Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Bugaboo Fox 2: l'evoluzione della perfezione

Promette la migliore passeggiata possibile sia al genitore sia al bambino, con la possibilità di trasformarsi facilmente in trio.
lunedì 20 aprile 2020 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Fox 2: l'evoluzione della perfezione

La sfida dell’azienda olandese Bugaboo è quella di superare sempre se stessa. Se, due anni fa, con il lancio del Fox, aveva messo sul mercato il miglior passeggino Bugaboo di sempre, con Fox 2 – che ne è l’evoluzione – rilancia e va oltre proponendo il suo modello più avanzato in termini di comfort ed elevate prestazioni, con un'eccellente guidabilità con una mano sola, la capacità di affrontare senza problemi qualsiasi tipo di terreno e una leggerezza che si coniuga con robustezza e stabilità.

Frutto di anni di ricerca sul design intelligente e di test di qualità rigorosi, Bugaboo Fox 2 nasce come sistema Duo, composto da navicella e seduta, entrambe utilizzabili indipendentemente anche senza il telaio.

Il passeggino Bugaboo Fox 2

Il passeggino Bugaboo Fox 2

Il segreto che gli permette di poter assicurare la migliore passeggiata possibile – al bambino e ai genitori – è, una volta ancora, un telaio dal design unico e larghe ruote antiforatura dotate di sospensioni che permettono di utilizzarlo su ogni tipo di terreno. Una combinazione che regala a questo Duo, robusto eppure leggero (con i suoi 9,9 kg di peso), agile eppure compatto, la garanzia di essere stato creato per durare nel tempo grazie ai materiali di alta qualità con cui è stato costruito. Non solo: è stato realizzato anche allo scopo di dare ai genitori la libertà di creare lo stile di passeggino che più si adatta ai propri gusti.

Il sistema duo Bugaboo Fox 2

Il sistema duo Bugaboo Fox 2

Come dicevamo, Bugaboo Fox 2 nasce come sistema duo ma si può anche trasformare in trio acquistando a parte il seggiolino auto Bugaboo Turtle (che ha gli adattatori inclusi in omaggio) o un seggiolino di un altro marchio compatibile.

Bugaboo Fox 2 in versione carrozzina

Bugaboo Fox 2 in versione carrozzina

Vediamo ora nel dettaglio le singole caratteristiche di Bugaboo Fox 2.

Bugaboo Fox 2, le caratteristiche di punta

Adatto dalla nascita fino a 22 kg, Bugaboo Fox 2 può contare sulla migliore maneggevolezza alla guida grazie all’ammortizzazione avanzata sullo snodo centrale e alle ulteriori sospensioni sulle ruote anteriori. La guida con una sola mano, fluida e senza sforzo, è favorita anche dall’inclinazione del maniglione – regolabile in altezza – rispetto alle ruote che sono grandi e all terrain. Passeggiate in città, giornate in spiaggia, camminate in montagna, quindi, diventeranno tutte possibili senza pensieri. Tanto più che la configurazione su solo due ruote permette di essere tirato, invece che spinto, su sabbia o neve.

 

L'estrema guidabilità su ogni tipo di terreno di Bugaboo Fox 2

La seduta del passeggino – posta a distanza di 59 cm da terra in modo che il bambino possa sempre stare alla stessa altezza del tavolo – si presenta reversibile fronte strada e fronte mamma e reclinabile in tre posizioni in entrambe le direzioni di marcia fino alla posizione nanna.

Particolare della seduta alta di Bugaboo Fox 2

Particolare della seduta alta di Bugaboo Fox 2

Sulla stessa struttura ad anello si utilizzano i tessuti per la seduta del passeggino o quelli della navicella (che comprendono il tessuto base, la copertina e il coprimaterasso). Quest'ultima presenta comode taschine porta oggetti aggiuntive nella parte anteriore.

Bugaboo Fox 2 è progettato per sostenere il peso del bambino durante le fasi della sua crescita. II suo design leggero lo rende, inoltre, pratico da portare su e giù per le scale. Facile da chiudere, si chiude a libro in un unico pezzo con seduta e navicella inclusa oppure si chiude in modo più compatto in due pezzi senza i componenti agganciati (le ruote rimovibili per ridurre l’ingombro) per trasportarlo e riporlo in maniera più semplice, risparmiando spazio. Inoltre, sta in piedi da solo in qualsiasi configurazione.

Le due modalità di chiusura: compatta a sx e supercompatta a dx

Le due modalità di chiusura: compatta a sx e supercompatta a dx

Bugaboo Fox 2 presenta pulsanti con memoria per permettere al genitore di sganciare facilmente con una mano sia la seduta sia la navicella.

La seduta e la navicella, disegnate per essere ergonomiche, sono dotate di imbottitura aggiuntiva. La nuova ampia cappottina XXL è caratterizzata da una finestrella con inserto in rete che ha una duplice utilità: consente una maggiore circolazione dell’aria nei mesi estivi e mantiene il contatto visivo tra i genitori ed il bambino. Nuova anche la barra di protezione che permette l’apertura a “cancelletto” più pratica e semplice. Il cestello portaoggetti è ampio ed ha una portata massima di 10 kg.

La cappottina di Bugaboo Fox 2 con finestrella osservabimbo

La cappottina di Bugaboo Fox 2 con finestrella osservabimbo

Come ogni passeggino Bugaboo che si rispetti, anche Fox 2 – che ha il parapioggia incluso, utilizzabile sia sul passeggino che sulla navicella – può contare su una ricca gamma di accessori optional (potete trovarli nella nostra sezione dedicata agli accessori) da integrare a seconda delle proprie esigenze, tutti facilmente agganciabili grazie ai punti di aggancio integrati.

Configurazione, colori e prezzi di Bugaboo Fox 2

Il nuovo Bugaboo Fox 2 ha tante possibilità di essere personalizzato a seconda dei propri gusti, cosa che fa variare il suo prezzo, in base alla combinazione dei componenti prescelta, da 1099 a 1249 euro.

Qui di seguito riportiamo i vari componenti con le varianti di colore possibili:

BASE (telaio del passeggino, cerchioni, impugnature e parapioggia)

  • Colori del telaio: Alluminio, Nero
  • Colore dei cerchioni: Bianco, Nero Lucido

STYLE SET (tessuto della seduta e della navicella, cestello portaoggetti)

  • Colori seduta e navicella: Nero, Grigio Melange
  • Colore cestello portaoggetti: Nero

CAPPOTTINA (cappottina)

  • Colori della cappottina: Nero, Grigio Melange, Bianco Panna, Rosa Pastello, Rosso, Azzurro Vapor.

I colori della cappottina di Bugaboo Fox 2

I colori della cappottina di Bugaboo Fox 2

Sono disponibili alcune configurazioni già complete selezionate da Bugaboo, così proposte:

CORE COLLECTION

  • Telaio Alluminio + Seduta/navicella Grigio Melange + Cappottina Grigio Melange: prezzo consigliato al pubblico 1099 euro
  • Telaio Nero + Seduta/navicella Nero + Cappottina Nero: prezzo consigliato al pubblico 1149 euro
  • Telaio Nero + Seduta/navicella Nero + Cappottina Azzurro Vapor: prezzo consigliato al pubblico 1149 euro
  • Telaio Nero + Seduta/navicella Grigio Melange + Cappottina Grigio Melange: prezzo consigliato al pubblico 1149 euro
  • Telaio Nero + Seduta/navicella Steel Blue + Cappottina Steel Blue: prezzo consigliato al pubblico 1149 euro.

CLASSIC & MINERAL COLLECTION

  • Telaio Alluminio + Seduta/navicella Navy Scuro + Cappottina Navy Scuro: prezzo consigliato al pubblico 1199 euro.
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

1 secondo. Poche cose possono essere fatte in un secondo, tra queste chiudere un passeggino. Impossibile? No, se parliamo di Bugaboo Butterfly, l’ultimo arrivato nella scuderia olandese ...

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Grandi novità per l’iconico marchio olandese: il passeggino Donkey si evolve in una nuova versione, con ancora più comfort, sicurezza e praticità, il Bugaboo Donkey 5. Buga...

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Con il lancio sul mercato del nuovo passeggino Lynx, il brand olandese Bugaboo completa la sua ricca gamma di modelli comfort multi-terreno che comprende anche Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2....

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

L’evoluzione di Bugaboo Bee continua e, dopo il successo del Bee 5, ecco arrivare sul mercato italiano – a partire dal prossimo 15 ottobre – il nuovo Bugaboo Bee 6. Compatto,...

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Versatilità è una parola che difficilmente si adatta a un passeggino gemellare (e fratellare). Ma, nel caso del nuovo Bugaboo Donkey 3, è proprio questa la caratteristic...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini