Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Nuna Mixx Next Duo Arra - Testato da voi

Nuna Mixx Next Duo Arra
Nuna

Nuna Mixx Next Duo Arra

punteggio: 4,9 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Alice Presotto

Livenza (VE)

Prova su strada

La struttura (telaio) già al tatto dà l'impressione di essere solida e di qualità, infatti su strada e fuori strada si comporta davvero divinamente. Gli ammortizzatori e le ruote grandi riempite in gomma lo rendono davvero stabile, adatto ad ogni terreno ed è facilmente manovrabile anche con una sola mano senza difficoltà.

Nella versione passeggino è comodissimo per il bambino perché è spazioso e morbido e la finestra a rete dietro la schiena gli permette di non sudare con il caldo e, nella stagione fredda, basta aggiungere l’imbottitura in dotazione per tenerlo caldo.

Il seggiolino auto è facile da agganciare e sganciare al telaio tramite adattatori e lo schienale reclinabile a 160° lo rende piacevole durante il sonno e adatto anche per gli spostamenti più lunghi per la schiena dei piccoli appena nati. Il parapioggia sia per ovetto che per passeggino in dotazione sono davvero facili da usare e molto comprenti.

In versione telaio più navicella è secondo me il massimo perché è facile da agganciare e sganciare. La navicella è inoltre appiattibile per riporla ovunque senza occupare spazio. La guida è fluida e stabile. La cappottina ampia permette di coprire bene il bambino dal sole o dalle intemperie e inoltre ha una copertura ulteriore agganciabile tramite calamite alla struttura per proteggere maggiormente il bambino. Il materassino è molto morbido e davvero confortevole per il sonno del bambino.

Prova in auto

Le operazione di apertura e chiusura sono davvero molto semplici e veloci e l’ingombro nel bagagliaio è ridotto visto le dimensioni del passeggino. Rimuovendo facilmente le ruote posteriori è possibile ridurre ulteriormente lo spazio. Separando la seduta dal telaio si può posizionare in qualunque maniera in base alle dimensioni del bagagliaio. Da riporre in auto non è leggerissimo ma vista la qualità e la solidità del telaio non ci si può aspettare più di così. 

La base isofix per il seggiolino auto è davvero semplice da installare e molto stabile. Il seggiolino si aggancia con facilità. Ogni operazione di aggancio ha il controllo di sicurezza visiva attraverso delle lineette che passano da rosse a verdi una volta agganciato correttamente il tutto. Lo schienale del seggiolino auto reclinabile a 160° permette di non preoccuparsi troppo del tempo passato in auto per la schiena del bambino visto che è quasi disteso. La capottina ampia permette inoltre di far raggiungere il bambino dal minor sole possibile.

Prova confort

I tessuti sono davvero di qualità e morbidi, i dettagli in pelle eleganti. L’altezza della seduta è davvero comodissima per tutte le interazioni che sono necessarie col bambino, sia con navicella che con passeggino.

Gli ammortizzatori fanno si che il bambino non sia disturbato ad ogni cambio di pavimentazione o presenza di salti o su terreni sterrati di buche. Gli spallacci sulle cinture sono molto belli e comodi perché evitano lo sfregamento con le cinture ma col caldo risultano un po' fastidiosi per il bambino che può sudare, ma sono facilmente rimovibili.

La capottina si chiude quasi integralmente e permette il passaggio dell’aria grazie alla retina forata. Lo schienale è completamente reclinabile sia in posizione distesa che eretta. La cesta sotto il passeggino è molto capiente e facile da raggiungere. Unica pecca è che il seggiolino auto necessita di adattatori per essere messo sul telaio e può succedere di dimenticarli, ma se messi nella tasca con cerniera nel cesto sotto del passeggino è più sicuro ricordarli.

Conclusioni

In generale il Nuna Mixx Duo Next con Arra (qui testato in versione Trio, n.d.R.) è un prodotto unico e dotato di tutti i confort immaginabili, dalla qualità dei materiali, alla stabilità del telaio, al sistema di ammortizzatori. Il seggiolino auto Arra è davvero innovativo e per il bambino è davvero comodo sin dai primi giorni di vita. La navicella è ampia e comodissima e molto sicura. La guida è fluida e comoda grazie alla stabilità del telaio e al sistema di ammortizzatori.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Serena Bertazzoni

Suzzara (MN)

Prova su strada

Passeggino super maneggevole: davvero facile da gestire anche su terreni poco lineari come ghiaia o erba, anche con una sola mano. Buona manovrabilità anche sulla sabbia grazie alle grandi ruote posteriori. L’ottima ammortizzazione del telaio fa si che il bambino non senta forti scossoni sui terreni irregolari. Seduta passeggino non ancora utilizzata.

Contro: poco pratica la presenza di adattatori per l’ovetto che ogni volta vanno tolti se si aggancia passeggino o navicella.

Prova in auto

Davvero facile e pratico da chiudere anche se sempre con due mani. Una volta chiusa la struttura sta in piedi da sola, aspetto molto comodo. Struttura non troppo pesante da sollevare e facile da riporre.

Abbastanza compatto con ruote montate per gli spostamenti di tutti i giorni, mentre per i viaggi piu lunghi, smontando le ruote, diventa davvero un ottima soluzione anche per i bauli piu piccoli.

Seggiolino auto molto comodo da togliere e mettere grazie alla basse isofix fissa. Unico neo l’ingombro della base (piede di sicurezza) essendo molto sporgente dal sedile impedisce lo scorrimento del sedile anteriore.

Prova confort

Materiali di altissimo livello sia con riferimento al telaio che alle imbottiture e ai rivestimenti in cotone. Usato d’estate con temperature molto alte: la bambina non suda a contatto con i materiali, si usa senza acquistare coperture per passeggini o ovetti per la sudorazione. La navicella è compatta e robusta, ottime le finiture e davvero geniale il meccanismo di chiusura. Tendina ombreggiante della navicella fondamentale nelle ore più calde o quando c’è vento.

La base in legno della navicella me l’ha fatta apprezzare tantissimo perché oltre alla tipologia di materiale, essendo traforata consente un'ottima areazione. Manca tra gli accessori inclusi una zanzariera per gli insetti che avrebbe ragione di essere inclusa.

Ho trovato molto comodo il porta oggetti della struttura, con tasca e divisorio che rende il passeggino ottimo anche per le commisioni in città essendo molto robusta e capiente.

Conclusioni

Consiglio l’acquisto di questo trio perché a differenza dei più commerciali è un ottimo compromesso tra confort, eleganza e praticità. Comodissimo per la vita di tutti i giorni, per le vacanze al mare e in montagna. Mi sono trovata davvero bene sia con la piccola di un mese che anche se usato una sola volta con la mia prima figlia di 3 anni. La bambina è alta 98 cm e pesa 13 kg e il passeggino è comunque confortevole.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5
Nuna Mixx Next Duo con Arra Next
Brand: Nuna
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 1.099,90
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU