Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Be Cool Pleat: il trio da personalizzare a proprio gusto

Si conferma trendy la giovane azienda spagnola che fa capo al gruppo Jané e che propone un trio con due cappottine di serie, da cambiare a seconda che si preferisca tinta unita o fantasia.
lunedì 18 giugno 2018 | in collaborazione con Be Cool
Be Cool Pleat: il trio da personalizzare a proprio gusto

È la novità per il 2018 nella collezione Be Cool, la giovane e trendy azienda spagnola che fa parte del gruppo Jané: si chiama Be Cool Pleat ed è un passeggino quattro ruote che si trasforma facilmente in un pratico travel system, aggiungendo una navicella a scelta fra Top e Match per comporre un duo o anche il seggiolino auto Zero per avere un trio completo. Cosa possibile grazie al sistema di ancoraggio Pro-Fix che permette di inserire sul telaio i diversi componenti senza adattatori.

Be Cool Pleat, seduta reversibile e reclinabile
Agile, robusto ma, nello stesso tempo, leggero e facile da guidare, Be Cool Pleat dispone di telaio in alluminio sovradimensionato, di ruote in gomma di lunga durata, di una seduta reversibile fronte strada e fronte mamma, reclinabile in posizione nanna (completamente distesa), e si chiude con pochi semplici movimenti.
Vediamo nel dettaglio come si compone il trio.

Il passeggino Pleat: agile e cool

Il passeggino Pleat è ideale per chi usa spesso l’auto grazie alla pratica chiusura e per chi è solito spostarsi con i mezzi pubblici. Si può utilizzare sia in città sia per affrontare terreni meno regolari.
Le sue caratteristiche principali sono il telaio in alluminio, fondamentale per garantire a questo modello la compattezza e l’agilità che lo contraddistingue, le ruote removibili, il maniglione unito ergonomico regolabile in più posizioni. La seduta – reversibile fronte strada e fronte mamma – si reclina in quattro posizioni diverse fino alla posizione nanna: per farlo basta usare una sola mano. La cappottina ha un’estensione massima anteriore e posteriore (grazie a una cerniera) che consente la protezione del bambino da sole e vento.
La chiusura è semplice: si effettua fronte strada a pacchetto con o senza la seduta montata, a seconda che serva o meno più ingombro. Una volta chiuso il passeggino resta in piedi. Be Cool Pleat presenta anche un cestino portaoggetti, molto ampio e capiente, ma chiuso sui quattro lati e accessibile attraverso una cerniera richiudibile. Un’accortezza utile perché permette di tenere le proprie cose protette ma anche lontane da occhi indiscreti.

Be Cool Pleat, cesto portaoggetti
Altra particolarità da evidenziare è che incluse nel prezzo ci sono due cappottine (una in tinta unita, una fantasia) per personalizzare il passeggino secondo i propri gusti, mentre come accessori opzionali sono disponibili il materassino reversibile abbinato con le due varianti di colore, il telo parapioggia strutturato con finestrella e l’elegante borsa fasciatoio.
Il sistema di aggancio Pro-Fix è compatibile con tutte le navicelle e i seggiolini auto Jané.

Be Cool Pleat, borsa fasciatoio

Morbidezza e rigidità: le navicelle Top e Match

Al telaio del passeggino va aggiunta una navicella a scelta fra Top (la navicella morbida) e Match (la navicella rigida), che, dotate del sistema Pro-Fix, si agganciano direttamente alla struttura. Per la cappottina, vale il discorso fatto per il passeggino: si può regolare ed è disponibile nelle due versioni (tinta unita e fantasia). Materassino e coprigambe sono reversibili.

Be Cool Pleat, navicelle Top e Match

Quando la navicella morbida Top non serve, si ripiega su se stessa appiattendosi, in modo tale da poter essere riposta facilmente e senza occupare troppo spazio. Match, invece, è l’evoluzione del già diffuso Matrix di Jané, ed è l’unica navicella sul mercato (brevettata) che offre la possibilità di posizionare il bambino seduto o completamente disteso. Entrambe le posizioni sono omologate per viaggiare in automobile. In questo modo, di fatto si configura come navicella o seggiolino auto, a seconda delle necessità.

L'ovetto Zero e il trio è fatto!

Be Cool Pleat, ovetto Zero

Se si è scelta la navicella morbida Top, per completare il passeggino trio va acquistato anche l’ovetto Zero, che è omologato secondo la normativa ECE R44/04 Gruppo 0+ (dalla nascita ai 13 kg), presenta il maniglione per il trasporto regolabile in 3 posizioni, ha in dotazione una sola cappottina, a differenza degli altri componenti, ma in compenso ha il materassino reversibile, stampato sui due lati in modo coordinato con i colori della cappottina di navicella e passeggino. Fra gli accessori di serie c’è il materassino riduttore per il neonato.

Colori e prezzi del trio Be Cool Pleat

Ora è tempo di illustrare nello specifico i colori e i prezzi.

Queste le varianti di colore fra le quali si può scegliere per personalizzare il proprio Be Cool Pleat:

  • Soho: Graffiti vs Black
  • November: Landscape vs Dune
  • Queen: Queen of Rock vs Grey
  • Kimono: Flower vs Black
  • Délavée (l’unico colore che non è reversibile e non comporta, quindi, la fornitura di due cappottine).

Questi, invece, i prezzi consigliati al pubblico del Pleat dell’azienda spagnola Be Cool:

Passeggino Be Cool Pleat: 389 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida): 509 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Top (navicella morbida) + Zero (seggiolino auto): 629 euro
Passeggino Be Cool Pleat + Match (navicella rigida che si trasforma in seggiolino auto): 629 euro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Pronti a partire? Per viaggi very cool c’è Cabin di Be Cool

Pronti a partire? Per viaggi very cool c’è Cabin di Be Cool

Be Cool ci ha abituato a soluzioni smart che mettono al centro di ogni suo prodotto la praticità e la semplicità d’uso; questa sua filosofia non si smentisce neanche con il passegg...

Be Grunge: la Limited Edition di Be Cool Light

Be Grunge: la Limited Edition di Be Cool Light

Negli anni Novanta nacque negli Stati Uniti un movimento giovanile alternativo in polemica con i valori e lo stile di vita tipici degli anni Ottanta. Nella sua filosofia, riprendeva alcuni elementi de...

Be Cool Outback: il passeggino per le famiglie in movimento

Be Cool Outback: il passeggino per le famiglie in movimento

Volete un passeggino che segua le ultime tendenze nella moda ma che, allo stesso tempo, sia confortevole per il vostro bambino e comodo da gestire per voi? La risposta per il 2020 del brand spagnolo ...

Light di Be Cool: compatto, leggero e adatto ai neonati

Light di Be Cool: compatto, leggero e adatto ai neonati

Dalle forme morbide e arrotondate, come fosse un giaciglio senza spigoli per proteggere ogni bimbo, Light di Be Cool è il passeggino super leggero pronto a stupirvi anche per l’anno 2017....

Quantum di Be Cool: il passeggino da vestire ogni giorno

Quantum di Be Cool: il passeggino da vestire ogni giorno

Pensate che, alla lunga, l’outfit che avete scelto per il vostro passeggino potrebbe venirvi a noia? Siete amanti dei colori e vorreste poter cambiare di tanto in tanto la fantasia? Allora il n...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini