Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Bébé Confort Lila: comodo come fra le braccia della mamma

Nuovo passeggino per il brand francese che punta tutto sulla comoditŕ e sulla protezione del bambino, senza dimenticare le esigenze dei genitori. Con il Duo Kit si trasforma in un pratico fratellare.
lunedě 22 ottobre 2018 | in collaborazione con Bebe Confort
Informazione importante

Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.

La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei passeggini Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.

Bébé Confort Lila: comodo come fra le braccia della mamma

«Grazie alla collaborazione con rinomati pediatri, possiamo dire a ragione che Lila definisce un nuovo standard, garantendo un comfort eccezionale sia ai neonati che ai bimbi più grandi».

Olivier Garreau, Global Category Manager per il Passeggio di Bébé Confort, presenta così il nuovo passeggino quattro ruote Bébé Confort Lila dell’azienda francese (che fa parte del gruppo Dorel Juvenile), che è stato in nomination agli ultimi Innovation Award di Kind+Jugend dove vengono segnalati i prodotti più innovativi arrivati sul mercato internazionale. Una nomination che non sorprende perché le funzionalità sviluppate in questo prodotto sono davvero tante e interessanti: il cuscino riduttore ShapeOfYou, realizzato con la consulenza dei pediatri, e la possibilità di trasformare il passeggino in duo grazie a un comodo kit fratellare. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

ShapeOfYou, la rivoluzione in un cuscino

Con Lila, Bébé Confort si è imposto come obbiettivo il raggiungimento di alti livelli di comodità per il bambino e per i genitori. Come si è concretizzata questa intenzione in termini pratici? Nel primo caso, quello del bambino neonato, con lo sviluppo – insieme ai pediatri – del cuscino riduttore ShapeOfYou, ergonomico, realizzato in schiuma memory e disegnato specificatamente per questo modello.

I benefici di questo cuscino sono molteplici: innanzitutto si presenta avvolgente per il bambino, che soprattutto nelle sue prime fasi di vita ha bisogno di percepire una sensazione di protezione pari a quella che sente quando si trova in braccio ai genitori. Tanto che il brand ha definito Lila "il posto migliore dopo le braccia di mamma e papà". Poi il design: il cuscino riduttore è studiato a posta per aiutare a prevenire il rischio di plagiocefalia (sindrome della testa piatta) ma anche quello del reflusso. Infine, la sua conformazione permette al bambino di assumere una posizione naturale con le gambe e i piedi leggermente sollevati.

Una volta che il bambino ha superato i 4 mesi, il cuscino riduttore non serve più ma il piccolo scoprirà i vantaggi del materassino altrettanto innovativo per la seduta perché si presenta reversibile e termoregolante: un lato è realizzato in rete 3D traspirante ed è adatto alla stagione estiva perché migliora la circolazione dell’aria, l’altro, invece, in tessuto morbido e caldo, ideale per i mesi invernali.

Il dettaglio del cuscino riduttore ShapeOfYou e del materassino reversibile estate-inverno

Il cuscino riduttore ShapeOfYou di Bébé Confort Lila

Le altre innovazioni di Bébé Confort Lila

Fin qui abbiamo parlato del confort del bambino, ma l’intento del passeggino quattro ruote Lila è quello di essere altrettanto comodo anche per i genitori. In che modo? Semplificando loro la vita nelle attività quotidiane. Questo modello, infatti, si può aprire e chiudere facilmente con una sola mano, mentre si tiene il neonato in braccio, ed è altrettanto facile passare dalla modalità fronte strada alla modalità fronte mamma o viceversa.

Nel caso, poi, in cui il piccolo si addormenti nel passeggino, basterà sempre una sola mano e un solo secondo di tempo per spostare la seduta in posizione orizzontale, trasformandola di fatto in una comoda culla, senza disturbare in nessun modo il suo sonno grazie alla modalità Quick Bassinet.

Funzioni seduta passeggino Bebe Confort Lila

La seduta che si trasforma in culla e la protezione nanna integrata

Sempre in quest’ottica di protezione totale del bambino e di conseguente tranquillità per mamma e papà, va anche la protezione nanna integrata, una rete realizzata in modo tale da contribuire a creare un’atmosfera ovattata attorno al bambino schermando la luce del sole e proteggendolo dagli insetti fastidiosi. La protezione nanna è integrata alla cappottina, con protezione contro i raggi UV 50+ e finestrella osservabimbo. La seduta è dotata di cinture a 5 punti regolabili in altezza e copricinture morbidi e imbottiti. La barra di protezione è amovibile e il passeggino presenta anche alcuni inserti catarifrangenti, utili la sera, per esempio, mentre si attraversa sulle strisce pedonali o si fa una passeggiata in luoghi poco illuminati.

Bebe Confort passeggino Lila - dettagli rimozione dell'ampio cestello

L'ampio cestello di Bébé Confort è rimovibile

Durante lo shopping, tutti gli acquisti troveranno facilmente spazio nell’ampio cestello, che, volendo, può anche essere rimosso essendo amovibile e non fisso. Le ruote leggere a lunga durata con sospensioni e tecnologia SmoothRide rendono, inoltre, Lila maneggevole e di facile guida in ogni situazione.

Due figli piccoli, uno solo passeggino

In arrivo un secondo bambino a poca distanza di tempo dal primo? Niente ansia! Il passeggino Lila offre una pratica soluzione per evitare l’acquisto di un secondo prodotto. Anche perché spostarsi con due passeggini al seguito è una cosa estremamente disagevole. Con il Duo Kit, invece, Lila cresce insieme alla famiglia. Facile da installare e rimuovere grazie ad un solo set di adattatori, il kit trasforma il passeggino Lila in un passeggino fratellare con un telaio doppio e 5 diverse configurazioni, perfette per due piccoli passeggeri:

  • con seduta e navicella
  • con seduta e seggiolino auto
  • con una delle due sedute in posizione nanna
  • con una seduta fronte mamma e l’altra fronte strada
  • con entrambe le sedute fronte strada.

Le 5 configurazioni del sistema modulare Bebe Confort Lila

Il Duo Kit trasforma Bébé Confort Lila in passeggino fratellare

Per aggiungere la seconda seduta, basta fissarla a scorrimento sulla parte anteriore del telaio. Il Duo Kit include una seduta aggiuntiva (dai 6 mesi), un set di adattatori, un pedale (per salire più agilmente sul marciapiede) e un parapioggia.

Colori, prezzi e combinazioni di Lila Bébé Confort

Il passeggino quattro ruote Lila dell’azienda francese Bébé Confort offre, dunque, la libertà di scegliere la combinazione preferita per spostarsi con la famiglia, ovunque le avventure della vita vi porteranno. Lila è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 649 euro (il Duo Kit al costo aggiuntivo di 200 euro) ed è disponibile nei seguenti colori:

I colori della collezione 2019 del passeggino Lila di Bebe Confort

I colori della collezione 2019 del passeggino Lila di Bébé Confort

  • Nomad Black
  • Nomad Grey
  • Nomad Sand
  • Nomad Blue
  • Sparkling Grey

Lila si trasforma in un classico sistema modulare, trio o duo, perchè è compatibile con le navicelle e i seggiolini auto acquistabili separatamente della gamma Bébé Confort: le navicelle Jade e Oria e alcuni seggiolini auto Bébé Confort.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bébé Confort Lila SP: comfort e praticitŕ di prima classe

Bébé Confort Lila SP: comfort e praticitŕ di prima classe

Spesso i neo-genitori sono assaliti dai dubbi, al momento di scegliere il passeggino più giusto per il loro bambino. Meglio optare per un modello confortevole per il piccolo o più pratic...

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Bébé Confort Jade: l'unica navicella al mondo omologata R129

Qual è la prima cosa che i neo-genitori devono affrontare prima di portare a casa il loro neonato? Il tragitto in auto che separa l’ospedale dall’abitazione della famiglia, che spes...

Bebe Confort Laika: ovunque senza pensieri

Bebe Confort Laika: ovunque senza pensieri

Un passeggino da città elegante e compatto? Bébé Confort, brand di punta del gruppo Dorel, propone Laika fra le novità della sua collezione 2018. Chic, leggero, facile d...

Bebe Confort Lara: il buggy ultra-compatto ha un nuovo nome

Bebe Confort Lara: il buggy ultra-compatto ha un nuovo nome

Se c’è una cosa che ci accompagna fin da piccolissimi, è la curiosità e la voglia di scoprire il mondo.  Viaggiare è un passaggio essenziale della crescita di...

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticitŕ

Trio Bébé Confort Adorra: l'eleganza incontra la praticitŕ

C’è un trio prodotto dall’azienda francese Bébé Confort, brand di Dorel Juvenile, leader mondiale nella produzione di articoli per l’infanzia, ideale per le...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini