Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Stokke Xplory 6: l'altezza la scegli tu

Nuovi dettagli tecnici e di design per Xplory, il modello iconico dell'azienda norvegese che amplia anche la sua gamma di tessuti e di colori. Con un occhio all’ecocompatibilità.
lunedì 3 settembre 2018 | in collaborazione con Stokke
Stokke Xplory 6: l'altezza la scegli tu

Nessun passeggino avvicina tanto genitori e figlio quanto Stokke Xplory, che per il 2018 si rinnova nella versione 6. La sua pionieristica seduta regolabile in altezza continua ad essere la caratteristica centrale del prodotto ma ad essa oggi si associano nuovi dettagli tecnici e di design che contribuiscono ad accrescere la reputazione di un modello unico nel suo genere e facilmente riconoscibile.

Lanciato sul mercato per la prima volta nel 2003, anche in questa ultima versione, rimarca la versatilità, la convertibilità e le funzionalità tipiche dell’azienda norvegese Stokke. Sulla base della filosofia del brand, ogni centimetro di Xplory è progettato per rafforzare il contatto e la vicinanza fra genitore e bambino, come ci ha raccontato la Product Manager Céline Crevisier in questa intervista. Regolando, infatti, l’altezza della seduta con il poggiagambe, il poggiapiedi e il maniglione ergonomico perfezionati, si favorisce al massimo l’interazione con il bambino durante le prime passeggiate insieme alla scoperta del mondo. La seduta, anch’essa regolabile, favorisce il contatto visivo per trasmettere quella sensazione di sicurezza che – durante i primi mesi di vita in cui per il piccolo tutto è nuovo – è molto importante perché si senta al sicuro e amato. Successivamente, quando sarà più grande e più curioso, si può girare la seduta di Xplory, dalla posizione fronte mamma a quella fronte strada, in modo che lo spazio da osservare diventi più ampio.

Facile da manovrare, Stokke Xplory offre movimenti agevoli anche nelle zone più difficili della città. Anzi, può essere configurato in modalità due ruote per spingelo facilmente su fondi irregolari o sulle scale. Adatto dalla nascita (se usato in combinazione con la navicella) oppure dai 6 mesi fino ai 15 chili, può diventare un sistema da viaggio perché è compatibile con tutti i seggiolini auto prodotti dalla Stokke (Stokke iZi Go X1 by BeSafe e Stokke iZi Sleep X3 by BeSafe) senza l’utilizzo di adattatori, che, invece, sono necessari se si tratta di dispositivi di ritenuta di altri produttori. Inoltre, il passeggino può trasportare anche il fratellino o la sorellina grazie all’aggiunta della pedana Stokke Xplory Sibling Board. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche della versione 6, che è l’evoluzione di quella precedente V5 (di cui qui trovate la nostra recensione).

La chiusura è semplificata

Stokke Xplory impiega un sistema di chiusura a una fase per semplificare al massimo il passeggino quando bisogna trasportarlo o riporlo.

 

Una navicella tutta nuova

Protettiva e pratica, la nuova navicella di Stokke Xplory è un posto accogliente dove il bambino può sdraiarsi per riposare o dormire durante le prime uscite insieme. I designer hanno sostituito il rivestimento in tessuto del maniglione ergonomico con uno in similpelle resistente, mentre la maniglia di trasporto è studiata per agevolare il posizionamento del bambino e rende la navicella molto più maneggevole da trasportare.

stokke-xplory-v6-maniglione-2018-cercapasseggini

Due tasche spaziose e ben posizionate consentono di tenere a portata di mano tutto l’occorrente, mentre i pulsanti per il distacco fanno sì che la navicella sia semplice da sganciare dal telaio del passeggino. Anche il materasso è stato ripensato per ottenere una maggiore traspirazione. Realizzato in tessuto anti-macchia DuPont SoronaTM, è composto da fibre vegetali rinnovabili che garantiscono il minimo impatto ambientale e sono morbide al tatto con la loro particolare struttura verticale che favorisce un’alta traspirazione.

stokke-xplory-v6-seduta-navicella-2018-cercapasseggini

La seduta diventa ultraconfortevole

Altra novità è la morbida seduta imbottita del nuovo Stokke Xplory, progettato con una barra di protezione ribaltabile rivestita in resistente similpelle, che funge anche da maniglia per il trasporto della navetta. Tutto questo garantisce una comodità fondamentale per il genitore nel sollevare e accomodare il piccolo. Morbida e confortevole, la seduta è adatto al sonno, al riposo, ma anche ai momenti in cui il piccolo è più attivo. Inoltre, si regola in profondità assicurando al neonato il massimo del comfort. Nuovo e perfezionato, il poggiagambe è stato rielaborato in collaborazione con un fisioterapista per dare ai bambini un supporto ottimale per le loro gambe. Questa soluzione ergonomica, infatti, evita che restino penzoloni, indipendentemente dalle dimensioni o dall’età, dimostrando la sua efficacia soprattutto quando il bambino dorme e lo schienale è in posizione reclinata. Per finire, la seduta include una cappottina estendibile dotata di un eccellente sistema di ventilazione.

Tanti tessuti di alta qualità e una vasta varietà di colori

Stokke Xplory punta sulla varietà di colori per personalizzare il passeggino e anche su di un’ampia gamma di nuovi tessuti. Realizzati in alta qualità, i tessuti “brushed” (spazzolati) sono morbidi, ma resistenti. Sebbene strutturate, queste ricercatissime fibre sono delicate al tatto, idrorepellenti e UPF 50, fornendo, quindi, un alto livello di protezione ai piccoli passeggeri. Stokke Xplory può essere personalizzato in base ai propri gusti selezionando il colore del telaio, la configurazione e anche le opzioni del maniglione in similpelle resistente, disponibile nel classico nero o in marrone, che fornisce una presa salda con una sensazione di morbidezza e con l’aspetto elegante. Senza tralasciare il fatto che la similpelle di alta qualità è stata accuratamente selezionata anche per le sue qualità ecocompatibili.
Il telaio può essere scelto in 4 differenti colori:

  • Telaio Black con maniglione Black
  • Telaio Black con maniglione Brown
  • Telaio Silver con maniglione Black
  • Telaio Silver con maniglione Brown

stokke-xplory-v6-colori-nuovi-2018-cercapassegginiI colori, invece, possono essere scelti fra quelli di questa nuova stagione e quelli già in catalogo.
I nuovi colori sono:

  • Athleisure Grey
  • Athleisure Pink
  • Brushed Grey
  • Brushed Lilac
  • Lotus Pink

Quelli già in catalogo sono:

  • Grey Melange
  • Black
  • Black Melange
  • Deep Blue
  • Red.   

Il prezzo di Stokke Xplory 6

Il nuovo Xplory 6 del brand norvegese Stokke è disponibile a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 1.049 euro in versione singola e di 1.299 in versione duo con la navicella.

Stokke Xplory X
Brand: Stokke
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €1.299,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Stokke Xplory X, la scelta perfetta per chi vuole il meglio

Stokke Xplory X, la scelta perfetta per chi vuole il meglio

Ogni donna ha un suo stile, che può essere esaltato e valorizzato anche durante la maternità. E proprio con l’intenzione di affiancare le mamme in questo, nasce la nuova versione X...

Trio Stokke Xplory 6: presto anche in limited edition Gold

Trio Stokke Xplory 6: presto anche in limited edition Gold

La caratteristica pionieristica introdotta dai passeggini Stokke con Xplory 6 è la seduta regolabile in altezza, posizionata quanto più è possibile vicina a mamma e pap&agrav...

Stokke Beat: la rivoluzione è compatta

Stokke Beat: la rivoluzione è compatta

Rivoluzione per Stokke: il brand scandinavo, famoso in tutto il mondo soprattutto per il modello Xplory®, il passeggino che garantisce la massima vicinanza, fisica e visiva, del bambino con i geni...

Intervista a Céline Crevisier: vi racconto Stokke Xplory V6

Intervista a Céline Crevisier: vi racconto Stokke Xplory V6

Da poche settimane è uscito sul mercato il nuovo passeggino Xplory® di Stokke. La versione V6 di questo modello di punta dell’azienda norvegese – che da anni seduce milioni di g...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini