Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Il passeggino da città si rinnova e stupisce ancora di più per semplicità di utilizzo, comodità e design, ponendosi come un must have per i neo genitori.
lunedì 31 ottobre 2022 | in collaborazione con Maxi-Cosi
Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Migliorare ciò che è già eccezionale: questa la sfida di Maxi-Cosi, brand del gruppo Dorel Juvenile, che ha da poco lanciato sul mercato il nuovo passeggino city friendly Leona2, ancora più semplice da utilizzare rispetto al precedente modello, comodissimo per i bambini e ultracompatto nelle dimensioni da chiuso. Un lancio, questo, che conferma la leadership di Maxi-Cosi nel settore trasporto del bambino, dove si distingue per soluzioni e tecnologie realmente innovative, in grado di rispondere ai bisogni pratici dei genitori di oggi.

Oggi, infatti, ogni genitore desidera il massimo livello di comfort per il proprio figlio, ma non tutti hanno spazio per un passeggino di grandi dimensioni. E allora perché rinunciare a qualcosa quando si può avere tutto? Il nuovo Leona2, adatto dalla nascita e fino a 22 Kg (4 anni circa), accetta questa sfida, entrando da protagonista nel ricco catalogo di passeggini Maxi-Cosi, e proponendosi come compagno delle avventure cittadine delle famiglie contemporanee, al top per comfort, praticità, e non ultimo il design senza tempo.

Un passeggino dall’animo cittadino

L’ultracompatto Maxi-Cosi Leona2 ha tutte le carte in regola per accompagnare bambini e genitori in giro per la città, con leggerezza e disinvoltura, grazie ai suoi 8,8 kg di peso e la semplice chiusura a pacchetto ad una mano, azionabile sia con seduta fronte genitore che fronte strada.

E da chiuso, il passeggino resta in piedi e con la sua tracolla per il trasporto si sposta agevolmente insieme a noi. Sarà così molto semplice ad esempio salire e scendere da un mezzo o riporre il passeggino negli spazi stretti di un ristorante o in auto o dovunque vogliate andare con il vostro bambino al seguito.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista e dettaglio della chiusura

La pratica chiusura a pacchetto del passeggino Maxi-Cosi Leona2

Se Maxi-Cosi Leona2 vanta una taglia XS in quanto a dimensioni, dal punto di vista del comfort sfoggia un’abbondante XL: il bimbo può stare comodamente sdraiato in entrambe le direzioni di orientamento per godersi un pisolino perfetto mentre si va a passeggio. La seduta è reclinabile con una sola mano in 3 posizioni, e anche il poggiagambe è regolabile. Il piccolo passeggero sarà inoltre protetto da un’ampia capottina estensibile UPF 50+ con visiera e finestrella osservabimbo e infine, sarà agganciato da morbide cinture a 5 punti, con regolazione facilitata e fibbia magnetica.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista laterale del passeggino

In foto, il passeggino Leona2 con un bimbo piccolo a bordo

Oltre al comfort del bimbo, però, va sottolineato anche quello di mamma e papà: Leona2 si muove fluido sui terreni, anche dissestati, tipici della città, grazie alle grandi ruote antiforatura con sospensioni a vista, che possono essere fisse o piroettanti in base alle esigenze. Ha poi un capiente cestello portaoggetti e dei pulsanti memory per rimuovere la seduta, per un cambio rapido e veloce da fronte strada e fronte genitore.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista laterale del passeggino su terreno dissestato

Maxi-Cosi Leona2 nel suo utilizzo con un bimbo più grandicello

E, dulcis in fundo, il suo telaio dal design pluripremiato (IF Design Award 2022) lo rende compatibile con tutte le navicelle e i seggiolini auto Maxi-Cosi. Diventa così facilmente un duo o un trio, come andremo a specificare più sotto, per dare ai genitori molti modi diversi per esplorare la città insieme al bambino, dalla nascita a 4 anni.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista della configurazione duo con passeggino e navicella

Due delle possibili combinazioni di utilizzo del telaio di Leona2, con la seduta e con la navicella Oria

Le caratteristiche tecniche del passeggino Maxi-Cosi Leona2

Passeggiate fluide e maneggevoli sono concretamente a portata di mamma e papà con il passeggino Leona², grazie alle nuove e grandi ruote antiforatura. Dotate (tutte) di sospensioni ammortizzanti, consentono di affrontare ogni gimkana cittadina e fanno la differenza rispetto al modello precedente, Maxi-Cosi Leona, che le aveva di dimensioni più ridotte.

Ma in cosa “è cresciuto” ancora questo modello rispetto al suo predecessore? Sono tanti i miglioramenti apportati, sia dal punto di vista strutturale che funzionale. Ad esempio: la chiusura semplificata, la tracolla per il trasporto da chiuso integrata, la barra di protezione con apertura "a cancelletto" girevole a 360°, che agevola le operazioni di salita e discesa del bambino dal passeggino.

Maxi-Cosi Leona2 - Dettaglio trasporto del telaio con tracolla

In foto, il telaio di Leona2 chiuso e trasportato agevolmente a spalla, con la sua tracolla

Ma riepiloghiamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del passeggino Maxi-Cosi Leona2, per evidenziare al meglio le rinnovate qualità:

  • grandi ruote antiforatura, tutte con sospensioni
  • chiusura ultra compatta e semplificata rispetto al modello precedente
  • si trasforma in duo o trio in combinazione con tutti i seggiolini e le navicelle Maxi-Cosi, grazie al telaio rivisitato
  • seduta reversibile con schienale regolabile in altezza
  • blocco delle ruote anteriori facilmente accessibile (ModuloDrive)
  • pulsanti memory per togliere la seduta
  • si chiude con seduta in entrambe le direzioni, tracolla e maniglia per il trasporto incluse
  • capottina estensibile UPF 50+ con visiera e finestra di ventilazione
  • cinture a 5 punti con rapida chiusura magnetica e barra di protezione girevole
  • seduta reclinabile con una sola mano in tre posizioni in entrambe le direzioni, inclusa la posizione sdraiata
  • poggiagambe regolabile
  • seduta con doppia imbottitura per un comfort extra
  • ampio cestello con portata fino a 5 kg e tasca portaoggetti integrata
  • pedale del freno antipolvere
  • design pulito e dettagli eleganti.

Un importante upgrade quindi, che piazza di buon grado Leona2 sul podio dei migliori passeggini da città, in quanto a comfort offerto al passeggero e a chi guida il passeggino.

Con un clic, Leona2 si trasforma in sistema modulare

Leona2 è compatibile con tutte le navicelle e gli ovetti Maxi-Cosi. In combinazione con la navicella Oria e il seggiolino auto i-Size Pebble 360, si offre al genitore una combo davvero in linea con i concetti di comfort XL per il bambino, già rispettati per il solo passeggino, il Maxi-Cosi Leona2 Trio. Vediamone nel dettaglio le componenti.

La navicella Maxi-Cosi Oria: spaziosa e pieghevole

Pensata per assicurare la continuità del riposo al neonato, questa navicella consente ai genitori di uscire senza svegliare il bambino, grazie al sistema a doppio scatto che permette il fissaggio facile e senza problemi al telaio del passeggino.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista della configurazione con la navicella Maxi-Cosi Oria

La navicella Oria agganciata al telaio di Maxi-Cosi Leona2

Il suo materassino ergonomico largo ben 33 centimetri assicura al neonato la posizione sdraiata fino ai 9 kg di peso. E - aspetto questo da sottolineare - la navicella Oria è leggera (solo 4 kg) e facile da trasportare grazie a un pratico maniglione, e si appiattisce per essere riposta agevolmente quando non utilizzata perché pieghevole.

Caratteristiche principali del seggiolino Maxi-Cosi Pebble 360

Coccole e protezione fin dal primo giorno: questa la promessa del seggiolino Maxi-Cosi Pebble 360, omologato ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 83 cm (dalla nascita fino a 15 mesi, max 13 Kg). Un ovetto avvolgente e sicuro, comodo da utilizzare e facilmente agganciabile in pochi clic al telaio del passeggino Leona2, per passeggiate all’aperto all’insegna del relax per tutta la famiglia.

Maxi-Cosi Leona2 - Dettaglio e vista trasporto del seggiolino Maxi-Cosi Pebble 360

In foto, tutta l'avvolgenza dell'ovetto Maxi-Cosi Pebble 360

In auto, Maxi-Cosi Pebble 360 può essere installato con la cintura a tre punti del veicolo oppure - e questa è l’opzione più consigliata - con la Base auto rotante i-Size FamilyFix 360. Fa parte infatti, della gamma 360 Family, che consente di installare sulla stessa base più modelli di seggiolini auto, per accompagnare in viaggio il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa.

La Base auto i-Size FamilyFix 360 fa la differenza perché dotata del comodissimo sistema di rotazione a una sola mano a 360° FlexiSpin, per agevolare tutte le operazioni di salita e discesa dall’auto.

Maxi-Cosi Leona2 - Vista del seggiolino Maxi-Cosi Pebble 360 su base rotante

Il sistema di rotazione dell'ovetto Pebble 360 sulla Base FamilyFix 360

Sia in auto che a passeggio in modalità Travel System, le cinture easy-in facilitano la sistemazione del bambino, mentre il comodissimo cuscino riduttore Baby-hugg lo mantiene sempre al sicuro e in una posizione extra-confortevole, coadiuvato dal poggiatesta ergonomico.

Infine, questo ovetto vanta tutta la sicurezza dell’omologazione i-Size e della Tecnologia brevettata G-CELL per la protezione dall’impatto laterale, e si avvale anche della tecnologia ClimaFlow che aiuta a regolare la temperatura del bambino. Anche la cappottina integrata a scomparsa con protezione solare UV 50+ consentirà di far vivere al bambino ogni esperienza all’aperto con la massima serenità.

Il seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360 è acquistabile singolarmente al prezzo consigliato al pubblico di 289,99 euro e nella versione Luxe, al prezzo di € 309,99.

 

Un video descrittivo delle funzionalità del passeggino Maxi-Cosi Leona2, anche in versione modulare

Prezzo e colori di Maxi-Cosi Leona2

Sono 5 i colori proposti nella collezione 2022/23 per il passeggino da città Maxi-Cosi Leona2: Essential Green, Essential Black, Essential Graphite, Select Grey, e Twillic Truffle.

Maxi-Cosi Leona2 - Gamma colori 2022

La collezione colori del passeggino Maxi-Cosi Leona2

Il passeggino Leona2 è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di euro 419,99. Se si sceglie il colore Twillic Truffle, disponibile da gennaio 2023, il prezzo è di 449,99 euro. In versione Trio, in combinazione con la navicella Oria e il seggiolino auto Pebble 360 è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 924,00 euro. Per genitori attenti alla moda, disponibile Maxi-Cosi Leona2 Luxe, un'elegante versione speciale del 2023. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Maxi-Cosi.

Maxi-Cosi Leona2
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €449,99
Maxi-Cosi Trio Leona2
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €879,97
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Superare quei confini che appongono delle etichette restrittive ed interpretare la vita secondo nuovi modi di essere e di pensare. Un approccio capace di sovvertire quello che c’è e di in...

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Sempre in movimento e con mille cose da fare: è il bello della vita da genitori, indaffarati h24 e spesso di corsa, tra lavoro, scuola, passeggiate al parco e giri per la città... Imposs...

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

L’eleganza è difficile da definire, ma si riconosce al primo sguardo: il nuovo Maxi-Cosi Leona2 è destinato a conquistare il cuore dei genitori nella speciale versione Luxe, caratt...

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Le 2 punte di diamante della collezione outdoor Maxi-Cosi continueranno anche quest'anno a portare a spasso con stile i bimbi: parliamo di Leona e Street, 2 passeggini con personalità diffe...

Maxi-Cosi Street: versatile con stile

Maxi-Cosi Street: versatile con stile

Lungo le vie della città, si aggira un passeggino dal design iconico: linee chiare, precise che definiscono e strutturano un comfort su 4 ruote; la versatilità è il suo punto fort...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini