Cercaseggiolini

Recaro Easylife Elite - Testato da voi

Recaro Easylife Elite
RECARO

Recaro Easylife Elite

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2019

LE RECENSIONI degli utenti

Anna Mirante

Napoli (NA)

Prova su strada

Passeggino leggero, confortevole e maneggevole. Fluidità nella manovra su strada asfaltata un po' meno su strade sterrate. Ammortizza bene anche avendo ruote non eccessivamente grandi. Si guida facilmente anche con una sola mano se l'altra è impegnata. Qualità e scrupolosità nei materiali, telaio robusto, tessuto facilmente pulibile e traspirante dai lati.

Prova in auto

Il passeggino Recaro Easylife Elite si chiude senza alcun problema ma l'apertura non è altrettanto semplice con una mano. Chiuso a libro si regge da solo in piedi. Leggero nel peso e facilmente posabile nel bagagliaio occupa poco spazio. Si può portare ovunque, auto, treno e bus.

Prova confort

Tessuti resistenti. Seduta comoda ma schienale poco imbottito e non reclinabile al 100%. Bracciolo assente e accessori difficilmente reperibili sul mercato italiano. Cintura a cinque punti, peccato per il poggiagambe non regolabile. Parasole troppo corto e cestello inferiore troppo basso, con un peso maggiore all'interno rasenta l'asfalto.

Conclusioni

Anche se gli optional si fanno desiderare, la qualità del prodotto è indiscussa. L'azienda ha utilizzato una tecnologia che rendesse pratico, leggero e versatile questo passeggino. Lo consiglio vivamente per chi ha poco spazio e soprattutto per chi cerca qualcosa di semplice e di facile utilizzo. Non lo consiglierei per bambino al di sotto dei 12 mesi anche se risulta essere idoneo già dai sei mesi. Che dire, soddisfatta!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5

Atena Aghaei

Milano (MI)

Prova su strada

Partiamo subito dalla leggerezza del telaio: nello spingere il passeggino è istintivo accorgersi di quanto sia leggero il telaio in quanto è molto lineare e semplice nella struttura. Non ho notato questa grossa efficienza per quanto riguarda gli ammortizzatori, in quanto nonostante ci fossero, con il bambino sul passeggino di tanto in tanto si sentivano degli scossoni, per via del manto stradale e come detto in precedenza gli ammortizzatori non hanno proprio fatto la loro parte.* Per quanto riguarda sia il lato della praticità che della guida posso dare la mia assoluta conferma che sono perfette. Il passeggino Recaro Easylife Elite è davvero pratico e semplice in tutto che addirittura potrebbe anche manovrarlo un bambino. Qualità dei materiali: a mio avviso i materiali non si discutono, sia perché si tratta di una grande azienda come la Recaro, e sia perché effettivamente i materiali utilizzati sono all’altezza.

*Nota della Redazione. I passeggini leggeri sono più adatti alla città e quindi ad affrontare percosi uniformi. Spesso non sono dotati di ammortizzatori e quando presenti non sono adatti a terreni off road.

Prova in auto

Facilità di chiusura e apertura: all'inizio può sembrare difficile, ma provando più volte si rivela molto semplice sia chiudere che aprire il passeggino.

Peso nel sollevarlo e riporlo in auto: direi che è praticamente leggero, senza nessuna fatica abbiamo potuto metterlo in auto con grande semplicità.

Ingombro bagagliaio: grazie alla semplice conformazione del passeggino, una volta chiuso occupa un minimo di ingombro.

Prova confort

Qualità dei materiali: ho potuto constatare che la qualità dei tessuti risulta essere buona, in quanto il bambino ha più volte strofinato i piedini con le scarpe sul tessuto del passeggino, sporcandolo... nel ripulire lo sporco ho notato che questo veniva vi subito, senza lasciare traccia.

Dimensione e altezza della tenuta: direi più che giuste per entrambi, ovviamente secondo me, varia poi da bambino a bambino per quanto riguarda l’altezza dello stesso. Presenza ammortizzatori ruote: come già ho detto precedentemente, non ho notato la presenza degli stessi. Imbottitura e presenza spallacci su cinture: semplicemente perfetti, il bambino è praticamente allacciato al passeggino in modo ottimo. Per quanto riguarda la capienza della capottina, dal mio punto di vista è nella norma. Anche gli accessori inclusi sono nella norma.

Conclusioni

Avendo già avuto precedenti esperienze con altri passeggini (2 acquistati con il mio primo genito), posso dire che nonostante tutto, questo è stato senza dubbio il più confortevole e pratico passeggino.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Federica Ricceri

Firenze (FI)

Prova su strada

La prova su strada è stata superata alla grande! Per essere un passeggino della categoria “passeggino leggero” mi ha veramente soddisfatto. Il telaio in alluminio è di alta qualità e le ruote, pur essendo piccole, garantiscono stabilità e scorrevolezza e permettono di “guidare” il passeggino senza fatica. Devo dire che l’ho messo a dura prova in una città come Firenze dove le strade non sono proprio perfette (sampietrini, buche, sali-scendi) e mi sono trovata molto bene...e visto che c’ero ho voluto testarlo anche sul fuori strada (come vedete dalla foto) ed il passeggino ha fatto comunque il suo dovere.

Prova in auto

Utilizzo spesso l’auto, per portare il mio bambino dai vari nonni sparsi in città diverse, per cui ho avuto modo di mettere alla prova il passeggino anche su questo campo. Devo dire che l’ingombro del passeggino Recaro Easylife Elite da piegato è minimo, per cui si adatta anche a piccole auto da città che non hanno grandi bagagliai, permettendo di lasciare spazio anche per altre cose. Il peso è minimo, per cui anche noi donne riusciamo a sollevarlo senza difficoltà per riporlo in auto.

Il tasto dolente, secondo la mia esperienza, riguarda la facilità di apertura e chiusura del passeggino, che ho trovato piuttosto difficoltosa e macchinosa (ho dovuto prendere il libretto delle istruzioni per capire come fare ad aprirlo e chiuderlo, e nonostante questo ogni tanto ho sempre difficoltà in queste operazioni e non riesco a farlo con una mano sola, cosa secondo me fondamentale per un passeggino leggero).

Prova confort

Anche la prova confort, direi che è stata superata (e la foto lo dimostra!). La qualità dei tessuti è molto alta e si adatta bene sia al caldo che alla pioggia/umido che al freddo. Le dimensioni e l’altezza dal suolo della seduta sono giuste, coì come l’ammortizzazione.

Non ho avuto difficoltà nell’utilizzare le cinturine di sicurezza che ho trovato adatte e comode per la loro funzione. E in più il passeggino è esteticamente molto bello (il mio colore grigio anche molto elegante...cosa a cui noi donne facciamo sempre attenzione!).

Alcune note negative però: ho trovato la cappottina troppo corta, non riuscendo a garantire una buona protezione dal sole, mentre il portaoggetti sotto il passeggino con i bordi troppo alti per cui per utilizzarlo servono sempre due mani (una per abbassare i bordi e l’altra per mettere o prendere le cose). Ultima nota negativa è che non sono inclusi due accessori indispensabili: la barra di protezione e il parapioggia che immagino vadano acquistati come accessorio extra (aumentando coì ulteriormente il prezzo).

Conclusioni

Parere POSITIVO. Mi ritengo complessivamente soddisfatta del passeggino testato, direi che pur essendo un passeggino leggero, garantisce ottima sicurezza, confort, e praticità di utilizzo. A ciò si unisce una grande attenzione all’estetica e ai materiali utilizzati. La maggior criticità che ho rilevato, sta nel meccanismo di apertura e chiusura e che (considerato il prezzo!), non siano inclusi né la barra di protezione né il parapioggia.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Leila Toccafondo

Buggiano (PI)

Prova su strada

Sin dall'apertura il passeggino Recaro Easylife Elite risulta molto leggero e pratico, si può tranquillamente aprire con il bambino in braccio usando solamente la mano libera. Il maniglione unico è molto pratico e risulta maneggevole anche utilizzando una sola mano, inoltre è abbastanza alto e molto comodo. I materiali sono resistenti e traspiranti, il porta oggetti è ampio ed è aperto solo su un lato.

Prova in auto

Il passeggino è molto pratico da aprire e chiudere, lo si può fare utilizzando una sola mano, ruotando solo il polso, mentre si ha il bambino in braccio. Risulta molto leggero e compatto nel sollevarlo e porlo nel bagagliaio, anzi è talmente poco ingombrante che può stare dietro il sedile.

Prova confort

I tessuti sono leggeri e traspiranti, anche perché sono traforati, perfetti per il periodo estivo, la seduta è abbastanza sollevata da terra ma permette al bambino di salire da solo sul passeggino. Le cinture sono ben imbottite e la chiusura è molto sicura. La capottina è ampia e si può sganciare sul retro per permettere una maggiore areazione.

Conclusioni

Passeggino leggero e pratico, perfetto per chi ha poco spazio e per chi usa mezzi pubblici, senza rinunciare però al comfort del bambino.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Silvia Giovanelli

Lainate (MI)

Prova su strada

Recaro Easylife Elite è un passeggino da città molto piacevole da usare. Il telaio è leggero e questo permette una guida pratica e scorrevole, anche in presenza di “ostacoli da città” quali marciapiedi e gradini. Si solleva infatti molto facilmente e non tende a bloccarsi durante la guida.

Pur essendo un passeggino da città e quindi non propriamente indicato per affrontare terreni dissestati, ho avuto modo di testarlo anche su sampietrini e su strade in salita e ho constatato che è comunque facile da guidare, proprio per la leggerezza della struttura e per la flessibilità delle ruote che ne permettono una facile manovrabilità. Il manico fatto a “maniglione” è utile per una guida confortevole, è morbido al tatto ma il materiale di cui è fatto è resistente. In generale i materiali utilizzati sono di buona qualità, sia per quanto riguarda il telaio sia per quanto riguarda i tessuti. Ho trovato pratico anche il sistema per bloccare e sbloccare il passeggino tramite pedali.

Prova in auto

La mia auto è una FIAT 500, un’auto dotata di un bagagliaio piuttosto ridotto. Il passeggino Recaro Easylife Elite ci sta comodamente senza dover necessariamente abbassare in avanti uno dei due sedili posteriori. È possibile riporlo sia in posizione orizzontale che verticale, l’ingombro in ogni caso è minimo. Occupa circa metà bagagliaio, lasciando quindi spazio per altri oggetti o borse. È facile da chiudere, anche se ho trovato piu’ comodo utilizzare entrambe le mani piuttosto che chiuderlo con un solo gesto. Essendo un passeggino leggero si chiude comunque senza troppa fatica e non è pesante da sollevare e da riporre in auto. Per aprirlo poi basta un solo gesto, si ruota la manopola nell’apposito punto e si apre facilmente, aiutandosi con un piede per far aprire completamente la seduta. È sicuramente consigliato per chi come me ha un’auto di piccole dimensioni dotata di un bagagliaio modesto.

Prova confort

Recaro Easylife Elite è costituito da materiali di buona qualità, la seduta sembra essere confortevole e la mia bambina ha apprezzato i viaggi fatti, facendo anche qualche sonnellino. Lo schienale si puo’ facilmente abbassare, ho trovato però qualche difficoltà nel passare dallo schienale abbassato allo schienale alzato quando il bambino è sdraiato.

Il peso del bambino non rende molto agevole questa operazione, che puo’ essere fatta tramite cinghie di regolazione che vanno tirate insieme per far alzare lo schienale. La capottina non ripara del tutto il viso del bambino dal sole, tuttavia è possibile regolarla ed eventualmente ampliarla. Le imbottiture presenti sulle cinture sono confortevoli e le cinghie tengono il bambino ben saldo. L’altezza della seduta è giusta, né troppo alta né troppo bassa. Ritengo che sarebbe stato più comodo avere una manopola per manovrare il passeggino che si potesse regolare, infatti per le persone con un’altezza medio-bassa puo’ risultare un po’ troppo alta. In generale comunque il passeggino è confortevole, sia per il bambino che ci deve viaggiare sia per l’adulto che lo deve manovrare.

Conclusioni

Recaro Easylife Elite è un passeggino da città molto pratico, facile da manovrare e da trasportare. Esteticamente è piacevole, le linee sono semplici e il passeggino da me testato è di un bel color fucsia vivace che gli conferisce carattere. Lo consiglierei soprattutto per le dimensioni ridotte e per l’ingombro minimo, oltre che per la praticità negli spostamenti. I materiali sono comunque robusti e i tessuti confortevoli. Per concludere, acquisterei Recaro Easylife Elite e ne consiglierei l’acquisto.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Stefania Doddi

Roma (RM)

Prova su strada

Il telaio del passeggino è molto leggero e questa caratteristica permane anche con il bambino sopra. Il passeggino si manovra facilmente sia con due mani che con una, grazie al maniglione unico. Su strada asfaltata l’andatura risulta essere molto scorrevole grazie anche agli ammortizzatori, posti sulle ruote anteriori, che attutiscono le asperità della strada (dossi, piccole buche ecc.). Grazie al maniglione unico, posto ad una giusta altezza, si riesce facilmente a sollevare il passeggino per salire sui marciapiedi.

Prova in auto

Il sistema di apertura e chiusura è molto pratico: la chiusura/apertura avviene tramite lo spostamento laterale di una leva e la rotazione in avanti di una manopola che si trova sulla parte centrale del maniglione del passeggino; dopo aver fatto questa operazione, per la chiusura basta piegare in avanti il passeggino che si richiude su se stesso.

Per l’apertura, dopo aver girato la manopola, si tiene in mano il maniglione del passeggino che, per forza di gravità, si apre; a questo punto il passeggino si poggia per terra e si completa l’apertura con un click. Io possiedo una Nissan Micra e il passeggino entra perfettamente nel bagagliaio, anche steso a terra, con un ingombro molto ridotto.

Prova confort

Tessuti di ottima qualità e super traspiranti (presenti dei fori sul tessuto laterale ma anche sulla seduta): anche nelle giornate più calde non ho notato la bambina sudata. Cuciture ben rifinite. La seduta, larga circa 33 cm, è comoda ed avvolgente, l’altezza da terra è di circa 45 cm. Sulle ruote anteriori sono presenti degli ammortizzatori che svolgono egregiamente il loro compito.

Le cinture, che si possono regolare in base alle proprie esigenze, presentano degli spallacci ben imbottiti. Le cinture si chiudono con facilità con un sistema a 5 punti. Lo schienale è reclinabile tramite sistema a nastro che risulta essere molto efficace e comodo. La cappottina è regolabile in più posizioni e risulta essere molto coprente; questa possiede anche una “finestra” per osservare il bambino che si può chiudere tramite sistema a calamita. Il passeggino è dotato anche di un portaoggetti posto sotto la seduta, comodo per portare dei piccoli oggetti (es. zainetto dell’asilo).

Conclusioni

Il Recaro EasyLife Elite è un ottimo passeggino leggero, ottimo per passeggiate in città anche su asfalto impervio; estremamente comodo anche per chi si sposta in macchina, per le sue ridotte dimensioni di ingombro. Tra gli accessori inclusi aggiungerei un telo parapioggia.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Stefania Crobeddu

Prato (PO)

Prova su strada

Passeggino molto maneggevole, leggero e liscio nei movimenti, molto pratico da manovrare e facilmente utilizzabile anche con una mano sola!

Il Recaro Easylife Elite è leggerissimo ma allo stesso tempo molto robusto. Passa molto bene da un tipo di suolo all'altro (marciapiede, terreno, mattonella, ecc.) e non si bloccano le ruote scendendo dal marciapiede (cosa che mi succede con il trio).

Prova in auto

Eccezionale! Si chiude con una sola mano e finalmente un passeggino pratico anche per noi mancini. Riesco a tenere il bambino in braccio e con una sola mano riesco a prendere il passeggino dall'auto, aprirlo oppure stessa cosa per chiuderlo e metterlo in auto. Leggerissimo, comodissimo, poco ingombrante (finalmento un po' di spaizo nel portabagagli). Prima dovevo smontare il trio in 3 pezzi per farlo entrare in auto e in più staccare anche le ruote. Insomma, in questi giorni è stato un sogno!

Prova confort

Ottimo tessuto, molto soffice e spugnoso. Spallacci molto delicati morbidissimi, cestino porta accessori capiente e comodo anche per una sosta veloce al supermercato. Capottina molto bella e robusta, come la metti resta. Gli ammortizzatori delle ruote permettono di spingere facilmente il passeggino in presenza di scale o dissestamenti stradali. Molto curato nei dettagli, soddisfattissima.

Conclusioni

Sono rimasta veramente entusiasta di questo passeggino! Passare dal Trio a questo è stato il paradiso, in più avendo una macchina piccola ed essendo quasi sempre sola mi sono trovata molto facilitata. Prodotto strepitoso, curato in ogni minimo dettaglio. Lo consiglierei a chiunque!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Questo passeggino ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
RECARO Easylife Elite 2
Brand: RECARO
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 249,90
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU