Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Passeggino Inglesina Quad - Testato da voi

Passeggino Inglesina Quad
Inglesina

Passeggino Inglesina Quad

punteggio: 4 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2017

LE RECENSIONI degli utenti

Sara Anghileri

Valmadrera (LC)

Prova su strada

Il Quad è decisamente stabile su tutti i terreni. Lo abbiamo provato prima sulle strade di città, dove si è dimostrato silenzioso e leggero nella guida, anche in caso di pavimentazione sconnessa, e agile nell'affrontare i piccoli ostacoli come marciapiedi e ghiaia. Poi lo abbiamo testato sulle strade di campagna o montagna, dove è emersa la sua anima off-road: su sterrato, terra battuta e passerelle in legno si è sempre dimostrato all'altezza, “arrancando” solo nei casi in cui il fondo stradale presentava sassi piuttosto grossi.

Abbiamo utilizzato con piacere tutti i comfort di cui è dotato: porta bibite, coprigambe, parapioggia e capottina. Molto pratica la finestrella sulla capottina che permette di dare un'occhiata al bimbo, senza doversi fermare. Una nota di merito va senz'altro al cestino portaoggetti: molto capiente e robusto, sicuro anche nel caso in cui dal terreno fuoriescano radici taglienti.

Prova in auto

La grande stabilità del Quad si paga però in termini praticità nel trasporto in auto. Pur essendo dotato di un comodo sistema di chiusura del telaio “ad una sola mano”, il fatto che sia sempre necessario smontare seduta e telaio per riporre entrambi separatamente fa perdere in praticità e guadagnare in ingombro.

Pur avendo un'auto dal bagagliaio piuttosto capiente, quando ci siamo trovati a trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna, il Quad lasciava ben poco spazio per gli altri bagagli. Inoltre al momento di sollevarlo per riporlo nel bagagliaio, viene percepito interamente il suo peso.

Prova confort

Anche in fatto di comodità non si discute: il Quad si è dimostrato un ottimo passeggino. La seduta è ampia e leggermente più alta della maggior parte dei passeggini. Per questo l'abbiamo spesso utilizzato per far mangiare la bimba fuori casa quando non disponibile il seggiolone, dato che arriva comodamente ad altezza tavolo.

I tessuti sono molto robusti, simili a quelli “tecnici” degli zaini di montagna e sono presenti tutte le imbottiture necessarie per far sentire il bambino comodo e protetto. La capottina è molto coprente se utilizzata nella sua massima estensione. Punto a favore del Quad è anche la possibilità di reclinare lo schienale in 4 livelli.

A giudicare dalle dormite che si è fatta la nostra bimba anche su terreni sconnessi, dev'essere proprio confortevole e ben ammortizzato!

Conclusioni

I punti deboli del Quad sono senza dubbio il peso e il fatto che, richiudendolo, si debba
per forza dividere la seduta dal telaio. Aspetti che lo rendono poco maneggevole ed
ingombrante da trasportare in auto. Tuttavia è un ottimo passeggino sia per chi lo guida, vista la sua adattabilità anche ai terreni sconnessi, sia per chi è trasportato, dato che presenta tutti i comfort per far sentire i piccoli come in poltrona!

Votazione

  • Praticità: 2 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Michela Defrancesco

Trento (TN)

Prova su strada

Ho testato il passeggino nella casa di montagna dei nonni, con tutti i tipi di terreno.
Il passeggino è solido e stabile per una pavimentazione regolare, si guida con una mano, curva che è un piacere. Però, su terreni irregolari come sampietrini o leggero sterrato (che abitando in montagna trovo fuori casa) non lo ritengo adeguato, in quanto li affronta con difficoltà al pari di un passeggino con ruote piu piccole.
Può certamente affrontare brevi tratti se necessario, ma non lo ritengo ben ammortizzato e io lo consiglierei solo per un utilizzo cittadino. Dico questo perché non vorrei che il nome “quad” traesse in inganno o alimentasse aspettative. Non può accompagnare in gite in montagna e non può essere considerato un passeggino da trekking ma immagino che questa non sia nemmeno la finalità di Inglesina, visto i materiali e le rifiniture che ha utilizzato.
Il telaio si chiude facilmente, ma il fatto di dover togliere la seduta lo reputo molto scomodo. Il passeggino è facile da spingere, certo pesante ma molto stabile, ed è davvero un elegante passeggino da città.

Prova in auto

Il passeggino si apre e si chiude facilmente, sono infatti necessarie solo due mosse ma il fatto dover togliere la seduta lo rende scomodo nel trasporto in auto, oltre che nel posizionamento del bagagliaio.Inoltre, occupa davvero un sacco di spazio nel bagagliaio (la mia è una Golf sportsvan). Lasciando la seduta completamente aperta poi, è possibile che si sporchi proprio dove poi si deve sedere il bambino.

Prova confort

Lo reputo un ottimo passeggino. Imbottitura molto buona, seduta adeguata in tutte le sue posizioni fino al completamente reclinabile, facile passare da una posizione all’altra. Poggiapiedi molto comodo, seduta molto ampia, comodità del bambino assicurata. Sotto questo punto di vista mi è piaciuto tantissimo. La mia bimba ci ha fatto delle lunghe ronfate!
La capote parasole, essendo legata al sedile reclinabile e non al telaio, non mi è piaciuta. In tutta la sua ampiezza il bimbo da seduto non riesce a vedere la strada mentre da sdraiato il sole gli arriva dritto in faccia

Conclusioni

È un passeggino stabile e facile da guidare, in cui il bambino può stare davvero comodo in tutte le posizioni, ma utilizzabile solo in città o comunque in situazioni con pavimentazioni regolari, al pari di un passeggino ben piu leggero (il peso del quad lo si sente) che però non assicurerebbe un simile confort al bimbo...bisogna insomma, scegliere tra comodità del bimbo o del genitore!

Votazione

  • Praticità: 2 / 5
  • Versatilità: 2 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 3 / 5
    media punteggio: 3,7 / 5
Inglesina QUAD Passeggino
Brand: Inglesina
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 419,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU