Quinny Hubb: per i genitori pronti a tutto
I genitori del secondo millennio sono dinamici, impegnati, pieni di stimoli e di interessi e pronti a coniugare il loro ritmo di vita con l’arrivo di un figlio o più di uno. Basta che abbiano il passeggino giusto capace di rispondere a tutte le loro esigenze, che si tratti di un’avventura inaspettata, una mattinata di shopping o il secondo bambino in arrivo a poca distanza dal primo.
La risposta di Quinny, marchio del gruppo internazionale Dorel Juvenile, arriva dall’ultima Fiera di Colonia dove è stato presentato in anteprima il nuovo Quinny Hubb.
Spazioso, ultra-confortevole e completamente modulare, è disponibile in versione Mono o Duo e si adatta ai bisogni di mamma e papà, aggiungendo una delle soluzioni per l’utilizzo dalla nascita, il cestello XXL per aumentare lo spazio per gli accessori e gli acquisti o la seconda seduta per il secondo nato. Quindi, che si abbia con sé uno o due bambini, la borsa, i sacchetti per lo shopping, con Quinny Hubb c’è posto per tutti!
Il design e la progettazione di Quinny Hubb
L’idea di partenza del team Quinny è stata quella di progettare un passeggino Mono che potesse diventare Duo senza troppi compromessi, cioè in un modo intuitivo anche per i neogenitori per la prima volta alle prese con questi prodotti.
Una rivoluzione di semplicità resa possibile dalla forma unica del telaio di Quinny Hubb. Le diverse configurazioni (carrozzina, passeggino singolo, passeggino doppio) si fissano sugli assi orizzontali, che rendono Hubb robusto e bilanciato, ma largo solo 57 cm, anche nella versione Duo.
Fin qui, un doveroso riferimento al design di questo modello che appare iconico e intrigante. Ma non è tutto. C’è ben altro perché Quinny Hubb offre tutto ciò di cui i genitori hanno bisogno.
La chiusura con una sola mano permette di aprire e chiudere Hubb mentre si tiene in braccio il bambino. In più, il blocco automatico in chiusura è un valido aiuto quando si trasporta o ripone il passeggino perché impedisce che il prodotto si riapra improvvisamente. L’ampio cestino portaoggetti si presenta facilmente accessibile e molto capiente: può portare, infatti, fino a 10 kg ed è dotato di una comoda tasca, al riparo da occhi indiscreti, per gli oggetti più piccoli, come il portafoglio o lo smartphone.
La cappottina estensibile (con protezione UV 50+) e resistente all’acqua (il tessuto asciuga ogni goccia in un attimo), disponibile in diverse colorazioni e, volendo, intercambiabile, presenta una pratica finestrella per tenere sempre d’occhio il piccolo passeggero anche con la seduta fronte strada.
Il maniglione unito si regola in altezza per una guida più comoda, come pure il poggiagambe per offrire sempre al bambino la posizione migliore. Le ruote "Comfort" sono grandi pneumatici riempiti in schiuma, mentre quelle più piccole sono piroettanti per rendere l’insieme del prodotto maneggevole e facile da guidare. Il freno è centralizzato e basta una semplice pressione, un lieve tocco, per fermarsi o ripartire.
Inoltre, il telaio modulare consente di configurare Hubb in diverse varianti Mono e Duo. Vediamo quali.
Dal passeggino Quinny Hubb Mono…
In versione passeggino Mono, tre sono le soluzioni adatte dalla nascita che rendono Quinny Hubb perfetto per il neonato.
La navicella XL Hux è realizzata in materiali innovativi per renderla robusta fuori, morbida dentro, ma, nel complesso, ultraleggera (vuota pesa solo 3 kg) e traspirante. Quando si arriva in una qualsiasi destinazione, basta un click per rimuovere la navicella dal passeggino senza svegliare il piccolo occupante. Inoltre, anche Hux presenta la cappottina intercambiabile, da rinnovare quando ci si stanca di un colore e si vuole sostituirlo con un altro.
In alternativa sul telaio si può utilizzare un seggiolino auto della gamma Bébé Confort o fissare alla seduta l’accogliente sacco nanna Cocoon. Ma, in questa configurazione è possibile anche scegliere di aggiungere dietro la seduta il cestello XXL per avere ulteriore spazio a disposizione per accessori, buste della spesa o altro durante le uscite.
…al passeggino Quinny Hubb Duo
Quinny Hubb si trasforma, all’occorrenza, in un passeggino Duo (ovvero si possono associare due componenti diversi e farlo diventare fratellare), che permette di trasportare comodamente due bambini in qualunque configurazione, restando in ogni caso maneggevole. Quando il bimbo più grande cammina da solo, inoltre, si può tornare comodamente alla versione Mono, con l’eventuale aggiunta della pedana in legno Hop-On per farlo sedere e riposare.
Le combinazioni possibili sono:
- navicella Hux o sacco nanna Cocoon o seggiolino auto Bébé Confort in combinazione con seduta fronte strada
- seduta fronte strada in combinazione con seduta fronte mamma o due sedute fronte strada
- seduta fronte strada con pedana Hop-On.
Colori e prezzi di Quinny Hubb
Anche per quanto riguarda i colori, la fantasia dei genitori può essere lasciata a briglia sciolte con il passeggino Quinny Hubb. Vediamo nel dettaglio i diversi colori associati ai singoli componenti e i rispettivi prezzi.
Sei le combinazioni di colori per il passeggino Mono Quinny Hubb, in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 700 euro:
- Blue Coral on Grey
- Cork on Grey
- Frost on Black
- Ochre on Graphite
- Red on Graphite
- Graphite on Grey
Tre i colori per la navicella Hux, prezzo consigliato al pubblico 250 euro (alla quale è possibile aggiungere la cappottina del colore preferito):
- Black on Black
- Graphite on Graphite
- Grey on Graphite
Due per il sacco nanna Cocoon, prezzo consigliato al pubblico 100 euro:
- Graphite
- Grey
Per i seggiolini auto Bébé Confort, si rimanda al modello scelto e ai colori della collezione disponibili.
Per la seconda seduta della versione Duo, al costo consigliato al pubblico di 250 euro, (abbinabile con la cappottina e la barra di protezione del colore preferito) si può scegliere fra:
- Black
- Graphite
- Grey
Per la seconda cappottina, in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 60 euro, 8 diverse possibilità:
- Graphite
- Frost
- Cork
- Blue Coral
- Ochre
- Navy
- Red
- Fucsia
Due i colori disponibili anche per la barra di protezione, in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 30 euro:
- Black
- Lead
La pedana in legno Hop-On, infine, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 60 euro.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...