Cercaseggiolini

Nuna Demi Grow duo con navicella - Testato da voi

Nuna Demi Grow duo con navicella
Nuna

Nuna Demi Grow duo con navicella

punteggio: 4 / 5

Prodotto recensito nel mese di FEBBRAIO 2020

LE RECENSIONI degli utenti

Giulia Zambon

VERCELLI (VE)

Prova su strada

Quando mi è stato consegnato questo passeggino, ero alla prima esperienza di guida di un passeggino fratellare, non potevo sapere cosa avrei avuto tra le mani. Esteticamente bellissimo, sia nel design sia nei tessuti e nelle rifiniture, dotato di tutti i confort immaginabili. Super stabile negli spostamenti su strada e su sterrato grazie alle grandi ruote e agli ammortizzatori regolabili, però ho trovato un po’ meno facile salire su marciapiedi o gradini alti.

Decisamente ingombrante, non sempre sono riuscita a passare con sicurezza nelle corsie dei negozi di abbigliamento o all’interno di locali chiusi.

Prova in auto

Ho trovato il libretto di istruzioni poco adeguato: ho fatto parecchia fatica a capire come andasse chiuso il passeggino. Una volta riuscita a chiuderlo è stata un’altra bella fatica capire come incastrare tutti i vari pezzi per farli stare al meglio senza rovinarli all’interno del bagagliaio della mia auto (un suv).

Fortunatamente a tetris sono sempre stata brava quindi una volta riuscita ho visto con mio rammarico che il baule era ormai carico e non ci sarebbe potuto stare molto altro. Il passeggino è parecchio pesante, anche per una sportiva come me, ma fortunatamente da chiuso (senza le sedute attaccate) sta in piedi, ottimo particolare da sottolineare. Con la seduta del passeggino attaccata si chiude ma non rimane in piedi.

Prova confort

Sono una donna molto alta, 180 cm, quindi un passeggino con la seduta così alta per me è un toccasana per la schiena, aiutandomi molto nella movimentazione dei bambini, diversamente per la navicella che posizionata così sotto, non l’ho trovata né comoda per me né per il bambino essendo tutto coperto.

Come già detto precedentemente ottima però la qualità dei tessuti, cuciture e comodissime le imbottiture e gli spallacci, sia nel passeggino che nella navicella: ho visto i bimbi molto felici di starci sopra. Molto comoda anche la finestrella (a zanzariera) della cappottina, che si chiude grazie ad una calamita e che non si potrà quindi mai rovinare.

Conclusioni

Adatto sicuramente a mamme che camminano molto come me, un po’ scomodo per chi si sposta molto in auto vista la poca praticità nella chiusura e incastro dei pezzi in auto. Il top nella qualità dei materiali e dei tessuti, rendendo comodissimo la seduta dei miei bambini.

Votazione

  • Praticità: 3 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 3 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 3,6 / 5

Isabelle Bailet

Fiesole (FI)

Prova su strada

Il passeggino risulta robusto e stabile, il freno azionabile facilmente con il piede permette di mettere agevolmente il passeggino in sicurezza. La lunghezza totale è quella della navicella, il che permette di accedere anche a spazi stretti quali bar o ristoranti senza doverlo chiudere. Molto agevole nelle manovre. 
Manca un appoggio del piede per alzare la parte anteriore quando si salgono piccoli gradini e si è obbligati a mettere il piede sul vano portaoggetti.

I materiali sono eccellenti, le rifiniture si distinguono (il manubrio in pelle o il para schizzi delle ruote) rendendolo un oggetto molto elegante. Molto utile il cestino portaoggetti da fissare nel vano inferiore se si esce con una sola seduta, lo stesso può essere riempito, staccato e portato a mano senza dover travasare tutto alla chiusura del passeggino.

Un po’ pesante il telaio con le due sedute a vuoto soprattutto se si devono fare delle scale. Ciò nonostante è estremamente maneggevole sia in piano che in salita o discesa anche a pieno carico con uno o due bambini.

Prova in auto

Il passeggino si chiude con una certa facilità sia grazie al perfetto funzionamento dei meccanismi preposti, sia grazie alle leggerezza della seduta e della navicella che rimangono comunque resistenti. Non risulta pesante al sollevamento.

La navicella e la seduta si sganciano e si impilano ottimizzando lo spazio occupato. Per essere chiuso il telaio deve essere sganciato da ogni accessorio; si chiude facilmente e si tiene in piedi, molto utile sia su pavimento che nel bagagliaio. L’ingombro è importante in macchina quando il telaio è completo, ma basta sganciare agilmente le ruote grandi per diminuire un po’ lo spazio occupato. È comunque consigliabile l’acquisto per chi dispone di un bagagliaio di medio-grandi dimensioni.

Prova confort

I tessuti sono belli, resistenti e traspiranti, e si puliscono facilmente.

La seduta non è grandissima, un bambino di tre anni la riempie; per accedervi, quando montata sotto, la salita del bambino è un po’ macchinosa a causa della barra di presa a vuoto del passeggino. Il nostro bimbo però ci ha dormito comodamente più volte e l’ammortizzazione del telaio impedisce sussulti bruschi. La seduta è reversibile ma la migliore posizione inferiore è fronte strada. Mentre se montata in alto è comoda in entrambe le direzioni. La cintura di sicurezza è a 5 punti, un po’ macchinosa soprattutto con bambini più “agitati”. Gli spallacci sono molto morbidi e avvolgenti.

La cappottina può essere montata e smontata a seconda che la seduta sia fissata sopra o sotto. La navicella è molto capiente e accogliente per il bambino ma consigliamo di posizionarla sempre in alto perché quando in basso tutte le operazioni diventano più macchinose. Materasso di altissima qualità che rende la posizione supina del neonato comoda. Molto utile e comoda la chiusura della navicella con la tendina para sole e vento grazie alle calamite. Possono essere montati degli adattatori per alzare seduta o navicella rispetto ai ganci fissi e per permettere diverse combinazioni di montaggio del passeggino. Entrambi (seduta e navicella) possono essere coperti con parapioggia, ampi e ben areati.

Conclusioni

Il passeggino è un oggetto di grande qualità sia per il confort che per le rifiniture. Permette di gestire facilmente una coppia di fratelli di età diverse, garantendo le esigenze di entrambi. Unica pecca la mancanza di uno spazio porta oggetti con le due sedute montate ma a netto vantaggio della compattezza che garantisce una mobilità agile e poco invasiva anche negli spazi chiusi come case, negozi o addirittura ascensori. Assolutamente da consigliare per chi deve gestire due figli piccoli nella vita quotidiana.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,4 / 5
Nuna Demi Grow Duo con navicella
Brand: Nuna
Tipologia: Duo
prezzo consigliato al pubblico: 999,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU