, e deve essere, il punto di forza dei negozi di prima infanzia" -questa la convinzione di Romanò- "poiché solo in questo modo è possibile crescere ed acquisire forza nel mercato: un passaparola positivo può davvero fare la differenza." E nell'epoca del digitale sappiano bene quanta forza in più acquisiscano le parole messe in circolo.
Oltre ai punti vendita il Consorzio vanta autorevoli partner tra i brand di settore: Stokke, Cybex, Baby Jogger, Inglesina, Chicco, Peg Perego, Janè, Bébé Confort, Cam, Quinny, Nuby, Suavinex, Picci, Quaranta Settimane, Okbaby, Philips Avent, Jollier)
I 70 punti vendita affiliati di Beberoyal possono contare sul supporto di un team preparato e appassionato che per il prossimo anno ha destinato loro un piano marketing strutturato in più punti:
- adesione gratuita al consorzio
- formazione
- fiere ed eventi
- product placement
- presenza sul portale di beberoyal.com
- presenza sulla web tv beberoyalchannel.com
- viral, web e social marketing
- collaborazioni con le maggiori testate di settore
Il tutto condito con la filosofia di Beberoyal: sorriso, flessibilità e passione.
Ecco dunque come il presidente Raffaele Romanò ha raccontato questa filosofia al microfono di Cercapasseggini.
Tutti i nostri più calorosi auguri dunque al consorzio Beberoyal, partner e amico che ci accompagnerà con passione negli anni che verranno.
Beberoyal: nel settore infanzia l'unione fa il Consorzio
L’unione fa la forza e non solo. C’è la collaborazione, la fiducia negli altri e nella possibilità di creare un circolo virtuoso che aiuti proprio tutti, produttori, rivendit...
Prima infanzia ed etica: il modello CIA Diffusione
I genitori vogliono acquistare prodotti di qualità. Questo è un dato di fatto, quindi al di là di commercio online e negozi, se c’è un elemento che fa la differenza n...
Ecommerce e Prima Infanzia. Le novità di BabyChicStore
Amici genitori, avete mai comprato un passeggino da Internet? E che rapporto avete con gli acquisti on line dei prodotti di prima infanzia destinati a vostro figlio? Oggi lo scopriamo insieme a Vincen...
Prima infanzia e acquisti online. La parola a Nido di Grazia
Come ormai sapete, cari amici genitori, Cercapasseggini vi offre supporto durante la scelta del passeggino adatto a voi e al vostro bimbo. I prodotti di Prima Infanzia oggi si comprano anche online, ...