Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Momon Mini After, ultraleggero come un battito d'ali

Solo 4,9 kg per questo nuovo passeggino, il più leggero e compatto proposto dall'azienda trevigiana Momon nella collezione 2018.
martedì 6 marzo 2018 | in collaborazione con Momon
Momon Mini After, ultraleggero come un battito d'ali

La giovane e dinamica azienda trevigiana Momon aggredisce anche il mercato dei passeggini ultraleggeri con il nuovo Mini After, che promette di soddisfare in un colpo solo esigenze di glamour, di praticità e anche di leggerezza con i suoi 4,9 kg di peso. Nata meno di tre anni fa, Momon sta crescendo molto rapidamente non solo in Italia ma anche all'estero e sta conquistando i genitori con prodotti eleganti nelle forme e ricercati nei materiali.

Tessuti e telai coordinati: i dettagli creano lo stile

Simboli del Momon Mini After - come pure del B.After, il passeggino leggero che gli fa in un certo senso da "papà" - sono le farfalle e i soffioni stilizzati, ricamati sui tessuti nelle due colorazioni disponibili (Black Laguna e Wood Dandelion), che richiamano, poi, anche visivamente il tema dell'ultraleggerezza.

Il telaio in alluminio nero trova l'espressione più tecnica ed elegante nel connubio con il satin del Black Laguna. Giochi di ombra tra verde bosco e nero che si susseguono in un reticolato di farfalle e rami delicato e raffinato.

Il telaio in alluminio, invece, effetto legno si sposa perfettamente con il colore canapa della cappottina. Scelta non casuale, come dicevamo, sono i soffioni stilizzati e il loro essere emblematici del massimo della leggerezza, quella volatile ed eterea. Tutto è stato studiato, insomma, per comunicare l'idea di estrema leggerezza.

Momon Mini After 2018 - colori della collezione - cercapasseggini

Compattezza e resistenza: la qualità dei materiali

Dicevamo del telaio che, in entrambe le varianti di colore disponibile, è in alluminio, creato per essere essenziale, pulito e lineare. A tutto questo vanno aggiunte le dimensioni estremamente ridotte del passeggino da chiuso che lo rendono uno dei buggy più compatti della sua categoria.

Momon Mini After 2018 - vista sistema di chiusura - cercapasseggini

Altra caratteristica molto importante del prodotto da chiuso è il fatto di essere forte e resistente, a riprova anche della qualità del materiale con cui è realizzato: basti pensare che un adulto di corporatura media può sedersi sopra come fosse una sorta di sgabellino.

In più, può essere trasportato senza sforzo grazie alla maniglia per il trasporto e alla sacca - fornita in omaggio seguendo una speciale promozione - in cui può essere riposto durante brevi spostamenti o viaggi in aereo, per esempio. Lo schienale in tessuto mesh traspirante, inoltre, consente un'areazione costante a favore del bambino, specie durante le afose sere d'estate, mentre la morbida seduta permette un confortevole posizionamento del piccolo anche durante lunghe passeggiate.

Momon Mini After 2018 - vista da chiuso con la borsa viaggio - cercapasseggini

Agilità e leggerezza: a prova di città

Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche più propriamente tecniche.
Il Momon Mini After presenta il maniglione unito e la seduta - solo fronte strada e dotata di barra di protezione - ha una portata massima di 15 kg e le cinture di sicurezza a 5 punti. Gli spallacci imbottiti dell'imbracatura, inoltre, sono realizzati con lo stesso tessuto della cappottina conferendo al passeggino nel suo insieme un aspetto coerente ed elegante. La cappottina stessa è estensibile in quattro posizioni e presenta una finestrella superiore osservabimbo.

Momon Mini After 2018 - dettaglio della cappottina con finestrella osservabimbo - cercapasseggini

Le due coppie di ruote sono piroettanti quelle anteriori e provviste di freno azionabile con il piede quelle posteriori. Come spiegavamo prima, il sistema di chiusura estremamente compatto è uno dei punti di forza di questo passeggino che, riassumendo, si chiude fronte strada a pacchetto, senza il bisogno di togliere le ruote, e da chiuso resta in piedi.

Il prezzo di Momon Mini After

Momon Mini After è una delle novità della collezione 2018 del brand trevigiano ed è in vendita al prezzo di lancio consigliato al pubblico di 199 euro.

Che cosa ne pensate? Siamo ansiosi di sapere se questo passeggino ultraleggero sarà la vostra scelta per la bella stagione in arrivo. 

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Momon B.After, il leggero elegante dal telaio effetto legno

Momon B.After, il leggero elegante dal telaio effetto legno

Si presenta leggero ed elegante con il telaio in alluminio effetto legno e gli inserti in ecopelle, peraltro rimovibili. Di certo, quindi, non passa inosservato il nuovo passeggino leggero B.After di ...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini