Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Maxi-Cosi alla conquista dell’Italia

Arriva sul mercato nostrano il marchio che ha rivoluzionato il trasporto in auto dei bambini in Europa e che, nel passeggio, propone passeggini versatili, compatti e funzionali.
lunedì 26 ottobre 2020 | in collaborazione con Maxi-Cosi
Maxi-Cosi alla conquista dell’Italia

Maxi-Cosi, marchio del gruppo Dorel Juvenile leader nel settore della prima infanzia, approda sul mercato italiano, portando in dotazione la sua consolidata reputazione in Europa, dove si è fatto conoscere soprattutto per la sua lunga storia di “prime volte” innovative legate allo sviluppo di seggiolini auto.

Tutte le “prime volte” di Maxi-Cosi

Dal 1984, anno in cui è stato lanciato a livello europeo il primissimo seggiolino auto per neonati, Maxi-Cosi è diventato sinonimo di sicurezza e design multi-premiati con oltre 50 milioni di famiglie che lo hanno scelto.

Fra i tanti “record” accumulati nel corso del tempo, è stato il primo marchio ad ottenere le 5 stelle in sicurezza nei test Adac, l’azienda che per prima ha inventato un seggiolino auto girevole e ha lanciato un seggiolino omologato i-Size e, ancora, la prima ad aver integrato gli airbag in un sistema di ritenuta per bambini e a offrire modularità nel segmento dei seggiolini auto per neonati.

La gamma dei prodotti Maxi-Cosi

La gamma dei prodotti Maxi-Cosi

Un’attenzione costante alla sicurezza in auto delle più giovani generazioni che ha portato l’azienda a realizzare un proprio centro di crash test dove tecnici e ingegneri lavorano quotidianamente al miglioramento di tutti i prodotti. D’altra parte, lo slogan storico – “We carry the future” – la dice lunga sulla mission del marchio: essere un alleato fidato dei genitori fin dal primo viaggio in auto dall’ospedale a casa con il loro bimbo appena nato.

Ma la reputazione del brand è ottima anche nel settore passeggio, dove Maxi-Cosi è stata la prima a proporre il “Maxi-Taxi”, così gli stessi genitori hanno ribattezzato l’innovativo travel system introdotto negli anni Ottanta. Il Maxi-Taxi è stato uno tra i primi telai da passeggino a permettere l’aggancio del seggiolino auto. I genitori hanno potuto, quindi, sperimentare il facile trasferimento del neonato seduto nel seggiolino dall’auto al passeggino.

Da allora fino ad oggi, i passeggini Maxi-Cosi si sono sempre presentati come eleganti e pratici, versatili e funzionali.

Il passeggino dal design vincente: Maxi-Cosi Lila CP

Recentemente Maxi-Cosi è stato premiato con il prestigioso Red Dot Product Design Award 2020 per il nuovo passeggino Lila CP. La giuria internazionale è rimasta impressionata dalle eccellenti caratteristiche e dall’ergonomia di questo passeggino 4 ruote, che – pensato e realizzato per la vita moderna urbana e suburbana – coniuga felicemente comfort e versatilità, grazie alle ruote più grandi e tutte dotate di sospensioni che permettono di affrontare con facilità anche le passeggiate su terreni meno uniformi.

Il passeggino Maxi-Cosi Lila CP

Passeggiate in allegria con Maxi-Cosi Lila CP

Adatto per i bambini dai 6 mesi ai 22 kg di peso, Maxi-Cosi Lila CP è dotato di un materassino reversibile termoregolante, ideale per tutte le stagioni: con il suo lato in rete 3D traspirante mantiene il piccolo fresco durante l’estate, con l’altro in caldo tessuto lo tiene al riparo dal freddo durante l’inverno.

Dettaglio del materassino reversibile termoregolante

Dettaglio del materassino reversibile termoregolante di Maxi-Cosi Lila CP

Altra caratteristica da non trascurare sono le sue cinture di sicurezza con sistema Easy-in (che si trovano anche in dotazione su tanti seggiolini auto Maxi-Cosi). Il sistema permette loro di rimanere aperte da sole, lasciando che mamma e papà posizionino il bambino senza che si arrotolino o siano di intralcio.

Le cinture di sicurezza con sistema Easy-in

Particolare delle cinture di sicurezza con sistema Easy-in

La funzione di chiusura a scatto immediata con una mano consente, poi, di richiuderlo facilmente, tenendo il piccolo in braccio, anche addormentato. Ad aumentare ulteriormente la comodità di questo passeggino c’è anche la protezione nanna integrata, che - allungabile direttamente dalla cappottona - crea un’atmosfera ovattata attorno al piccolo, schermandolo dalla luce del sole e proteggendolo da insetti e zanzare.

Lila CP, infine, si può trasforma in un passeggino duo o trio acquistando separatamente la navicella Maxi-Cosi Oria o la navicella Maxi-Cosi Jade (fra l’altro, la prima navicella omologata secondo la normativa ECE R129, che ha ottenuto le 5 stelle nei test Adac e Tcs)  e uno degli ovetti del brand compatibili.

FOCUS - Risultati dei crash test sui seggiolini auto, dal 2013 al 2020

Il passeggino compatto da città: Maxi-Cosi Lila SP

L’altra novità della collezione 2021 è Maxi-Cosi Lila SP, che – rispetto a Maxi-Cosi Lila CP – ha dimensioni più compatte (è largo solo 49 cm) che lo portano, quindi, a essere facile da chiudere e trasportare, per esempio, per salire e scendere dai mezzi pubblici o dalle scale, grazie anche alla funzione di chiusura a scatto con una mano.

Il passeggino Maxi-Cosi Lila SP

Il design originale del passeggino Maxi-Cosi Lila SP 

In questo modello più propriamente da città vengono esaltati comfort e compattezza, uniti a una maggiore leggerezza visto che il prodotto pesa 9,5 kg, meno rispetto allo standard medio della sua categoria.

La chiusura compatta di Maxi-Cosi Lila SP

La chiusura compatta di Maxi-Cosi Lila SP

Anche Lila SP è dotato di un materassino reversibile termoregolante caratterizzato da una trama in rete traspirante per l'estate da un lato e un caldo tessuto per l'inverno dall'altro. Anche in questo modello troviamo la comodità della protezione nanna integrata.

La protezione nanna integrata di Maxi-Cosi Lila SP

La protezione nanna integrata di Maxi-Cosi Lila SP

Lila SP, infine, diventa un passeggino duo o trio acquistando separatamente la navicella Maxi-Cosi Oria o la navicella Maxi-Cosi Jade e uno degli ovetti del brand compatibili.

La linea casa di Maxi-Cosi

A completare l’offerta Maxi-Cosi per la prima infanzia, oltre a auto e passeggio, c’è anche la nuova linea casa, incentrata naturalmente sulla sicurezza e sul comfort dei neonati che crescono e muovono i primi passi. Una linea che coniuga estetica e design per armonizzarsi con qualsiasi arredamento e accompagnare i piccoli nella loro crescita.

«Tutti i nostri seggiolini auto, i passeggini e gli articoli della linea casa – spiega Francesca Borri, Trade Marketing Manager di Maxi-Cosi Italianascono da una profonda comprensione delle necessità del bambino e dei genitori. Oggigiorno i genitori vogliono acquistare prodotti che ben si integrano nel loro stile di vita».

Per scoprire l’intera collezione 2021 del brand, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Maxi-Cosi.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Superare quei confini che appongono delle etichette restrittive ed interpretare la vita secondo nuovi modi di essere e di pensare. Un approccio capace di sovvertire quello che c’è e di in...

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Sempre in movimento e con mille cose da fare: è il bello della vita da genitori, indaffarati h24 e spesso di corsa, tra lavoro, scuola, passeggiate al parco e giri per la città... Imposs...

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

L’eleganza è difficile da definire, ma si riconosce al primo sguardo: il nuovo Maxi-Cosi Leona2 è destinato a conquistare il cuore dei genitori nella speciale versione Luxe, caratt...

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Migliorare ciò che è già eccezionale: questa la sfida di Maxi-Cosi, brand del gruppo Dorel Juvenile, che ha da poco lanciato sul mercato il nuovo passeggino city friendly Leona2, ...

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Le 2 punte di diamante della collezione outdoor Maxi-Cosi continueranno anche quest'anno a portare a spasso con stile i bimbi: parliamo di Leona e Street, 2 passeggini con personalità diffe...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini