Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

Le fasce di Mhug per i neonati prematuri

Utilizzate nei reparti di neonatologia, sono un supporto utile per la marsupioterapia
martedý 23 maggio 2023 | Redazione
Le fasce di Mhug per i neonati prematuri

Il mondo di Mhug è un mondo fatto di cura e tenerezza. Mugh produce fasce portabebé di ultima generazione, realizzate in fibre 100% naturali e completamente ispirate e rispettose dei principi cardine della marsupioterapia.

Un modello su cui soffermare l'attenzione é la Bamboo Wrap, ovvero una fascia che si indossa con semplicità e permette ai neonati prematuri la vicinanza e il contatto con la mamma ideali. Realizzata in fibra di Bamboo ha il plus della completa traspirabilità e della giusta "pesantezza" o meglio della non pesantezza, caratteristica che assicura il contatto perfetto con la madre e anche con il papà (esiste in una taglia "maschile").

Queste fasce sono utilizzate anche nei reparti di neonatologia degli ospedali. Mhug ha attivato dal 2012 una collaborazione con il reparto di Neonatologia dell'Ospedale S. Croce di Moncalieri (TO). La finalità é quella di sviluppare e facilitare la marsupioterapia. Questo progetto consiste in un training per gli operatori della TIN (Terapia Intensiva Neonatale) e in una fornitura di fasce Bamboo Wrap al reparto.

I benefici della marsupioterapia sono davvero moltissimi, li riassumiamo qui dalle linee guida dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano:

  • accresce il legame tra neonati e genitori
  • il battito cardiaco dei genitori ha un effetto tranquillizzante sui piccoli
  • incentiva l'allattamento
  • prolunga il periodo del sonno
  • aiuta la respirazione, l'aumento ponderale e stabilizza la frequenza cardiaca nei prematuri
  • aumenta la produzione di latte materno
  • migliora la capacità dei genitori di prendersi cura dei propri piccoli
  • rassicura i genitori nel compito di accudimento dei neonati, specialmente dei prematuri.

Tali considerazioni sono ancora più valide nei casi di nascite premature, quando le mamme si sentono spaesate e trascorrono ore e ore sia accanto all'incubatrice del bebè sia su una poltrona d'ospedale con il piccolo appoggiato sul petto. In questi casi, l’aiuto della fascia portabebè sta proprio nella sua facilità di utilizzo e nella garanzia di massima sicurezza per il posizionamento del piccolo. In questo modo anche la mamma può addormentarsi serenamente durante la marsupioterapia, rilassando schiena e braccia.
Per ulteriori approfondimenti sulla marsupioterapia, leggi la nostra Guida al Babywearing.

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini