Cercaseggiolini
adv
Nuna Swiv

Be Cool Pleat: il trio da personalizzare a proprio gusto

Si conferma trendy la giovane azienda spagnola che fa capo al gruppo Jané e che propone un trio con due cappottine di serie, da cambiare a seconda che si preferisca tinta unita o fantasia.
lunedì 18 giugno 2018 | in collaborazione con Be Cool
Be Cool Pleat: il trio da personalizzare a proprio gusto

È la novità per il 2018 nella collezione Be Cool, la giovane e trendy azienda spagnola che fa parte del gruppo Jané: si chiama Be Cool Pleat ed è un passeggino quattro ruote che si trasforma facilmente in un pratico travel system, aggiungendo una navicella a scelta fra Top e Match per comporre un duo o anche il seggiolino auto Zero per avere un trio completo. Cosa possibile grazie al sistema di ancoraggio Pro-Fix che permette di inserire sul telaio i diversi componenti senza adattatori.

Be Cool Pleat, seduta reversibile e reclinabile
Agile, robusto ma, nello stesso tempo, leggero e facile da guidare, Be Cool Pleat dispone di telaio in alluminio sovradimensionato, di ruote in gomma di lunga durata, di una seduta reversibile fronte strada e fronte mamma, reclinabile in posizione nanna (completamente distesa), e si chiude con pochi semplici movimenti.
Vediamo nel dettaglio come si compone il trio.

Il passeggino Pleat: agile e cool

Il passeggino Pleat è ideale per chi usa spesso l’auto grazie alla pratica chiusura e per chi è solito spostarsi con i mezzi pubblici. Si può utilizzare sia in città sia per affrontare terreni meno regolari.
Le sue caratteristiche principali sono il telaio in alluminio, fondamentale per garantire a questo modello la compattezza e l’agilità che lo contraddistingue, le ruote removibili, il maniglione unito ergonomico regolabile in più posizioni. La seduta – reversibile fronte strada e fronte mamma – si reclina in quattro posizioni diverse fino alla posizione nanna: per farlo basta usare una sola mano. La cappottina ha un’estensione massima anteriore e posteriore (grazie a una cerniera) che consente la protezione del bambino da sole e vento.
La chiusura è semplice: si effettua fronte strada a pacchetto con o senza la seduta montata, a seconda che serva o meno più ingombro. Una volta chiuso il passeggino resta in piedi. Be Cool Pleat presenta anche un cestino portaoggetti, molto ampio e capiente, ma chiuso sui quattro lati e accessibile attraverso una cerniera richiudibile. Un’accortezza utile perché permette di tenere le proprie cose protette ma anche lontane da occhi indiscreti.

Be Cool Pleat, cesto portaoggetti
Altra particolarità da evidenziare è che incluse nel prezzo ci sono due cappottine (una in tinta unita, una fantasia) per personalizzare il passeggino secondo i propri gusti, mentre come accessori opzionali sono disponibili il materassino reversibile abbinato con le due varianti di colore, il telo parapioggia strutturato con finestrella e l’elegante borsa fasciatoio.
Il sistema di aggancio Pro-Fix è compatibile con tutte le navicelle e i seggiolini auto Jané.

Be Cool Pleat, borsa fasciatoio

Morbidezza e rigidità: le navicelle Top e Match

Al telaio del passeggino va aggiunta una navicella a scelta fra Top (la navicella morbida) e Match (la navicella rigida), che, dotate del sistema Pro-Fix, si agganciano direttamente alla struttura. Per la cappottina, vale il discorso fatto per il passeggino: si può regolare ed è disponibile nelle due versioni (tinta unita e fantasia). Materassino e coprigambe sono reversibili.

Be Cool Pleat, navicelle Top e Match

Quando la navicella morbida Top non serve, si ripiega su se stessa appiattendosi, in modo tale da poter essere riposta facilmente e senza occupare troppo spazio. Match, invece, è l’evoluzione del già diffuso Matrix di Jané, ed è l’unica navicella sul mercato (brevettata) che offre la possibilità di posizionare il bambino seduto o completamente disteso. Entrambe le posizioni sono omologate per viaggiare in automobile. In questo modo, di fatto si configura come navicella o seggiolino auto, a seconda delle necessità.

L'ovetto Zero e il trio è fatto!

Be Cool Pleat, ovetto Zero

Se si è scelta la navicella morbida Top, per completare il passeggino trio va acquistato anche l’ovetto Zero, che è omologato secondo la normativa ECE R44/04 Gruppo 0+ (dalla nascita ai 13 kg), presenta il maniglione per il trasporto regolabile in 3 posizioni, ha in dotazione una sola cappottina, a differenza degli altri componenti, ma in compenso ha il materassino reversibile, stampato sui due lati in modo coordinato con i colori della cappottina di navicella e passeggino. Fra gli accessori di serie c’è il materassino riduttore per il neonato.

Colori e prezzi del trio Be Cool Pleat

Ora è tempo di illustrare nello specifico i colori e i prezzi.

Queste le varianti di colore fra le quali si può scegliere per personalizzare il proprio Be Cool Pleat:

  • Soho: Graffiti vs Black
  • November: Landscape vs Dune
  • Queen: Queen of Rock vs Grey
  • Kimono: Flower vs Black
  • Délavée (l’unico colore che non è reversibile e non comporta, quindi, la fornitura di due cappottine).

Questi, invece, i prezzi consigliati al pubblico del Pleat dell’azienda spagnola Be Cool:

Passeggino Be Cool Pleat: 389 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida): 509 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida) + Zero (seggiolino auto): 629 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Match (navicella rigida che si trasforma in seggiolino auto): 629 euro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Maxi-Cosi Fame
adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini