Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Stokke Duo Beat - Testato da voi

Stokke Duo Beat
Stokke

Stokke Duo Beat

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2019

LE RECENSIONI degli utenti

Giulia Cimitan

Treviso (TR)

Prova su strada

Il test è stato effettuato nella versione passeggino, con la seduta fronte strada. Il telaio risulta stabile e spicca l’ottima manovrabilità del passeggino, che lo fa percepire come molto leggero ma solido, nonostante il peso di un bambino sui 15kg circa. Le ruote con camera d’aria e gli ammortizzatori fanno la differenza rispetto ad altri passeggini sia in città che su sterrati: in città si notano subito la silenziosità delle ruote anche sul ciottolato e la facilità di salita e discesa dai marciapiedi senza il rischio di incagliarsi e anche spingendo il passeggino con una sola mano.

Stokke Beat si difende bene anche sullo sterrato: le vibrazioni sono ben assorbite e la presenza di qualche sassolino non inficia la fluidità della passeggiata. Ottimo il maniglione, che si può regolare in una posizione abbastanza sporgente rispetto alle ruote, rendendo agevole l’utilizzo anche alle persone più alte o durante le camminate più sostenute senza rischiare di toccare le ruote con i piedi.

Prova in auto

Il passeggino si chiude abbastanza agevolmente, e il suo peso contenuto permette di sollevarlo ed inserirlo nel bagagliaio dell’auto senza eccessiva fatica. Nonostante la dimensione delle ruote superiore alla media, il passeggino si inserisce anche nel bagagliaio di un’auto piccola (segmento B) senza dover rimuovere alcuna parte, quindi con la seduta e le ruote montate.

L’ingombro non è esattamente quello di un passeggino ultraleggero, ma anche in un’auto con poco spazio, sebbene occupi quasi tutto il bagagliaio, permette di non rimuovere la cappelliera per trasportarlo. La possibilità di chiuderlo con la seduta montata è un plus, anche se la chiusura risulta molto più agevole quando la seduta è posizionata fronte mamma, e richiede invece qualche operazione in più quando questa è nella posizione fronte strada.

Prova confort

La seduta del passeggino appare confortevole, e lo schienale arriva a raggiungere una posizione quasi verticale, molto apprezzata soprattutto da un bimbo grande. Anche l’altezza da terra superiore alla media dei passeggini sembra apprezzata dal bimbo, che riesce comunque a salire e scendere in autonomia grazie al doppio gradino poggiapiedi.

Il posizionamento della seduta da fronte strada a fronte mamma è un’operazione molto veloce, così come l’inclinazione dello schienale, che raggiunge una posizione praticamente orizzontale. Il portaoggetti è capiente e rimane facilmente accessibile anche con lo schienale in posizione sdraiata rendendo possibile l’inserimento di oggetti ingombranti come ad esempio una borsa della spesa.

Molto apprezzabile anche l’ampia cappottina, che permette un’ottima copertura del bimbo in caso di lieve pioggia o forte sole. Unico neo, il maniglione anteriore (barra di protezione, n.d.r.) risulta un po' scomodo in quanto è particolarmente alto e la sua inclinazione non è regolabile.

Conclusioni

Non è esattamente un passeggino leggero e compatto, ma è un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto solido e di qualità con un peso ed un ingombro comunque contenuti e con un’ottima performance sulla maggior parte dei terreni. La possibilità di aggiungere la navicella e l’ovetto lo rende un passeggino adatto all’intero percorso.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Camilla Altomare

Modena (MO)

Prova su strada

Il passeggino Duo Stokke Beat è di ottima qualità, soprattutto nei materiali. Abbiamo testato solo il passeggino e non la navicella: sia il bimbo piccolo di 8 mesi, che quello grande di 4 anni hanno apprezzato. È completamente reclinabile permettendoci così di farli dormire comodamente in giro, senza svegliarsi, grazie anche agli ammortizzatori.

Le ruote non sono eccessivamente grandi, ma comunque stabili. Non è largo come spesso si vedono altri passeggini di sistemi modulari quindi entra facilmente nel nostro ascensore dove nessun’altro era entrato.

Prova in auto

Il passeggino si chiude premendo un pulsante e si riesce a farlo con una mano, non è leggerissimo quindi preferisco farlo senza bimbo in braccio, soprattutto per caricarlo poi in macchina.

Sta sia nel baule della nostra macchina più piccola, che in quella più grande, naturalmente. Lo abbiamo sempre chiuso con la seduta agganciata e davvero non occupa troppo spazio. Per noi è comodo soprattutto per le gite, riusciamo a sistemarlo comodamente nel baule insieme alle valigie.

Prova confort

Il passeggino è di un tessuto tipo jeans, sembra per ora tenga bene. Il bimbo non è seduto troppo in basso, la seduta è più alta rispetto agli altri passeggini. Positivo per i più piccoli, in quanto più sotto controllo, ma per il grande un po meno, fa fatica a scendere non toccando terra.

Ha quattro cinture di sicurezza, due sopra le spalle e due che lo cingono intorno al pancino (cinture a 5 punti, n.d.r.) quelle in alto sono imbottite in modo da non graffiare il viso. La cappottina è molto larga, da chiusa arriva quasi ai piedi del bimbo, anche quando piove abbiamo usato quella ed è stata comoda.

Sotto ha un portaoggetti mooolto largo! Siamo riusciti a metterci dentro persino il borsone da calcio del fratello! Davvero comodo. Il manubrio è reclinabile in base all’altezza di chi lo guida.

Conclusioni

Per noi è un ottimo passeggino, bello esteticamente e comodo per i nostri bimbi! È sicuramente un passeggino che ci è piaciuto da subito, per la sua praticità, sia per gite fuori porta, che per semplici passeggiate in città.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Stokke Duo BEAT
Brand: Stokke
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 829,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU