Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Nuna Trvl - Testato da voi

Nuna Trvl
Nuna

Nuna Trvl

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Marco Demaria

Concorezzo (MB)

Prova su strada

Non per niente il Nuna Trvl rientra nella categoria "leggero": è veramente semplice da guidare, anche con una mano sola. Gli ammortizzatori riducono gli scossoni e rendono più fluida la guida.

Purtroppo ho riscontrato alcune criticità sui marciapiedi più dissestati, le ruote non sempre superano piccoli dislivelli (asfalto poco uniforme o legnetti sulla strada) con agilità ed è stato necessario sollevare le ruote anteriori per proseguire.

Il maniglione in ecopelle è piacevole al tatto e i materiali utilizzati sono resistenti e con un ottimo design. Anche il colore Pine del passeggino è originale, diverso dal classico nero o blu.

Unica osservazione: se si viaggia con la tendina parasole totalmente sollevata, questa arriva molto a ridosso del maniglione di guida, risultando scomoda. Avrei aggiunto anche delle calamite per tenere aperto lo spioncino per controllare il bambino dall'alto: in giornate ventose, tendeva a richiudersi da solo.

Prova in auto

Con questo passeggino non vi capiterà mai più di sentire la frase spesso ripetuta da nonni e conoscenti: "tengo io il bambino, tu pensa a chiudere il passeggino". Si chiude con un click e c'è un solo tasto da premere: in un secondo il passeggino è pronto da caricare in auto, davvero formidabile. Credo sia una qualità importantissima per chi conduce una vita a ritmi serrati e in questo il Nuna trvl ha realmente superato le mie aspettative.

Ottimo il fatto che da chiuso resta in piedi da solo e si può sollevare con facilità dal maniglione. Non è affatto pesante quindi si può tranquillamente sollevare il passeggino con una mano e tenere in braccio il bambino con l'altra. L'ingombro nel bagagliaio è ridotto: ci stanno ancora tranquillamente le borse della spesa.

Unica perplessità è la cintura di trasporto: essendo troppo corta non sono mai riuscito a sfruttarla e non consente di poter portare il passeggino sulla spalla, cosa che sarebbe stata utile secondo me.

Prova confort

Come detto in precedenza, i materiali e le finiture del passeggino sono veramente di buona qualità, gli spallacci sono ben imbottiti e la chiusura a 5 punti è veramente facile da chiudere. Tommaso si è fatto dei bei pisolini durante le passeggiate quindi presumo che il passeggino sia confortevole anche per chi viene portato a spasso.

L'altezza da terra è medio/alta, mi sono trovato bene nel sollevare il bambino e nel tenerlo a tavola con noi al ristorante direttamente seduto sul suo passeggino.

La cappottina parasole invece è da migliorare, non è estendibile e quindi, quando i raggi solari arrivano frontalmente, non protegge in modo adeguato dal sole. Una pecca di questo passeggino è sicuramente la mancanza totale di accessori: non è compresa la copertura anti pioggia. Inoltre il cesto portaoggetti è piccolino quindi si finisce sempre con l'aver bisogno di una borsa più "a portata di mano". Essendo un passeggino leggero, avrei aggiunto anche solo una piccola tasca per portafogli e cellulare.

Conclusioni

Complessivamente il passeggino Nuna Trvl é piacevole da guidare su strada e confortevole per il bambino. La qualità più apprezzata è sicuramente la chiusura rapidissima, con una sola mano che semplifica il momento di carico/scarico nel bagagliaio auto e rende questo passeggino il migliore alleato anche per viaggi sui mezzi, aereo compreso.

Sicuramente è un prodotto molto valido se si ha l'esigenza di spostarsi in modo agevole, portando con sé lo stretto necessario. Io e Tommaso lo abbiamo testato con piacere e continueremo ad usarlo per le nostre avventure in città.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Anna Gilda Plenzick

Guardia Sanframondi (BN)

Prova su strada

Siamo molto soddisfatti del passeggino Nuna Trvl in quanto è di una leggerezza assoluta sia nella guida - perché alla giusta altezza del maniglione - che nella manovrabilità, è un prodotto di qualità ottima per il materiale resistente e per non parlare dell'efficienza degli ammortizzatori, che rendono le nostre passeggiate molto piacevoli.

Prova in auto

È un passeggino ben fatto che facilmente si chiude e si apre con una sola mano, leggero nel sollevarlo e una volta chiuso a valigetta occupa poco spazio nel bagagliaio, comodo e maneggevole da trasportare senza stress.

Prova confort

Siamo rimasti soddisfatti per l'altezza del maniglione del passeggino e per l'altezza della seduta, il mio bambino ormai ha imparato a salire da solo.

È ottimo in quanto dotato di una cappottina adeguata alla struttura e molto traspirante per le giornate più calde. Comodi spallacci su cintura che permettono una guida sicura e confortevole. Trovo che il tessuto sia ottimo, resistente e traspirante, portaoggetti capiente e indispensabile.. Gli ammortizzatori rendono la guida facile e molto piacevole per me e per il mio bambino.

Conclusioni

Un passeggino indispensabile per il mio bambino in quanto molto comodo, ci si addormenta tranquillamente cosa che non è mai accaduta prima. È così confortevole che facciamo lunghe passeggiate senza che il mio bambino si stanchi.

È un passeggino ben fatto, ha una struttura solida e resistente ma soprattutto pratico nel chiuderlo e trasportarlo a valigetta. Trovo sia un prodotto indispensabile per qualunque genitore.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Nuna Trvl
Brand: Nuna
Tipologia: Leggero
prezzo consigliato al pubblico: 399,95
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU