Cercaseggiolini
adv
Joie Pact Pro

Nuovo Bugaboo Bee5: a ognuno il suo stile

L’azienda olandese aggiorna il suo passeggino più leggero, introducendo il più confortevole e personalizzabile dei passeggini compatti.
lunedì 6 marzo 2017 | in collaborazione con Bugaboo
Nuovo Bugaboo Bee5: a ognuno il suo stile

Conto alla rovescia finito per il nuovo passeggino a quattro ruote Bugaboo Bee5, lanciato con lo slogan “Show your style/ Mostra il tuo stile”, e, come nella migliore tradizione della storica azienda olandese, le novità non mancano. Si tratta, infatti, dell’unico passeggino compatto personalizzabile presente sul mercato, con quasi 800 configurazioni possibili secondo i gusti e le esigenze di mamma e papà, e del più confortevole della sua categoria.

In sostanza, se vogliamo usare una metafora rubata al mondo dei computer, l’hardware lo mette Bugaboo, mentre il software, vale a dire la creatività, lo stile, la combinazione di colori, lo scegliete voi.

 

Ideale da usare in città per i genitori appassionati di moda e design che sono sempre in movimento con i loro figli, in auto, a piedi e sui mezzi pubblici, questa nuova edizione 2017 presenta miglioramenti nelle performance e nello stile rispetto al modello precedente, il Bugaboo Bee3 – che noi di Cercapasseggini abbiamo recensito – con oltre 100 nuovi miglioramenti che sono state aggiunti. Nelle performance è stata migliorata l’esperienza di guida (come manovrabilità e sospensioni), il design e il comfort della seduta e i nuovi punti di aggancio integrati per alcuni optional: l’ombrellino parasole, il portabevande e la pedana comfort per il secondo bimbo. Ma andiamo adesso ad analizzare nello specifico tutte le caratteristiche del neonato Bugaboo Bee5.

Perché il più confortevole fra i compatti?

Nelle grandi città, piccolo è meglio. Un passeggino compatto e leggero, infatti, riesce ad affrontare le strade cittadine – persino quelle metropolitane – in scioltezza e senza pensieri. Tenendo ben presente queste esigenze, Bugaboo ha voluto creare un passeggino che offrisse, in un peso e misura inferiore, un prodotto di alto comfort, equivalente a quello degli altri suoi passeggini, garantendo le stesse famose prestazioni, un’estrema manovrabilità e comodità per i genitori e contemporaneamente il massimo comfort per il bambino. Su queste premesse nasce il Bugaboo Bee5.

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - alcune funzionalità - cercapasseggini 2017

Il vostro bambino sarà comodamente adagiato su un seggiolino imbottito che ha la peculiarità di uno schienale (reclinabile in tre posizioni) che si alza, crescendo al ritmo dell’altezza del piccolo, e, parallelamente di una seduta che si allunga e che si gira – fronte strada e fronte mamma – con pochi semplici azioni. Le cinture di sicurezza a cinque punti, poi, cingono il piccolo come in un morbido abbraccio.

Facile manovrabilità e chiusura intuitiva

Agile e leggero, è dotato di un maniglione unito regolabile in altezza che permette una guida fluida, anche con una mano sola, e di sospensioni indipendenti sulle quattro ruote. Sotto il seggiolino, è di serie un ampio cestino capace di contenere oggetti fino a 4 Kg di peso.
Da sottolineare anche che la chiusura tridimensionale a libro si effettua con una sola mano, con o senza seduta, e in entrambe le modalità, sia che stiate usando il passeggino fronte strada sia che lo stiate usando fronte mamma. È possibile, una volta chiuso, trascinarlo su due ruote come se fosse un trolley.

Via libera alla creatività: mostra al mondo il tuo stile!

Eccoci, quindi, alla grande novità di questo prodotto: la vastissima gamma di colori alla moda suddivisi in tre diverse collezioni (core collection, premium collection, signature collection), che permettono ad ogni genitore di sbizzarrirsi personalizzando, praticamente, tutti i componenti: telaio, seduta, cappottina, maniglione e, persino, i cerchioni delle ruote.

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - alcune combinazioni di colori - cercapasseggini 2017

Mescolando e abbinando i vari colori dei singoli componenti, quindi, risultano possibili ben 792 configurazioni del passeggino Bugaboo Bee5. Se, poi, all’arrivo di un altro figlio o figlia, vorrete rinnovare il look del prodotto, potrete facilmente aggiornare i colori di tutti i componenti, eccetto il telaio.
Qui di seguito vi proponiamo uno schema semplificativo, corredato dai relativi prezzi, che noi di Cercapasseggini abbiamo preparato per voi:

  • Telaio con seduta con scelta di colore tra:
    alluminio (core collection) - 449,20 euro
    nero (premium collection) - 509,20 euro
  • Tessuto della seduta con scelta tra:
    nero (core collection) - 69,95 euro
    blu melange, verde melange, grigio melange, rosso melange (premium collection) - 79,95 euro
    botanic (signature collection) - 89,95 euro
  • Capottina con scelta tra:
    nero, verde oliva, sky blue, soft pink, rosso rubino, sunrise yellow (core collection) - 79,95 euro
    grigio melange, blu melange, rosso melange (premium collection) - 89,95 euro
    botanic, waves (signature collection) - 99,95 euro
  • Impugnature per maniglione con scelta tra:
    nero, cognac, marrone (core collection) - 29,95 euro
  • Cerchioni ruote con scelta tra:
    rosso scuro, bianco (core collection) - 19,95 euro

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - colori della core collection - cercapasseggini 2017

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - colori della premium collection - cercapasseggini 2017

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - colori della signature collection - cercapasseggini 2017

Sulla base della scelta della collezione, il prezzo complessivo consigliato al pubblico di Bugaboo Bee5 parte da 649 euro ed arriva sino a 749 euro.

Con navicella e seggiolino auto, Bugaboo Bee5 diventa anche duo e trio

Adatto dalla nascita fino ai 17 Kg di peso, Bugaboo Bee5 può essere usato in modalità Duo in abbinamento con la navicella che, anche in questo caso, si può scegliere coordinata oppure di colore diverso, in base a quelli disponibili nelle tre collezioni:

  • Base della navicella colore nero – 110 euro
  • Set personalizzato navicella con scelta tra:
    nero (core collection) – 110 euro
    grigio melange, verde melange, blu melange, rosso melange (premium collection) – 125 euro
    botanic (signature collection) – 140 euro

Bugaboo Bee5 - passeggino e navicella - la versione navicella - cercapasseggini 2017

Ma questo passeggino può diventare anche un sistema da viaggio completo perché sul telaio è possibile montare anche il seggiolino auto (quelli del gruppo 0+, ovvero gli ovetti) semplicemente acquistando l’adattatore giusto (a questo link del sito ufficiale, trovate l’elenco completo di quelli disponibili alle varie marche sul mercato).
Con il nuovo Bugaboo Bee5, quindi, ogni genitore può diventare lo stilista del proprio passeggino, senza porre limiti alla sua fantasia.

Aggiornamenti: scoprite la nuova versione Bugaboo Bee 6.

Bugaboo Bee 6
Brand: Bugaboo
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: €769,00
Bugaboo Bee 6 passeggino e navicella
Brand: Bugaboo
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: €999,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

Bugaboo lancia Butterfly: ultracompatto in 1 secondo

1 secondo. Poche cose possono essere fatte in un secondo, tra queste chiudere un passeggino. Impossibile? No, se parliamo di Bugaboo Butterfly, l’ultimo arrivato nella scuderia olandese ...

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Bugaboo introduce Donkey 5: upgrade di comfort e praticità

Grandi novità per l’iconico marchio olandese: il passeggino Donkey si evolve in una nuova versione, con ancora più comfort, sicurezza e praticità, il Bugaboo Donkey 5. Buga...

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Bugaboo Lynx e i passeggini comfort adatti a tutti i terreni

Con il lancio sul mercato del nuovo passeggino Lynx, il brand olandese Bugaboo completa la sua ricca gamma di modelli comfort multi-terreno che comprende anche Bugaboo Cameleon 3 Plus e Bugaboo Fox 2....

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

Bugaboo Bee 6: l'eccellenza corre in giro per la città

L’evoluzione di Bugaboo Bee continua e, dopo il successo del Bee 5, ecco arrivare sul mercato italiano – a partire dal prossimo 15 ottobre – il nuovo Bugaboo Bee 6. Compatto,...

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Bugaboo Donkey 3: il passeggino che cresce con la famiglia

Versatilità è una parola che difficilmente si adatta a un passeggino gemellare (e fratellare). Ma, nel caso del nuovo Bugaboo Donkey 3, è proprio questa la caratteristic...

adv
Inglesina System Quattro Aptica
adv
Chicco Trio Mysa con Kory Plus
Scegli il tuo prossimo seggiolino auto con Cercaseggiolini