Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Recaro Trio Sadena - Testato da voi

Recaro Trio Sadena
RECARO

Recaro Trio Sadena

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di MARZO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Antonella Velardo

Carpi (MO)

Prova su strada

Ho trovato questo passeggino molto comodo. Il telaio è molto stabile e robusto... Abbiamo testato il Sadena anche sul ciottolato e grazie agli ammortizzatori la passeggiata è stata attutita. Le ruote sono grandi il giusto per consentire un utilizzo del passeggino anche su terreno sconnesso.

Il maniglione di guida può essere regolato in tre altezze, per noi è comodissimo così anche le sorelline possono spingerlo. In attesa che nasca il bebè per utilizzare la carrozzina e l’ovetto, stiamo utilizzando principalmente il passeggino che con il suo tessuto traspirante è davvero fresco e confortevole.

L’aggancio delle cinture e la regolazione del cuscino è semplice e pratica anche per i nonni. La cappottina del passeggino è extra large così da riparare bene i bimbi dal sole, è presente anche una finestrella traforata per vedere il bimbo e per far passare l’aria come in questo periodo. È anche presente un capiente cestino porta oggetti. Il passeggino è anche comodo da sfoderare e lavare a 30°.

Prova in auto

Il passeggino è molto semplice da chiudere e da aprire, direi quasi a prova di papà. Io preferisco staccare la seduta e poi la piego e successivamente chiudo la struttura con una mano, è davvero molto molto semplice.

Come ho già scritto sopra preferisco chiudere la seduta staccata dal passeggino perché così in auto ingombra meno, e davvero ingombra molto poco. Nell’attesa che arrivi l’ultimo bebé di casa abbiamo provato ad agganciare l’ovetto in auto ed è davvero molto semplice agganciarlo passando le cinture negli appositi spazi.

Prova confort

Il tessuto è traspirante, alla fine delle lunghe passeggiate che facciamo, non ho mai trovato bagnata la schiena della mia bimba.

La seduta ha un'altezza perfetta, non è né troppo alta né troppo bassa. Il sistema di sicurezza con gli spallacci imbottiti e il poggiatesta sono semplici da regolare in altezza. La seduta è reversibile sia fronte mamma sia fronte strada ed è sganciabile attraverso i pulsanti disposti sui lati della seduta. È possibile far diventare la cappottina da normale ad extralarge tramite la zip posizionata sulla cappottina.

Conclusioni

Il passeggino è un mezzo molto valido. Ha tutte le caratteristiche che un passeggino da città deve avere. Noi lo sfruttiamo tantissimo ed è davvero comodo e versatile.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Marco Zanetti

Milano (MI)

Prova su strada

La prova è stata effettuata su diversi tipi di strade cittadine, asfalto, sanpietrini, pavimentazione mista e in tutte le situazioni il telaio si è rivelato molto stabile e robusto; credo che il segreto sia la larghezza stessa del passeggino che permette di dare stabilità nonostante la leggerezza stessa della struttura. Gli ammortizzatori sono stati davvero una sorpresa, probabilmente lavorano in simbiosi con il materiale con cui sono realizzate le coperture delle ruote, fatto sta che la nostra Aurora non ha mai ricevuto scossoni secchi anche in situazioni limite.

La guida è molto fluida e piacevole, così come la manovrabilità in quanto il passo tra le ruote anteriori e posteriori risulta ridotto rispetto a molti altri TRIO. Piacevole anche il materiale con cui è rivestito il manubrio, trasmette qualità e non fa sudare le mani donando però un grip continuo.

Abbiamo utilizzato molto sia la navicella che il seggiolino auto e il telaio si è sempre dimostrato stabile e sicuro. Il passeggino invece avendolo usato poco in quanto la nostra Aurora ha solo 2 mesi non possiamo dare un parere, anche se in linea di massima possiamo ipotizzare lo stesso livello di confort.

Prova in auto

La facilità di chiusura e apertura del telaio è dovuta alla presenza di un solo pulsante situato proprio al centro del manubrio che se tenuto premuto consente durante la fase di apertura e chiusura di completarne la procedura.

Il peso è davvero minimo e quindi arrivare alla soglia di carico nel bagagliaio è davvero consentito a tutti. Ripiegato completamente il telaio risulta davvero compatto e di una forma facile da poter allocare in un bagagliaio anche di una utilitaria. Noi per esempio lo abbiamo usato su una Toyota Aygo e su una Lancia Delta con successo.

Data la tenera età della nostra bimba non abbiamo potuto provare il passeggino su strada, ma la compattezza dello stesso da chiuso si avvicina di molto all’ingombro del telaio stesso.

In auto il seggiolino è stato utilizzato installandolo nel divanetto posteriore, i punti di ancoraggio delle cinture sono ben segnalati e le iconografie presenti aiutano qualora sia la prima volta che lo si fissa. La nostra Aurora ha apprezzato molto il seggiolino anche per la rapidità nel fissaggio.

Prova confort

Il Confort è secondo noi il vero punto di forza del TRIO Recaro. I tessuti di altissima qualità si differenziano da zona a zona a seconda della necessità di essere più o meno traspirante, le imbottiture sono davvero ben presenti e aiutano molto la seduta e la serenità dei bimbi soprattutto se molto piccoli.

Le aperture per l’aria sono incredibilmente studiate ad hoc soprattutto per il periodo estivo, ci è piaciuta molto la culla che vede la presenza di una apertura bassa magnetica che durante il nostro soggiorno al mare ha dato respiro alle giornate assolate.

Gli spallacci, il materassino, il riduttore per la testa sono tutti confortevoli ma non mancano nel dare il sostegno giusto per mantenere la posizione di sicurezza. Le capottine sono tutte molto coprenti e regolabili e consentono in ogni ora del giorno di proteggere il viso del proprio bimbo.

Conclusioni

Un Trio con le peculiarità di leggerezza e confort in una compattezza difficile da trovare altrove. Qualità altissima dei materiali e qualche idea esclusiva che rende il passeggino davvero un prodotto da valutare soprattutto se si vive in città ma non si vuole lesinare sull’utilizzo per i primi mesi di una bellissima culla e di un seggiolino auto utilizzabili con lo stesso telaio compatto e leggero del passeggino.

Ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo comprato la base isofix che tra l’altro è utilizzabile anche con i seggioloni auto di Recaro per le successive età.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Maria Chiara Serusi

Milano (MI)

Prova su strada

Il passeggino Recaro Sadena è dotato di un telaio stabile se utilizzato in contesti cittadini. Molto pratico e leggero, l'ho testato in città su marciapiedi e strade, su fondo irregolare risulta un po' meno confortevole ma in linea generale non ho riscontrato grossi disagi per la mia bambina.

Il telaio è dotato di un maniglione unico rivestito in ecopelle che si può posizionare a tre livelli di altezza, particolare non da trascurare in quanto fa sì che si possa manovrare il passeggino con estrema facilità. Essendo dotato di ruote anteriori roteanti a 360 gradi è molto manovrabile e la larghezza contenuta del telaio (54 cm) fa sì che si possa facilmente passeggiare su marciapiedi relativamente stretti o parzialmente occupati (da altri pedoni, biciclette).

La qualità dei materiali è davvero buona, i tessuti sono traspiranti e molto facili da smacchiare. Ho provato il telaio con tutti e tre i componenti e in particolar modo con ovetto e navicella in quanto la mia bimba ha solo un mese e devo ammettere che li trovo comodissimi oltre che accattivanti dal punto di vista del design. Assolutamente promosso!

Prova in auto

Il telaio si chiude in un solo gesto, riesco a fare tutto da sola con una mano. Stesso discorso vale per la sua apertura. Maneggevole e leggero, occupa poco spazio nel bagagliaio dell’auto, per me è perfetto!

Sono di rientro da un breve viaggio con la mia bambina e ho dovuto portare con me la navicella: nonostante non sia dotata di agganci per il posizionamento nell’auto ha però una caratteristica che la rende unica e molto comoda durante i viaggi in auto. Non essendo rigida ha la possibilità di essere “appiattita” grazie alla presenza di due leve laterali, un risparmio di spazio non indifferente!

Il seggiolino Avan è leggero e ha un design molto accattivante, io l’ho fissato con la cintura di sicurezza e non ho avuto nessun tipo di problema, anzi devo ammettere che mi sono sentita molto sicura nel far viaggiare un neonato di nemmeno un mese in questo ovetto Recaro.

Prova confort

Il tessuto del passeggino è di ottima qualità, facile da pulire e smacchiare.

La seduta è comoda, per la mia bambina di un mese risulta grande ma sarà perfetta tra qualche tempo. L’ovetto Avan è dotato di riduttore e di spallacci imbottiti molto morbidi che non danno alcun fastidio alla mia bimba, appena la posiziono dentro si addormenta! È inoltre dotato di adattatori per poterlo agganciare al telaio.

La navicella è molto leggera e dotata di finestrella con rete per la circolazione dell’aria, ha una cappottina larga ed estendibile e una maniglia per poterla facilmente trasportare e agganciare al telaio. Ha inoltre un soffice materassino di fibra di bambù, una protezione con cerniera per i giorni più freddi e ventosi e un parapioggia.

Conclusioni

Il trio Recaro Sadena è l’ideale per chi vive in città, il suo telaio leggero e compatto lo rende molto pratico in tutti i contesti cittadini (parco, mezzi pubblici, marciapiedi).

Assolutamente consigliato per la facilità di manovrabilità e di chiusura/apertura del telaio. Un brand che non conoscevo prima di aver testato questo trio ma che valuto ottimo, sia dal punto di vista della funzionalità e praticità che da quello estetico e del design (Il passeggino Sadena è stato premiato con il Red Dot Award 2020, dedicato all'alta qualità del design). Grazie a voi di weKids per avermi dato questa bella possibilità!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Daniela Albani

Muggiò (MB)

Prova su strada

Il telaio del trio Sadena è largo appena 54 cm e permette di muoversi in modo snello e agile un po' ovunque con tutti i suoi componenti. Sono passata senza problemi anche dalla cassa del supermercato del mio paese!

Le ruote pur essendo piccole tengono molto bene i dissesti stradali, grazie alle sospensioni anteriori e posteriori non ho avuto problemi su grate, pavè e persino su erba e piccoli sterrati.

La guida in versione carrozzina risulta piacevole e manovrabile egregiamente. Al suo interno è presente un materassino rivestito in fibra di bambù davvero soffice. La cappotta, molto ampia, ha protezione solare 50+ e un sistema di aerazione che permette al bimbo di restare fresco anche nelle giornate più calde. È incluso un telo pioggia, utile e non scontato.

La guida è fluida e agile anche in versione passeggino e travel system. Non è necessario estrarre la seduta per chiuderlo e restando in piedi da solo risulta davvero comodo nell’utilizzo dei mezzi pubblici.

Sono presenti anche qui inserti in rete per favorire la circolazione dell’aria e imbottiture a livello della testa per sostenerla durante i pisolini.

Prova in auto

L’apertura/chiusura del telaio non crea il minimo problema (sembra quasi un’operazione guidata!), è leggero (6,5kg) e si chiude anche con una sola mano occupando metà bagagliaio della mia Peugeot 208, cosa molto importante per noi donne.

Sia il seggiolino auto che la navicella pesano circa 4 kg quindi metterli in auto diventa fattibile anche per le più esili.

L’aggancio al veicolo del seggiolino avviene tramite le cinture di sicurezza e nonostante io sia un’amante dell’isofix devo ammettere che il fissaggio è semplice e intuitivo, in pochi minuti si riesce a fissare in modo solido e stabile.

La comodità del seggiolino e la qualità dei materiali si evince dal fatto che la mia bimba si è addormentata subito e senza sudare!

Prova confort

Ho trovato ogni componente del passeggino di una qualità estrema: tessuti morbidi e raffinati, ricercatezza dei dettagli, colori eleganti e alla moda (ho il rosa ed è meraviglioso!).

Un elogio alla sicurezza: è presente un sistema (HERO) che gestisce spalline, spallacci e poggiatesta come un'unica struttura, evitando quindi di avere gli spallaci che finiscono sul collo del bambino, le cinture attorcigliate e soprattutto facilitando il corretto posizionamento del bambino all’interno. Le chiusure sono magnetiche. Ho trovato questo sistema davvero brillante!

Il passeggino puo’ essere montato fronte strada o fronte mamma, cosa che ho adorato subito! La seduta è reclinabile completamente e il poggiagambe è mobile, offrendo un alto livello di confort che ha permesso a mia figlia di fare grossi pisolini durante le nostre passeggiate. In caso di sole c’è una cappotta molto coprente, con un’aletta a scomparsa che si può utilizzare all’occorrenza. È presente anche un telo pioggia.

Conclusioni

Recaro con questo trio si conferma marchio leader in eleganza e sicurezza. Il passeggino è bello esteticamente e funzionale in tutte le sue parti. Risulta comodo, resistente, versatile, sicuro, pratico e maneggevole. Dico la verità dicendo che non sono riuscita a trovare lati negativi. Lo consiglio davvero a tutte ma soprattutto a quelle mamme che cercano qualcosa in più, perché ha davvero qualcosa in più!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Stefania Facile

Scorrano (LE)

Prova su strada

Il trio risulta essere maneggevole, leggero e sicuro. Curato nei minimi dettagli e da sottolineare la qualita del materiale. Il telaio ha delle dimensioni compatte, facile damanovrare e super agile. Si apre e si chiude con semplicità e non risulta eccesivamente pesante.

Da non sottovalutare il fatto che le ruote si possano sganciare con molta e ripeto molta semplicita. Efficenti risultano gli ammortizzatori sul manto stradale. Inoltre nella parte sottostante è presente un cestello molto resistente e abbastanza capiente.

Il maniglione è regolabile e risulta molto morbido al tatto. La navicella che ho adorato fin dal primo giorno risulta molto grande e spziosa ed è dotata di un morbido materassino all'interno, e ha inoltre la cappottina molto spaziosa. La navicella si aggancia perfettamente alla seduta rivolta verso il genitore.

Il passeggino è dotato di spalacci, poggiagambe e schienale regolabile nella parte retrostante con una sola mano e anche in questo caso il bambino risulta ben stabile all'interno della seduta in quanto la cintura di sicurezza ferma la parte della spalla e del bacino. Molto interessante è la cappottina per la pioggia dotata di finestrella anche quest'ultima ben fatta.

Prova in auto

Come descritto in precedenza il passeggino risulta veramente manegevole e poco ingombrante, anche in situazioni in cui si è soli risulta estremamente semplice da aprire e chiuderlo per poi riporlo nel bagagliaio. 

Prova confort

Ancora una volta vorrei sottolineare la qualità dei materiali/ tessuti utilizzati.

L'ovetto non risulta eccesivamente pesante anzi il suo peso risulta piuttosto contenuto. Facile da montare e rismontare. Dotato di una seduta molto confortevole ed ergonomica. Ottime le imbottiture degli spallacci che risultano morbide e si adattano al bambino. Il maniglione è molto morbido. Ottima la cappottina che protegge il bambino durante le giornate soleggiate.

Conclusioni

Dopo un'attenta e accurata valutazione posso ritenermi più che soddisfatta sia per quanto riguarda la qualità dei materiali, sia per quanto riguarda la praticità e la funzionalità.

Grazie per avermi dato la possibilità di testare confort e sicurezza per i miei bambini.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Elisabetta Attanasio

Roma (RM)

Prova su strada

La mia esperienza è molto positiva, il telaio è stabile, e girando in una città dove non mancano sampietrini, buche, asfalto rotto gli ammortizzatori reggono bene il peso di mio figlio (19kg).

È super pratico e le manovre sono leggerissime e facili da eseguire, e non senti il peso del bambino. I materiali sono ottimi oltre ad avere una bellissima gamma di colori, hanno un sistema di foratura che permette al bambino di non sudare. Purtroppo ancora non posso testare né la navicella né il seggiolino auto poiché sono incinta del secondo figlio, testerò tutto a fine Novembre.

Mi ha particolarmente colpito la manovrabilità di guida del passeggino, e anche la sua bellezza, essenziale, ma con piccoli accessori tipo la seduta del poggiatesta regolabile al variare dell’altezza del bambino, molto utile soprattutto quando si addormenta e non gli ciondola la testa.

Prova in auto

È facilmente apribile e chiudibile con una mano, come peso va bene se si vuole un passeggino con un telaio resistente e non leggero da viaggio, il riporlo in auto è semplicissimo bisogna solo afferrarlo con una mano e ingombra pochissimo nel portabagagli.

La chiusura è compatta, a pacchetto, poco ingombrante e facile da spostare. Nota molto positiva è che nella chiusura è inclusa la seduta del passeggino, e questo evita di dividere il passeggino in due parti che non solo sono poco comode ma ingombrerebbero di più il portabagagli.

Un’altra nota molto positiva è che il passeggino da chiuso resta in piedi, così si evita di sporcarlo o di perdere tempo nel trovargli la giusta posizione per non farlo cadere a terra. La navicella e il seggiolino come ho scritto sopra li testerò a Novembre con la nascita del secondogenito.

Prova confort

I tessuti oltre ad avere una vasta gamma di colori, sono molto resistenti e hanno degli elementi riflettenti se si vuole fare una passeggiata di notte. La dimensione del passeggino è ottima per un bambino di massimo 4 anni e l’altezza è perfetta, nota molto positiva, ha una seduta alta giusta per un bambino.

Ottime sospensioni sulla ruote che non hanno bisogno di manutenzione, che all’occorrenza si possono rimuovere. Le imbottiture sulle cinture sono molto comode e sicure, leggermente troppo gonfie ma comunque comode.

La cappottina con copre totalmente il passeggino, ha una retina copribile utile per vedere se il bambino dorme senza disturbarlo. Reversibilità ottima con una maniglia sposta in varie posizioni la schiena e un’altra maniglia sposta il poggia piedi. Gli accessori inclusi sono essenziali e sempre utili come per esempio il parapioggia e il cesto portaoggetti. Altra nota molto positiva è per il maniglione regolabile in 3 punti comodo e non scivolano le mani.

Conclusioni

Questo passeggino è un buon prodotto, comodo sicuro, con un telaio resistente, non ho trovato grossi difetti e lo consiglio e tutte le mamme e i papà che cercano in un passeggino il confort, l’essenzialità e la resistenza.

Noi ci stiamo trovando benissimo con questo passeggino, soprattutto quando facciamo tardi la sera, mettiamo nostro figlio a dormire e siamo sereni.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Tatjana Vukovic

Gavardo (BS)

Prova su strada

Sono Entusiasta!
Il Telaio, dal design moderno ed elegante, ha il maniglione regolabile in tre posizioni adatto per ogni altezza. Garantisce stabilità ed agilità nei movimenti. È dotato di due pedali che bloccano e sbloccano le ruote con estrema facilità garantendo un fermo stabile. La manovrabilità è eccellente, gli ammortizzatori abbinati alle ruote in gomma si adattando ad ogni tipo di pavimentazione. Il trio è composto da una maniglia (ergonomica) che garantisce un trasporto e fissaggio semplice, veloce e bilanciato.

Prova in auto

Il passeggino è richiudibile con estrema facilità, si apre/chiude utilizzando una sola mano. È leggero e compatto, adatto anche per i bagagliai piccoli in quanto si smontano le ruote. Occupa davvero poco spazio (A×L×P 35x54x66).

L’originalità di questo prodotto è la chiusura con la seduta inclusa indipendentemente se è rivolta in avanti o all'indietro. La navicella può essere montata anche senza base con l’utilizzo della cintura di sicurezza con 3 punti di aggancio per rendere stabile e sicuro il viaggio. (Consiglio comunque l’utilizzo della base i-size Isofix.).

Prova confort

Per quanto riguarda la qualità dei tessuti posso approvare la robustezza, imbottitura e materiali di alta qualità. Ogni pezzo è composto da cinture imbottite sia sulle spalline sia all’aggancio.

Inoltre ha le aperture che consentono una giusta circolazione dell’aria. Tutti e tre gli elementi sono dotati di una ampia cappottina, direi XL che proteggono dai raggi UV ed in caso di pioggia questo trio è completo di un parapioggia con elementi catalinfrangenti.

È molto importante sapere che è tutto sfoderabile con estrema facilità garantendo igiene e pulizia.

Conclusioni

Trio formidabile, esteticamente stupendo e qualità ottima. Recaro è maneggevole, leggero e sicuro. Sicuramente è un prodotto di alto design curato nei minimi dettagli, pensato alla comodità dei nostri bimbi. Sono una mamma molto esigente e approvo pienamente questo prodotto. Complimenti!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
RECARO Sadena Trio
Brand: RECARO
Tipologia: Trio
prezzo consigliato al pubblico: €934,87
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU