Cercaseggiolini
adv
Nuna Swiv

Bébé Confort Lila SP: comfort e praticità di prima classe

Nuovo modello della linea Lila per il brand francese che punta a soddisfare le esigenze dei genitori che vivono in città e vogliono comodità per il bambino e facilità d’uso per loro stessi.
lunedì 21 ottobre 2019 | in collaborazione con Bebeconfort
Informazione importante

Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.

La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei passeggini Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.

Bébé Confort Lila SP: comfort e praticità di prima classe

Spesso i neo-genitori sono assaliti dai dubbi, al momento di scegliere il passeggino più giusto per il loro bambino. Meglio optare per un modello confortevole per il piccolo o più pratico da usare per mamma e papà?

Il nuovo passeggino Bébé Confort Lila SP

Il passeggino Bébé Confort Lila SP

Bébé Confort viene incontro alle famiglie, lanciando sul mercato per il 2020 un nuovo passeggino della linea Lila, per l’esattezza Lila SP che si propone di essere la combinazione perfetta di queste due caratteristiche, confort e praticità, ideale per soddisfare le esigenze legate a qualsiasi stile di vita.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo modello firmato dal brand che fa parte della multinazionale Dorel.

Un passeggino compatto e facile da usare

Combinare praticità e confort è, dunque, la mission di Bébé Confort Lila SP.
Mantenendo il focus sulla praticità, si presenta con una chiusura a scatto, da azionare con una sola mano, consentendo così ai genitori di tenere il bambino in braccio o vicino a sé mentre chiudono il passeggino senza doversi abbassare. Da chiuso, resta in piedi. In più, grazie al blocco automatico del telaio, non c’è pericolo che, una volta riposto, si riapra, magari creando qualche disagio.

Bébé Confort Lila SP: modalità chiuso

La chiusura pratica e compatta di Bébé Confort Lila SP

Il modello è leggero per la sua categoria (quella dei passeggini quattro ruote), pesando solo 9,5 kg, ma anche particolarmente compatto con i suoi 49 cm di larghezza che gli permettono di affrontare con disinvoltura anche gli spazi più angusti, come gli ascensori particolarmente stretti, e di seguire senza intralcio le famiglie in ogni situazione quotidiana.

La barra di protezione, poi, si presenta amovibile: grazie a questo accorgimento, si può posizionare il bambino senza stress né per lui né per genitori o nonni che lo portano a passeggio.

 

Il video sulle caratteristiche di Bébé Confort Lila SP

Il maniglione unito – regolabile in altezza per conformarsi a chiunque si metta alla guida – permette di poterlo pilotare con una mano sola, mentre la qualità dell’andatura è garantita dalle ruote SmoothRide in EVA antiforatura, quelle anteriori fisse o piroettanti, quelle posteriori dotate di sospensioni. Tutte e quattro si possono rimuovere, volendo, per ridurre l’ingombro del passeggino nel bagagliaio dell’auto oppure nel ripostiglio di casa.

Particolare delle ruote e del cesto portaoggetti di Bébé Confort Lila SP

Particolare delle ruote antiforatura

Il freno centralizzato e il cestino portaoggetti molto capiente completano il quadro delle dotazioni che danno al prodotto un avanzato grado di praticità.

Dalla comodità e dalla sicurezza non si prescinde

Spostando l’attenzione sul confort del bambino, non si può non sottolineare come la seduta del passeggino, comoda, alta, reclinabile in più posizioni (fino alla posizione nanna) e reversibile fronte strada e fronte mamma, sia dotata di materassino reversibile termoregolante, da un lato in rete 3D traspirante per l’estate e, dall’altro, in caldo tessuto di pile per la stagione più fredda.

Particolare del materassino reversibile di Bébé Confort Lila SP

Il materassino reversibile termoregolante

L’intenzione è quella di creare per il piccolo un microambiente all’interno del passeggino in cui possa sentirsi sempre a proprio agio. Da qui la scelta di integrare nell’ampia cappottina – già corredata di finestrella osservabimbo e di protezione anti raggi ultravioletti UPF 50+ – anche la protezione nanna, che scherma la luce del sole e lo protegge dagli insetti per assicurargli lunghi e ininterrotti pisolini.

Particolare della protezione nanna integrata nella cappottina di Bébé Confort Lila SP

La protezione nanna di Bébé Confort Lila SP

Ovviamente, la sicurezza non è lasciata al caso ed è assicurata dalle cinture a 5 punti regolabili in altezza, provviste, però, di spallacci morbidi e imbottiti in modo tale che anche durante una brusca frenata o un cambio di direzione improvviso il piccolo sia protetto in modo dolce e confortevole.

La possibilità di avere un sistema modulare completo

In tutto questo, Bébé Confort Lila SP – che come passeggino è adatto per bambini a partire dai 6 mesi – può trasformarsi in un passeggino duo o trio, abbinando a scelta gli altri componenti da acquistare separatamente e che lo rendono utilizzabile fin dalla nascita.

Bébé Confort Lila SP con navicella e seggiolino montati su telaio

Bébé Confort Lila SP con navicella e seggiolino montati su telaio

Nello specifico, si può scegliere fra due modelli di navicella e ben quattro modelli di seggiolini auto, sempre firmati Bébé Confort:

Colori e prezzi di Bébé Confort Lila SP

Il nuovo passeggino Bébé Confort Lila SP è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro e in tre varianti di colore:

I tre colori disponibili per Bébé Confort Lila SP

  • Essential Black
  • Essential Graphite
  • Essential Red.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Bébé Confort.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero

Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller

In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo

Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini

Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz

Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...

adv
Maxi-Cosi Fame
adv
Chicco Trio Bellagio
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini