Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Trio Chicco Love Up i-Size - Testato da voi

Trio Chicco Love Up i-Size
Chicco

Trio Chicco Love Up i-Size

punteggio: 3,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Daniela Cassiano

Bologna (BO)

Prova su strada

Abbiamo ricevuto il Trio in occasione della nascita del nostro primo bambino che ora ha soltanto due mesi e qualche giorno, pertanto ci è possibile esprimere un'opinione unicamente riguardo alla carrozzina e all'ovetto. La prima cosa che ci ha colpito è stata la qualità dei materiali, il design pulito ed elegante e gli accessori: è completo di tutto, davvero full optional. Ci è sembrato che ogni componente fosse solida e ben fatta.

La manovrabilità di guida è buona ed è data principalmente dal maniglione unito che però è rimovibile. È possibile infatti usare anche il passeggino con i due manici separati. Noi abbiamo constatato che non lo usiamo mai senza e avremmo preferito non doverlo rimuovere ogni volta che ripieghiamo il telaio e così correre il rischio di dimenticarlo ogni volta. Il telaio si presenta stabile e solido, ma avremmo preferito una migliore ammortizzazione.

Prova in auto

La prova in auto la riteniamo felicemente superata: siamo partiti per le vacanze affrontando un lungo viaggio e abbiamo dovuto usare la navicella col nostro piccolino. Si è dimostrata confortevole e sicura. Il telaio è facilmente ripiegabile, anche se un po' pesante, e l'ingombro non è eccessivo. Nella nostra auto entra anche nell'abitacolo dietro al sedile anteriore. Per l'ovetto invece, inizialmente abbiamo dovuto aggiungere un riduttore, ma adesso è perfetto per il nostro bambino. È comodo e facile da agganciare con la base isofix ed è pratico anche nel caso in cui si debba trasferirlo su un'altra auto perché non ha bisogno necessariamente della base ma sono sufficienti le cinture di sicurezza.

Prova confort

Il Trio si presenta elegante e completo di tutti gli accessori, con tessuti esterni di qualità, idrorepellenti e facili da pulire. L'ovetto ha la seduta con una dimensione adeguata e anche l'altezza da terra della seduta è sufficiente. Peccato che i tessuti interni siano sintetici e con una grossa imbottitura e pertanto sono molto caldi d'estate. Le imbottiture degli spallacci presenti su tutte le cinture sono risultate essere confortevoli per il nostro bambino.

La navicella è più capiente della maggior parte delle carrozzine in circolazione, unica pecca: per ripiegare la capottina è necessario l'utilizzo di entrambe le mani per premere i bottoni di fermo e questo risulta alquanto problematico con un bambino in braccio... infine, avremmo preferito per le passeggiate del nostro bambino dei migliori ammortizzatori. Complessivamente però la prova confort è superata.

Conclusioni

Nel complesso il Trio ci ha soddisfatti in tutti gli aspetti: funzionalità, eleganza, maneggevolezza, versatilità, robustezza... forse avremmo preferito che fosse complessivamente più leggero, più facilmente utilizzabile sui terreni meno uniformi e che le cappottine dei vari elementi ed il manubrio fossero più immediati da usare con una mano sola ed un bebè in braccio.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 3 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 3,7 / 5

Francesco Astorino

Crotone (KR)

Prova su strada

Il trio Chicco Love Up i-Size si presenta veramente stabile su vari terreni, sia su strade asfaltate, che su strade sterrate. Grazie alla sua solida e agile struttura non ho avuto difficoltà nella guida: risulta essere veramente affidabile, maneggevole e facile da guidare! Si comporta bene anche in prossimità di marciapiedi e viali con presenza di ciottoli. Le vibrazioni vengono ammortizzate e la bimba non ne risente. Tramite l’apposito accessorio si può passare dalla guida a due mani a quella singola (unico maniglione), capita spesso di guidare con una sola mano mentre l’altra è impegnata. Scomodo però il fatto che per chiudere il telaio bisogna rimuovere tale accessorio.

La navicella non è leggerissima e durante il trasporto a mano fa sentire il suo peso, ma sicuramente durante la guida, il telaio e le ruote ergonomiche fanno dimenticare questo dettaglio. Per quanto riguarda la stabilità, la navicella è fissata in modo sicuro al telaio ed è abbastanza semplice l’aggancio e lo sgancio della stessa.

L’ovetto avvolge bene e in sicurezza la bimba e tiene ferma la testolina anche durante il passaggio su suoli non uniformi. I tessuti dell’ovetto non sono molto “traspiranti” e adatti al periodo estivo, infatti nei traporti in macchina la bimba ha sudato parecchio.

Prova in auto

La chiusura ad ombrello permette di chiudere velocemente il telaio, a discapito però dello spazio. Come si può vedere dalle immagini riesce a stento ad entrare nella mia crossover. Le operazioni di apertura e chiusura risultano comunque veloci e utili per me che con frequenza apro e chiudo il telaio per riporlo nell’auto ed affronto piccoli e frequenti spostamenti in auto. È presente anche una pratica maniglia per caricarlo nel bagagliaio con una sola mano. Il peso del telaio non è banale e non nascondo che ci vuole un po' di forza per caricarlo nel bagagliaio dell’auto.

La navicella è dotata di un materassino con asole per l'aggancio del kit di cinture di sicurezza per proteggere e mantenere al sicuro fin dai primi giorni il neonato mentre l'auto è in movimento.

L’ovetto, tramite la sua base a corredo (fissaggio con cinture), permette un facile ancoraggio sul sedile dell’auto. La bambina è posizionata in sicurezza, e gli spostamenti in auto risultano confortevoli grazie alla seduta avvolgente. Il tessuto dell’ovetto, in questi mesi d’estate, risulta non molto traspirante e fà sudare la piccola. Con l’apposita cappottina si riesce a ripararla dal sole (l’abbiamo usata principalmente con fissaggio su sedile lato passeggero anteriore con airbag disattivato).

Prova confort

Sicuramente la soluzione trio con navicella/ovetto/passeggino intercambiabili sulla stessa struttura è la soluzione più conveniente e pratica per le nostre esigenze. Abbiamo utilizzato la navicella per il primo mese in modo intensivo come culla ma anche come strumento da passeggio. La navicella, sganciata dal telaio, può essere utilizzata all’interno della casa anche come culletta per i primi riposini. Comodo il fatto che il telaio da chiuso rimane in piedi da solo. La navicella è abbastanza spaziosa, la piccola ci dorme comodamente e senza sudare anche in questi mesi di caldo.

Passati poi dopo circa un mesetto all’ovetto tutto è diventato molto più confortevole e pratico. Basti pensare al facile aggancio dell’ovetto all’apposita base per l’auto per i trasporti in macchina e il facile aggancio dello stesso ovetto al telaio per le passeggiate in città. La bambina non risente del passaggio dalla modalità trasporto (in macchina) alla modalità passeggio, in quanto tutto viene fatto senza dover spostarla dalla sua posizione di relax. Non si può chiedere di meglio! Le cinture dell’ovetto regolabili in altezza (tramite l’apposito pulsante posizionato nella parte posteriore), ci hanno permesso di assicurare la bimba all’ovetto durante le sue prime fasi di crescita.

Ultima nota positiva riguarda la borsa a corredo e l’ampio contenitore posizionato sotto la seduta, abbastanza capienti per portare tutto il necessario per la bambina. Non abbiamo ancora provato l’uso con il passeggino in quanto la bimba attualmente ha due mesi e mezzo.

Conclusioni

In generale il trio Chicco Love Up i-Size è abbastanza confortevole, stabile e sicuro. L’unica nota stonata è il peso, non è proprio una piuma, e anche le sue dimensioni da chiuso. Per chi non ha problemi di spazio lo consiglio vivamente in quanto ci siamo trovati benissimo a livello di materiali (i tessuti e le imbottiture dei vari pezzi accolgono la bimba e la tengono protetta da tutto) ma soprattutto a livello di sicurezza e facilità nel trasporto. Il design adotta uno stile piuttosto classico e piacevole, in linea con i modelli della Chicco. I tessuti dell’ovetto non sono molto traspiranti, e in questi mesi estivi fanno sudare la bimba, ma allo stesso tempo la riparano nelle sere di vento più fresco.

Il trio Chicco Love Up i-Size è stato un valido compagno nelle passeggiate di questi mesi, ed è sicuramente un valido prodotto che mi sento nel complesso di consigliare. Come sempre Chicco si afferma come top di gamma per il trasporto e la sicurezza dei nostri piccolini.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 3 / 5
    media punteggio: 3,6 / 5

Silvia Carnazza

Roma (RM)

Prova su strada

A prima vista questo trio mi è sembrato molto ben fatto, ma appena aperto il telaio ho subito notato che le maniglie non sono allungabili e per me e mio marito soprattutto, è stato un problema essendo lui molto alto.

Nonostante questo, il telaio è molto stabile e gli ammortizzatori funzionano molto bene anche sui sanpietrini. È pratico da manovrare e le maniglie reclinabili ne permettono l’utilizzo in ascensori piccoli come quello del mio palazzo (vedi foto).
I materiali sono di buona qualità e trovo il sistema frenante molto efficiente. L’utilizzo sia con la navicella che con il seggiolino auto è molto facile e l’ingombro è minimo.

Prova in auto

Il trio Chicco Love Up i-Size si chiude e si apre con facilità, ma ho notato che il telaio, una volta chiuso, non fa lo scatto finale e tende a riaprirsi, inoltre non è molto leggero, ma per essere un sistema modulare è più che normale. L’ingombro da chiuso non è tantissimo e sono riuscita a riporlo anche nel bagagliaio della mia utilitaria. Molto utile il fatto che il telaio una volta chiuso resti in piedi tranquillamente. La base per l’auto è molto utile e l’aggancio del seggiolino è molto facile. Ho potuto usarlo anche solamente con la cintura di sicurezza dell’auto ed è risultato comunque solido e sicuro.

Prova confort

I tessuti sono di buona qualità e si puliscono facilmente. Le dimensioni e l’altezza della seduta sono giuste e permettono di controllare il bimbo tranquillamente. Le ruote sono dotate di ammortizzatori e questo favorisce il confort del bimbo. Trovo che la navicella dovrebbe essere un po' più imbottita sia per quanto riguarda il materassino che per le pareti. Gli spallacci del seggiolino sono ben fatti così come il poggiatesta laterale.

La capottina della navicella è dotata di un sistema per tirarla su e giù un po' troppo a scatti e rumoroso, il che può dar fastidio al sonno del bimbo; trovo comunque molto utile la parte in rete per far passare aria e controllare il bimbo. Anche la cappottina del seggiolino non è facile da alzare e abbassare. In generale sono molto contenta del seggiolino per come è inclinata la seduta e per la sua capienza.

Per la navicella sarebbe stata utile la copertura per la pioggia, inclusa solo per il passeggino, e un porta biberon sul telaio. La borsa in dotazione dovrebbe avere qualche elastico all’interno per riporre i biberon.

Conclusioni

In generale il Chicco Love Up i-Size è un trio che consiglierei a persone non alte, che hanno a che fare con ascensori piccoli e che guidano delle utilitarie. Il confort soprattutto della navicella è migliorabile, ma i tessuti sono buoni e hanno dei bei colori. Il sistema di aggancio e sgancio è molto facile e il seggiolino auto è ben costruito e confortevole anche se la base non è isofix. Penso che con un paio di migliorie potrebbe diventare un ottimo trio.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 3,9 / 5

Selene Fiore

Bellaria Igea Marina (RN)

Prova su strada

Nel complesso posso dire che si tratti di un buon prodotto. Lo abbiamo utilizzato anche in montagna durante le vacanze, e ci siamo trovi bene. Gli ammortizzatori potrebbero essere migliorati, ma alla fine per un utilizzo in città, sono comunque sufficientemente buoni. Il telaio è facilmente manovrabile.

Il sistema di apertura e chiusura potrebbe essere migliorato, in quanto io personalmente ho trovato difficoltà a chiuderlo con il passeggino fronte strada. Comodo il passeggino che si può agganciare sia fronte mamma che fronte strada e che ha diversi gradi di regolazione dello schienale, consentendo anche di reclinarlo tutto, per i bambini davvero piccoli. La navicella è davvero molto più spaziosa rispetto a quelle dei concorrenti e questo è un punto a favore, in quanto la si può sfruttare molto più a lungo.

L'ovetto è il pezzo forte del trio.. è l'unico in cui mia figlia ci stava volentieri e non “cadeva dentro”. La base isofix è il top, in quanto ha un sensore che indica se non è perfettamente agganciata. Materiali di buona qualità e passeggino super accessoriato, grazie agli accessori compresi nel kit.

Prova in auto

In generale è un buon prodotto anche se la nota negativa a mio avviso è la chiusura che non è molto pratica. Soprattutto col passeggino fronte mamma, diventa impegnativo riuscire a chiudere il tutto. L’ingombro nel bagagliaio è nella media dei trio. Nella mia panda ci stava giusto giusto! Posso dire che non sia pesantissimo per essere un trio.

La struttura invece senza passeggino incorporato è molto più comoda e semplice da aprire e chiudere. La base isofix è super comoda.. con un solo gesto si aggancia l'ovetto.. pratico sicuro e veloce! Il top.

La navicella è altrettanto comoda per trasportare il bimbo in auto, grazie al sistema di cinture interne di sicurezza (già comprese nel trio), che con pochi gesti permettono di legare il bambino con estrema facilità.

Prova confort

Per quanto riguarda i tessuti, posso dire che siano di qualità e resistenti. Le ruote purtroppo non sono molto ammortizzate, nonostante tutto però si guida con maneggevolezza. Le imbottiture e la cappottina sono adeguate alla qualità del prodotto. Penso sia uno dei pochi trio a fornire il kit sicurezza auto per la navicella e la base isofix, gratuitamente nella confezione e posso dire che i kit siano davvero facili da installare, al contrario di quelli dei concorrenti. In sostanza posso affermare che passeggino, trio e navicella, siano comodi e confortevoli. L'altezza da terra della struttura è comoda per me che sono alta 165cm!

Conclusioni

In generale, posso affermare che sia un prodotto valido, anche se la chiusura andrebbe sicuramente semplificata. Il pezzo forte secondo me, rimane l'ovetto. È davvero comodo e soprattutto di facile montaggio in auto! La base isofix è studiata per garantire la massima sicurezza, come pure il sistema safe della navicella è fatto davvero bene. Passeggino e navicella pratici e confortevoli.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Chicco Trio Love Up i-Size
Brand: Chicco
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 749,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU