Con Baby Jogger City Tour Lux la vita diventa più semplice
Leggero, ultracompatto e si chiude con la navicella montata. Sono questi i punti di forza del nuovo passeggino quattro ruote Baby Jogger City Tour Lux. Si tratta di un'evoluzione del City Tour e si differenzia dall'altro modello principalmente perché ha la seduta reversibile fronte mamma e fronte strada e la possibilità di trasformarlo in trio, acquistando anche la navicella richiudibile con il telaio e il seggiolino auto City Go i-Size provvisto di base auto.
Ma vediamo, nello specifico, tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto che si presenta adatto soprattutto ai genitori che amano viaggiare spesso, muoversi in città con i mezzi pubblici o usare l'auto per i propri spostamenti.
Parole d'ordine: compattezza e leggerezza
Rinomata azienda americana sul mercato internazionale da oltre trent'anni, Baby Jogger ha legato la sua notorietà soprattutto ai passeggini a 3 ruote, adatti ad ogni esigenza e terreno, e di eccellente qualità, ma è famosa anche per aver brevettato il sistema Quick-Fold, che consente di aprire e chiudere i passeggini con una sola mano.
City Tour Lux ha un telaio in alluminio dotato di un maniglione unito. La compattezza è data dalla larghezza: appena 53,5 cm. La seduta (che ha una portata massima di 15 kg), come dicevamo, si può montare sia fronte mamma - per i bambini più piccoli che hanno bisogno del conforto costante dello sguardo materno - sia fronte strada per quelli più grandi, curiosi di scoprire il mondo. In entrambe le modalità, lo schienale è reclinabile in quattro posizioni inclusa la posizione nanna, il poggiagambe è regolabile e la sicurezza è garantita dalla presenza delle cinture a 5 punti imbottite, che mantengono il bambino comodamente imbracato alla struttura sia da sveglio sia da addormentato.
Anche l'ampia cappottina, realizzata con filtro di protezione dai raggi ultravioletti, è estensibile in quattro posizioni e presenta la finestrella osserva bimbo per assicurare alla mamma la possibilità di non perdere d'occhio il proprio figlio durante le passeggiate in modalità fronte strada.
Le ruote ultraleggere sono dotate di sospensioni anteriori e posteriori e quelle davanti sono anche piroettanti e bloccabili, mentre il freno è azionabile in modo classico con il piede.
Come si chiude e come si trasporta il City Tour Lux?
La chiusura del Baby Jogger City Tour Lux è uno degli aspetti più interessanti da sottolineare. Innanzitutto, questo passeggino si può chiudere a pacchetto con una sola mano con o senza la seduta (rivolta in entrambi i sensi di marcia) e la navicella montate sopra. E questo è già un vantaggio non da poco in termini di praticità se si pensa al tempo che si risparmia, per esempio, quando si deve spostare la navicella e chiudere il telaio. In questo modo, invece, bastano solo pochi secondi e l'operazione è fatta.
Una volta chiuso, poi, resta in piedi da solo e per ridurre ulteriormente il suo ingombro è possibile anche rimuovere le ruote posteriori. Trasportarlo da chiuso è estremamente semplice perché ha in dotazione sia la maniglia per spostarlo come fosse una valigia, sia la tracolla per portarlo in spalla, sia la borsa da viaggio in cui riporlo.
Trio in uno: tutta questione di praticità
Ricapitolando, quindi, City Tour Lux, omologato dalla nascita, è il passeggino ultracompatto con lo schienale completamente reclinabile e la seduta reversibile, che oggi si è fatto in tre, anzi in trio.
La speciale navicella ripieghevole e ultraleggera in dotazione, che si aggancia al telaio senza richiedere adattatori, lo trasforma in un'accogliente carrozzina che si usa fin dalla nascita e si chiude con una sola mano senza il bisogno di essere smontata, mentre l'ovetto City Go i-Size, il seggiolino auto gruppo 0+, anch'esso utilizzabile sin dalla nascita, completa la sua metamorfosi in un pratico sistema da viaggio in grado di garantire a ogni genitore gli elevati standard di sicurezza assicurati dall'omologazione i-Size, nel momento in cui il piccolo viaggia in auto con l'apposita base i-Size con mamma e papà.
Quel tocco in più: gli accessori optional
Gli accessori opzionali che si possono aggiungere al passeggino sono:
- Parapioggia
- Barra di protezione con portabevande
- Parent Console, che si aggancia al maniglione ed è un comodo e capiente spazio per i genitori
- Pedana Glider Board, per il trasporto in piedi del bambino più grande
- Borsa frigo Cooler Bag
- Base auto i-Size.
Se il City Tour Lux viene acquistato in versione trio, la barra di protezione rientra nella dotazione, mentre la base auto è da acquistare a parte.
I colori e i prezzi del City Tour Lux
Il passeggino quattroruote Baby Jogger City Tour Lux è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 449 euro, mentre in versione trio (con navicella e seggiolino auto City Go i-Size) a 989 euro. C'è anche la possibilità di acquisto in duo (con la sola navicella) a 739 euro. Quattro le varianti di colore disponibili:
- Slate
- Granite
- Iris
- Rosewood.
Adesso tocca a voi giudicare. Che ne pensate di questo nuovo passeggino della Baby Jogger? Attendiamo i vostri feedback.
Colori 2013 del Pliko Mini di Peg Perego, passeggino ultra leggero
Oggi vi presentiamo il piccolo di casa Peg Perego. Si chiama Pliko Mini, pesa appena 5,7 kg e sta in piedi da solo. Questo prodotto risponde molto bene alle necessità che i genitori (soprattutt...
Fendi e Inglesina lanciano il passeggino New Pequin Stroller
In occasione del Pitti Bimbo 2013, a Firenze Inglesina e Fendi presentano il nuovissimo passeggino Pequin. Il celebre logo della maison toscana (il Pequin) compie trent’anni e li festeggia insie...
Il brand Graco lancia il nuovo passeggino Evo
Da luglio sarà disponibile nei negozi italiani il nuovissimo passeggino Evo di Graco. Amatissimo dalle mamme urbane europee, Evo coniuga compattezza estrema da chiuso e versatilità d'uso...
Peg Perego 2014: il nuovo colore Ghirò per Pliko Mini
Aria di novità per il piccolino di casa Peg Perego. Pliko Mini, il passeggino leggero che sa stare in piedi da solo, sfoggia in anteprima la nuova fantasia 2014, sbarazzina e spensierata, in pe...
Dall'Olanda con amore: i passeggini ergonomici Joolz
Grigio elefante, verde cactus e Monkey Brown (ovvero marrone scimmia): sono questi gli ultimi colori scelti da Joolz per i loro passeggini. Tre colori neutri e particolari, che seguono una stessa line...