Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Peg Perego Selfie - Testato da voi

Peg Perego Selfie
Peg Perego

Peg Perego Selfie

punteggio: 4,9 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Alessandra Cascino

San Martino in Strada (LO)

Prova su strada

Stabilità è sicuramente la parola chiave della mia prima, di tante passeggiate alla guida di PegPerego Selfie. A un primo sguardo, la leggerezza di questo passeggino (solo 6,4 kg) non farebbe pensare a ciò, invece bisogna ricredersi dopo pochi istanti.

Il telaio in alluminio, solido e leggero, rende la struttura stabile e sicura e gli ammortizzatori consentono facilità di manovra anche in pavimentazioni sterrate o in ciottoli, come quelle del centro città: ruote a molleggio piroettanti lo rendono facilissimo da usare.

Il tessuto lucido nella sua colorazione bianca e nera "Graphic Gold" assieme ai dettagli del telaio color oro ed ecopelle nera, lo rendono chic ed elegante.

Per la mia bambina, che di solito non ama fare passeggiate, e che è stata spesso portata in marsupio, è stato amore a prima vista: si è subito voluta sedere e dopo soli 10 minuti di passeggiata si era già addormentata - cosa che di solito non le capita mai mentre siamo a spasso.

Prova in auto

Muovendosi in città si a che fare con spazi ridotti e in questo la mia piccola utilitaria è l'ideale, avendo a che fare con un baule molto ridotto in cui difficilmente riesce a inserirsi qualcosa di più di un passeggino. La pratica chiusura a valigetta di PegPerego Selfie, non solo mi permette di muovermi con facilità, ma mi consente anche di mettere la spesa nel portabagagli.

L'apertura è molto pratica e facile: bisogna togliere il gancio e srotolare il passeggino che in soli 3 secondi è pronto per ospitare i suoi piccoli passeggeri. Idem per la chiusura, basta premere il pulsante sul manubrio del passeggino e spostare il tasto basculante chiudendo la seduta in avanti. In sostanza si apre e chiude solo con l'ausilio di una mano, lo stesso per la guida, non occorre poggiare entrambe le mani sul manubrio. Molto spesso i bambini non amano essere passati subito dal passeggino a un altro strumento di supporto, come il seggiolino auto, per questo motivo spesso compio le operazioni di apertura e chiusura di Peg Perego Selfie con una mano, perché nell'altro braccio tengo la mia piccola.

Prova confort

La seduta è ampia e spaziosa, molto comodo per esplorare ciò che si incontra in giro per la città. La curiosità si sa, porta a stancarsi, ma questo non è un problema perché grazie a un pratico gancio sul retro dello schienale è possibile reclinare lo stesso con una mano sola e consentire al bambino un piacevole riposino.

Anche il poggiagambe, grazie a due pratici ganci posteriori, può essere sollevato per permettere al bimbo di stare sdraiato. Gli spallacci e la cintura, morbidi ed ergonomici, si possono regolare in 5 posizioni, rendendolo un passeggino adatto dalla nascita fino ai 22 kg di peso del bambino.

La confezione oltre alla capiente cappottina con protezione dai raggi UV 50+, che si può piegare in avanti consentendo al bambino di riposare all'ombra, contiene un cestello portatutto inferiore, comodissimo per giochi o altro.

Conclusioni

PegPerego Selfie è un passeggino ultraleggero pensato per chi ha la necessità di spostarsi in città con facilità senza tralasciare comfort e stabilità. Quando si diventa genitori è molto importante avere un kit di accessori giusti e funzionali alla vita del nostro bambino, per questo motivo, dopo il passeggino del trio, un passeggino leggero da tenere in macchina e utilizzare con praticità è l'ideale. Ma non sempre leggerezza e comfort riescono a coniugarsi. Invece in PegPerego Selfie ho trovato questi due requisiti, che per noi sono fondamentali, e questa esperienza è stata molto positiva perché lo acquisterei e lo consiglierò a tutti i genitori in procinto di scegliere un passeggino ultraleggero per il proprio bambino.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Antonella Giordano

Monte Sant'Angelo (FG)

Prova su strada

Il passeggino Peg Perego Selfie ha un design molto elegante. Ha il telaio stabile e robusto nonostante sia un passeggino leggero. Si chiude in maniera automatica, quindi molto comodo quando se si ha il bambino in braccio e si ha a disposizione una sola mano.

Molto confortevole anche per il bimbo grazie agli ammortizzatori. L’unica pecca è lo schienale non reclinabile completamente. Le ruote hanno buona aderenza su strada.

Prova in auto

Il passeggino Peg Perego Selfie risulta molto comodo nella chiusura e nell’apertura, infatti tutto ciò può essere effettuato usando una sola mano. Risulta, inoltre, poco ingombrante all’interno del bagagliaio ed è abbastanza leggero. Nonostante la mia auto sia un suv e quindi abbastanza alta come carrozzeria, si riesce a riporre il passeggino con facilità con una mano anche avendo il bimbo in braccio. Prova decisamente superata!

Prova confort

Direi che la prova confort sia decisamente superata! Il bimbo è comodo e allo stesso tempo sicuro e libero di muoversi e di esplorare il mondo. Gli ammortizzatori fanno in modo che il bambino non senta tutto ciò che troviamo in strada, come buche o asfalto dissestato.

La qualità dei tessuti è ottima. La cappottina con un design unico riesce a coprire completamente il bambino anche quando il passeggino è reclinato. Lo schienale è imbottito ed è dotato di spallacci sulle cinture per un maggiore confort, in modo tale che al bambino non diano fastidio. L’unica pecca è che lo schienale non sia completamente reclinabile. Per il resto super approvato!

Conclusioni

Ottimo passeggino comodo maneggevole ed elegante.

Confortevole sia per il bimbo che per chi lo porta a passeggio. Passeggino super approvato dal piccolo e dai suoi genitori, super soddisfatti!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Angelica Barletta

Bologna (BO)

Prova su strada

Il passeggino si presenta estremamente leggero, compatto e di facile manovrabilità. Le ruote piroettanti consentono di spostarsi facilmente anche in spazi stretti. Si guida benissimo (anche con una sola mano) per le strade cittadine, ma risponde altrettanto bene durante le passeggiate off-road grazie alle ruote molleggiate e ammortizzate con cuscinetti a sfera.

Pur essendo leggerissimo, appare molto stabile e realizzato con ottimi materiali. C’è una grande attenzione per i dettagli, da quelli strutturali come il telaio in alluminio, alle piccolezze estetiche come i dettagli dorati. La seduta è morbida, spaziosa e confortevole, reclinabile in varie posizioni adatte sin dalla nascita.

Molto pratica l’apertura e la chiusura con una sola mano, fondamentale quando si è in giro da soli con il bimbo. Da chiuso occupa poco spazio, tanto che riesco a riporlo anche nel bagagliaio della mia piccola utilitaria.

Molto curato esteticamente, una bella capottina con grafica urban-style, seduta nera, maniglione in ecopelle, cromature dorate.

Prova in auto

Apertura e chiusura del passeggino sono estremamente facili e veloci. Si può davvero fare tutto con una sola mano, mentre con l’altra ad esempio si tiene in braccio il bambino. Una volta tolte le due chiusure di sicurezza laterali, basta premere il pulsante posto sul maniglione e con una leggera pressione si apre e si chiude senza ulteriori passaggi.

È molto leggero; pesa circa 6 kg (ormai meno della mia bimba) quindi sollevarlo e riporlo nel bagagliaio dell’auto o portarlo in giro non risulta difficoltoso. Da chiuso è molto compatto ed occupa pochissimo spazio. Lo ripongo tranquillamente nel bagagliaio della mia piccola utilitaria e rimane anche spazio per altre cose. Facilmente trasportabile grazie al frontalino che diventa una maniglia di trasporto col passeggino chiuso.

Prova confort

La seduta è rivestita di un bel tessuto lavabile e di ottima qualità. È molto confortevole perché spaziosa (la bimba ci starà comoda anche quando sarà molto più grande) e ben imbottita. Essendo reclinabile in più posizioni, consente alla bimba di curiosare in giro durante le passeggiate, ma anche di fare dei bei riposini praticamente da sdraiata.

Confortevole il poggia gambe per non avere i piedini a penzoloni in qualunque posizione. Sono presenti cinture di sicurezza a 5 punti regolabili, con spallac-ci ben imbottiti. La capottina è molto ampia, protegge la bimba dal sole anche grazie ai tessuti con SPF 50+. Molto comoda la finestrella che mi consente di controllare la piccola durante le passeggiate, sopratutto adesso che è ancora piccina (ha solo 4 mesi) non essendo un passeggino fronte-mamma. Comodo e capiente il cestello porta tutto.

Conclusioni

Un passeggino estremamente pratico, leggero e confortevole. Grande attenzione per dettagli, materiali, design e sopratutto per la sicurezza e il confort dei bimbi. I suoi punti di forza - oltre alla leggerezza - sono l’ottima manovrabilità durante la guida, la facilità di apertura e chiusura e la compattezza da chiuso.

Sono davvero contenta di averlo potuto testare. Abbiamo avuto modo di fare splendide passeggiate in città e fuori porta con grande praticità e confort sia per la bimba che per noi genitori.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Martina Bartoli

Lucca (LU)

Prova su strada

Il passeggino è molto compatto, telaio leggero e pratico. Si guida abbastanza bene con una sola mano soprattutto in terreni pari e non lisci, ho riscontrato difficoltà sul pavimento di casa dove le ruote slittano facilmente.

Nonostante la sua leggerezza si vede e si percepisce l'ottima qualità dei materiali utilizzati. Gli ammortizzatori aiutano molto nella gestione del passeggino su strada, rendendo la guida più facile e pratica.

Prova in auto

Dopo aver capito come si apre e si chiude è davvero molto facile da gestire. Purtroppo non con una sola mano a causa della sicura in basso. In ogni caso si fa davvero in un baleno ad aprirlo e a riporlo in macchina. È molto leggero e compatto, ci aiuta a riporlo in auto con poca fatica e in breve tempo. Occupa uno spazio ridotto nel bagagliaio.

Prova confort

La qualità dei materiali è ottima, sia alla vista che al tatto. Buona fattura del telaio e dei suoi componenti. Ammortizzatori presenti e davvero di aiuto nella guida del passeggino. Sufficiente l'imbottitura sia della seduta/schienale sia degli spallacci. Cappottina ingombrante da chiusa, in quanto va a toccare il manubrio e intralcia la tenuta alle mani e da aperta, se il bimbo sta seduto da fastidio alla testina.

Ottimo il cestello porta oggetti. Chiusura facile e pratica delle cinture. Difficile gestione dell'abbassamento dello schienale, meglio qualcosa di più pratico, da sganciare anche con una sola mano.

Conclusioni

Nel complesso il passeggino è piaciuto a tutta la famiglia. Si guida bene, molto comodo e pratico. Design e materiali di alta qualità. Con qualche piccola accortezza si può davvero ottenere un passeggino superbo.

Mi piacciono tantissimo il design e le rifiniture ma soprattutto la compattezza del telaio.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Sara Giorgeschi

Orbetello (GR)

Prova su strada

Nel periodo in cui ho potuto testare il passeggino Peg Perego Selfie ho notato le che il telaio è ben fatto, anche se il passeggino risulta molto leggero, che comunque è un punto in assoluto a suo favore: è fatto con materiali di ottima qualità. Gli ammortizzatori presenti sono piccolini però diciamo che fanno il loro lavoro.

Per quanto riguarda la praticità e la manovrabilità di guida mi sono trovata abbastanza bene, l’unico consiglio che magari mi sentirei di dare è che le ruote anteriori dovrebbero avere maggior scioglievolezza, ogni tanto ho notato che si arrestavano in alcune manovre, comunque nulla che precluda l’utilizzo del passeggino. Un altro consiglio va al manubrio, per me perfetto vista la mia altezza, però magari per mamma un po più basse potrebbe risultare troppo alto.

Prova in auto

Per quanto riguarda la chiusura e l’apertura del passeggino, per chiuderlo trovo fantastico il fatto che basta premere il bottone che si trova sul manubrio e il passeggino si chiude praticamente da solo, per l’apertura forse è un po’ scomodo il fatto di dover sganciare il passeggino lateralmente, però personalmente mi sono trovata comunque bene.

Inoltre il fatto che sia un passeggino molto leggero e la chiusura a ventaglio fa si che in macchina occupi uno spazio veramente minimo e appunto per la leggerezza è facile anche riporlo in auto. Per le mamme che hanno poco spazio in macchina come me è veramente eccezionale.

Prova confort

Per quanto riguarda il confort del passeggino, io ne sono rimasta stupita in positivo. Il passeggino è adatto anche ai bimbi molto piccoli, primo perche lo schienale si reclina e poi perchè gli spallacci imbottiti e le cinture si possono stringere in maniera ottimale e assicuro che non è da tutti.

Un altro punto a favore è la cappottina che protegge dai UPF 50+ quindi li protegge dai raggi solari e comunque ha una capacità di chiusura ampia che assicura la giusta ombra al bambino. Il manubrio in ecopelle lo trovo comodo ed anche esteticamente bello, forse come già detto un po’ troppo alto per alcune mamme, per me perfetto. Il passeggino ha anche la barra di protezione in ecopelle che può essere eventualmente rimossa.

Sotto c’è anche il cesto porta tutto, non molto grande ma per le cose essenziali è più che sufficiente, insomma nel complesso un ottimo passeggino.

Conclusioni

In breve mi sono trovata bene il passeggino, un prodotto ottimo, fatto di materiali eccellenti. L'unico difetto da me trovato sono le ruote anteriori che ho trovato ogni tanto poco versatili ma nulla che precluda l’utilizzo.

Il bambino stava comodissimo e si faceva delle grandi dormite, quindi approvato anche da lui, personalmente è un passeggino che se non avessi comprerei e ne resterei soddisfatta.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Peg Perego Selfie
Brand: Peg Perego
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 319,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU