Chicco Trio StyleGo Up iSize: nel 2019 BebèCare di serie
Chicco Trio StyleGo Up i-Size si arricchisce, nella nuova collezione 2019, del seggiolino auto con dispositivo integrato Chicco BebéCare, aggiungendo quindi all’eleganza sofisticata e all’estrema compattezza del sistema modulare anche un sistema in grado di rilevare la presenza del bambino in auto, e che permette quindi ai genitori di stare tranquilli quando viaggiano in auto con il loro bambino, frutto di una collaborazione tra la multinazionale italiana e Samsung.
Dalla navicella al passeggino: lo stile per affrontare ogni situazione
Ma quali sono le caratteristiche di questo trio in versione 2019? Innanzitutto, l’eleganza coniugata con buone performance, garantite non a caso da un telaio estremamente compatto (solo 50 cm), come dicevamo, che rende questo prodotto in grado di affrontare ogni situazione, inclusi gli ascensori stretti e piccoli, per fare un esempio. Si distingue, quindi, per praticità e maneggevolezza su strada ma anche nel sistema di chiusura del passeggino, che si chiude a libro con una sola mano azionando il monocomando posto sotto la seduta. Grazie ai cuscinetti a sfera presenti su tutte le ruote, il movimento di guida risulta più agile del 70%, anche per via delle ruote anteriori auto-posizionanti, brevettate da Chicco.
Ma non c’è solo la funzionalità. C’è anche da sottolineare lo stile glamour fatto di forme lineari e moderne e di dettagli premium, con l’uso di tessuti di alta qualità, e l’accessoristica full optional che risponde ad ogni necessità.
Molta attenzione è stata concentrata in questo modello sul comfort del bambino: la seduta del passeggino (come spallacci e spartigambe) si presenta superimbottita, è reversibile fronte strada e fronte mamma in modo semplice e veloce e si reclina in quattro posizioni per entrambi i sensi di marcia. La cappottina è ampia con frontalino estensibile, massima protezione dai raggi UV e finestrella osservabimbo in rete.
La nuova navicella LightNap del trio StyleGo Up i-Size – omologata per il trasporto in auto – è stata studiata sempre per soddisfare le due esigenze parallele di genitori e bambino: da una parte, massima praticità di utilizzo, dall’altra massima comodità. Si presenta molto leggera (solo 4,4 kg di peso) ed ha una linea pulita ed elegante. Si trasporta con estrema facilità grazie al maniglione incorporato nella cappottina. Particolarmente sviluppato è il sistema di aerazione con la finestra in rete della cappottina e la base forata.
Chicco Oasys i-Size con BebèCare
Il seggiolino auto Oasys i-Size BebèCare è omologato secondo la normativa i-Size (40- 78 cm di altezza, max 13 kg) per assicurare il massimo della sicurezza dal primo viaggio del bambino. Proprio dal 2018 Chicco ha introdotto nei suoi sistemi modulari i seggiolini omologati i-Size, promuovendo a questo scopo un’infografica sulle normative vigenti che potesse essere d’aiuto ai genitori.
L’Oasys i-Size, nello specifico, è molto facile, sicuro e veloce da installare in auto grazie alla base Isofix con piede di supporto che ne ottimizza la stabilità. In più, è dotato di uno speciale cuscino riduttore che aumenta la protezione del bambino nei primi mesi di vita, specialmente in caso di impatto laterale. Infine, come detto in premessa, ha di serie il dispositivo Chicco BebèCare, il primo sistema che integra i sensori nel seggiolino auto per avvisare i genitori della presenza del bambino.
Il suo funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’app Chicco BebèCare gratuitamente da store e device Samsung (a breve disponibile anche su tutti gli altri dispositivi tra cui iOS) e poi associarla con il seggiolino auto Chicco dotato di sensori BebèCare. Il passo successivo è creare un “account famiglia” e inserire i dati richiesti, tra cui anche i numeri di emergenza (da un minimo di 1 ad un massimo di 5) a cui mandare un sms in caso di necessità. Due i livelli di allarme previsti dal dispositivo: quello di primo livello, quando lo smartphone su cui è stata scaricata l’app BebèCare si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino a bordo, Chicco BebéCare invia un allarme acustico e visivo sul cellulare da silenziare entro 40 secondi. L’allarme di secondo livello, invece, si attiva allo scadere dei 40 secondi, se l'allarme di primo livello non viene silenziato: Chicco BebèCare invia un sms in contemporanea a tutti i numeri di emergenza registrati nell’account famiglia con le indicazioni utili a geolocalizzare l’area in cui si trova l’auto con il bambino.
Prezzi e colori del Chicco Trio StyleGo Up i-Size con BebèCare
Chicco Trio StyleGo Up i-Size con dispositivo Chicco BebèCare sarà in vendita a partire da ottobre 2018 al prezzo consigliato al pubblico di 799€.
I colori della nuova collezione 2019 sono tre:
- Beige
- Cool Grey
- Iconic Blue.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...