Cercaseggiolini
adv
Prenatal Family Days 30%
Versione passeggino - vista diagonale

Bugaboo Bee 5 passeggino e navicella: recensione completa

Data del test:31/10/2017
Prezzo passeggino testato:€869,00
rating: 9,6 / 10
adv
Inglesina System Quattro Electa

Informazioni generali

Introduzione

Bugaboo Bee5...fino a 792 abbinamenti di colori possibili! No, non abbiamo digitato male sulla tastiera, questo promettente prodotto offre una possibilità di personalizzazione unica nel suo genere; potrete "vestire", "cambiare" e rendere quasi unico il vostro Bee5! Insomma, genitori creativi e non, potrete dare sfogo alla vostra fantasia e creare il vostro personale outfit-stroller o rinnovare il suo look in futuro senza dover cambiare passeggino.

Ma ovviamente non parliamo solo di design... Bugaboo Bee5 è il risultato di un perfetto connubio tra le caratteristiche tipiche dei passeggini leggeri, facili da guidare e trasportare ma più carenti a livello di comodità per il bambino, e quelle dei sistemi modulari che offrono migliore confort ma d'altro canto spesso sono più ingombranti e pesanti. Bugaboo Bee5 è un vero e proprio sistema modulare adatto dalla nascita. La seduta del passeggino è omologata per accogliere i neonati, ma per chi proprio non vuole rinunciarci, è presente anche la navicella. Ma non finisce qui, perchè si possono agganciare tramite gli appositi adattatori tanti seggiolini auto Gruppo 0+ di svariate marche, trasformando Bugaboo Bee5 in un pratico Travel System.

Rispetto alla sua versione precedente, il Bee3, sono stati migliorati tanti aspetti (sono state variate ben 100 parti!) che vedremo nel corso della nostra recensione. Iniziamo quindi il nostro viaggio alla scoperta di questo passeggino iconico dell'azienda Bugaboo! Curiosi? Anche noi...

Tipologia del passeggino
Duo
Età di utilizzo
Dalla nascita

Imballo

Ecco come si presentano gli imballi e come sono suddivisi tutti i componenti (con relativi colori) che compongono il Bugaboo Bee5 che abbiamo testato:
Base (colore alluminio) - Telaio, struttura della seduta, 4 ruote, cestello portaoggetti, asticelle cappottina, parapioggia.
Seat Fabric (premium collection "Blu melange") - tessuto della seduta
Sun Canopy (signature collection "Botanic") - tessuto della cappottina utilizzabile su passeggino e navicella
Grips ("Cognac") - impugnature maniglione
Wheel Caps ("White") - cerchioni ruote
Carrycot base - struttura base della navicella
Bassinet - tessuto della navicella e copertina
 

Cosa c'è nell'imballo?

Telaio
Seduta
Capottina
Barra di protezione
Parapioggia
Parapioggia navicella
Borsa coordinata
Cesto portaoggetti
Porta bibite
Coprigambe
Copertina
Pompa per ruote
Adattatori seggiolino
Navicella
Seggiolino auto
Base auto seggiolino
Base navicella per casa
Zanzariera
Clip per ombrellino
Borsa per il trasporto
Kit auto Navicella
Gioco per passeggino

Accessori inclusi

Sono proprio gli accessori che rendono Bugaboo Bee5 personalizzabile in tantissime combinazioni di colori.
Si può scegliere tra 2 colori di telaio (nero e alluminio), tra 6 colori per il tessuto della seduta, tra ben 11 colori di cappottine e in più sono disponibili 3 colori per l'impugnatura del maniglione, 2 colori per i cerchioni delle ruote e 6 colori per la navicella. Noi, oltre alla configurazione che vi presentiamo, abbiamo ricevuto altri accessori per darvi un'idea di alcune tra le molteplici combinazioni! Le potrete vedere nella sezione "Accessori opzionali".

Il passeggino ha anche in dotazione il parapioggia e un capiente cestello portaoggetti (capienza max 4 Kg), dotato sul fondo interno di una taschina con tessuto in retina che permette di inserire piccoli oggetti che rimarranno ben protetti e saldi durante le passeggiate.

Assemblare tutti i componenti può inizialmente sembrare complicato ma non lo è, grazie anche all'aiuto del manuale d'istruzioni molto intuitivo. Forse l'unica cosa sulla quale abbiamo trovato un po' di difficoltà è stato l'assemblaggio del tessuto della cappottina con le sue stanghette.

Passeggino (Seduta + Telaio)

Telaio del passeggino

Ci piace. La struttura del telaio di Bugaboo Bee5 è realizzata tutta in leggero alluminio, mentre le giunture sono in resistente materiale plastico nero opaco, ben rifinite e tutte arrotondate. Questo passeggino, quindi, mantiene la leggerezza tipica dei passeggini leggeri, ma con in più la stabilità, la robustezza e il confort per il bambino, tipici di un passeggino di taglia più grande.
Inoltre, come per tutti i prodotti Bugaboo, le parti che permettono delle "azioni" sono di colore bianco, come il pedale del freno, i pulsanti che permettono la chiusura del passeggino, le alette per la regolazione del maniglione ecc. Questo sistema di bottoni "click and go" permette in maniera intuitiva di riconoscere facilmente tutte le "azioni" che si possono fare con il passeggino.

Ma ecco tutte le novità del telaio, rispetto alla precedente versione:
- sono stati aggiunti dei punti integrati al telaio per l'aggancio degli accessori;
- gli pneumatici delle ruote sono stati ridisegnati e presentano delle scanalature decorative;
- gli ammortizzatori (già a nostro avviso eccezionali nella precedente versione), sono stati totalmente ridisegnati e migliorati;
- l'impugnatura del maniglione (nella precedente versione in spugna e non removibile) adesso è in simil pelle e si può scegliere tra 3 differenti colori. Doppio vantaggio quindi, sia a livello di personalizzazione, sia a livello di manutenzione e pulizia poichè è possibile pulire più facilmente questa parte del passeggino.

Se vogliamo essere pignoli (come sempre!) ci sarebbe piaciuto se, in questa nuova versione, avessero migliorato anche il sistema che permette il blocco e sblocco delle ruote anteriori, che a nostro avviso risulta un pò scomodo poichè è necessario allineare le ruote al telaio per poi procedere con il blocco... ma siamo sicuri che presto arriverà anche questa miglioria!

N.B. È possibile rimuovere solo le due ruote anteriori, mentre quelle posteriori restano fisse sul telaio. Tutte le misure relative alla voce "senza ruote", sono state quindi misurate rimuovendo solo le ruote anteriori.
Le misure del passeggino aperto sono state misurate con il maniglione nella posizione più bassa.
Il peso del passeggino e della seduta sono stati misurati compresi di cappottina e cestello portaoggetti

Tipologia del telaio Seduta e ruote removibili

Configurazione telaio + ruote + seduta

Dimensioni aperto Altezza 96 - Larghezza 53 - Profondità 85 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 44 - Profondità 91 (cm)
Peso 10 kg

Configurazione telaio + ruote

Dimensioni aperto Altezza 90 - Larghezza 53 - Profondità 85 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 32 - Larghezza 44 - Profondità 91 (cm)
Peso 6,4 kg

Configurazione telaio + seduta

Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 44 - Profondità 78 (cm)
Peso 8,8 kg

Configurazione solo telaio

Dimensioni chiuso Altezza 32 - Larghezza 44 - Profondità 78 (cm)
Peso 5,2 kg
Maniglione
Il maniglione si regola in tantissime altezze, proprio per rendere la guida ultra confortevole per tutte le taglie! Ma la sua novità, come già ampiamente spiegato in precedenza, è la possibilità di customizzarlo a piacemento, scegliendo tra 3 colori di impugnature. Agganciare e sganciare il rivestimento è davvero semplice, ma ricordatevi di conservare il piccolo attrezzo fornito nella confezione, che vi aiuterà nel procedimento.
Caratteristiche del maniglione
Doppi manici
Ergonomico
Regolabile
Antiscivolo
Manico unito
Altezze Altezza minima 90 - Altezza massima 107 (cm)
N° di posizioni 10
Ruote
Le ruote sono uno degli indiscussi punti di forza di Bugaboo... in questa versione sono anch'esse personalizzabili scegliendo tra due colori del cerchione. La bellezza si unisce quindi alla qualità che contraddistingue anche questa parte importante del passeggino. Gli pneumatici sono stati migliorati e abbelliti ulteriormente grazie a delle scanalature disegnate sui lati. Altre caratteristiche che rendono eccezionali le ruote di questo passeggino, sono gli ammortizzatori indipendenti anche loro migliorati e i cuscinetti a sfera.

Infine è possibile rimuovere molto facilmente le ruote anteriori, sia per ridurre di ben 13 cm l'ingombro da chiuso ma anche semplicemente per l'eventuale pulizia o manutenzione.
Caratteristiche delle ruote
4 ruote
1 coppia anteriore
1 coppia posteriore
Sospensioni anteriori
Sospensioni posteriori
Anteriori bloccabili
Anteriori piroettanti
Con cuscinetti a sfera
Ruote gonfiabili NO
Ruote removibili per riduzione ingombro SI
Ruote removibili per manutenzione SI
Diametro delle ruote Anteriori 15,5 - Posteriori 15,5 (cm)
Freno
Ottima l'efficienza del freno che si attiva o disattiva premendo il pedalone bianco posto al centro dell'asse delle ruote posteriori. Il sistema dentato presente sul lato interno delle ruote posteriori, garantisce un bloccaggio ottimale delle ruote, al quale si unisce l'attrito creato dal materiale "gommoso" degli pneumatici. Anche sui freni, Bugaboo non si smentisce!
Caratteristiche
Freno centralizzato azionabile con piede
Poggiapiedi
Il poggiapiedi è realizzato in materiale plastico, facilmente lavabile. Presenta delle scanalature antiscivolo ed è anche molto ampio, il che permette al bambino di avere un vero e proprio comodo "scalino" per salire da solo sul passeggino quando sarà più grandicello.
In dotazione SI
Regolabile NO
Materiali antiscivolo SI
Lavabile SI
Aggancio navicella
Predisposto per aggancio navicella SI
Aggancio su telaio senza adattatori NO
Adattatori già inclusi SI
Aggancio seggiolino auto
Predisposto per aggancio seggiolino auto SI
Aggancio su telaio senza adattatori NO
Adattatori già inclusi NO

Seduta del passeggino

Ed eccoci alla seduta del passeggino, anch'essa personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere tra 6 colori di tessuti differenti. Ma vediamo nel dettaglio come si compone.

La struttura della seduta, inclusa nell'imballo del telaio, è realizzata in materiale plastico e, a differenza di quella del Bugaboo Bee3, presenta già un suo rivestimento imbottito con delle alette laterali sullo schienale molto più ampie che avvolgono meglio il giaciglio del piccolo passeggero, garantendogli un ottimo confort. A questa struttura si aggancia poi il tessuto vero e proprio della seduta (presente nella scatola "seat fabric"); anche quest'operazione è stata notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore, facilitando l'aggancio degli elestici per saldare il tessuto alla struttura, e mantenendo i "bottoncini" presenti sulla scocca della seduta, sui quali far passare le asole presenti sul tessuto. Ci piace.

Secondo noi, il vero punto di forza è la possibilità di regolare in altezza lo schienale (contemporaneamente si alzano anche le cinture delle spalle) e allungare la seduta... nella loro posizione massima infatti il passeggino risulta ampio e comodo anche per i bambini più grandicelli! Anche questa azione è stata migliorata ridisegnando le maniglie presenti sulla parte posteriore della seduta e rendendo più fluido il meccanismo.

L'unica cosa che si potrebbe migliorare, a nostro avviso, è quella di cercare di ridurre la rumorosità durante le fasi di reclinazione dello schienale e di regolazione di schienale e seduta.

N.B. Proprio per il fatto che è possibile estendere sia la seduta che lo schienale, le misure sotto riportate sono state prese nelle posizioni di minima estensione. Qui di seguito vi riportiamo anche quelle massime:
Altezza massima schienale: 55 cm.
Profondità massima seduta: 35 cm.

Portata massima della seduta 17 kg Portata della seduta in posizione fronte mamma: 15 Kg
Portata della seduta in posizione fronte strada: 17 Kg
Portata massima delcestello portaoggetti: 4 Kg
Dimensioni della seduta
Dimensioni Larghezza fronte 37 - Larghezza retro 28 - Profondità 30 (cm)
Schienale Larghezza 24 - Altezza 49 (cm)
Poggiagambe Larghezza 0 - Altezza 0 (cm)
Distanza da terra Altezza 45 (cm)
Peso 3,6 kg
Reversibilità
Reversibile fronte mamma fronte strada
Reclinabilità
Fronte strada 3 posizioni
Fronte mamma 3 posizioni
Reclinabile sino alla posizione nanna SI
Capottina
Noi abbiamo testato la cappottina con il tessuto "botanic", facente parte della "signature collection", che per noi è sicuramente la più stilosa a livello di colori e fantasia.

La cappottina si assembla infilando le bacchette (incluse nell'imballo del telaio) all'interno delle guide presenti sul tessuto scelto. Una volta inserite le asticelle, è necessario poi bloccare le due estremità del tessuto con gli appositi eleastici... qui abbiamo riscontrato un po' di difficoltà! La stessa cappottina si utilizza anche sulla navicella.

Una volta assemblata, si applica facilmente al passeggino inserendo le alette bianche negli appositi spazi presenti sullo schienale della seduta.

La cappottina (con protezione UPF 50+) si estende in tre posizioni grazie alla cerniera che permette l'apertura di un'ulteriore falda. Aperta completamente, ripara totalmente la seduta.
Caratteristiche
Protezione raggi UV
Estensione della capottina 3 posizioni
Presenza di finestra osserva bimbo NO
Poggiagambe
In dotazione NO
Caratteristiche
Nessuna informazione disponibile
Barra di protezione
In dotazione NO
Caratteristiche
Nessuna informazione disponibile
Cinture di sicurezza
Anche le cinture di sicurezza sono un'altra nota positiva di questo passeggino. Spesso accade infatti che le cinture si attorciglino fra di loro quando è il momento agganciarle.

Queste cinture, invece, hanno degli "speciali" spallacci che permettono di tenerle sollevate dal tessuto della seduta, facilitando quindi il loro ritrovamento in fase di aggancio. Anche allungarle o stringerle per adattarle alla grandezza del bambino è un'azione facilissima, nonostante si tratti del classico meccanismo con fibbie.

Infine, le cinture delle spalle si regolano automaticamente in altezza, estendendo lo schienale. Si possono regolare in tre altezze, che corrispondono alle tre estensioni possibili dello schienale.
Tipologia 5 punti
Caratteristiche
Con spallacci e spartigambe
Regolazione classica con fibbie
Cinture delle spalle regolabili in 3 altezze
Tessuto
Sfoderabile e lavabile SI
Presenza di materassino riduttore NO

Sistema di chiusura

Il sistema di apertura e chiusura di Bugaboo Bee5 è super semplice e pratico. Il passeggino si chiude sia con seduta fronte strada, sia con seduta fronte mamma e, in entrambi i casi, il suo ingombro da chiuso è il medesimo. E la sua apertura? Si fa prima a fare che a dire! (lo potrete constatare nel video dimostrativo)

Chiusura con seduta fronte strada: posizionare lo schienale nella posizione in linea con l'asse del maniglione. A questo punto, con entrambe le mani, basta premere i pulsanti e contemporanemente tirare verso di sè le levette bianche posizionate sui due lati del maniglione. Come per magia il passeggino si piegherà su se stesso, accompagnato dal vostro movimento verso il basso.
Chiusura con seduta fronte mamma: Il procedimento è identico a quello con la seduta fronte strada, bisogna solo abbassare in avanti lo schienale, posizionandolo sempre in linea con l'asse del maniglione.

Prima di procedere con la chiusura, abbassate il maniglione nella posizione minima. Vi consigliamo anche di bloccare le ruote anteriori, che altrimenti potrebbero interferire con la chiusura.

L'unica cosa che renderebbe perfetto questo passeggino da chiuso, sarebbe la possibilità di farlo restare in piedi da solo, sia per una questione pratica, sia perchè parte dei sui bellissimi tessuti purtroppo vengono a contatto con il suolo.

Sistema di chiusura
A libro
Come si chiude?
Con seduta fronte strada
Con seduta fronte mamma
Senza e con seduta inclusa
Chiuso resta in piedi NO
Altre informazioni
Chiusura compatta
Chiusura in una mossa

Trasporto da chiuso

Maniglia di trasporto SI
Tracolla per il trasporto in spalla NO
Altre informazioni
Trascinabile su due ruote come un trolley
Borsa da viaggio per il trasporto

Prova bagagliaio auto

Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio" di Bugaboo Bee5!
Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poichè questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato.

Navicella

Come già accennato, Bugaboo Bee5, è un passeggino adatto dalla nascita. Lo vogliamo sottolineare perchè per la sua configurazione e per le sue dimensioni compatte, può essere scambiato per il cosidetto "secondo passeggino", ovvero quello che spesso si acquista in sostituzione ad un sistema trio che, una volta cresciuto il bambino, ci si stanca di usare perchè può risultare pesante e ingombrante.
Ma non è questo il caso, poichè la mission dei designer di Bugaboo nel realizzare questo passeggino, è stata proprio quella di fornire al genitore un prodotto ultra confort dalla nascita e che accompagni il bambino fino a quando vorrà essere scorrazzato sul suo "mezzo di trasporto". Tutto questo senza dover rinunciare alla "facilità di mobilità", che è la prerogativa principale di tutti i passeggini di quest'azienda e che, soprattutto su Bugaboo Bee5, viene garantita dalla sua leggerezza e dalle sue dimensioni compatte.

Quindi, nonostante si possa utilizzare anche solo la seduta del passeggino totalmente reclinata per accogliere i più piccini, Bugaboo ha introdotto già da tempo la pratica navicella indipendente, aggiungendo ulteriore confort e protezione, per chi proprio non può rinunciare al classico allestimento della "carrozzina".
Si compone con la sua base rigida, presente nell'imballo Carrycot Base, alla quale si applica lateralmente il resistente tessuto semirigido presente nell'imballo Bassinet (disponibile in 6 colori). Come? Agganciando semplicemente le due parti tramite le apposite cerniere. A questo punto, si fissano le due maniglie ai lati della navicella e si aggancia la cappottina. La navicella è dotata anche di una copertina, che si applica sempre tramite una cerniera.

I suo punti di forza? Comoda, leggera, maneggevole e soprattutto salvaspazio quando non occorre più!

Caratteristiche Navicella

Portata massima 9 kg
Dimensioni Navicella
Esterne con capottina aperta Altezza 48 - Larghezza 38 - Profondità 84 (cm)
Esterne con capottina chiusa Altezza 28 - Larghezza 34 - Profondità 80 (cm)
Interne Altezza 19 - Larghezza 28 - Profondità 75 (cm)
Peso 3,8 kg
Capottina
Una cappottina che si fa in due! Si tratta infatti della stessa utilizzabile anche sulla versione passeggino, quindi con le medesime caratteristiche. Ci piace tanto questa soluzione!
Caratteristiche
Protezione raggi UV
Stessa capottina della versione passeggino
Estensione della capottina 3 posizioni
Maniglia di trasporto
Non esiste un vero e proprio maniglione per il trasporto della navicella, ma sono presenti due maniglie laterali. Ricordatevi di riporle sempre verso l'esterno quando il bambino è all'interno della navicella.
Caratteristiche
Indipendente dalla capottina
Materassino
Il materassino, rivestito da un morbido tessuto vellutato nero facilmente sfoderabile per essere lavato, è realizzato con struttura a nido d'ape antisoffoco e traspirante.
Caratteristiche
Tessuto a nido d'ape
Copertina
La copertina è dotata di una falda paravento per riparare ulteriormente l'interno della navicella e si aggancia alla struttura della navicella tramite una comoda cerniera con due zip che permettono di aprirla per prendere il bambino, senza rimuoverla totalmente.
Caratteristiche
Con falda paravento
Con apertura e chiusura tramite zip senza doverla rimuovere totalmente
Fondo scocca
Il fondo è realizzato in materiale plastico rigido, che presenta nella parte esterna dei piedini per poter posare la navicella senza rovinarla. Sui bordi della scocca sono presenti le cerniere per agganciare il tessuto semirigido.
Caratteristiche
Fondo rigido
Schienale regolabile NO
Poggiagambe regolabile NO
Omologata auto NO
Ripiegabile (chiusura compatta) SIAltezza 13 - Larghezza 34 - Profondità 96 (cm)

Versione carrozzina: Telaio + navicella

Per agganciare la navicella al telaio, è prima necessario inserire gli appositi adattatori inclusi negli stessi punti di aggancio della seduta. A questo punto si può posizionare la navicella sui punti di ancoraggio e senza premere (come se ci fossero delle calamite!) si fissa rapidamente alla struttura del telaio.

Per sganciarla basta premere sui due pulsanti bianchi posti ai lati, e sollevare la navicella grazie alle comode maniglie.

Dimensioni telaio + navicella aperto
Altezza 94 - Larghezza 54 - Profondità 83 (cm)
Peso
10,2 kg
Navicella richiudibile con il telaio
NO

Colori, Prezzi, Optional

Colori della collezione

Sfidiamo chiunque a non trovare una combinazione gradita fra le 792 possibili! Ma vi ricordiamo che queste combinazioni si riferiscono solo alla versione passeggino... dobbiamo aggiungere anche quelle della navicella!

Ma ecco il riepilogo dei vari accessori che compongono Bugaboo Bee5, con i rispettivi colori tra i quali si può scegliere, per creare il proprio personalissimo stile:

  • Telaio con seduta con scelta di colore tra:
    alluminio (core collection) - € 449,20
    nero (premium collection) - € 509,20.
  • Tessuto della seduta con scelta tra:
    nero (core collection) - € 69,95
    blu melange, verde melange, grigio melange, rosso melange (premium collection) - € 79,95
    botanic (signature collection) - € 89,95
  • Cappottina con scelta tra:
    nero, verde oliva, sky blue, soft pink, rosso rubino, sunrise yellow (core collection) - € 79,95
    grigio melange, blu melange, rosso melange (premium collection) - € 89,95
    botanic, waves (signature collection) - € 99,95
  • Impugnature per maniglione con scelta tra:
    nero, cognac, marrone (core collection) - € 29,95
  • Cerchioni ruote con scelta tra:
    rosso scuro, bianco (core collection) - € 19,95
  • Navicella - base rigida - € 110,00
  • Navicella set personalizzato:
    nero (core collection) - € 110,00
    grigio melange, blu melange, rosso melange, verde melange (premium collection) - € 125,00
    botanic (signature collection) - € 140,00

Inoltre è possibile agganciare uno dei seguenti seggiolini auto, grazie agli appositi adattatori (entrambi venduti separatamente):
Bébé Confort: Cabriofix, Pebble, Pebble Plus
Cybex: Aton Q, Aton 5, Aton Q i-Size
BeSafe: iZi Go Modular
Kiddy: Evoluna i-Size, Evolution Pro2

Mese di uscita marzo
Anno di uscita 2017
Riferimento collezione 2017
Colore del passeggino testato Botanic
Tutti i colori disponibili Waves, Nero, Verde Oliva, Sky Blue, Soft Pink, Rosso Rubino, Sunrise Yellow, Grigio Melange, Blu Melange, Rosso Melange

Prezzi e accessori optional

Prezzo del passeggino testato €869,00
Accessori optional e prezzi

Qui di seguito tutto l'elenco, con i relativi prezzi, degli accessori disponibili (e sono davvero tanti!), per poter arricchire ulteriormente Bugaboo Bee5! Per darvi una "micro idea" delle innumerivoli possibilità di customizzazione, vi mostriamo nella gallery fotografica che segue, alcuni tra i tanti colori disponibili dei vari accessori.
• navicella - set base - € 110.00
• navicella - set personalizzato (core collection) - € 110.00
• navicella - set personalizzato (premium collection) - € 125,00
• navicella - set personalizzato (signature collection) - € 140,00
• sacco a pelo (core collection) - € 109.95
• sacco a pelo (premium collection) - € 119.95
• sacco a pelo (signature collection) - € 129.95
• sacco a pelo hi-tech - € 179.95
• seduta traspirante Breezy - € 69.95
• seduta traspirante (core collection) - € 49.95
• seduta traspirante (premium collection) - € 54.95
• seduta traspirante in lana - € 99.95
• copertina in cotone - € 59.95
• rivestimento materassino in lana - € 44.95
• ombrellino parasole - € 39.95
• zanzariera - € 14.95
• organizer - € 44.95
• pic-nic - € 39.95
• Bugaboo bag (core collection) - € 99.95
• Bugaboo bag (premium collection) - € 109.95
• Storsak + Bugaboo borsa (in pelle nero) - € 329.00
• Storsak + Bugaboo borsa (in nylon nero) - € 169.00
• pedana confort per secondo bambino - € 105.00
• portabevande - € 19.95
• borsa confort trasporto passeggino - € 19.95
• porta smartphone - € 29.95

Prova su strada e Conclusioni

Prova su strada

Data del test 31/10/2017

Ed eccoci alla prova su strada di Bugaboo Bee5
La prova è stata effettuata con a bordo il nostro manichino "Kiki 1.0" dal peso di 8 Kg circa.

Abbiamo previsto tre differenti prove per testare le caratteristiche principali e di funzionalità del prodotto, dando ad ognuna una votazione da 1 a 10. La media dei tre voti viene sommata alle altre valutazioni presenti nella voce "Praticità" del voto finale.

1. Prova del serpente
Il passeggino fa slalom tra i coni stradali, per testarne la maneggevolezza in fase di sterzata, tra i possibili ostacoli
.
Avevamo grandi aspettative per questa prova... e Bugaboo Bee5 le ha ampiamente soddisfatte! Questo piccolo ma grande passeggino si guida e si manovra davvero con un dito e le sue sospensioni indipendenti fanno davvero la differenza; proprio come nelle automobili, seguono il movimento in curva, con conseguente extra confort per il piccolo passeggero. Eccezionali.
Voto complessivo: 10/10

2. Prova del sasso
Il passeggino avanza su terreno sdrucciolevole per testare l'attrito delle ruote sulla ghiaia
.
Non è un off road, ma si è quasi comportato come tale. Questa prova, mette ovviamente in difficoltà i passeggini di questa tipologia ma, anche grazie alla posizione fissa delle ruote anteriori, Bugaboo Bee5 ha attraversato la ghiaia senza grossi intoppi. Anche in questo caso, le sospensioni hanno il loro merito!
Voto complessivo: 9/10

3. Prova del gradino
Il passeggino sale e discende da una pedana per simulare il "sali e scendi" dai marciapiedi.

Salire e scendere da marciapiedi e gradini spesso risulta faticoso, soprattutto quando, durante lunghe passeggiate se ne incontrano un'infinità. Ecco, per noi invece, la sensazione è stata quella di voler rifare i gradini di nuovo e di nuovo e di nuovo! Struttura del telaio leggera ma robusta e stabile, ottimo il bilanciamento del maniglione utilizzato come leva per sollevare le ruote e nuovamente sospensioni eccellenti che attutiscono la discesa.
Voto complessivo: 10/10

Valutazione finale

Tante migliorie sono state apportate rispetto al suo predecessore Bugaboo Bee3... più di 100 parti modificate, alcune visibili e altre non visibili che riguardano la parte della struttura. E la differenza l'abbiamo notata.

Conclusioni: una tigre travestita da gatto, questo il paragone che ci viene in mente! Fuori piccolo, scattante, leggero e dal design unico; ma dentro c'è la potenza e la comodità tipiche di un passeggino modulare.

Per ulteriori confronti, vi segnaliamo un suo diretto concorrente: Cybex Mios, facente parte dello stesso segmento (fascia alta, chiusura compatta, qualità dei materiali, design).

Scheda tecnica Bugaboo Bee 5 versione passeggino

Scheda tecnica Bugaboo Bee 5 versione Duo passeggino e navicella

Pro e Contro

Eccellente manovrabilità di guida, Seduta ampia e confortevole, trasformabile in sistema trio, super personalizzabile
Da chiuso non resta in piedi da solo, reclinazione dello schienale un po' rumorosa, per rendere fisse le ruote anteriori bisogna prima allinearle.

Adatto per il genitore

Che fa sport
Che usa spesso l'auto
Che ama muoversi a piedi
Che usa i mezzi pubblici
Che ama moda e design
Con gemelli o bimbi di età vicine
Che viaggia spesso
Unico

Luoghi di utilizzo consigliati

Città
Off-road
Spiaggia
Neve

Giudizio finale

Praticità
(Prova su strada, fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.)
9 / 10
Solidità
(Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.)
10 / 10
Comfort
(Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.)
10 / 10
Design
(Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.)
10 / 10
Rapporto qualità / prezzo
(Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.)
9 / 10
Media giudizio finale 9,6 / 10
il Bollino "Testato da Cercapasseggini"
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini