Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Joie Versatrax: il passeggino perfetto dal primo giorno

Adatto a tutti i tipi di terreni, l'ultimo modello presentato dal brand inglese si chiude in un secondo e si trasforma in duo o trio grazie a un semplice click.
lunedì 12 ottobre 2020 | in collaborazione con Joie
Joie Versatrax: il passeggino perfetto dal primo giorno

Un passeggino per viaggiare in lungo e in largo, senza pensieri, a prescindere da dove si va e per fare cosa.

Versatrax, l’ultimo nato fra i passeggini Joie, si presenta versatile e funzionale con in più la comodità di potersi trasformare, volendo, grazie ai pratici adattatori, anche in un passeggino duo o trio.

Il passeggino Joie Versatrax fronte strada

Il passeggino Joie Versatrax orientato fronte strada

Adatto a tutti i tipi di terreni grazie alle grandi ruote posteriori e agli pneumatici in gomma riempiti con schiuma, Joie Versatrax – che ha vinto il premio Reddot Award 2019 dedicato al design – promette di essere un compagno ideale per affrontare qualsiasi avventura, in viaggio o durante la vita quotidiana nella giungla cittadina. Questo anche grazie a un sistema di chiusura facile e compatta che assicura, in pochi secondi, la praticità di salire sui mezzi pubblici o per le scale, trasportandolo come se fosse un bagaglio.

La chiusura di Joie Versatrax

Come chiudere facilmente il passeggino compatto Joie Versatrax

Utilizzabile dalla nascita fino a 22 kg del bambino, fa sentire il piccolo sempre protetto in un ambiente confortevole grazie allo schienale reclinabile con una mano sino alla posizione nanna.

Vediamo, nel dettaglio, tutte le caratteristiche tecniche di Joie Versatrax.

Focus - Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Come si presenta Joie Versatrax?

Joie Versatrax ha la seduta reversibile fronte strada e fronte mamma e reclinabile in più posizioni fino a quella completamente distesa (posizione nanna), che diventa più ampia e comoda per il bambino addormentato grazie al poggiagambe reclinabile in due posizioni.

Joie Versatrax fronte mamma

Joie Versatrax orientato fronte mamma

Una volta posizionato a bordo di questo passeggino 4 ruote, il piccolo è al sicuro grazie alle cinture a 5 punti SoftTouch, che presentano spallacci e spartigambe imbottiti, non risultando, così, scomode a contatto con il suo corpo delicato.

Il maniglione unito – in similpelle come pure la barra di protezione che, volendo, si può facilmente rimuovere – si regola in altezza in modo tale da adattarsi alla statura del conducente.

Passeggino Joie Versatrax vista frontale

Una vista frontale del passeggino Joie Versatrax

La cappottina è ampia e si estende in tre posizioni: quando sta tutta aperta, tiene il piccolo occupante al riparo da sole, vento e pioggia. È, infatti, realizzata in materiale idrorepellente con protezione UPF 50+ e finestrella osservabimbo e di aerazione, quindi con la duplice funzione di controllo del bambino, mentre la seduta è rivolta fronte strada, e di ventilazione nelle stagioni più calde.

Ampio si presenta anche il cestino portaoggetti, di facile accesso sia anteriore sia posteriore, che ha una capacità di carico massima di 4,5 kg. In più, è presente su un lato del cestino stesso una taschina organizer richiudibile con zip, utile per riporre piccoli oggetti di uso quotidiano, come cellulare o portafogli.

Ma i due punti di forza, come dicevamo, sono le ruote e il sistema di chiusura. Le prime hanno tutte le sospensioni e pneumatici in gomma riempiti in schiuma e quelle anteriori sono piroettanti e bloccabili, mentre per chiudere il passeggino a libro è sufficiente una sola mano e pochi secondi.

Particolare delle ruote e del cestino portaoggetti di Joie Versatrax

Il dettaglio delle ruote e del cestino portaoggetti di Joie Versatrax

La struttura si ripiega su se stessa e, da chiusa, resta in piedi da sola. In dotazione, poi, c’è anche una cinghia per il trasporto che rende molto agevole portare il passeggino ripiegato con sé. Nel caso si dovesse riporre, per esempio, nel bagagliaio o in uno spazio più stretto, c’è anche la possibilità di rimuovere le ruote e ridurre ulteriormente l’ingombro.

Fra i vari accessori per passeggino, due sono di serie: il portabicchiere e il parapioggia.

Focus - Tipologie di chiusura del passeggino

Come Joie Versatrax si trasforma in duo e trio?

La versatilità di Joie Versatrax è accresciuta dalla possibilità di passare da un passeggino singolo a un passeggino duo o trio, diventando di fatto un prodotto 4 in 1. Basta acquistare separatamente la navicella Joie Ramble XL e uno a scelta fra i seggiolini auto Joie compatibili: Joie i-Level e Joie i-Snug.

Joie Versatrax: tutti i componenti

Tutte le possibili combinazioni di Joie Versatrax

Sia la navicella che il seggiolino si installano sul telaio di Versatrax con un semplice click. Quando si sente, appunto, il click, significa che i componenti sono stati installati correttamente.

Idonea dalla nascita fino ai 9 kg, la navicella Ramble XL è morbida e accogliente per il bambino grazie al materassino piatto totalmente foderato. Presenta linee regolari, dettagli eleganti e tessuti raffinati: la cappottina è regolabile e impermeabile, mentre il coprigambe invernale si può agganciare e sganciare con facilità. Pratiche e utili anche le due tasche interne per riporre piccoli oggetti.

La navicella Ramble xl di Joie Versatrax

Primo piano della navicella Ramble xl che si installa sul telaio di Joie Versatrax

I due ovetti i-Size, infine, completano un sistema da viaggio che permette al neonato di cominciare a scoprire il mondo, passando dall’auto al telaio del passeggino, nella massima sicurezza e comodità.

Prezzi e colori di Joie Versatrax

Joie Versatrax è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 339,95 euro ed è disponibile in 4 colori:

  • Laurel
  • Pavement
  • Deep Sea
  • Gray Flannel.

I colori 2020 di Joie Versatrax

L'intera gamma colori della collezione 2020 di Joie Versatrax

La navicella Joie Ramble XL è in vendita, nelle stesse 4 colorazioni coordinate, al prezzo consigliato al pubblico di 129,95 euro, mentre l’ovetto Joie i-Level con la base inclusa, i-Base lx, è venduto al prezzo consigliato al pubblico di 299,95 euro e l’ovetto Joie i-Snug a quello di 129,95 euro.

Per ulteriori informazioni sul passeggino 4 in 1 Versatrax, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del sito ufficiale Joie.

Joie Versatrax
Brand: Joie
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €399,95
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

Joie pact pro: leggero e compatto, si chiude in un attimo

È un fuoriclasse, non ci sono dubbi. Uno di quei passeggini che possono realmente fare la differenza nella vita di ogni genitore. Parliamo della novità in casa Joie, il nuovo pact proTM,...

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Joie arriva in Italia con la sua ricca gamma di passeggini

Il brand inglese Joie, con i suoi prodotti già pluripremiati e certificati all’estero, fa il suo ingresso sul mercato italiano e anche nella nostra grande famiglia di Cercapasseggini e Ce...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini