Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Nel catalogo del brand inglese anche i seggiolini auto, pluripremiati, che hanno ottenuto ottimi risultati ai test Adac e Tcs
lunedģ 24 agosto 2020 | in collaborazione con Joie
Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Il brand inglese Joie, con i suoi prodotti già pluripremiati e certificati all’estero, fa il suo ingresso sul mercato italiano e anche nella nostra grande famiglia di Cercapasseggini e Cercaseggiolini.

L’arrivo di un bambino rappresenta sempre l’apice della gioia e la mission di Joie è proprio quella di condividere questa gioia con i genitori di tutto il mondo, cercando di supportarli al meglio con una gamma di prodotti di alta qualità, versatili e progettati con l’obiettivo di ottenere funzionalità “smart”, per rendere la vita con i figli piccoli meno impegnativa e più divertente.

Il mondo di Joie

I concetti con i quali si presenta Joie sono:

  • un design funzionale in cui tutto è pensato per semplificare la quotidianità delle famiglie
  • un corretto rapporto qualità-prezzo che soddisfa esigenze elevate senza dover affrontare costi troppo alti
  • l’innovazione costantemente al centro dello sviluppo dei prodotti
  • la sicurezza, andando oltre lo standard sia nella scelta dei materiali da usare (plastiche della migliore qualità e tessuti resistenti e duraturi) sia nei collaudi specifici ai quali ogni prodotto deve sottostare (nell’impianto di collaudo dei seggiolini auto dell’azienda è presente la tecnologia più accurata per la simulazione dei crash test)
  • il confort, elemento essenziale sia per il bambino sia per i genitori.

Joie: passeggini e seggiolini auto

Una foto ambientata per ritrarre le due anime del brand Joie: passeggio e auto

Ma Joie pone anche molta cura al suo impegno verso il prossimo: ogni anno dona 10mila sedie a rotelle elettriche per i bambini con esigenze speciali, co-finanzia programmi sulla diversità nel Regno Unito, metodi di cura per il cancro in Germania e aiuti umanitari in Africa e in altre aree del mondo. Inoltre, ha regalato a oltre 30mila bambini piccoli degli impianti cocleari affinché possano finalmente e per sempre sentire la voce dei loro genitori. In più, pone grande attenzione all’ambiente e alla soddisfazione e sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori.

Joie produce passeggini e seggiolini auto, ma anche lettini da viaggio, seggioloni, sdraiette e altalene.

I passeggini Joie 4 ruote che diventano Travel System

I passeggini Joie sono adatti a ogni stile di vita e ognuno ha caratteristiche peculiari.

Fra i passeggini 4 ruote che possono diventare, all’occorrenza, sistemi da viaggio trio o duo, l’ultimo nato è Joie Versatrax, che riunisce in sé tutte le migliori caratteristiche dei precedenti modelli del brand.

Si usa dalla nascita ai 22 kg, ha una seduta sportiva reversibile fronte strada e fronte mamma e il maniglione in similpelle regolabile in altezza, si chiude in maniera semplice e compatta anche con la seduta montata ed è compatibile con la navicella Joie Ramble XL – che è più lunga di 5 cm rispetto alla classica Ramble, ha un’ampia cappottina parasole, un morbido rivestimento interno e un sistema di chiusura che le permette di essere riposta in posizione orizzontale – e con gli ovetti Joie i-Level e Joie i-Snug.

Joie Versatrax: particolare della seduta

Il passeggino Joie Versatrax orientato fronte strada

Adatto dalla nascita ai 15 kg, Joie Litetrax 4 è un compagno ideale per le passeggiate in città perché ha un meccanismo di chiusura velocissimo, a una sola mano, integrato nella seduta (basta tirarlo verso l’alto), lo schienale reclinabile in 4 posizioni e un ampio vano portaoggetti con organizer e portavivande. Joie Litetrax 4 Air è, invece, il fratello fuori strada del precedente passeggino, gemello in tutto tranne che nelle ruote posteriori offroad con camera d’aria. Entrambi questi modelli sono compatibili con la navicella Rumble e gli ovetti Joie, i-Level e i-Snug, acquistando gli appositi adattatori a parte.

Vista laterale di Joie Litetrax 4

Vista laterale di Joie Litetrax 4 orientato fronte strada

Joie Litetrax 3 è il passeggino sportivo a 3 ruote, con il medesimo meccanismo di chiusura semplificato e lo schienale che si reclina fino alla posizione nanna. Utilizzabile dalla nascita ai 15 kg, si trasforma in trio anch'esso perché è compatibile con la navicella Rumble e uno degli ovetti prodotti dal brand inglese, Joie i-Snug (sempre acquistando gli adattatori separatamente).

Infine, c’è Joie Chrome, l'unico trio in catalogo acquistabile completo e comprende passeggino sportivo, navicella e ovetto i-Snug. Ha seduta reversibile, maniglione regolabile in altezza, schienale reclinabile in 5 posizioni e chiusura facile e compatta anche con la seduta montata.

Il trio Joie Chrome con la navicella

Il trio Joie Chrome con la navicella montata sul telaio

I passeggini Joie compatti leggeri, ultraleggeri e fratellari

Quattro i modelli proposti da Joie in questa categoria.

Joie Tourist è il passeggino 4 ruote ultraleggero (pesa meno di 6 kg), che può essere abbinato a navicella e ovetto diventando un pratico Travel System. Inoltre, ha un meccanismo di chiusura unico nel suo genere che lo fa diventare piccolo e compatto in pochi secondi. Utilizzabile dalla nascita ai 15 kg, ha il maniglione regolabile in 3 posizioni e l’adattatore per navicella e ovetto già di serie.

La chiusura piccola e compatta di Joie Tourist

Una vista laterale del passeggino Joie Tourist dove si può notare la chiusura piccola e compatta 

Con i suoi 7,7 kg, Joie Nitro lx è il passeggino leggero della gamma – adatto dalla nascita ai 15 kg – con i doppi manici, il telaio in alluminio molto stabile, la chiusura ad ombrello in pochi secondi e la pratica maniglia per il trasporto.

Il passeggino leggero Joie Nitro lx

Una foto ambientata del passeggino leggero Joie Nitro lx

Passeggino ultraleggero (5,3 kg) e compatto, Joie Pact Lite è perfetto come compagno di viaggio grazie alla tracolla e all’apposita borsa porta passeggino. Si chiude con una sola mano in modo molto compatto e ha il maniglione regolabile in altezza in 2 posizioni.

Il passeggino ultraleggero Joie Pact Lite

Joie Pact Lite è perfetto per i viaggi grazie alla chiusura compatta e alla tracolla per il trasporto

Infine, con i suoi 10,3 kg di peso, Joie Evalite Duo è uno dei passeggini fratellari più leggeri della sua categoria con due sedute complete con più livelli di reclinazione e la seduta posteriore che raggiunge la posizione nanna, è compatto e adatto anche alle auto più piccole. Si può usare dalla nascita fino ai 15 kg e si combina con l'ovetto i-Snug che si fissa al telaio senza bisogno di adattatori.

Il passeggino fratellare Joie Evalite Duo

Panoramica del passeggino fratellare Joie Evalite Duo, uno dei più leggeri della sua categoria

FOCUS - Tipologia di chiusura del passeggino: la nostra guida a tutte le modalità

I seggiolini auto Joie

Uno dei punti di forza del brand inglese è proprio la sua produzione di seggiolini auto, molto conosciuti in Europa, che, nel corso degli anni, hanno ottenuto sempre ottimi risultati ai test Adac e Tcs, diffusi dalle più autorevoli associazioni di categoria.

Joie i-Spin 360 Signature

Uno dei seggiolini auto Joie installato nella vettura: i-Spin 360 Signature

Si dividono in:

  • ovetti e seggiolini auto per i bambini più piccoli (i-Size 40-85 cm, i-Size 40-75 cm, Gruppo 0+/1 e i-Size 40-105 com)
  • seggiolini auto che accompagnano la crescita fino al limite dell’uso (Gruppo 1/2/3, Gruppo 2/3, Gruppo 0+/1/2/3).

Per scoprire la gamma completa, vi invitiamo a visionare il catalogo dei seggiolini auto Joie presente su Cercaseggiolini; per conoscere tutto il catalogo dell'azienda potete invece visitare il sito ufficiale Joie.

FOCUS - Seggiolini auto Joie: le valutazioni ai test Adac e Tcs

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

È un fuoriclasse, non ci sono dubbi. Uno di quei passeggini che possono realmente fare la differenza nella vita di ogni genitore. Parliamo della novità in casa Joie, il nuovo pact proTM,...

Joie Versatrax: il passeggino perfetto dal primo giorno

Joie Versatrax: il passeggino perfetto dal primo giorno

Un passeggino per viaggiare in lungo e in largo, senza pensieri, a prescindere da dove si va e per fare cosa. Versatrax, l’ultimo nato fra i passeggini Joie, si presenta versatile e funzional...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini