Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Cerchi un seggiolino auto? Nasce Cercaseggiolini.it

Modelli e prezzi, normative, consigli utili. E tanta sicurezza.
lunedì 11 gennaio 2016 | Sara Di Spaldro
Cerchi un seggiolino auto? Nasce Cercaseggiolini.it

Isofix. Gruppi di peso. Top Tether. ECE R44. i-Size. Crash test.
Potremmo continuare ancora per molto tempo elencando i termini e gli argomenti che ruotano intorno al mondo dei seggiolini auto, e comunque non riusciremmo ad essere esaustivi perchè è un settore davvero vasto ad articolato. Ma niente panico: a darvi tutte le risposte, anche alla domande che non  sapevate di dover fare, arriva Cercaseggiolini.it, il primo motore di ricerca italiano dei seggiolini auto.
Trovate qualche somiglianza? Eh già, Cercaseggiolini è il fratello di Cercapasseggini che ha portato tante novità nella famiglia weKids.

Perchè scegliere di acquistare il seggiolino auto?

Con Cercaseggiolini tutte le regole, dettate dalla legge e dal buon senso.

Non tutti sono davvero a conoscenza dei rischi che si corrono a viaggiare con un bambino non assicurato nel seggiolino auto, che non riguardano solo delle sanzioni amministrative.
Troppo spesso si sentono frasi del tipo "Lo tengo in braccio, così è più sicuro", "Sono solo pochi metri, è inutile metterlo nel seggiolino". Frasi dettate dalla non conoscenza, dalla frenesia, frasi che cozzano terribilmente con l'amore genitoriale e l'istinto di protezione che sempre guidano le scelte di un papà e di una mamma.

Bimbi in auto senza seggiolino - Cercaseggiolini

Su Cercaseggiolini.it c'è un'intera sezione dedicata alla sicurezza dei bambini in auto nella quale con un linguaggio semplice ed immediato vengono spiegate le varie norme da rispettare quando si è in auto con un bambino. Nella stessa sezione un ampio spazio è riservato ai crash test sui seggiolini auto, prove essenziali che ogni dispositivo di ritenuta deve superare per poter essere messo in commercio. Ma non bastano i crash test a determinare che un seggiolino auto è davvero sicuro, c'è bisogno di molto altro. Di cosa? Basta curiosare tra gli articoli del sito per avere un'idea di tutto quello che vuol dire sicurezza stradale.

Viaggi in auto con bambini sicurezza - Cercaseggiolini

Come scegliere il seggiolino auto?

Con Cercaseggiolini scopri il seggiolino adatto a tuo figlio.

Avete deciso di rispettare la legge e di ascoltare il buon senso: ed ora? Qual è il seggiolino adatto a vostro figlio? Su Cercaseggiolini troverete tutte le indicazioni per scegliere al meglio il seggiolino auto: gruppi di peso, compatibilità con la vostra auto, modelli e brand del settore, e utili post ricchi di consigli utili e di informazioni che vi guidano nella scelta (consapevole) del seggiolino auto. Non basta infatti un semplice seggiolino auto, deve essere quello adatto per non inficiare la sicurezza e la funzionalità dello stesso. Ecco perché sul sito sono presenti diversi articoli correlati da divertenti ed utili infografiche che vi spiegano esattamente quale categoria di seggiolino auto o di rialzo è più indicato per il peso, l’altezza, l’età di vostro figlio. Sicuri, con Cercaseggiolini sarà tutto più semplice.

Seggiolino auto quale scegliere - Cercaseggiolini

Dove acquistare il seggiolino auto?

Con Cercaseggiolini confronti i seggiolini e trovi il prezzo più conveniente.

Finalmente avete trovato il seggiolino giusto...o forse più di uno! Come risolvere "l'imbarazzo della scelta"? Semplice, utilizzando il motore di confronto di Cercaseggiolini.it che vi permette di confrontare più modelli di seggiolini, ognuno con la propria dettagliatissima scheda tecnica, e di scoprire quello più adatto alle vostre esigenze...anche di budget. Infatti su Cercaseggiolini.it potrete confrontare le varie offerte presenti nella rete per scovare il prezzo più allettante proposto da e-commerce on line.

Come nasce Cercaseggiolini.it?

Due chiacchiere con una mamma davvero speciale

A parlare è Giada Negro, direttore creativo di weKids ed ideatrice, con il prezioso supporto di Enrico Epifani, del progetto Cercaseggiolini.it.
"Cercaseggiolini non è semplicemente un motore di ricerca che aiuta i genitori nella scelta del seggiolino auto più adatto. L'obiettivo, la mission principale di questo progetto è sensibilizzare sulla sicurezza stradale diffondendo informazioni, consigli e approfondimenti sull'argomento. Tutto è nato dallo sgomento: per caso  ho visto dei video di crash test nei quali i manichini-bambini non erano assicurati su seggiolini auto o su un altro genere di dispositivo di sicurezza ed in fase di impatto venivano letteralmente sbalzati fuori dal veicolo. Delle scene che riportate nella realtà fanno rabbrividire. Da mamma, che da sempre utilizza il seggiolino auto per la propria figlia, ho pensato che anche altri genitori dovessero essere informati in maniera semplice e completa su cosa vuol dire sicurezza in auto per bambini. E mi sono messa a studiare! Normative, terminologia, manuali di istruzioni: il risultato è stato Cercaseggiolini che, sebbene sia il fratellino più piccolo di Cercapasseggini, ha una sua forte personalità che lo distingue nettamente. Orgoglio di mamma!"

Ed ora non vi resta che fare un salto su www.cercaseggiolini.it ed iniziare il viaggio...ovviamente sul sicuro!

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Maxi-Cosi alla conquista dell’Italia

Maxi-Cosi alla conquista dell’Italia

Maxi-Cosi, marchio del gruppo Dorel Juvenile leader nel settore della prima infanzia, approda sul mercato italiano, portando in dotazione la sua consolidata reputazione in Europa, dove si è fat...

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Il brand inglese Joie, con i suoi prodotti già pluripremiati e certificati all’estero, fa il suo ingresso sul mercato italiano e anche nella nostra grande famiglia di Cercapasseggini e Ce...

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Qual è la prima cosa che i neo-genitori devono affrontare prima di portare a casa il loro neonato? Il tragitto in auto che separa l’ospedale dall’abitazione della famiglia, che spes...

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticità

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticità

C’è un trio prodotto dall’azienda francese Bébé Confort, brand di Dorel Juvenile, leader mondiale nella produzione di articoli per l’infanzia, ideale per le...

Chicco propone i Trio i-Size: ecco l'infografica sulle norme

Chicco propone i Trio i-Size: ecco l'infografica sulle norme

Con i Trio StyleGo Up i-Size e Trio Love Up i-Size, Chicco punta tutto sulla sicurezza dei bambini in auto e sulla facilità d'uso per i neo genitori, introducendo sul mercato due sistemi mo...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini