Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Bébé Confort si conferma leader nell'innovazione e lancia la prima navicella auto omologata secondo i piů elevati standard di sicurezza, che si aggancia con un click alla base 3wayFix e ai passeggini.
lunedě 13 maggio 2019 | in collaborazione con Bebe Confort
Informazione importante

Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.

La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei passeggini Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Qual è la prima cosa che i neo-genitori devono affrontare prima di portare a casa il loro neonato? Il tragitto in auto che separa l’ospedale dall’abitazione della famiglia, che spesso può distare anche decine di chilometri. Posto che – e ci sembra anche superfluo dirlo – tenere in braccio il bambino è pericoloso oltre che illegale, la migliore soluzione è l’utilizzo di un ovetto o di una navicella omologata per il trasporto in auto.

In questo senso, Bébé Confort, azienda leader sul mercato nella sicurezza in auto dei bambini, ha introdotto Jade, la prima navicella auto al mondo omologata R129, vale a dire che garantisce i più recenti ed elevati standard di sicurezza in fatto di sistemi di ritenuta per bambini.

La navicella Bébé Confort Jade č omologata R129 per il trasporto in auto

Bébé Confort Jade installata in auto

Sono trascorsi ben 5 anni dal momento in cui l’idea è stata concepita fino quando, pochi mesi fa, dopo aver vinto l’Innovation Award a settembre alla fiera Kind+Jugend di Colonia, è partita la vendita del prodotto.

I primati di Bébé Confort

Bébé Confort Jade è l’ultima in ordine di tempo di una serie di innovazioni firmate dal colosso della prima infanzia e legate alla sicurezza in auto dei bambini: nel 1984, ha lanciato il suo primo seggiolino auto, nel 2007 il primo con seduta girevole, nel 2014 il primo omologato i-Size, nel 2017 il primo con gli airbag integrati e ora la prima navicella omologata R129.

La navicella Bébé Confort Jade montata sul telaio del passeggino Bébé Confort Lila

La navicella Bèbé Confort Jade montata su passeggino

Vediamo nel dettaglio cosa rende unica questa navicella, che – grazie alla tecnologia Slide&Go – si aggancia in pochi secondi a qualsiasi telaio Bébé Confort, come ad esempio il passeggino Bébé Confort Lila che sta piacendo tanto anche ai genitori italiani.

Tutto quello che rende innovativa Bébé Confort Jade

Un neonato ha bisogno di dormire in media 18 ore al giorno. Va da sé che deve poterlo fare comodamente anche durante gli spostamenti in auto. Da qui è partita l’idea originaria di Jade, che offre al piccolo occupante una posizione completamente sdraiata a 180°, dove può riposare adagiato nel confortevole cuscino riduttore Soft Touch.

L'interno della navicella Jade, la prima al mondo omologata R129

Particolare dell'interno di Bébé Confort Jade

È risaputo, infatti, che i neonati dormono meglio sdraiati sulla schiena perché hanno maggiore libertà di movimento e possono respirano meglio. L’attenzione, poi, si è concentrata sulla scocca esterna e sull’imbottitura interna: si è utilizzato il Piocelan, un materiale di alta qualità – diffuso nell’industria automobilistica sportiva – che assorbe l’energia sprigionata in caso di impatto. Nella zona della testa, invece, si è fatto uso di un materiale espanso elastico in grado di garantire protezione ottimale.

Una curiosità: prima di dare l’ok definitivo al prodotto, l’azienda ha sottoposto Jade a ben 900 crash test nel suo centro di Cholet, vicino a Nantes, in Francia. Il risultato è una comprovata protezione per testa e collo.

Inoltre, il design di Jade – moderno e arricchito di inserti in ecopelle – è tale che distribuisce le forze dell’urto lungo il lato del bambino, riducendo l’impatto per corpo, testa e collo. In caso di impatto laterale, invece, la posizione di Jade in auto – orizzontale rispetto al senso di marcia – fa in modo che la testa del bambino si trovi al centro del veicolo, il più lontano possibile dalle portiere per proteggere al meglio le parti vitali del corpo.

Installazione facile perché è l’unica possibile

Installare la navicella Jade in auto risulta operazione sicura, facile, veloce e senza rischio di errori perché la modalità è unica e ben assistita: si procede, infatti, agganciandola sulla base 3wayFix (nuova versione della 2wayFix) grazie alla tecnologia Slide & Go con indicatori luminosi e sonori che segnalano il corretto posizionamento.

La base 3wayFix con il particolare della guida per la corretta installazione

La base 3wayFix di Bébé Confort Jade

La stessa connessione rapida si ha anche quando si pone la navicella sul telaio del passeggino Lila per non disturbare il sonno del piccolo se si passa dalla modalità auto alla modalità casa o alla modalità passeggiata o quando si aggancia l'ovetto al telaio del passeggino.

I vantaggi della 3wayFamily

Altro aspetto da non sottovalutare se si sceglie di acquistare la navicella Jade è il fatto che appartenga alla 3wayFamily che ridefinisce il concetto di sicurezza e mobilità.

La famiglia è composta, infatti, da una base auto Isofix evolutiva, 3wayFix, con barra antiribaltamento e piede di supporto per una stabilità ancora maggiore, che permette di installare con un solo gesto la navicella R129 Jade e, superati i 6 mesi (e i 70 cm di lunghezza), di passare ai seggiolini auto i-Size Bébé Confort Pebble Pro (45-75 cm) e Bébé Confort Pearl Pro (67-105 cm), proponendosi, quindi, come una soluzione viaggio completa dalla nascita fino ai 4 anni.

Come funziona la Bébé Confort 3wayFamily

La 3way Family con la base comune e i tre prodotti da installare sopra

Prodotti diversi e successivi che si agganciano sulla medesima base, con un risparmio economico notevole per i genitori.
Fra le caratteristiche dell’ovetto i-Size Pebble Pro sottolineiamo:

  • protezioni in schiuma impact-absorbing integrate sui lati
  • cuscino riduttore baby-hugg con ulteriore protezione laterale e posizione ergonomica
  • poggiatesta imbottito e regolabile per supportare la testa
  • cinture easy-in che rimangono aperte per facilitare il posizionamento in auto del bambino.

Fra le caratteristiche del seggiolino i-Size Pearl Pro, invece, segnaliamo:

  • possibilità di utilizzo in senso contrario di marcia fino a 105 cm (4 anni circa) per una protezione ottimale della testa e del collo del bambino
  • cinture easy-in
  • poggiatesta regolabile in altezza simultaneamente alle cinture
  • reclinazione multiposizione in entrambi i sensi di marcia.

Va ricordato che la posizione in senso contrario di marcia è 5 volte più sicura rispetto a quella in senso di marcia.

Colori e prezzi di Jade e della famiglia 3wayFamily

La navicella omologata R129 Bébé Confort Jade e la famiglia 3wayFamily sono disponibili in diverse varianti di colore.

I colori della navicella Bébé Confort Jade

I colori della collezione 2019 di Bébé Confort Jade

Per la navicella Jade e l'ovetto i-Size Pebble Pro:

  • Nomad Black
  • Nomad Grey
  • Nomad Blue
  • Nomad Sand
  • Sparkling Grey

Per il seggiolino i-Size Pearl Pro:

  • Nomad Black
  • Nomad Grey
  • Nomad Blue
  • Sparkling Grey.

I prezzi consigliati al pubblico, invece, sono questi:

  • Navicella Jade: 219 euro
  • Ovetto Pebble Pro: 200 euro
  • Seggiolino Pearl Pro: 269 euro
  • Base 3wayFix: 200 euro. 
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bébé Confort Lila SP: comfort e praticitŕ di prima classe

Bébé Confort Lila SP: comfort e praticitŕ di prima classe

Spesso i neo-genitori sono assaliti dai dubbi, al momento di scegliere il passeggino più giusto per il loro bambino. Meglio optare per un modello confortevole per il piccolo o più pratic...

Bébé Confort Lila: comodo come fra le braccia della mamma

Bébé Confort Lila: comodo come fra le braccia della mamma

«Grazie alla collaborazione con rinomati pediatri, possiamo dire a ragione che Lila definisce un nuovo standard, garantendo un comfort eccezionale sia ai neonati che ai bimbi più grandi&r...

Bebe Confort Laika: ovunque senza pensieri

Bebe Confort Laika: ovunque senza pensieri

Un passeggino da città elegante e compatto? Bébé Confort, brand di punta del gruppo Dorel, propone Laika fra le novità della sua collezione 2018. Chic, leggero, facile d...

Bebe Confort Lara: il buggy ultra-compatto ha un nuovo nome

Bebe Confort Lara: il buggy ultra-compatto ha un nuovo nome

Se c’è una cosa che ci accompagna fin da piccolissimi, è la curiosità e la voglia di scoprire il mondo.  Viaggiare è un passaggio essenziale della crescita di...

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticitŕ

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticitŕ

C’è un trio prodotto dall’azienda francese Bébé Confort, brand di Dorel Juvenile, leader mondiale nella produzione di articoli per l’infanzia, ideale per le...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini