Cercaseggiolini
adv
Nuna Trvl lx

Trio Chicco Alysia: essere alla moda in tutte le stagioni

Oltre al passeggino e alla navicella, il fiore all’occhiello di questo modello è il nuovo seggiolino auto Kiros i-Size con Chicco BebèCare.
giovedì 25 marzo 2021 | in collaborazione con Chicco
Trio Chicco Alysia: essere alla moda in tutte le stagioni

Cercate un connubio perfetto fra eleganza, funzionalità e design?

Il nuovo trio Chicco Alysia, allora, può fare al caso vostro. Omologato dalla nascita fino ai suoi 36 mesi, è il risultato di una lunga e accurata ricerca fatta dall’azienda italiana, leader a livello internazionale nel settore Prima Infanzia, per raggiungere i massimi livelli di performance per i genitori e di comfort per i loro bambini.

Come tutti i trio, Chicco Alysia è composto da tre elementi: il passeggino quattro ruote, la navicella LightNap e il nuovissimo seggiolino auto Kiros i-Size Clip-On dotato di dispositivo anti abbandono integrato Chicco Bebècare. Quest'ultimo rappresenta il punto forte del prodotto e l’ultima frontiera per le sue caratteristiche innovative e uniche nel settore dei seggiolini auto.

Trio Chicco Alysia

Il Trio Chicco Alysia 

Inoltre, il sistema di chiusura a una mano e lo spessore del telaio chiuso – appena 50 cm – danno la possibilità ai genitori di muoversi con la massima agilità in ogni situazione. Completamente accessoriato per soddisfare qualsiasi esigenza, il trio Chicco Alysia si rivela la soluzione adatta per quelle famiglie che danno priorità al comfort, alla semplicità, allo stile e alla robustezza.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche distintive dei singoli componenti.

Il passeggino Chicco Alysia

Il passeggino quattro ruote del Trio Chicco Alysia è reversibile e basta un gesto per passare dalla modalità fronte mamma a quella fronte strada con un sistema di fissaggio semplice e intuitivo.

Il passeggino Chicco Alysia

Il passeggino quattro ruote Chicco Alysia

In più, la seduta con il poggiagambe regolabile è equipaggiata con un morbido cuscino double face: caldo tessuto mélange su un lato, rete 3D sull’altro. Si adatta, infatti, alle diverse condizioni climatiche perché prevede configurazioni stagionali.

Le due configurazioni estate e inverno

Le configurazioni estate e inverno del passeggino Chicco Alysia

Il kit invernale presenta un morbido riduttore che si applica allo schienale, nel kit estivo, invece, tolto il riduttore, rimane lo schienale con l’innovativo strato in rete che permette una migliore circolazione dell’aria. A proposito dello schienale, questo è reclinabile in 4 posizioni.

La guida fluida è assicurata dalle quattro ruote dotate di ammortizzatori e cuscinetti a sfera, mentre la chiusura a libro si può azionare con una sola mano e risulta molto compatta e il passeggino, una volta ripiegato, resta in piedi da solo.

La chiusura a libro di Chicco Alysia

La chiusura a libro di Chicco Alysia

La cappottina è estensibile con una protezione UPF50+ ed è realizzata con uno speciale tessuto resistente all’acqua con l’aggiunta di un inserto in rete che garantisce una migliore traspirabilità.

Per completare il quadro, bisogna soffermarsi in generale sul look raffinato con cuciture e ricami premium ed elementi in tessuto rivestito con effetto bottalato, nello specifico il maniglione unito e la barra di protezione. A questi particolari si uniscono tubi argentati e dettagli cromati.

Particolare dettagli premium

Particolare delle cuciture e dei ricami premium di Chicco Alysia

Coprigambe, parapioggia e borsa cambio sono di serie come nella maggior parte dei passeggini Chicco.

FOCUS - Tipologie di chiusure del passeggino: quali sono e come funzionano

La navicella LightNap di Chicco Alysia

Utilizzabile dalla nascita fino a 6 mesi, la navicella LightNap è leggera (pesa solo 4,4 kg) e spaziosa, progettata per essere un giusto punto di equilibrio fra comodità e facilità d’uso.

La navicella LightNap

La navicella LightNap del Trio Chicco Alysia

L’ampia finestra in rete e la base forata garantiscono al neonato la massima circolazione dell’aria anche nelle giornate più calde. Per quelle fredde, invece, la copertina presenta un’ulteriore aletta per proteggere il bambino. Lo schienale è regolabile dall’esterno in modo da poterlo sistemare senza disturbare il piccolo all’interno.

Particolare finestra in rete navicella

Il dettaglio della finestra in rete della navicella del Trio Chicco Alysia

Si posiziona e rimuove dal telaio con un solo semplice gesto, ma è anche facile da trasportare: è dotata, infatti, di un’apposita maniglia integrata nella cappottina.

A tutti questi accorgimenti tecnici si unisce l’attenzione al glamour con tessuti di prima qualità, materasso morbido e sfoderabile, dettagli in tessuto rivestito con effetto bottalato e una serie di accessori utili per ogni occasione.

La navicella è omologata dalla nascita fino a 9 kg (circa 5-6 cm) e per il trasporto in auto con il car kit incluso.

Il seggiolino auto Kiros i-Size di Chicco Alysia

Il fiore all’occhiello di questo trio è rappresentato dal nuovo seggiolino auto Kiros i-Size Clip On che ha la particolarità di essere uno degli ultimi modelli Chicco con il dispositivo anti abbandono Chicco BebèCare, il primo sistema che integra nel seggiolino i sensori per avvisare della presenza del bambino ancora a bordo, una volta scesi dall’auto. La garanzia, quindi, di avere questo ulteriore sistema di sicurezza di serie e di non doverlo acquistare separatamente con un risparmio in termini di tempo e di costi.

Il seggiolino Kiros i-Size di Chicco Alysia

Il seggiolino Kiros i-Size del Trio Chicco Alysia

Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, è adatto ai bambini dai 40 ai 78 cm (max 13 kg di peso) e si presenta leggero e robusto, sicuro e facile da installare, l’ultima frontiera, insomma, per la categoria dei seggiolini auto.

Seggiolino Kiros i-Size su telaio Chicco Alysia

Il seggiolino Kiros i-Size installato sul telaio del Trio Chicco Alysia

Il prodotto è stato realizzato utilizzando un materiale innovativo, combinazione unica di qualità, leggerezza, assorbimento di energia e resistenza strutturale. Tutto questo lo rende facile da usare per i genitori e confortevole per il bambino con il sedile ergonomico, le cinture a tre punti con spallacci imbottiti e il poggiatesta regolabili contemporaneamente e il cuscino riduttore per le prime settimane. Un nido perfetto, insomma, per i più piccoli.

È disponibile anche la base auto i-Size venduta separatamente.

Da telaio a base auto

Il passaggio dal telaio alla base auto del seggiolino Kiros i-Size

FOCUSDispositivi anti abbandono: la legge che li rende obbligatori

Prezzo e colori del trio Chicco Alysia

Il trio Chicco Alysia è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 799 euro ed è disponibile in quattro colori:

Colori Trio Chicco Alysia

I colori della collezione 2021 del Trio Chicco Alysia

  • Pirate Black
  • Anthracite
  • Denim
  • Sand.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Chicco.

Chicco Trio Alysia
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €649,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Trio Chicco One4Ever City Map Re_Lux, con 2 sedute evolutive

Trio Chicco One4Ever City Map Re_Lux, con 2 sedute evolutive

C’è una nuova lingua universale che tutti stiamo imparando a parlare: è l’idioma della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, che impone comportamenti e ac...

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Chicco Trio Mysa: tutta l'eleganza che meriti

Oggi si parla di scelte. Di quelle che fanno i genitori quotidianamente per i propri figli, perché ogni singola decisione presa comunica il proprio pensiero, i propri valori, il proprio approcc...

Chicco lancia Black Re-Lux Collection: sostenibilità e stile

Chicco lancia Black Re-Lux Collection: sostenibilità e stile

La parola “sostenibilità” si è avvalsa in questi ultimi anni di valori altamenti positivi; si parla di rispetto dell'ambiente, di un’attenzione particolare alle mat...

Chicco Trio Best Friend Pro: la libertà di scegliere

Chicco Trio Best Friend Pro: la libertà di scegliere

Cosa più di un trio può essere definito il migliore amico dei genitori nei primi anni di vita dei loro bambini? Nulla, in effetti, fatta eccezione solo per gli indispensabili nonni! &...

Chicco Trolley Me: la massima libertà di muoversi

Chicco Trolley Me: la massima libertà di muoversi

Una delle richieste che i genitori fanno di più nel momento in cui sono chiamati ad acquistare un passeggino è che sia pratico da usare, poco ingombrante e, soprattutto, maneggevole da c...

adv
Inglesina System Quattro Aptica Xt
adv
Chicco Trio Mysa Kory Plus i-Size
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini