Cercaseggiolini

Peg Perego Ypsi gemellare - Testato da voi

Peg Perego Ypsi gemellare
Peg Perego

Peg Perego Ypsi gemellare

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di MARZO 2021

LE RECENSIONI degli utenti

Santa Vagliviello

San Nicola la Strada (CE)

Prova su strada

Il telaio del passeggino gemellare si presenta molto stabile e robusto, ciononostante il suo peso non è eccessivamente alto.

Guidare questo passeggino è davvero molto comodo, si guida con tanta semplicità sia nella posizione delle ruote fisse che piroettanti. Le ruote sono dotate di cuscinetti che attutiscono qualsiasi vibrazione.

Telaio in alluminio dal design moderno e molto elegante (il mio nella versione grigio scuro).

Prova in auto

La prima volta che abbiamo usato il passeggino fratellare è stato per andare al Centro Commerciale e ci siamo andati con l'auto famigliare (Nissan Qashqai). Il passeggino chiuso con una sola seduta e l'altra seduta a parte ci entra abbondantemente, invece nella mia auto (una grande Punto) ci va solo il telaio con una seduta.

Il peso del passeggino non è eccessivo quando lo si alza per riporlo nel bagagliaio però in linea di massima, trattandosi di un gemellare/fratellare, la sua presenza si vede eccome. Ma il suo ingombro è ben ricompensato dalla solidità e stabilità del passeggino.

Prova confort

È praticamente il passeggino che sognavo: materiali molto belli e rifiniti perfettamente in ogni dettaglio.

Partiamo dalla cappottina: abbastanza grande da coprire perfettamente il viso del bambino ed è dotata di una cerniera per poterne aumentare le misure.

La seduta è semplice da declinare, tirando in su la maniglia, ha poi la chiusura delle cinture in 5 punti così da tenere ben fermo il bambino senza però ostacolare i movimenti. Unica pecca è che la seduta è un pochino incavata, probabilmente proprio per evitare che si sporga troppo. La reversibilità della seduta è molto semplice, basta sganciarla dal telaio (ci vogliono 2 secondi per trasformarla da fronte mamma a fronte strada). In definitiva è molto capiente e confortevole per il bambino.

Le ruote riescono ad attutire qualsiasi movimento, sia se si cammina su strada liscia che su strada sterrata.

Conclusioni

Chiunque mi vede in giro con questo passeggino si gira a guardarlo e mi chiede consigli e pareri. Non posso fare altro che esprimere tutta la mia gioia nel possederne un modello: sono davvero felice di questo prodotto e i miei bambini possono essere felici stando insieme quando camminiamo.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Veronica Finocchiaro

Urbino (PU)

Prova su strada

Il telaio è ben fatto, stabile e robusto ma allo stesso tempo leggero. Ben ammortizzato per buche e tutti i tipi di terreni.

Unica nota non negativa ma dove bisogna prestare attenzione sono le manovre che hanno bisogno di cura in spazi ristretti in quanto è lungo ed è pratico per le sue versabilità.

Materiali ottimi e rivestimenti sedute e telaio ben fatti. Ottimo il blocco ruote anteriori, grazie ad pulsante laterale da ruotare che si blocca e sblocca in automatico senza doversi chinare.

Prova in auto

Con un po' di pratica diventa facilissima la chiusura e l'apertura.

Si solleva senza nessuna difficolta e, visto che le sedute si smontano entrambe, ci sta anche in macchine piccole come la mia Opel Corsa. Laddove in auto ci sia poco spazio, ne rimane anche un po' per la spesa

La chiusura con una sola seduta è facilissima, ma più ingombrante.

Prova confort

Abbiamo trovato i tessuti di ottima qualità e morbidi al tatto.

Dal punto di vista del comfort, le sedute sono spaziose: la seduta principale è alta sia in modalità singola che doppia, la seconda bassa ma non penalizza il secondo bimbo perchè entrambi hanno una buona visuale.

Lo schienale è confortevole grazie ad un ottimo materassino e anche sulle cinture sono presenti gli spallaci, un buon accorgimento per non lasciare segni sulle spalle.

La cappottina è super perchè aperta copre veramente tantissimo e si può tenere chiusa grazie alla zip.

Le sedute sono completamente reversibili e modulabili in diverse posizioni, mentre i coprigambe sono inclusi e ottimi per l'aggancio con zip, ma li avrei preferiti più caldi e impermeabili. Nota negativa il telaio dei poggia piedi che non si sposta in varie posizioni ma resta fermo e anche se è possibile alzarlo direttamente dalla stoffa, rimane scomodo.

Conclusioni

Ottimo passeggino ben studiato nei dettagli per chi desidera un solo passeggino che da singolo in qualsiasi momento diventi doppio.

Lungo ma passa ovunque e sui vari terreni ben ammortizzato. Sedute modulabili ma poggia piedi scomodo perchè non si sposta direttamente il telaio.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 3 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Peg Perego Ypsi Gemellare
Brand: Peg Perego
Tipologia: Gemellare
prezzo consigliato al pubblico: 878,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU