Cercaseggiolini
adv
Prenatal Family Days 30%
Vista di tutti i componenti - Versione passeggino e navicella

Bugaboo Bee 3 e Carrozzina: recensione completa

Data del test:08/09/2014
Prezzo passeggino testato:€849,00
rating: 4,6 / 5
adv
Inglesina System Quattro Electa

Informazioni generali

Introduzione

E' giunto alla sua terza versione, indice indiscusso di un prodotto amato e super richiesto da voi genitori, e noi di Cercapasseggini siamo impazienti di presentarvelo in anteprima!
Ecco il nuovo Bugaboo Bee 3 nella versione DUO, passeggino e carrozzina. Studiato e realizzato per tutti i genitori metropolitani che vivonono in continuo movimento e che amano personalizzare più che possono la loro vita e, ovviamente, anche il passeggino! Ancora più compatto, confortevole e maneggevole rispetto alle versioni precedenti, disponibile in ben 64 combinazioni cromatiche per soddisfare tutti i capricci dettati dalla vostra fantasia.
Se avete già drizzato le antenne, preparatevi a scoprire tutte le sue qualità, frutto della mission di questa azienda, che ha lo scopo di non limitare la voglia di muoversi dopo la nascita di un figlio, ma di rendere ogni spostamento una piacevole avventura da vivere insieme.

Tipologia del passeggino
Duo
Età di utilizzo
Dalla nascita

Imballo

Nella versione Duo (passeggino e carrozzina), Bee 3 si compone con vari elementi, dislocati in 5 imballi. Questo non solo perché ogni componente può essere scelto in differenti tonalità colore, ma soprattutto perché si può scegliere anche di acquistare solo la versione passeggino o solo la versione carrozzina.

Imballo 1 - Telaio - Colore Alluminio
Contenuto: Telaio del passeggino con ruote posteriori e cestello portaoggetti agganciati, 2 ruote anteriori, base della seduta, parapioggia, asticelle per capottina, manuale d'istruzioni, scheda per registrazione del prodotto.
Imballo 2 - Seat Fabric - Colore Nero.
Contenuto: Tessuto della seduta del passeggino.
Imballo 3 - Sun Canopy - Colore Giallo Acceso.
Contenuto: Capottina per passeggino e per navicella.
Imballo 4 - Bassinet Base - unico Colore Nero.
Contenuto: Base rigida della navicella, materassino, adattatori per aggancio su telaio, manuale d'istruzioni.
Imballo 5 - Bassinet Tailored Fabric Set - Set personalizzato navicella - Colore Nero.
Contenuto: Tessuto semi-rigido laterale, copertina.

Cosa c'è nell'imballo?

Telaio
Seduta
Capottina
Barra di protezione
Parapioggia
Parapioggia navicella
Borsa coordinata
Cesto portaoggetti
Porta bibite
Coprigambe
Copertina
Pompa per ruote
Adattatori seggiolino
Navicella
Seggiolino auto
Base auto seggiolino
Base navicella per casa
Zanzariera
Clip per ombrellino
Borsa per il trasporto
Kit auto Navicella
Gioco per passeggino

Accessori inclusi

Gli accessori in dotazione che troviamo nell’imballo non sono tantissimi rispetto ad altri passeggini della sua categoria. Ma Bee 3 è unico per questo! Unico perché ogni genitore può successivamente personalizzare il proprio Bugaboo Bee 3 scegliendo gli accessori opzionali più consoni alle proprie esigenze, ai gusti e allo stile di vita. Ovviamente questo non significa che non siano presenti quelli necessari di base, anzi!

Per quanto riguarda la praticità di questo passeggino, dobbiamo dire che molto dipende proprio dal fatto che Bugaboo abbia creato degli accessori utilizzabili in entrambe le configurazioni (passeggino e navicella), senza avere inutili doppioni. Nella versione Duo, infatti, è possibile utilizzare la stessa capottina (protezione UPF50+), sia sul passeggino, che sulla navicella. Stesso discorso per il nuovo parapioggia presente all'interno dell'imballo del telaio. Più lungo e più facile da usare, può essere montato su entrambi i componenti. Ottima soluzione per il risparmio di materiali, costi e spazio.

Rispetto alla versione precedente di Bee Plus, il cestello portaoggetti è più ampio e di conseguenza più capiente, omologato sino a 4 Kg di peso. E' inoltre facilmente accessibile, sia frontalmente, che dal retro, anche quando lo schienale è totalmente reclinato.

Passeggino (Seduta + Telaio)

Telaio del passeggino

Nuovo Bugaboo Bee 3, nuovo telaio! Apparentemente identico a quello della versione precedente per il design rimasto pressoché invariato, la struttura invece è stata rafforzata, rendendolo, così, ancora più robusto e solido. Caratteristiche, queste, che non ne hanno ridotto la manovrabilità e la leggerezza in fase di guida. Lo rendono, anzi, un prodotto completo, poiché compatto come un passeggino "leggero", ma provvisto degli elementi e della stabilità tipici di un passeggino di taglia più grande.

La volontà di Bugaboo di rendere questo prodotto ultra personalizzabile, parte con la scelta del colore del telaio, disponibile in due varianti. Il colore Alluminio (da noi testato) e il colore Nero (che ha un prezzo maggiore di € 60 rispetto al colore alluminio).

Design, tecnologia e cura dei dettagli, sono tutti elementi presenti al 100% in questo eccellente telaio, che non smentisce la qualità dei prodotti Bugaboo. La struttura portante è in allumino satinato, mentre tutte le parti di giuntura sono realizzate in materiale plastico nero e costellate da bulloncini di fissaggio sempre in acciaio, che fungono anche da elementi ornamentali. Tutte le parti del telaio sono ben affusolate e arrotondate, caratteristica che abbina una sensazione visiva di morbidezza delle linee, ad una tangibile sicurezza per il bambino.

Anche in questo modello è presente il sistema intuitivo di bottoni "click and go" che, di colore bianco, indicano direttamente sul passeggino, tutti i punti specifici di azione.

Tipologia del telaio Seduta e ruote removibili

Configurazione telaio + ruote + seduta

Dimensioni aperto Altezza 95 - Larghezza 52,5 - Profondità 83 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 48 - Profondità 90 (cm)
Peso 9,7 kg

Configurazione telaio + ruote

Dimensioni aperto Altezza 90 - Larghezza 52,5 - Profondità 83 (cm)
Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 48 - Profondità 90 (cm)
Peso 6,3 kg

Configurazione telaio + seduta

Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 44 - Profondità 75 (cm)
Peso 8,5 kg

Configurazione solo telaio

Dimensioni chiuso Altezza 34 - Larghezza 44 - Profondità 75 (cm)
Peso 5,1 kg

E' possibile rimuovere solo le due ruote anteriori, mentre quelle posteriori restano fisse sul telaio. Tutte le misure relative alla voce "senza ruote", sono state quindi misurate rimuovendo solo le ruote anteriori.

Le misure del passeggino aperto sono state misurate con il maniglione nella posizione più bassa.

Maniglione

Il maniglione, munito di fascetta per il polso e rivestito sull'impugnatura da materiale spugnoso anti scivolo, è regolabile in altezza in ben 10 posizioni. Questo permette di seguire anche l'altezza di voi genitori, assicurando una guida confortevole per qualsiasi taglia!

Per regolarlo, basta aprire verso l'esterno le due linguette bianche e sollevare o abbassare il maniglione all'altezza desiderata. Una volta scelta la posizione, è necessario bloccarla richiudendo le linguette. Vi ricordiamo che, per ridurre gli ingombri durante la fase di chiusura, il maniglione deve essere abbassato nella posizione minima.
 

Caratteristiche del maniglione
Doppi manici
Ergonomico
Regolabile
Antiscivolo
Manico unito
Altezze Altezza minima 90 - Altezza massima 107 (cm)
Ruote

Come già constato su un altro prodotto Bugaboo recensito in passato, il Bugaboo Cameleon 3, il principale punto di forza di questi prodotti risiede nelle ruote. Le sospensioni indipendenti di cui sono dotate, sono talmente ben studiate e realizzate, che danno la sensazione di guidare una mountain bike! In senso pratico, si traduce in un eccezionale comfort per il bambino, che non percepirà gli sbalzi durante percorsi meno uniformi e sterzate improvvise, e per voi genitori, in una guida fluida e morbida. A questo si aggiungono gli pneumatici in gomma con interno in schiuma sintetica, che garantiscono un'eccellente tenuta di strada. Infine, un po' di vanità che non guasta mai, il loro aspetto estetico è obiettivamente unico!

Le ruote anteriori possono essere rese fisse o piroettanti a 360°. Il meccanismo utilizzato per questa funzione, è sicuramente originale e diverso da quelli già visti. Non esistono infatti leve o pedali, ma degli anellini bianchi flessibili che avvolgono l'asse superiore della ruota. Per rendere fisse le ruote, bisogna posizionarle in asse con il telaio e, premendo, sollevare gli anelli appena citati. Per sbloccarle e renderle quindi piroettanti, invece, basta abbassare ognuno degli anelli.
Questa soluzione è sicuramente originale ed esteticamente non invasiva, ma forse un po' più scomoda rispetto ad altre, in quanto è sempre necessario allineare le ruote nella giusta posizione, per poterle rendere fisse.

Infine, le ruote anteriori sono anche removibili, semplicemente premendo il pulsante bianco adibito e sfilandole verso l'esterno.

Caratteristiche delle ruote
4 ruote
Sospensioni anteriori
Sospensioni posteriori
Anteriori bloccabili
Anteriori piroettanti
Ruote gonfiabili NO
Ruote removibili per riduzione ingombro SI
Diametro delle ruote Anteriori 15,5 - Posteriori 15,5 (cm)
Freno

Il freno si attiva o disattiva premendo il pedale bianco presente al centro dell'asse delle ruote posteriori.

Vogliamo evidenziare l'ottima efficienza di questi freni. Il sistema dentato presente sulle ruote posteriori, garantisce un bloccaggio ottimale delle ruote, al quale si unisce l'attrito creato dal materiale gommoso degli pneumatici. Bugaboo sui freni non si smentisce mai :-)

N.B. Vi consigliamo di attivare sempre il freno, come suggerito anche dall'azienda, durante tutte le manovre che riguardano il montaggio dei componenti sul telaio, la chiusura del passeggino e la regolazione della seduta e dello schienale.

Caratteristiche
Freno centralizzato azionabile con piede
Poggiapiedi

Il poggiapiedi è realizzato in materiale plastico nero, come le giunture del telaio. E' molto ampio e presenta sulla superficie delle scanalature per rendorlo anti scivolo. E' facile da pulire con un panno umido.

In dotazione SI
Regolabile NO
Aggancio navicella
Predisposto per aggancio navicella SI
Adattatori già inclusi SI
Aggancio seggiolino auto
Predisposto per aggancio seggiolino auto SI
Adattatori già inclusi NO

Seduta del passeggino

La personalizzazione del proprio Bee 3 continua con la seduta del passeggino, che si compone abbinando la base rigida, presente nell'imballo del telaio, al tessuto presente nell'imballo 2 (Seat Fabric), disponibile in ben 4 colori.

Una delle novità di questa nuova versione, sono proprio i tessuti. Visivamente più belli, sono anche più imbottiti e quindi maggiormente soffici e morbidi, studiati per migliorare ulteriormente il comfort del piccolo passeggero.

La base della seduta si applica facilmente al telaio, agganciandola sugli appositi meccanismi, posti lateralmente. E' reversibile, quindi può essere collocata sia in posizione fronte mamma, sia in posizione fronte strada. Dopo averla bloccata al telaio, si riveste, poi, con il tessuto scelto.
Quest'operazione, con nostro estremo rammarico, è risultata un po' complicata e faticosa. Abbiamo riscontrato difficoltà nell'agganciare le fascette elastiche, presenti sul retro del tessuto, alle rispettive linguette poste sulla base della seduta, che permettono di fissare saldamente le due parti. Sicuramente con un po' di pratica, è possibile ottenere risultati migliori con meno sforzi, ma noi ci basiamo sulla prima prova, che poi è quella che vi trovereste ad affrontare voi genitori. Ci auguriamo vivamente che questo aggancio venga semplificato nella prossima versione!

C'è da dire però, che una volta montato il tessuto, la seduta è davvero bella e funzionale! E' possibile infatti estendere in altezza lo schienale (3 posizioni), permettendo al passeggino di crescere con il vostro bambino, e allungare la seduta (3 posizioni), per far distendere meglio le gambine. Si tratta, in sostanza, del classico poggiagambe sollevato.
Concludendo, quindi, in questo caso, lo sforzo vale l'impresa!

N.B. Proprio per il fatto che è possibile estendere sia la seduta che lo schienale, le misure sotto riportate sono state prese nelle posizioni di minima estensione. Qui di seguito vi riportiamo anche quelle massime:
Altezza massima schienale: 50 cm.
Profondità massima seduta: 35 cm.

Portata massima della seduta 17 kg
Dimensioni della seduta
Dimensioni Larghezza fronte 28 - Larghezza retro 27 - Profondità 26 (cm)
Schienale Larghezza 29 - Altezza 43 (cm)
Poggiagambe Larghezza 0 - Altezza 0 (cm)
Distanza da terra Altezza 47 (cm)
Peso 3,4 kg
Reversibilità
Reversibile fronte mamma fronte strada
Reclinabilità
Fronte strada 3 posizioni
Fronte mamma 3 posizioni
Capottina

Continuiamo la personalizzazione cromatica di Bee 3 con la capottina che, nel nostro caso, è di un bellissimo giallo intenso.
Essa può essere utilizzata sia sul passeggino, sia sulla navicella, ed è inoltre retrocompatibile con le versioni precedenti del Bee.

La capottina si compone inserendo le due asticelle, presenti nell'imballo del talaio, alle relative guide del tessuto e, successivamente, inserire l'estremità di ogni asticella nei relativi perni. Fatto questo, basta agganciare questi ultimi sullo schienale della seduta, sollevando leggermente il tessuto. A questo punto, si conclude agganciando la falda posteriore sul retro dello schienale.

La capottina si estende in tre posizioni grazie anche alla cerniera, che permette l'apertura di un'ulteriore falda. Aperta completamente, ripara totalmente la seduta, proteggendo egregiamente da sole (protezione UPF 50+) e vento.
 

Estensione della capottina 3 posizioni
Presenza di finestra osserva bimbo NO
Barra di protezione
In dotazione NO
Cinture di sicurezza
Tipologia 5 punti
Caratteristiche Le cinture di sicurezza sono un'altra novità di questa nuova versione. Quando si fa sedere il proprio bambino sul passeggino, spesso accade che le cinture di sicurezza si attorciglino fra di loro, con conseguente caccia al tesoro per trovare i relativi estremi da congiungere! Queste cinture invece, hanno alla base delle imbottiture che permettono di tenerle sollevate dal tessuto della seduta, facilitando quindi il loro ritrovamento in fase di aggancio. Inoltre, ogni punto della cintura si aggancia singolarmente al fulcro centrale. Al contrario, si sganceranno tutti insieme premendo il pulsante bianco. Infine, le cinture delle spalle si regolano automaticamente in altezza, estendendo lo schienale. Si possono regolare in tre altezze, che corrispondono alle tre estensioni possibili dello schienale.
Tessuto
Sfoderabile e lavabile SI

Sistema di chiusura

Concepito per essere pratico e maneggevole, ma soprattutto per chi vive in ambienti cittadini e metropolitani, il sistema di chiusura di Bugaboo Bee3, è intuitivo e ultra veloce. E' inoltre possibile chiudere il telaio in entrambe le configurazioni, fronte strada e fronte mamma.

Come aprire Bugaboo Bee3

Afferrare il passeggino dal maniglione e spingere in avanti con il piede l'asse delle ruote posteriori. L'apertura sarà completata quando sentirete il click di bloccaggio, visivamente confermato dalle 2 etichette presenti sul telaio. Questa procedura è identica in entrambe le configuarazioni fronte mamma e fronte strada.

Come chiudere Bugaboo Bee3

Prima di procedere con la chiusura, vi suggeriamo di azionare il freno, di bloccare le ruote anteriori e di abbasare il maniglione.
Con seduta fronte strada: Reclinare lo schienale nella posizione riposo, ovvero in linea con l'asse del maniglione. A questo punto, con entrambe le mani, basta premere i pulsanti e contemporanemente tirare verso di sè le levette posizionate sui due lati del maniglione. Come per magia il passeggino si piegherà su se stesso, accompagnato dal vostro movimento verso il basso.
Con seduta fronte mamma: Il procedimento è identico a quello con la seduta fronte strada, bisogna solo abbassare in avanti lo schienale, posizionandolo sempre in linea con l'asse del maniglione.
Senza seduta: E' possibile, ovviamente, chiudere il telaio anche senza la seduta, seguendo sempre lo stesso procedimento sopra descritto.

Foto chiusura e apertura del passeggino fronte strada

Foto chiusura e apertura del passeggino fronte mamma

Sistema di chiusura
A libro
Come si chiude?
Con seduta fronte strada
Con seduta fronte mamma
Senza e con seduta inclusa
Chiuso resta in piedi NO
Altre informazioni
Chiusura compatta
Chiusura in una mossa

Trasporto da chiuso

Per un passeggino nato con lo scopo di rendere confortevoli e agevoli gli spostamenti nella giungla cittadina, ci aspettavamo maggiore semplicità nel suo trasporto da chiuso, considerando anche che, purtroppo, non rimane in piedi da solo.

E' possibile afferrarlo lateralmente dal telaio o appoggiare il maniglione sulla spalla, come fosse una borsa, ma non essendo un super leggero, è fattibile solo per brevi trasporti o per riporlo in auto.

Si può trascinare su due ruote, afferrandolo dal maniglione, ma per farlo, bisogna ricordarsi prima di chiuderlo, di rendere fisse le ruote anteriori, e non solo. Infatti abbiamo provato con le ruote bloccate verso l'interno del telaio e, nonostante funzioni in questa configurazione, le ruote sfregano un po' contro il cestello portaoggetti, con conseguente rischio di sporcarlo o, alla lunga, di rovinarlo. Il sistema invece è molto più agevole se si bloccano le ruote, posizionandole verso l'esterno. Questo permette di farle scorrere senza intoppi sul cestello portaoggetti ma, di contro, aumentano leggermente le dimensioni da chiuso. Fattore questo ovviamente poco rilevante se non si hanno problemi di spazio nel proprio bagagliaio auto.

C'è da dire però che se siete abituati a viaggiare spesso, il vostro Bugaboo Bee 3 verrà di certo con voi, grazie alla borsa da viaggio Compact Bugaboo (accessorio opzionale). La borsa resta in piedi autonomamente ed è leggera, resistente e compatta. Inoltre la si può riporre comodamente nella cesta portaoggetti quando non utilizzata.

Maniglia di trasporto NO
Tracolla per il trasporto in spalla NO
Altre informazioni
Trascinabile su due ruote come un trolley
Borsa da viaggio per il trasporto (optional)

Prova bagagliaio auto

Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio".
Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poichè questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato.

Navicella

Ed eccoci arrivati alla novità delle novità di Bugaboo Bee 3, la sua navicella. Nelle precedenti versioni, non esisteva una vera e propria configurazione Duo ma, aggiungendo la sacca portabebè sopra la seduta reclinata in posizione nanna, si otteneva una pratica e veloce carrozzina, adatta fin dalla nascita. Questa opzione è ancora disponibile anche in questa versione, ma Bugaboo ha accontentato tutti coloro che desideravano avere sul loro Bee, una navicella nel vero senso della parola!

La navicella si compone con la base rigida presente nell'imballo 4 (Bassinet Base), alla quale si applica lateralmente il resistente tessuto presente nell'imballo 5 (Bassinet Tailored Fabric Set), disponibile in 4 colori. Per farlo basta semplicemente agganciare le due parti tramite delle cerniere. A questo punto, si fissano le due maniglie ai lati della navicella e si aggancia la capottina. La navicella è munita anche di una copertina, che si applica al tessuto laterale, sempre tramite una cerniera.

Comoda, leggera, maneggevole e salvaspazio quando non occorre più, questo componente fa di Bee 3 un passeggino completo fin dalla nascita.

Questa navicella è compatibile anche sulla precedente versione Bee Plus.

Caratteristiche Navicella

Portata massima 9 kg
Dimensioni Navicella
Esterne con capottina aperta Altezza 49 - Larghezza 38 - Profondità 82 (cm)
Esterne con capottina chiusa Altezza 28 - Larghezza 34 - Profondità 82 (cm)
Interne Altezza 19 - Larghezza 31 - Profondità 74 (cm)
Peso 3,3 kg
Capottina
La capottina è la stessa utilizzata per la versione passeggino. Estendibile in 3 posizioni si aggancia facilmente alla base della navicella, infilando le apposite alette nelle fessure adibite.
Maniglia di trasporto
La navicella si trasporta grazie alle due maniglie laterali, in tessuto. Ricordatevi di posizionarle sempre esternamente alla navicella quando il vostro bimbo è all'interno.
Materassino
Il materassino è rivestito da un morbido tessuto vellutato nero ed è facilmente sfoderabile per essere lavato. Rimosso il rivestimento, notiamo con piacere che il materassino è costituito da una struttura a nido d'ape antisoffoco e traspirante.
Copertina
La copertina, si aggancia alla navicella tramite una comoda cerniera con due zip che permettono di aprirla per prendere il bambino, senza rimuoverla totalmente. E' dotata anche di un'aletta paravento per riparare ulteriormente l'interno della navicella.
Schienale regolabile NO
Poggiagambe regolabile NO
Omologata auto NO
Ripiegabile (chiusura compatta) SIAltezza 13 - Larghezza 36 - Profondità 94 (cm)

Versione carrozzina: Telaio + navicella

Per poter agganciare la navicella, è prima necessario inserire gli appositi adattatori (presenti nell'imballo 4, Bassinet Base) sul telaio, negli stessi punti di aggancio della seduta. A questo punto si può posizionare la navicella sui punti di ancoraggio e spingerla verso il basso per bloccarla. La carrozzina è pronta!

Per sganciarla basta premere sui due pulsanti bianchi posti ai lati, e sollevare la navicella grazie alle comode maniglie.

Dimensioni telaio + navicella aperto
Altezza 85 - Larghezza 52,5 - Profondità 83 (cm)
Peso
9,9 kg
Navicella richiudibile con il telaio
NO

Colori, Prezzi, Optional

Colori della collezione

Sarà difficile trovare una combinazione, tra le 64 disponibili, che non vi sarà gradita! Ovviamente non possiamo mostrarvele tutte, ma qui di seguito vi elenchiamo tutti i colori disponibili per i vari elementi:
Telaio: Alluminio - Nero
Tessuto seduta: Dark Khaki - Rosso - Grigio Melange - Nero
Tessuto capottina: Bianco Avorio - Dark Khaki - Giallo Acceso - Rosso - Soft Pink - Ice Blue - Grigio Melange - Nero
Set personalizzato navicella (tessuto laterale e copertina): Dark Khaki - Rosso - Grigio Melange - Nero

Quindi spazio alla personalizzazione, non solo cromatica, ma anche in base alle vostre esigenze, grazie all'ampia scelta di accessori opzionali.

Bugaboo Bee 3 può essere acquistato anche nella modalità solo passeggino (telaio + tessuto seggiolino + capottina estensibile) al costo suggerito al pubblico di € 629,00 come anche è possibile acquistare la sola navicella con e senza capottina estensibile. (€ 249,95 Navicella completa, € 220 Navicella senza capottina).

Mese di uscita settembre
Anno di uscita 2014
Riferimento collezione 2014
Colore del passeggino testato Telaio alluminio - seduta nera - navicella nera - capottina Giallo acceso
Tutti i colori disponibili Nero, Grigio Melange, Dark Khaki, Rosso, Giallo Acceso, Soft Pink, Ice Blue, Bianco Avorio

Prezzi e accessori optional

Prezzo del passeggino testato €849,00
Accessori optional e prezzi

Qui di seguito i prezzi dei singoli elementi della versione Duo:
Telaio colore alluminio - € 489,10 Telaio colore nero - € 549,10
Tessuto seduta passeggino - € 64,95
Capottina estensibile per passeggino e navicella - € 74,95
Base navicella - € 110,00
Set personalizzato per navicella - € 110,00

E i prezzi di tutti gli accessori optional:
• Portabebè - € 89,95;
Portabebè light - € 89,95
Cappottina Breezy - € 64,95
Pic-nic - € 39,95
Borsa di trasporto - € 69,95
Ombrellino parasole - € 39,95
Seduta traspirante - € 49,95
Seduta traspirante in lana - € 99,95
Copertina in lana - € 99,95
Sacco a pelo hi-tech - € 179,95
Sacco a pelo - € 109,95
Portabevande
Organizer
Adattatori per seggiolino auto

Prova su strada e Conclusioni

Prova su strada

Data del test 08/09/2014

"The city is yours" (La città è vostra), cita lo slogan di questo passeggino, ed è proprio nell'ambiente cittadino che abbiamo testato le sue qualità, anche se siamo più che sicuri: non vi deluderà neanche sui percorsi off-road!

La sua forza, come già precedentemente accennato, risiede nelle ruote e nel suo sistema di sospensioni. Grazie a loro, la manovrabilità di guida è straordinaria. Le ruote anteriori piroettanti a 360° permettono di fare giravolte e inversioni di marcia in un voilà! Lo abbiamo anche messo alla prova con la nostra baby tester di 5 anni (20 kg e 115 cm di altezza) e, pur essendo fuori misura, vi possiamo assicurare che il passeggino si guidava con un dito! Senza contare che, alzando al massimo lo schienale, la seduta ha accolto senza problemi la nostra tester!

Ma, dopo gli elogi, dobbiamo sottolineare una cosa che ci è piaciuta meno.
Durante la salita sui marciapiedi, abbiamo trovato difficoltoso il far leva sul maniglione per sollevare le ruote. Ovviamente, non essendo degli esperti di fisica, né progettisti, abbiamo intuito il motivo di tale difficoltà, ma non ci azzardiamo nel dare spiegazioni tecniche! Eppure notiamo che, solitamente, su altri modelli, la manovra è agevolata da una pedana presente sull'asse delle ruote posteriori, che permette di aiutare il movimento, facendo leva anche con il piede. Nel caso del Bee 3, invece, al centro dell'asse è presente il pedale del freno e quindi, se si vuole utilizzare questa ulteriore leva, bisogna poggiare il piede lateralmente.

Valutazione finale

Bugaboo Bee 3, è una vincente combinazione tra, un passeggino leggero e un sistema modulare, che potrete utilizzare sin dalla nascita del vostro piccolo.

Da entrambe le tipologie ha preso le caratteristiche migliori: la leggerezza, la manovrabilità e la compattezza di un leggero, e la solidità, il comfort e la comodità di un sistema modulare.
Un buon prodotto, di fascia alta, che accompagnerà in totale comodità il vostro bambino, durante tutti i vostri spostamenti. A questo aggiungiamo la straordinaria possibilità di personalizzazione, che lo renderà quasi unico rispetto agli altri.
Conclusione: Bzzzzzzzzzzz...proprio come un "Bee", con lui volerete per le strade della città, grazie alla sua manovrabilità di guida! Ma a nostro avviso, per giustificare il prezzo elevato, andrebbero migliorati alcuni aspetti tecnici.

Per ulteriori confronti prima dell'acquisto, vi segnaliamo alcuni concorrenti:
Peg Perego Si Switch, Inglesina Trilogy, Casualplay Kudu 4 facenti parte dello stesso segmento (passeggini a quattro ruote, 8 - 10 Kg, con seduta reversibile).

Pro e Contro

Chiusura in una mossa, con la seduta in entrambe le posizioni fronte mamma e fronte strada; eccellente manovrabilità di guida; qualità di tutti i componenti costruttivi; ampia personalizzazione.
Da chiuso non resta in piedi da solo; Poco pratico nel trasporto da chiuso; Difficoltà nell'aggancio del tessuto della seduta; Per rendere fisse le ruote bisogna prima allinearle.

Adatto per il genitore

Che fa sport
Che usa spesso l'auto
Che ama muoversi a piedi
Che usa i mezzi pubblici
Che ama moda e design
Con gemelli o bimbi di età vicine
Che viaggia spesso

Luoghi di utilizzo consigliati

Città
Off-road
Spiaggia
Neve

Giudizio finale

Praticità
(Prova su strada, fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.)
4 / 5
Solidità
(Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.)
5 / 5
Comfort
(Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.)
5 / 5
Design
(Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.)
5 / 5
Rapporto qualità / prezzo
(Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.)
4 / 5
Media giudizio finale 4,6 / 5
il Bollino "Testato da Cercapasseggini"
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini