Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

Maxi-Cosi Leona: il passeggino super urbano

Comfort XL e dimensioni XS per il nuovo compagno di avventure cittadine di genitori e bambini, proposto dal brand del gruppo Dorel Juvenile e trasformabile facilmente in sistema modulare.
lunedì 26 luglio 2021 | in collaborazione con Maxi-Cosi
Maxi-Cosi Leona: il passeggino super urbano

Prendersi cura del futuro e supportare le famiglie fin dai primi magici momenti dell’esperienza genitoriale. Una missione chiara, quella di Maxi-Cosi, marchio del gruppo Dorel Juvenile leader nel settore della prima infanzia, da sempre pioniere di soluzioni di mobilità per bambini di cui i genitori si possono fidare. Perché ogni prodotto è studiato per garantire protezione e comfort ai bambini così che mamma e papà possano dedicarsi a ciò che amano di più: vivere appieno ogni momento e scoprire le meraviglie della vita in un modo tutto nuovo.

Tra tutti i versatili modelli di passeggini Maxi-Cosi, progettati per assicurare un trasporto responsabile e sicuro del bambino in ogni suo spostamento, la novità 2021 è Leona, il passeggino super urbano che garantisce il massimo comfort in dimensioni ultracompatte: perfetto per la vita in città. E in combinazione con le navicelle e gli ovetti Maxi-Cosi, può agevolmente trasformarsi in un sistema modulare. Vediamolo nel dettaglio.

FOCUS - Maxi-Cosi alla conquista dell'Italia: il nostro approfondimento

Il passeggino Leona: piccole dimensioni e grande comfort

Affrontare selciati irregolari, marciapiedi e strade cittadine non è più un problema, anche quando il passeggero è appena nato e si ha tra le mani un passeggino di piccole dimensioni.

Il passeggino Maxi-Cosi Leona, infatti, nonostante la sua taglia XS, può contare su una seduta morbida ed imbottita e sospensioni shock-absorbing, che addolciscono ogni passeggiata perché possa essere fluida e confortevole.

La seduta è poi reclinabile, reversibile e regolabile in altezza, caratteristiche queste che lo rendono adatto dalla nascita a 4 anni circa, fino a 22 Kg di peso del bambino. E che lo classificano come taglia forte XL in quanto a comfort.

Maxi-Cosi Leona - il passeggino per la città - Cercapasseggini

Il passeggino Maxi-Cosi Leona nel suo utilizzo in contesti urbani

Un passeggino super-urbano

Molto leggero e facile da chiudere, Maxi-Cosi Leona è il passeggino ideale per la città, con un peso di soli 7,5 kg, quindi adatto per essere riposto velocemente in piccoli spazi come il bagagliaio della propria auto e del taxi, o tenuto comodamente con una mano per le scale della metro, riposto tra le sedute dei mezzi pubblici o magari dentro un caffè o un ristorante, per vivere con leggerezza ogni angolo della città.

La sua chiusura a pacchetto, in pochi semplici passaggi, si aziona sia con la seduta fronte strada che fronte genitore, oppure senza seduta, per un ingombro ancora più ridotto. Da chiuso, il passeggino Maxi-Cosi Leona resta in piedi, caratteristica questa che ne rende ancora più semplice l’utilizzo in ogni contesto.

Comfort XL, dimensioni XS

Come anticipato, la seduta reclinabile e reversibile consente al passeggino Leona di essere utilizzato dalla nascita ai 4 anni circa. Il bimbo può stare comodamente sdraiato in entrambe le direzioni per godersi un pisolino perfetto mentre si va a passeggio: si può scegliere di tenere rivolta la seduta fronte genitore nei primi mesi per un contatto e un controllo maggiore del neonato, e poi quando il piccolo diventa più curioso e più grandicello, si può passare rapidamente e facilmente alla posizione fronte strada.

Anche l'altezza dello schienale può essere facilmente regolata per adattarsi alla crescita del bambino e continuare a esplorare la città in totale comfort. Qualunque sia il tempo, il piccolo sarà sempre comodo e rilassato grazie all'ampia cappottina, mentre i genitori possono godere delle molteplici e pratiche opzioni portaoggetti di Leona, incluso il capiente cestello.

Sono tante, quindi, le caratteristiche salienti del passeggino Leona che lo rendono un campione di comfort per genitori e bambini. Eccole qui tutte insieme:

  • Schienale regolabile in altezza
  • Chiusura ultra compatta, anche con seduta fronte genitore
  • Trasformabile in sistema modulare
  • Seduta reversibile
  • Cinture easy-in con rapida chiusura magnetica
  • Ruote antiforatura con 4 sospensioni
  • Sistema di chiusura a pacchetto con una sola mano
  • Reclinazione dello schienale in 3 posizioni con una sola mano in entrambe le direzioni
  • Poggiagambe regolabile
  • Ampio cestello portaoggetti
  • Tasca portaoggetti
  • Cappottina estensibile con finestra di ventilazione.

Maxi-Cosi Leona - alcune caratteristiche - Cercapasseggini

Il passeggino Maxi-Cosi Leona in vista frontale, nella reclinazione dello schienale e in modalità chiusura a pacchetto

Prezzi e colori del passeggino Maxi-Cosi Leona

Sono 3 i colori proposti nella collezione 2021 per il passeggino leggero Maxi-Cosi Leona: Essential Green, Essential Black, Essential Graphite. Il passeggino Leona è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di euro 349.

Maxi-Cosi Leona - i colori - Cercapasseggini

La gamma colori 2021 di Maxi-Cosi Leona

Da passeggino a Travel System in pochi attimi

Il design innovativo del passeggino Leona permette di utilizzarlo dalla nascita in combinazione con le navicelle e i seggiolini auto Maxi-Cosi compatibili, scegliendo in base alle proprie necessità un vero e proprio Travel System.

Una combinazione molto consigliata è quella con la navicella Maxi-Cosi Oria e l’ovetto Maxi Cosi Pebble 360.

Vediamo queste componenti nel dettaglio, nella versione Maxi-Cosi Leona Trio.

Maxi-Cosi Leona - i componenti del sistema modulare - Cercapasseggini

Il passeggino Maxi-Cosi Leona in versione Trio con la navicella Oria e il seggiolino auto Pebble 360

La navicella Oria, leggera e pieghevole

Ampia e spaziosa, con un materassino ergonomico largo ben 33 centimetri e confortevole, la navicella Maxi-Cosi Oria offre ai neonati un vero letto in cui dormire durante la passeggiata, ed è ideale per tenere il bambino in posizione sdraiata fino ai 9 Kg di peso.

I genitori possono uscire senza svegliare il bambino, grazie al sistema a doppio scatto che consente il fissaggio facile e senza problemi al telaio del passeggino. Con qualunque tempo, coprigambe e cappottina UPF 50+ proteggono il bambino dalle intemperie. Le famiglie possono quindi approfittare delle giornate all'aperto sapendo che il bambino è comodo e protetto. La navicella Oria è leggera (solo 4 kg) e facile da trasportare grazie a un pratico maniglione, e si appiattisce per essere riposta agevolmente quando non utilizzata perché pieghevole.

 

L'Ovetto Pebble 360, sicurezza e tecnologia al top

Fin dal primo giorno, l’ovetto Maxi-Cosi Pebble 360 offre ai bimbi e anche ai genitori massimo comfort, sicurezza i-Size e praticità. Omologato ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 83 cm (dalla nascita fino a 15 mesi, max 13 Kg), Maxi-Cosi Pebble 360 può essere installato con Base auto i-Size FamilyFix 360 (opzionale) o con cintura a tre punti del veicolo. Fa parte infatti, della gamma 360 Family, che consente di installare sulla stessa base più modelli di seggiolini auto, per accompagnare in viaggio il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa.

Un seggiolino estremamente confortevole per bambini e per genitori, dicevamo, perché ruota in modo fluido e facile con una sola mano sulla base FamilyFix 360 grazie al sistema di rotazione FlexiSpin. Le cinture easy-in facilitano l’installazione del bambino, mentre il comodissimo cuscino riduttore Baby-hugg lo mantiene sempre coccolato e protetto.

Maxi-Cosi Ovetto Pebble 360 nella sua rotazione

La rotazione sulla base di Maxi-Cosi Pebble 360

Per garantire comfort aggiuntivo e il top della sicurezza, Pebble 360 è dotato della tecnologia ClimaFlow, che aiuta a regolare la temperatura del bambino, e della brevettata tecnologia G-CELL per proteggerlo dall’impatto in caso di collisione laterale. E per il passaggio dall’auto al telaio del passeggino? Niente paura, ecco il maniglione di trasporto ergonomico che consente qualsiasi spostamento con grande leggerezza. Il seggiolino è infine dotato di cappottina extra-large integrata a scomparsa con protezione dai raggi UV50+, per la massima protezione anche in tempi molto caldi o freddi.

FOCUS - La Maxi-Cosi 360 Family: il nostro approfondimento

Prezzi e colori del passeggino Trio Maxi-Cosi Leona

Nella versione "Travel System 3 in 1", che comprende il passeggino Leona in combinazione con la navicella Oria e il seggiolino Pebble 360, il Trio Maxi-Cosi Leona è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di euro 773, nei colori della collezione 2021.

Scoprite il nuovo Maxi-Cosi Leona2 nella nostra ultima news!

Maxi-Cosi Leona2
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €449,99
Maxi-Cosi Trio Leona2
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €879,97
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Superare quei confini che appongono delle etichette restrittive ed interpretare la vita secondo nuovi modi di essere e di pensare. Un approccio capace di sovvertire quello che c’è e di in...

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Sempre in movimento e con mille cose da fare: è il bello della vita da genitori, indaffarati h24 e spesso di corsa, tra lavoro, scuola, passeggiate al parco e giri per la città... Imposs...

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

L’eleganza è difficile da definire, ma si riconosce al primo sguardo: il nuovo Maxi-Cosi Leona2 è destinato a conquistare il cuore dei genitori nella speciale versione Luxe, caratt...

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Migliorare ciò che è già eccezionale: questa la sfida di Maxi-Cosi, brand del gruppo Dorel Juvenile, che ha da poco lanciato sul mercato il nuovo passeggino city friendly Leona2, ...

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Le 2 punte di diamante della collezione outdoor Maxi-Cosi continueranno anche quest'anno a portare a spasso con stile i bimbi: parliamo di Leona e Street, 2 passeggini con personalità diffe...

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini