Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Chicco Trio StyleGo Up i-Size - Testato da voi

Chicco Trio StyleGo Up i-Size
Chicco

Chicco Trio StyleGo Up i-Size

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Angela Schiavo

Roma (RM)

Prova su strada

Abbiamo trovato questo trio stabile, robusto e maneggevole allo stesso tempo, grazie alla presenza di cuscinetti a sfera, ammortizzatori e maniglione unito che rendono la guida agile anche con una sola mano, nonostante i marciapiedi disastrati e sconessi di Roma. Il telaio di soli 50 cm rende gli spostamenti più facili anche negli spazi ridotti. È stato perfetto per l’ascensore del nostro palazzo che presenta un’apertura di 52 cm.

A livello estetico il modello da noi testato ‘Elegance’ presenta un look davvero raffinato, con elementi, tra cui il maniglione, rivestiti in similpelle e con i tessuti idrorepellenti e allo stesso tempo traspiranti. Unica pecca le cuciture presenti sul maniglione che a lungo andare rendono poco confortevole l’impugnatura.
La navicella è risultata davvero confortevole per la mia bimba, tant’è vero che l’abbiamo utilizzata spesso anche per la nanna fuori casa. Per quanto riguarda l’ampiezza l’abbiamo trovata un po’ corta; a due mesi non l’ho più potuta utilizzare perché la mia bimba toccava eccessivamente con i piedi, ma questo è un aspetto soggettivo in quanto dipende dalla lunghezza del neonato. A proposito della nanna fuori casa, abbiamo constatato che sarebbe stato utile un supporto stand-up su cui agganciarla per non portare il telaio in camera. La navicella è risultata molto leggera da trasportare e molto sicura e stabile per i viaggi in auto anche grazie al kit car in dotazione.

Stessa cosa per il seggiolino, dove l’installazione in auto risulta semplice e veloce grazie alla presenza della base isofix che questo trio presenta in dotazione, a differenza di tante altre marche che ne prevedono l’acquisto a parte.
Il seggiolino è provvisto anche di un riduttore integrato nel poggiatesta che si adatta perfettamente al bambino garantendo maggiore sicurezza. Al momento abbiamo purtroppo utilizzato poco il seggiolino auto per poter esprimere un parere più approfondito.

Abbiamo avuto modo di testare anche il passeggino per il motivo sopra evidenziato, ovvero per la lunghezza del nosto bambino. Devo dire che è comodo perché è totalmente reclinabile, quindi utilizzabile fin dalla nascita. Presenta una cappotta estensibile quasi a 180° quindi veramente comoda per riparare il neonato dai raggi solari e dal vento.

Prova in auto

Il telaio si apre e si chiude tranquillamente con una sola mano grazie al meccanismo facile ed intuitivo di chiusura a libro ed alla sua leggerezza. Inoltre resta in piedi da solo e quindi permette nel frattempo di aprire il bagagliaio senza problemi.

L’ingombro nel bagagliaio è decisamente ridotto, quindi c’è possibilità di inserire eventualmente le valigie e quant’altro di necessario per gli spostamenti lunghi.
Il sistema di aggancio in auto sia della navicella che del seggiolino risulta molto facile.
Inoltre il seggiolino è omologato secondo l’ultima normativa europea i-size che prevede l’utilizzo obbligatorio del sistema isofix che rende il seggiolino decisamente più stabile ma allo stesso tempo pratico da agganciare e sganciare evitando così, ai genitori alle prime armi, delle installazioni magari errate e potenzialmente pericolose.

Prova confort

Questo trio è decisamente competitivo sul mercato soprattutto perché full optional e quindi viene fornito con una serie di accessori che altre marche magari ne prevedono l’acquisto a parte; borsa coordinata, kit auto navicella, parapioggia… tutti elementi che ne farebbero lievitare il prezzo.
Per non parlare del cesto portaoggetti presente sotto il telaio, davvero comodo ed ampio e facilmente utilizzabile grazie all’apertura con cerniera. Manca a mio avviso un gancio per poter appendere la borsa o la busta della spesa che può risultare utile soprattutto in città.
Nel suo insieme questo trio si presenta decisamente elegante e moderno per i materiali e i tessuti utilizzati, il maniglione è regolabile a tre altezze e la seduta risulta molto ampia ed alta. Nonostante le misure ridotte, il bambino sta comodo grazie anche alla presenza di imbottiture che attutiscono i colpi e rendono la posizione confortevole.
Si tratta di un trio creato per chi vive in città, che cerca praticità e confort allo stesso tempo, ma devo dire che si comporta molto bene anche su terreni accidentali o sconessi, il telaio infatti è molto robusto e presenta delle ruote che sembrano di un quad in miniatura.

Conclusioni

Nel complesso devo dire che questo trio ci ha soddisfatto molto, nonostante abbiamo avuto poco tempo per testare approfonditamente tutti gli elementi in dotazione.
Credo che sia il giusto compromesso per chi necessita di un passeggino pratico ma che non metta in secondo piano il confort e la sicurezza dei suoi piccoli passeggeri.
Siamo molto felici di aver avuto questa possibilità, lo consigliamo senza alcun dubbio.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Chiara Ballabio

Fino Mornasco (CO)

Prova su strada

Il telaio è stabile anche se le ruote sono poco ammortizzate rispetto ad altri telai provati, nonostante ciò è molto stabile; ruote davvero flessibili per le manovre, ottime per la guida. Guida comoda anche grazie al manubrio regolabile. Materiali resistenti, di qualità e impermeabili.
Carrozzina su strada molto confortevole, grazie ai lati imbottiti e alla dimensione.
La navicella si inserisce facilmente sul telaio. Dimensione perfetta. Accessori copertura utili e bel studiati. Utile l'apertura per aria sulla parte retrostante la carrozzina.
Difetti: qualità del materasso MOLTO scarsa (infatti lo abbiamo integrato con un altro materasso); difficoltà ad usare il cestello portaoggetti del telaio come punto di appoggio, nonostante l’apertura dal retro.

Seggiolino auto confortevole, ma il bambino tende a cadere verso il basso e non è molto sostenuto. Ottima sicurezza con base isofix e imbottitura efficiente, se non fosse che tende a “scivolare” – da rivedere la postura a nostro parere.
Ovetto facile da inserire sul telaio. Comodo per andare su strada e confortevole per il bambino anche per dormire.
Difetto: allacciatura sotto alle gambe TROPPO bassa, fastidiosa per un neonato che dorme.

Prova in auto

Telaio facile e comodissimo da aprire e chiudere.
Mediamente leggero per la categoria a cui appartiene (rispetto alla qualità prezzo verificata da internet).
Difetti: il manico tocca a terra se non si fa più che attenzione quando si chiude, inoltre telaio molto ingobrante anche per le macchine più grandi.
Ovetto troppo pesante con il neonato, ma se questo garantisce la sicurezza durante la guida è apprezzato. Molto curato nei dettagli, soprattutto per la sicurezza della base (rosso se non inserito bene, più segnali sonori). Aggancio del seggiolino auto sulla base isofix difficile (sia per il peso sia per non essere immediato – testato anche da nonni – e le prime volte è difficile riuscire a metterlo nella posizione giusta, forse mancano dei segni guida; poi si prende la mano ma non è immediato e talvolta si inceppa l’ingranaggio di base).

Prova confort

Tessuti di qualità, igienici e lavabili. Dimensioni e altezze della seduta perfette. Ruote poco ammortizzate. Imbottiture curate in tutte le componenti e ben studiate, ergonomico e ben studiato nei dettagli. Nella media è un trio consigliato, sia per il design sia per la praticità e comodità per il bambino.

Conclusioni

Buon passeggino, consigliato. Tessuti e dettagli curati. Isofix di qualità. Design e colori molto belli e di tendenza. Aspetti migliorabili: il peso, il materasso della culla (dato che è tanto utilizzata per dormire nei primi mesi) e soprattutto l’ingombro telaio. Accessorio borsa poco comodo (meglio uno zaino).

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,1 / 5

Imma Pucci

Pellezzano (SA)

Prova su strada

Il passeggino ha un telaio solido e stabile che però risulta piuttosto pesante se bisogna affrontare più gradini. Sollevare il telaio con la navicella o con il seggiolino auto richiede muscoli. In compenso ha una praticità e facilità di guida eccezionali: è sufficiente una sola mano. Ho trovato utilissima la funzione di inclinazione del maniglione, da modificare a seconda del tipo di passeggiata. Dovendo spesso spingere il passeggino in salita, la massima inclinazione mi ha agevolato notevolmente nella conduzione. Se si utilizza il passeggino anche per effettuare delle compere, il fatto che il maniglione sia un unico pezzo, rende difficoltoso trasportare gli acquisti, poichè il capiente vano inferiore, risulta inaccessibile se al telaio è agganciata la navicella.

Prova in auto

Aprire e chiudere il passeggino è molto facile. Il maniglione si ripiega su stesso, a libro con uno solo passaggio! Il telaio, da chiuso, non è molto ingombrante e richiede un piccolo sforzo per riporlo in auto. Il trasporto della navicella è molto semplice, e in auto basta agganciare le cinture al kit in dotazione ed assicurare il piccolo con le cinture poste all’interno della navicella. Anche il montaggio della base per il seggiolino auto è stato semplice e per l’ancoraggio basta un clic. Ho apprezzato molto l’indicatore (rosso/verde) che, posto sulla base, consente di verificare la correttezza dell’aggancio. Meno facile è far passare la cintura di sicurezza negli alloggi posti sul retro del seggiolino auto. Sono piuttosto stretti rispetto alla larghezza della cintura di sicurezza. Le operazioni di sgancio del seggiolino auto non sono molto agevoli. Mi è capitato più di una volta di non poter estrarre il seggiolino dalla base posta in auto, nonostante la leva sullo schienale fosse interamente tirata.

Prova confort

Ho apprezzato molto il rivestimento del maniglione e i tessuti del passeggino. Ritengo siano perfetti per la stagione autunno-inverno, li trovo, invece, poco adatti perché un po’ pesanti per il periodo primavera-estate. Il tessuto del seggiolino auto è poco traspirante e facilita la sudorazione del bambino. La navicella è molto ampia, il mio piccolo ci sta comodissimo. Funzionale è la chiusura della cappottina a due step - parziale o integrale - e l’apertura per il passaggio dell’aria e della luce. Disagevole e poco pratica è la ruota posta al di sotto della navicella, che serve per l’inclinazione del materassino. Molto gradite sono state le cinture di sicurezza all’interno della navicella e la copertina, utilizzata nelle giornate più fredde e ventilate.

Capiente la borsa in dotazione, apprezzata la cerniera per la chiusura (invece degli strappi o delle clip), ed utilissimo il materassino per il cambio, anche se le dimensioni mi sono sembrate troppo piccole. Con il seggiolino auto è in dotazione la riduzione a protezione della testa del neonato per il trasporto nei primi mesi.

Conclusioni

In generale il trio (navicella e seggiolino auto, perché per l’età non ho potuto testare anche la versione passeggino) mi è piaciuto. Ne ho apprezzato la facilità nella guida e il sistema di apertura e chiusura. Un po’ meno, per le difficoltà riscontrate nell’estrazione del seggiolino dalla base posta in auto, il sistema di sgancio. Quanto alla modalità di inclinazione del materassino della navicella suggerirei una leva o una manovella estraibili, più semplice, pratica e funzionale perché non richiede l’utilizzo di entrambe le mani.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Luca Troni

Fiorenzuola d'Arda (PC)

Prova su strada

Ho avuto modo di testare il Trio Chicco Style Go Up i-size su diversi tipi di strada durante le lunghe passeggiate con il mio bimbo. Il telaio è molto stabile ed il movimento di guida estremamente fluido. Questo anche grazie agli ammortizzatori ed ai cuscinetti a sfera presenti su tutte le ruote. Il passeggino si manovra quindi molto facilmente su ogni tipo di terreno, grazie agli efficienti ammortizzatori.

Il maniglione si può regolare in diverse altezze, questo è molto comodo perché spesso mamma e papà non hanno la stessa altezza! La praticità è sempre la stessa, sia applicando la navicella che il passeggino che il seggiolino auto. È sempre molto leggero e maneggevole, grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza dei materiali. Il maniglione della navicella è dotato di impugnatura ergonomica ed è integrato nella cappottina. La navicella pesa solo 4,4 kg (dato ripreso da internet) ed è quindi comodissima da trasportare.

Prova in auto

Il passeggino si chiude a libro con una sola mano, facilitando moltissimo le operazioni, ad esempio quando si ha il bimbo in braccio. Per questo è molto comodo da riporre ed estrarre dal bagagliaio dell’auto.  Leggiamo nella scheda tecnica che il peso del telaio più seduta è di circa 10 kg, in effetti si estrae e ripone con estrema facilità dal bagagliaio. Anche per le dimensioni compatte, sta comodamente nel baule di un’utilitaria. Si può richiudere con seduta fronte strada, fronte mamma ed anche senza seduta.

La navicella si aggancia e sgancia molto facilmente dal sedile auto. È dotata di un kit di cinture removibili a 3 punti per fissarla in tutta sicurezza al sedile posteriore. L’ovetto è omologato per bambini che pesano fino a 13 kg. La base di fissaggio I-size è compresa nel trio e si aggancia ai sedili grazie al sistema di fissaggio Isofix. Comodissima l’imbottitura paracolpi in dotazione per la testa ed un riduttore che avvolge comodamente il bimbo nei primissimi mesi di vita.

Prova confort

Il tessuto è di ottima qualità, le cuciture ottime e molto resistenti. Le dimensioni compatte permettono di muoversi agevolmente in ogni contesto, dalla strada al parco ed anche tra le corsie del supermercato. Le ruote sono dotate di ammortizzatori e cuscinetti a sfera. La seduta del passeggino è super imbottita, così come anche gli spallacci e lo sparti gambe. La cappottina ampia ed estensibile per proteggere il bimbo da sole o pioggia. Con un semplice gesto si può reclinarla in 4 posizioni per entrambi i sensi di marcia. La seduta è reversibile da fronte strada a fronte mamma e viceversa.  

Conclusioni

La mia opinione su questo passeggino è estremamente positiva e mi sento di consigliarlo per maneggevolezza, sicurezza e comfort. Per chi dovesse acquistarlo, il prezzo del trio è proporzionato alla qualità del prodotto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Irene Bollettini

Milano (MI)

Prova su strada

Questo Trio della Chicco è davvero molto stabile e sembra pesante, ma invece è molto agile da manovrare e sembra di spingere una piuma da quanto corre bene. Il blocco freni funziona benissimo (provato anche in salita/discesa). Le due ruote più grandi permettono di fare con più facilità i gradini senza far saltare il bimbo.

Sono andata su diversi tipi di terreni (asfalto, sanpietrini, prato, sterrato) e il Trio è sempre andato bene e ammortizza efficacemente i sobbalzi sui terreni meno lisci. I materiali con cui è fatto mi sembrano di ottima qualità. Il manubrio è ricoperto di similpelle ruvida che permette di fare attrito con le mani e non scivola.

Le tre componenti si agganciano e sganciano molto facilmente. Il telaio si chiude ed apre con sola mano ed è molto semplice. Ho apprezzato molto il riduttore per l’ovetto della macchina per quando il bimbo è ancora molto piccolo, e la possibilità di regolare l’altezza del poggiatesta man mano che cresce.

Prova in auto

Per i viaggi in auto noi abbiamo usato la navicella per i primissimi viaggi. La navicella ha infatti la possibilità di mettere gli imbraghi per il bimbo e dei ganci con cui legarla molto facilmente con le cinture di sicurezza.

Il seggiolino auto a mio parere è il pezzo forte di questo trio. Davvero molto bello e ben fatto. Utilissimo il riduttore per le prime settimane, e comodo anche il poggiatesta regolabile man mano che il bimbo cresce. La chiusura è davvero comoda e permette di stringere bene il bimbo. Se non si ha una macchina grande è necessario mettere molto avanti il sedile anteriore della macchina. Comodo il sistema di chiusura che con colori rosso e verde ti fa capire quando il seggiolino è ben agganciato alla struttura.

Il telaio si apre e si chiude facilmente, con una sola mano. È la parte più pesante, ma comunque non pesa eccessivamente. È abbastanza grande e se non si ha una macchina di grandi dimensioni occupa quasi tutto il bagagliaio.

Prova confort

I materiali sembrano tutti di ottima qualità. Le cappottine delle varie componenti sono grandi e impermeabili e quindi per poche gocce protegge il bambino (per quando piove c’è una comodissima cerata trasparente). Gli interni sono molto morbidi. Tutte le cinture sono dotate di spallacci di cotone morbido per proteggere il bambino.

L’interno della navicella è ben imbottito e ricoperto di cotone.
Le imbottiture dell’ovetto per auto sono più grandi e morbide e il mio bimbo adora starci, infatti lo usiamo spesso anche in casa per farlo giocare, anche perché è dotato di un braccio per trasportarlo che però è anche utile per appendere dei giochi.

Il passeggino non ho ancora avuto modo di usarlo perché il mio bimbo ha quasi 3 mesi, ma ho notato che la seduta è molto morbida, e con la possibilità di alzare la parte anteriore e regolare la seduta a varie altezze, è facile adattarlo a come il bimbo è più comodo. L’altezza della seduta è comoda e il telaio ha un comodo e capiente porta oggetti.

Conclusioni

In conclusione questo passeggino mi è piaciuto molto e sono molto soddisfatta delle prestazioni. Mi sono trovata molto bene con i vari componenti, e quello che ho apprezzato di più forse è il seggiolino auto che mi ha subito dato l’impressione di essere ben fatto e sicuro! Ovviamente è un po’ pesante (non si tratta certo di un passeggino ultra leggero), ma rispetto ad altri Trio di valide marche italiane, è molto più leggero. Lo consiglierei certamente!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Chicco StyleGo Up i-Size
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 799,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU