Cercaseggiolini

Nuna IXXA: avventure a cuor leggero

Il nuovo passeggino compatto del brand olandese si candida ad essere compagno di viaggio extra light al fianco di ogni genitore e di ogni bambino.
lunedì 5 giugno 2023 | in collaborazione con Nuna
Nuna IXXA: avventure a cuor leggero

Passeggiate all’aria aperta, viaggi e avventure in famiglia sono fatte di leggerezza e praticità se accompagnate dal nuovo arrivato in casa Nuna, il passeggino IXXA, un grande alleato di mamme e papà in ogni spostamento.

Con soli 6 kg di peso, la new entry 2023 tra i passeggini Nuna dimostra un carattere sprint e amichevole nei confronti dei neogenitori, promettendo loro uscite in libertà e passeggiate agevoli con il proprio bimbo, per le vie della città e in ogni altra piccola o grande impresa nel meraviglioso mondo della prima infanzia.

Ma vediamo nel dettaglio cosa rende speciale Nuna IXXA™.

Un passeggino comodo e dal peso piuma

Ogni genitore ha bisogno di un compagno di viaggio che non pesi per affrontare le numerose avventure quotidiane. Nuna IXXA è un passeggino leggero di soli 6 kg: guidarlo è un piacere, chiuderlo è un attimo e viverlo è tutta un’avventura.

Adatto per bambini dalla nascita fino a 15 Kg, si presta benissimo in ogni uscita quotidiana sia a piedi che in auto o con i mezzi pubblici, grazie al suo peso piuma e alla chiusura automatica ad una mano, un gioco da ragazzi anche in situazioni affollate o frettolose. E in casa, si ripone facilmente ovunque, in spazi anche molto ristretti.

Vista da chiuso del passeggino Nuna IXXA

Vista da chiuso del passeggino Nuna IXXA

La reversibilità della seduta, che lo rende utilizzabile da subito - anche con un neonato -  in direzione fronte genitore, è una sua specialità, considerando anche che il sistema di chiusura compatta funziona con la seduta montata in entrambe le direzioni. Quando è chiuso, rimane in piedi da solo così da avere le mani libere per trasportare carichi più preziosi. E grazie alla pratica cinghia di chiusura, è facile portarlo in giro anche da chiuso.

Nuna IXXA si chiude e si trasporta con leggerezza

Nuna IXXA si chiude e si trasporta con leggerezza

Comfort per il genitore e per il bambino

Nuna IXXA non è progettato solo per alleggerire gli spostamenti con il bambino, ma anche per offrirgli la massima comodità. La seduta all-season, infatti, garantisce al bambino condizioni ottimali in qualsiasi stagione: grazie all'inserto in jersey di cotone organico rimovibile, sarà più calda e imbottita d'inverno e trasformabile in schienale con tessuto a rete traspirante d'estate, per combattere il caldo eccessivo.
La reclinazione dello schienale in 4 posizioni, poi, assicura al bambino la possibilità di fare sonnellini in tutto relax, da piccolo e fino quando sarà più grandicello. E durante le passeggiate, la finestra osserva bimbo aiuta il genitore a controllare il piccolo in ogni momento.

Dettaglio finestrella osservabimbo di Nuna Ixxa

Dettaglio della finestrella osservabimbo di Nuna IXXA durante una passeggiata

Il sistema di sospensioni su tutte le ruote, il freno One-Touch azionabile con un solo movimento e le robuste ruote in EVA rendono Nuna IXXA estremamente maneggevole e scorrevole cosicché durante le passeggiate in città si avrà la sensazione di volare. 

Le caratteristiche di Nuna IXXA

Ma riepiloghiamo tutte insieme le eccezionali funzionalità del nuovo passeggino leggero Nuna IXXA:

  • adatto dalla nascita fino a 15 kg
  • seduta reversibile fronte genitore/fronte strada
  • reclinazione della seduta in 4 posizioni, fino a quella nanna, in entrambe le direzioni
  • poggiagambe regolabile
  • cinture di sicurezza a 5 punti, con sistema MagneTech Secure Snap™ che guida automaticamente le clip in posizione per la chiusura
  • cappottina con protezione solare UV50+, idrorepellente con finestrella osservabimbo e visiera parasole
  • maniglione e barra di protezione rivestiti in ecopelle
  • seduta all-season con inserto rimovibile in jersey di cotone organico; in estate si trasforma in un tessuto a rete traspirante
  • sistema di chiusura automatica con una mano; da chiuso resta in piedi da solo
  • facile da trasportare da chiuso grazie alla pratica maniglia
  • ruote in EVA e sospensioni su tutte le ruote
  • freno One-Touch facile da azionare
  • parapioggia e adattatori seggiolino auto inclusi.

Nuna IXXA chiuso e compatto in un momento di gioia familiare

Nuna IXXA chiuso e compatto in un momento di gioia familiare

Da passeggino a trio ultraleggero in un clic

Nuna IXXA è speciale anche nella sua versatilità: grazie alla seduta reversibile e agli adattatori inclusi, si trasforma facilmente in Travel System o Trio: al suo telaio può essere agganciato qualsiasi seggiolino auto Nuna, compresa la navicella Nuna Cari Next e la navicella Nuna Triv. 

Immagine del passeggino Nuna IXXA in versione trio con seggiolino Arra Next e navicella Cari Next

Il passeggino Nuna IXXA in versione trio con seggiolino Arra Next e navicella Cari Next

Così, si scaccia l’incubo di un telaio pesante o ingombrante su cui montare seggiolino e/o navicella, e da subito, i genitori possono contare su un passeggino extra leggero, compatto e modulare, senza acquisti successivi. Un gran bel vantaggio!

Tanti i plus di Nuna IXXA, vincitore del premio Red Dot Product Design 2023 ed amico dell’ambiente, perchè certificato GREENGUARD GOLD, cioè, come molti prodotti Nuna, accuratamente testato per soddisfare rigorosi standard di emissioni per oltre 360 composti organici volatili (COV) ed emissioni chimiche.

Prezzi e colori di Nuna IXXA

Nuna IXXA è disponibile in due elegantissime colorazioni, entrambe arricchite da dettagli in ecopelle: Granite al prezzo consigliato al pubblico di 599,95 euro e nella speciale versione Riveted al prezzo di 649,95 euro.

I due eleganti colori della collezione 2023 di Nuna IXXA

I due eleganti colori della collezione 2023 di Nuna IXXA

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale Nuna.

Nuna Ixxa
Brand: Nuna
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: €599,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna e Georgette Polizzi per una collection ricca di stile

Nuna e Georgette Polizzi per una collection ricca di stile

Schizzi di colore, dai tratti differenti, come le emozioni. Questa l’anima della nuova collezione di Nuna realizzata con il tocco artistico di Georgette Polizzi, l'influencer da tempo impegnata ...

Nuna lancia TRVL, il passeggino leggero per girare il mondo

Nuna lancia TRVL, il passeggino leggero per girare il mondo

Novità succulente nel mondo dei leggeri top di gamma: Nuna ha introdotto nella sua scuderia il passeggino extra compatto ed extra leggero Nuna TRVL, un nome che sintetizza il suo carattere prat...

Nuna lancia Riveted, una collezione ricca di glamour

Nuna lancia Riveted, una collezione ricca di glamour

Design. Stile. Esclusività. Queste le parole che meglio possono raccontare lo spirito della nuova collezione Nuna Riveted che include passeggini, navicelle, seggiolini auto e il lettino da v...

Nuna Triv, un compagno di viaggio compatto per ogni giorno

Nuna Triv, un compagno di viaggio compatto per ogni giorno

Nella collezione 2021 dei passeggini Nuna, Triv si presenta con un nuovo look: cinque nuovi colori e un elegante telaio nero, agile e snello. Ma le novità non finiscono qui: sono stati ...

Nuna Mixx Next: il passeggino di nuova generazione

Nuna Mixx Next: il passeggino di nuova generazione

Viviamo in un mondo in cui tutto si evolve e si trasforma. Anche un passeggino, già di per sé molto funzionale, può migliorare ancora, venendo sempre più incontro alle esig...

adv
Maxi-Cosi Oxford
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU