Cercaseggiolini

Inglesina Trilogy 2018 - Testato da voi

Inglesina Trilogy 2018
Inglesina

Inglesina Trilogy 2018

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2017

LE RECENSIONI degli utenti

Rosaria Acanfora

Scafati (SA)

Prova su strada

Entusiasta per una carrozzina davvero elegante e comoda per la mia bimba, per lei che è nata piccolissima sembra ancora più grande! Ho trovato il Trilogy molto stabile, di dimensioni generose e agevole da guidare sia in città dove abito, sia durante le passeggiate fuori città dove ho trovato un po' di difficoltà solo sui ciottoli.

Scattante, stabile, mi dà molta sicurezza, inoltre gli accessori completano una carrozzina unica nel suo genere soprattutto il kit Stand up per la culletta, ma anche il parapioggia e gli altri accessori. Ovviamente all’inizio sto usando la culletta in quanto Chiaretta è piccola per gli altri accessori, ma il materassino studiato appositamente per un neonato, favorisce il suo riposino e anche quando si sveglia non dà alcun segno di sofferenza, anzi ci sta comodissima! Ha un design elegante dai colori sobri che rendono unica Inglesina, la capottina poi mi permette di tenere sottocontrollo la bimba grazie alla finestrella di areazione presente nella stessa e i tessuti, anche se traspiranti, sono un’ottima protezione contro freddo e vento. Devo dire che abbiamo ricevuto anche molti complimenti per la scelta!

Prova in auto

Cosa dire della chiusura del telaio del Trilogy? Beh, un telaio che chiuso rimane in piedi da solo, ma soprattutto che si richiude con una sola mano! Infatti una volta tolta la navicella e riposta nell’abitacolo, con una sola mano si riesce agevolmente a chiudere e riporre il telaio nel bagagliaio senza alcuna difficoltà, lo stesso dicasi per riaprirlo, più semplice di cosi è impossibile...grazie ad Inglesina per l’aiuto che dà a noi mamme!

Prova confort

Beh non potevo chiedere di meglio per la mia bimba. La navicella agganciata sull'apposito supporto mi permette di trasformare la carrozzina in una culletta da tenere nell'ambiente dove passo la maggior parte del tempo (la cucina), lasciando il telaio nel ripostiglio, quindi niente segni di ruote sul pavimento! È stabilissima e Chiaretta si fa delle lunghe dormite; materasso studiato da esperti e imbottiture adeguate garantiscono il massimo confort e il telaio una volta chiuso rimane in piedi in modo da essere riposto agevolmente. Il seggiolino auto è la ciliegina sulla torta, magnifico, rispetta tutte le normative, molto imbottito soprattutto per attenuare ogni piccolo dislivello della strada in quanto da noi, anche essendo in città, le strade sono piene di buche. Ho provato a farla dormire li e non so se è il fatto che si senta protetta, ma riposa molto bene. Solo il passeggino risulta un pochino grande per lei che è ancora tanto piccola e non ho potuto provarlo.

Conclusioni

Cosa chiedere di più per la mia piccola non saprei! Ho visto le mie amiche impacciate con carrozzine che nell'aprirsi si bloccavano, ma con Inglesina ciò non mi è mai successo. Un'ottima carrozzina che nonostante le misure entra benissimo in ascensore, un ovetto che racchiude la piccola come in un nido, ovattata e protetta grazie a imbottiture e tessuti che sono a norma e allo stesso tempo permettono aerazione e visibilità attraverso le apposite aperture delle capottine. Il telaio stabile, facile da guidare su quasi ogni tipo di superficie e gli accessori in dotazione sono stati il complemento di un articolo unico nel suo genere che mi sentirei di continuare a consigliare alle amiche in attesa di un bimbo/a...Inglesina, il top per me, di meglio non c'è, grazie a voi per questa meravigliosa opportunità!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Lea Tresca

Milano (MI)

Prova su strada

Il passeggino ha un telaio compatto e solido. È molto stabile anche nelle strade sterrate o con sanpietrino. È facile da spingere.
Chiudere il telaio necessita di 1 mano e, anche se il meccanismo all’inizio può sembrare poco semplice, è facile e veloce. A mio avviso però la chiusura ad ombrello rimane più ingombrante dei passeggini che si chiudono a libro. Utile il blocco ruote anteriori del telaio, per evitare che da chiuso si girino.

Prova in auto

Telaio facile da chiudere tutto sommato, non pesante per essere un trio. Non amo le chiusure ad ombrello ma nel nostro bagaglio ci sta comodo (Peugeot 3008). L’ovetto io lo trovo pesante ma credo che sia dovuto alla mia struttura fisica; il trasporto e l'aggancio in auto è un’attività che fa sempre mio marito. Dell’ovetto non amo il tasto Push per far scorrere le cinture, ogni volta bisogna infilare il dito sotto la stoffa. L’aggancio è facile.

Prova confort

Il vero plus di questo trio è indubbiamente la navicella, grande, avvolgente e il Welcome Pad accoglie la mia bimba quando va dai nonni. Lo standup è molto solido e davvero unico per fare delle grandi nanne. Non amo i tessuti ma sono comunque confortevoli.

Conclusioni

In generale un ottimo trio, soprattutto per noi mamme urbane che abbiamo problemi di spazio. Il mio ascensore è molto piccolo ma questo trio compie alla grande il suo dovere. La navicella è davvero eccezionale! Valuterei nuovi tessuti e colori.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 3 / 5
  • Design: 3 / 5
    media punteggio: 4 / 5

Elisa Cenni

Firenze (FI)

Prova su strada

Abbiamo avuto modo di provare le passeggiate sia con la navicella che con l’ovetto.
In termini di praticità il passeggino risulta molto facile da spingere ed è agile nello slalom. Ha le due ruote davanti mobili e le due dietro fisse. È anche facile affrontare i gradini poiché la struttura è abbastanza leggera. A volte non è immediato inserire e disinserire il freno.
Il passeggino risulta essere stabile sia su strada sterrata (si fa un po’ di difficoltà a spingerlo poiché le ruote sono piccole...ma questo modello non nasce per lo sterrato!) che sull’asfalto. La struttura è solida.
Utilissima tra gli accessori, la coperta per la navicella per i mesi invernali. La cappotta della navicella e dell’ovetto riparano bene dal sole, però non è molto comodo doverla sbloccare premendo entrambi i pulsanti ai lati della cappotta, soprattutto quando si ha il bimbo in braccio. Non abbiam avuto modo di provare il telo per la pioggia.
Il telaio risulta essere molto pratico sia all’apertura che alla chiusura. Una volta chiuso il telaio sta in piedi e risulta essere compatto. Le ruote non sono troppo ingombranti.

Prova in auto

Facilità di chiusura e apertura del telaio: anche durante le gite in auto il telaio risulta essere pratico e poco ingombrante. Si riesce ad aprire e chiudere con una sola mano e non risulta essere troppo ingombrante
Una volta chiuso il telaio sta in piedi; questo è molto pratico ed utile per non dover appoggiare il telaio a terra. Inoltre il telaio risulta essere abbastanza leggero, sia io che mio marito riusciamo a spingerlo con una sola mano.
L’ingombro nel bagagliaio risulta essere abbastanza contenuto. Abbiamo una pegout 2008 e oltre al telaio riusciamo a caricare anche altre borse.
In auto abbiamo provato sia la navicella che l’ovetto:
Navicella: ottimo il kit per la macchina, il bambino sembra essere davvero al sicuro. Si aggancia bene alle cinture di sicurezza. La navicella occupa tutto il seggiolino posteriore dell’auto.
Ovetto: molto pratica la base per auto l’ovetto si aggancia bene e risulta essere pratica sia quando si aggancia che quando si sgancia.

Prova confort

Tutto il sistema risulta essere molto comodo sia per i genitori che per il bambino.
• Il sistema Standup è molto pratico e consente di non portare il telaio del passeggino in casa, risparmiando così spazio e sporcizia (opportunità molto valida per noi che abitiamo in una casa piccola).
Navicella: dimensioni che consentono un ottimo confort al bambino e permettono di sfruttarla per molti mesi. Molto buona la possibilità di sollevare lo schienale che permette al bambino di stare sollevato e vedere cosa accade fuori dalla culla.
Tessuti: buon materiale ed hanno una buona resistenza, sono facili da lavare e, al primo utilizzo, non avevano un cattivo odore.
• Il materassino Welcome Pad consente al bambino una ottima posizione supina. Non abbiamo utilizzato il rullo da mettere sotto le gambe poiché nostra figlia ha dovuto portare un tutore per la displasia dell’anca dalla prima settimana di vita.
Sospensioni: il passeggino risulta essere ben ammortizzato.

Come già detto il sistema Standup risulta essere molto valido e permette di passare dalle passeggiate fuori casa, al sonno. Per chi ha la casa piccola è un vero toccasana perché fa si di non comprare altre culle per il neonato.
Abbiamo utilizzato tutti i dispositivi di protezione fuorchè il parapioggia. La coperta della culla ripara molto bene dal vento e dal freddo. La cappotta copre bene dal sole garantendo ombra al bambino. La retina (presente nella cappotta della culla) permette una buona circolazione dell’aria.

Conclusioni

Il passeggino risulta essere buono, di facile utilizzo e pratico.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Claudia Martucci

Roma (RM)

Prova su strada

Sono veramente entusiasta di questo trio. La mia bimba per ora ha usufruito della carrozzina e dell’ovetto. Il telaio rende il tutto molto pratico, in quanto ha un unico manubrio che permette di condurre facilmente anche con una mano. Inoltre risulta molto facile sia nell’apertura che nella chiusura, rendendolo molto compatto e stabile.

Certo con il manubrio unico, quando devi portare la spesa e se, come me, hai un altro bimbo, non è proprio pratico, forse dovrebbero fornire dei ganci in modo da poter tenere una mano sempre alla carrozzina e l’altra, all’occorrenza, libera e non con le buste della spesa. A parte questo, malgrado questo trio nasca per la città, mi è capitato di utilizzarlo anche su dei prati e mi sono trovata benissimo.

Prova in auto

Per ciò che concerne il trasporto in auto, la mia piccola ha sperimentato solo l’ovetto. Con la base che si può tenere fissa in macchina agganciandola con la cintura di sicurezza, il fissaggio dell’ovetto è veramente rapidissimo, perchè si sgancia l’ovetto dal telaio con un semplice gesto, e poi si fissa sulla base facendo passare la cintura di sicurezza sul retro dell’ovetto.

Unica pecca è che il passante esterno all’ovetto per la cintura è dritto, mentre la cintura è diagonale e la cintura tende a ripiegarsi su se stessa. Ciò non toglie che anche senza base, l’ovetto si può fissare tranquillamente con la sola cintura di sicurezza, ma in maniera meno rapida. Fatto questo, si chiude rapidamente il telaio, si possono bloccare le ruote anteriori per poi riporlo facilmente nel bagagliaio.

Prova confort

Una volta in macchina, la piccola può affrontare tutti gli spostamenti, dormendo nel suo ovetto, perchè c’è un bel cuscino, anatomico che le sorregge la schiena, in modo da farla stare quasi stesa. Riparata dal sole, grazie alla sua cappottina con filtro solare.

Poi una volta a casa posso metterla nella sua navicella, che è capiente e comoda, posizionandola sullo stand up. Lo stand up tiene sollevati sia la navicella che l’ovetto, senza portare le ruote della struttura in giro per casa. Così possiamo utilizzare la navicella anche come culla, dove il Welcome pad aiuta la bimba a restare comodamente supina, senza pensieri. Navicella che ha la cappottina parasole, ma che in questi giorni di gran caldo, ho potuto utilizzare aprendo la zip sul retro, sotto la quale si trova una bella retina, da cui passano sia l’aria che la luce.

Conclusioni

In conclusione ritengo che malgrado un paio di cosette, non fondamentali, questo Trilogy è fantastico. Dalle cappottine alle ruote e passando per il materassino anatomico, lo trovo pratico, capiente, maneggevole, facile da riporre e con molti accessori aggiuntivi molto utili. Abbiamo utilizzato il parapioggia della navicella, che svolge il suo lavoro. Devo dire proprio che per me è promosso a pieni voti. Sicuramente lo consiglierò. Grazie per quest’opportunità.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Questo passeggino ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
Inglesina Trilogy System
Brand: Inglesina
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: 729,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU