Cercaseggiolini
adv
Passeggini Prenatal

Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

Taglia XS e comfort XL per il passeggino amico dei ritmi urbani, che si veste di raffinata eleganza in una nuova speciale versione.
lunedì 13 febbraio 2023 | in collaborazione con Maxi-Cosi
Maxi-Cosi Leona2 Luxe: eleganza a misura di città

L’eleganza è difficile da definire, ma si riconosce al primo sguardo: il nuovo Maxi-Cosi Leona2 è destinato a conquistare il cuore dei genitori nella speciale versione Luxe, caratterizzata da dettagli e finiture di pregio e pensata per accogliere i piccoli passeggeri nel massimo comfort, ma con un occhio particolare allo stile.

Un design armonioso e raffinato, che affonda le sue radici nel modello storico della gamma di passeggini Maxi-Cosi, e in particolare guarda al pluripremiato telaio del passeggino Leona - iF Design Award 2022 - sempre più migliorato per raggiungere gli altissimi livelli di funzionalità ed estetica di questa versione.

Luxe: una speciale collezione che strizza l’occhio al lusso

Luxe è una collezione speciale, pensata per soddisfare un gusto più ricercato, deciso ma sobrio allo stesso tempo, in una parola: elegante. Il passeggino Maxi-Cosi Leona2 Luxe nel suo nuovo abito di haute couture si veste di linee essenziali, tessuti piacevoli e delicati al tatto e dettagli di stile che fanno la differenza: il maniglione, la maniglia e la barra di protezione sono in pelle nera; il nero ritorna anche nel telaio lucido, e nel lussuoso marchio in metallo, lucido anch’esso. Le etichette sono in pelle e il marchio 3D è ricamato per un effetto prezioso.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Vista con bambino nel passeggino

Un bambino nel passeggino Maxi-Cosi Leona2 Luxe, con eleganti dettagli sulla cappottina e sugli spallacci

Così come per il Maxi-Cosi Leona2, è sempre valida la domanda: perché rinunciare a qualcosa quando si può avere tutto? Con Maxi-Cosi Leona2 Luxe non solo non si rinuncia alla comodità della seduta extra large e alla taglia slim, ma in più, in questa nuova speciale versione, si ha la possibilità di distinguersi nell’estetica, con un carattere più ricercato, che ne eleva la personalità.

Il passeggino elegante in formato da città

A quali famiglie è adatto Maxi-Cosi Leona2 Luxe? La risposta è semplice: parliamo di un passeggino per tutti i genitori in dolce attesa o con bimbi piccoli di età compresa tra 0 e 4 anni circa, che siano alla ricerca di un modello compatto, da utilizzare sui percorsi fluidi e meno fluidi della città, estremamente confortevole per il piccolo ma, al tempo stesso curato nel design e nello stile, con tessuti e finiture di pregio.

 

Nel video, Maxi-Cosi Leona2 Luxe in tutta la sua eleganza in un centro commerciale

Un passeggino che non passa inosservato, dunque, per lo stile glam e le linee essenziali, oltreché per le sue ridotte dimensioni, sia da aperto che da chiuso, le sue prestazioni di guida e fluidità nel portamento, che ne fanno un ottimo alleato per muoversi con disinvoltura nella giungla urbana, tra ascensori, tornelli, piccoli spazi e strade sconnesse.

Le caratteristiche tecniche di Maxi-Cosi Leona2 Luxe

Maxi-Cosi Leona2 Luxe è il passeggino compatto ideale per ogni genitore che desidera il più alto livello di comfort per il proprio bambino e per se stesso, anche durante eleganti passeggiate. Vediamo perché.

Comfort XL per il bambino, fronte strada e fronte genitore

Prima di tutto, Maxi-Cosi Leona2 Luxe è adatto dalla nascita e ha la seduta reversibile, caratteristica questa molto apprezzata dai genitori, che possono così utilizzarlo fin da subito con il bimbo appena nato, per non perderlo mai di vista durante la passeggiata. Quando sarà più grandicello, poi, o tutte le volte che lo riterranno opportuno, in pochissime mosse potranno agevolmente girare la seduta e rivolgere il piccolo fronte strada.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Dettaglio della seduta reversibile

La seduta del passeggino Maxi-Cosi Leona2 Luxe si gira agevolmente fronte strada oppure fronte genitore

Il bimbo avrà tanto spazio e sarà comodamente seduto su una doppia imbottitura, sdraiato nella posizione più consona alle sue caratteristiche fisiche, grazie alla possibilità di reclinare la seduta con una sola mano in 3 posizioni fino alla posizione nanna, di regolare poi l'altezza dello schienale, sempre in 3 posizioni e infine regolare anche il poggiagambe. Così, l'intera seduta, in ogni sua componente, si adatterà alla crescita del bambino, accompagnandolo in tutte le sue passeggiate. Il piccolo passeggero sarà inoltre protetto da un’ampia capottina estensibile UPF 50+ con visiera e finestrella osservabimbo e infine, sarà agganciato da morbide cinture a 5 punti, con regolazione facilitata e chiusura magnetica.

Comfort XL per il genitore, dimensioni XS

E per il genitore? Grandi benefit per mamma e papà, grazie al peso contenuto (solo 8,8 kg) e alle grandi ruote antiforatura, tutte dotate di sospensioni ammortizzanti, che agevolano la guida sui percorsi urbani anche meno lineari.

La chiusura è facilitata con una sola mano, e da chiuso Maxi-Cosi Leona2 Luxe si può trasportare a spalla grazie alla comoda ed elegante tracolla. Resta in piedi da chiuso ed è estremamente compatto, ideale da portarsi dietro, da riporre in piccoli spazi come quelli dei mezzi pubblici, dei locali del centro o degli appartamenti cittadini.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Vista del passeggino da chiuso con tracolla
La comoda tracolla per trasportare il passeggino Leona2 Luxe di Maxi-Cosi da chiuso

Ancora, l’ampio cestello e la comoda tasca portaoggetti consentono di portare con sé tutto ciò che si ritiene utile a spasso con il bambino. Tanto spazio e libertà di movimento, anche per i genitori: dettagli che semplificano la vita, soprattutto in città.

Tutta l’eleganza Luxe anche in versione trio

Anche in questa versione speciale Luxe, Maxi-Cosi Leona2 diventa trio in combinazione con la navicella Maxi-Cosi Oria Luxe e il seggiolino per neonati Maxi-Cosi Pebble 360 Luxe, con lo stile unico che contraddistingue questa linea. Un sistema modulare che mantiene le caratteristiche di estremo comfort per il neonato, e per il genitore che lo accompagna in tutti i suoi viaggi. Vediamo questi componenti in dettaglio.

La navicella Maxi-Cosi Oria Luxe: pieghevole e accogliente

Con il suo materassino ergonomico largo ben 33 centimetri, la navicella Oria assicura al neonato grande spazio e pisolini molto confortevoli, fino ai suoi 9 kg di peso. Progettata per dare al bambino la sensazione di essere in un vero e proprio letto, si fissa al telaio utilizzando le clip laterali con un’operazione molto fluida che preserva il riposo del bambino, garantendogli la continuità del sonno.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Vista laterale con navicella Oria Lux

La navicella Oria Luxe agganciata al telaio di Maxi-Cosi Leona2 Luxe

La navicella Oria è leggera (solo 4 kg) e facile da trasportare grazie a un pratico maniglione, e - gran bella caratteristica - si appiattisce per essere riposta agevolmente quando non utilizzata perché pieghevole.

Maxi-Cosi Pebble 360 Luxe: stile e sicurezza fin dai primi giorni

Assicurare altissimi standard di sicurezza in auto ai bambini è una certezza nel momento in cui si sceglie un seggiolino auto Maxi-Cosi: anche in questa nuova versione più glamour, Maxi-Cosi Pebble 360 Luxe, omologato ECE R 129 i-Size per bambini da 40 a 83 cm (dalla nascita fino a 15 mesi, max 13 Kg), accoglierà il neonato con i più alti livelli di protezione. Un ovetto avvolgente e sicuro, comodo da utilizzare perché girevole a 360° e facilmente agganciabile in pochi clic al telaio del passeggino Leona2 Luxe, per passeggiate all’aperto all’insegna del relax per tutta la famiglia.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Vista laterale con seggiolino Pebble 360 Lux

L'ovetto Maxi-Cosi Pebble 360 Luxe sul telaio del passeggino Leona2 Luxe

La base FamilyFix 360 presenta un sistema di rotazione intelligente integrato che consente di ruotare facilmente il seggiolino auto Pebble 360 con una sola mano.

Questo ovetto vanta tutta la sicurezza dell’omologazione i-Size e della Tecnologia brevettata G-CELL per la protezione dall’impatto laterale e si avvale anche della tecnologia ClimaFlow che aiuta a regolare la temperatura del bambino. Grazie alle cinture easy-in è molto facile sistemare il piccolo a bordo, dove sarà avvolto dal comodissimo cuscino riduttore Baby-hugg che assicura massima protezione e una posizione extra-confortevole, coadiuvata dal poggiatesta ergonomico.

Anche la cappottina integrata a scomparsa con protezione solare UV 50+ consentirà di far vivere al bambino ogni esperienza all’aperto con la massima serenità. Il seggiolino auto Maxi-Cosi Pebble 360 è acquistabile nella versione Luxe, al prezzo di 279,99 euro mentre nei colori standard al prezzo consigliato al pubblico di 259,99 euro.

Prezzo e colori di Maxi-Cosi Leona2 Luxe

Maxi-Cosi Leona2 Luxe è disponibile nell’unica ed elegantissima variante Twillic Truffle al prezzo consigliato al pubblico di 479,99 euro nella versione passeggino, mentre nella versione Trio, sempre nel colore Twillic Truffle, è acquistabile al prezzo di 1.039,96 euro (adattatori inclusi).

Maxi-Cosi Leona2 Luxe - Vista della variante colore Twillic Truffle

Il Trio Maxi-Cosi Leona2 Luxe nel colore Twillic Truffle

Leona2 è disponibile anche nei colori Select Grey, Essential Black, Essential Graphite, Essential Green. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Maxi-Cosi.

Maxi-Cosi Leona2 Luxe
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €479,99
Maxi-Cosi Trio Leona2 Luxe
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €969,97
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Maxi-Cosi supera i limiti con il Trio Oxford

Superare quei confini che appongono delle etichette restrittive ed interpretare la vita secondo nuovi modi di essere e di pensare. Un approccio capace di sovvertire quello che c’è e di in...

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Maxi-Cosi Soho, si chiude in un lampo e sfreccia in città

Sempre in movimento e con mille cose da fare: è il bello della vita da genitori, indaffarati h24 e spesso di corsa, tra lavoro, scuola, passeggiate al parco e giri per la città... Imposs...

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Maxi-Cosi lancia il nuovo Leona2: comfort XL e dimensioni XS

Migliorare ciò che è già eccezionale: questa la sfida di Maxi-Cosi, brand del gruppo Dorel Juvenile, che ha da poco lanciato sul mercato il nuovo passeggino city friendly Leona2, ...

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Maxi-Cosi punta su Leona e Street per la collezione 2022

Le 2 punte di diamante della collezione outdoor Maxi-Cosi continueranno anche quest'anno a portare a spasso con stile i bimbi: parliamo di Leona e Street, 2 passeggini con personalità diffe...

Maxi-Cosi Street: versatile con stile

Maxi-Cosi Street: versatile con stile

Lungo le vie della città, si aggira un passeggino dal design iconico: linee chiare, precise che definiscono e strutturano un comfort su 4 ruote; la versatilità è il suo punto fort...

adv
Inglesina System Quattro Electa
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini