Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Passeggino Momon Tiramis¨ - Testato da voi

Passeggino Momon Tiramis¨
Momon

Passeggino Momon Tiramis¨

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Carlo Castrignan˛

Milano (Mi)

Prova su strada

Abbiamo ricevuto il passeggino Momon Tiramisù lo scorso maggio 2018 e abbiamo avuto modo di testarlo in diverse occasioni:
Stabilità del telaio: telaio di evidente ottima fattura, con sensazione di sicurezza e stabilità su ogni superficie;
Ammortizzatori: testato sul pavé di Milano e quindi soggetto a solleciti importanti, forse potrebbero essere un po’ rivisti;
Praticità e manovrabilità di guida: è stato veramente facile guidarlo e manovrarlo. Questo elemento è davvero un punto di forza di questo passeggino;
Materiali: ogni materiale utilizzato è oggettivamente di ottima fattura ed è evidente la ricercatezza di ogni componente utilizzato.

Prova in auto

È molto facile aprire e chiudere il passeggino, veramente agevole ed immediato;
La manovra per sollevarlo e riporlo in auto è piuttosto agevole per i papà, forse per qualche mamma, meno abituata alla gestione di oggetti pesanti, potrebbe trovarlo disagevole;
La mia famiglia possiede una YARIS 1.0 5 PORTE ACTIVE del 2013 ed il bagagliaio contiene tranquillamente il passeggino senza necessità di togliere le ruote o rimuovere la seduta.

Prova confort

In tutta oggettività, in sintesi, l’utilizzo del passeggino in termini di confort è molto positivo. Nostra figlia è tranquilla sia con la seduta sollevata, sia in posizione di riposo. Ogni dettaglio, dalle cinture alle imbottiture, curato con evidente attenzione, crea a nostra figlia tanta comodità e a noi genitori la sicurezza e la tranquillità necessaria. Come accennato in precedenza, forse sarebbe stato opportuno un’attenzione maggiore sull’ammortizzazione delle ruote. In ogni caso, il materiale di cui è fatto il telaio, garantisce morbidezza e pochi solleciti alla bimba.

Conclusioni

Abbiamo utilizzato il passeggino prevalentemente in città ma con spostamenti anche in auto. Nel primo caso, sapevamo che, come per la maggior parte di passeggini, sarebbe stato impegnativo portarlo su e giù dalle stazioni ferroviarie o della metropolitana non dotate di ascensori.
Nel secondo caso, a parte l’impegno demandato al papà di caricare e scaricare il passeggino dall’auto, ritengo che l’ingombro sia veramente portato al minimo e permette di gestire agevolmente il restante spazio del bagagliaio.
In definitiva, il nostro parere è assolutamente positivo, è un prodotto veramente curato nei minimi particolari, tutti i dettagli ed i materiali sono realizzati ed assemblati in modo ottimo ed è una sintesi ideale tra confort del bimbo e sicurezza e manovrabilità per i genitori.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Valentina Blasi

San Fili (CS)

Prova su strada

La qualità del telaio è ottima: solido ma pratico. Alla guida il passeggino risulta estremamente pratico e leggero, grazie ad un’alta manovrabilità determinata anche dagli ammortizzatori che permettono di condurre il prodotto su terreni non asfaltati, sebbene la sollecitazione che ne deriva potrebbe essere migliorata. Sulla sabbia è preferibile trascinarlo e non spingerlo. La qualità dei materiali (telaio, stoffe, cinghie, maniglione) è ineccepibile.

Prova in auto

La chiusura è agevole: è possibile addirittura tenendo il bambino in braccio, perché basta scorrere una levetta facilmente individuabile e tirare una maniglia dalla seduta. Per mantenerlo chiuso, è presente un gancio che si chiude automaticamente durante la ripiegatura del passeggino su se stesso.

L’apertura è persino più pratica in quanto basta impugnare il maniglione del passeggino e sganciare il fermo. Riporre il prodotto nel bagagliaio è semplice grazie al peso e alla compattezza ma sono indispensabili due braccia. L’ingombro è esiguo, tanto da poterlo inserire nel bagagliaio di una utilitaria senza troppi problemi.

Prova confort

Lo schienale completamente reclinabile e il poggiapiedi regolabile lo rendono un passeggino utile in città ma anche negli spostamenti più lunghi, quando il bambino ha necessità di riposare senza rinunciare al comfort. La modalità di sollevamento e abbassamento dello schienale deve essere migliorata per renderla più agevole e soprattutto meno fastidiosa per il bambino che riposa.

La qualità dei tessuti è eccezionale, ma la scelta dei tessuti ricade su tonalità troppo neutre. Gli ammortizzatori andrebbero migliorati poiché a volte le sollecitazioni del terreno risultano fastidiose al bambino. Gli spallacci sono utili ma non indispensabili, soprattutto durante la stagione estiva, poiché contribuiscono ad accaldare il bambino. La cappottina è avvolgente, tanto da riparare dai raggi solari a tutte le altezze, lasciando tuttavia respirare il bambino.

Conclusioni

Il passeggino è bello da vedere ed estremamente pratico, ma soprattutto molto confortevole per il bambino che gode di una seduta completamente reclinabile e quindi adatta a numerose fasi della sua crescita. Alcune funzionalità, come gli ammortizzatori o la regolazione dell’inclinazione dello schienale andrebbero migliorate per ottenere un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Marco Sabellico

Roma (RM)

Prova su strada

Momon Tiramisù è un passeggino dalle caratteristiche davvero sensazionali. Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni! Si presenta come un passeggino compatto ma solido, il telaio risulta essere veramente robusto e sicuro, mia figlia è ancora relativamente leggera ma sono certo possa sopportare anche pesi più importanti, quindi ritengo che la dicitura "da 0 a 22 kg" sia da considerare veritiera.

Ho utilizzato il Momon Tiramisù soprattutto su asfalto e sterrato, al parco fa il suo dovere senza troppi scossoni e su tutte le superfici ammortizza i dislivelli molto efficacemente (mia figlia ha continuato a dormire con qualsiasi movimento!); nonostante il suo peso (oltre i 9 kg) non si comporta come un passeggino pesante, anzi, è manovrabilissimo anche con una sola mano e le misure sono giuste anche per i minuscoli ascensori dei palazzoni di città. Personalmente vorrei fare una nota di merito per il maniglione di guida: ho trovato geniale il fatto che si possa abbassare ed alzare a piacimento, questo mi ha permesso di stare in ascensore in 2 adulti + il passeggino (altrimenti il maniglione avrebbe occupato spazio vitale per la seconda persona adulta).

Cosa non trascurabile è un BEL passeggino da vedere! Trovo che la scelta dei materiali e delle tonalità sia davvero azzeccata, è un passeggino quindi comodo, di qualità e di tendenza.

Prova in auto

Spesso abbiamo portato in auto il Momon Tiramisù, che porta questo nome proprio per la facilità di chiusura! Infatti basta un niente per chiudere ed aprire il passeggino! E' un gioco da ragazzi e si può, anzi si DEVE, fare con una sola mano! Per l'ingombro nel bagagliaio naturalmente non si poteva fare molto di più, probabilmente avrei ragionato meglio sulle parti sporgenti come il maniglione di guida e la barra di sicurezza, quindi se ad esempio si va a far la spesa non rimane molto spazio per gli acquisti! Da chiuso rimane in piedi e questa è una cosa positiva, peccato però che tocchi per terra il maniglione di guida e quindi rischia di sporcarsi.

Prova confort

Ho trovato di grande qualità i tessuti, e sembra anche facile la possibilità di smontare il rivestimento per poterlo lavare, cosa non trascurabile con un bambino! L'altezza della seduta è giusta, forse magari avrei gradito fosse un po' più in alto ma è una preferenza puramente personale.

Ho molto apprezzato la chiusura delle cinture di sicurezza (detesto quelle che si incastrano tra di loro prima di bloccarle con la cintura in basso, invece queste vanno fatte scattare una per volta nel meccanismo all'altezza del cavallo! Così al buio non bisogna impazzire!). Peccato non sia un passeggino reversibile fronte mamma ma solo fronte mondo, però chi lo ha ideato ha ovviato a questa pecca inserendo una fantastica finestrella sulla capottina per controllare il bimbo, inoltre sempre sulla capottina c'è una cerniera che la rende estensibile con un tessuto traforato. L'ho trovato utile perché permette una maggiore protezione se necessaria, anche se con il sole diretto i raggi possono arrivare direttamente negli occhi del bambino.

Una piccola nota di demerito purtroppo per il portaoggetti sotto la seduta, che ho trovato scomodo poichè non rimane molto spazio fra la seduta ed il portaoggetti per farci passare gli oggetti che si vogliono riporre ed inoltre scomode le lampo per chiudere il vano, sarebbe stato molto più semplice utilizzare delle chiusure a strappo o calamitate.

In conclusione gli accessori (che però non sono inclusi ma opzionali): utilissima soprattutto la borsa cambio, molto spaziosa e piena di tasche comodissime, il fasciatoio incluso è davvero ben fatto e di qualità. Se posso aggiungere un consiglio realizzerei una tasca termica nella borsa cambio per i biberon.

Conclusioni

Il mio parere è assolutamente positivo, promuovo quasi a pieni voti il Momon Tiramisù, poichè alla fine da modificare ci sarebbero delle inezie ma per le cose principali ho trovato questo passeggino fantastico! Dalla facilità di apertura/chiusura alla sua praticità e solidità su qualsiasi terreno. Devo ammettere che dopo averlo provato risulta difficile rinunciarci perché è il giusto mix di confort, praticità e comodità con un gran bel design, ed è giusto che anche l’occhio abbia la sua parte. Complimenti davvero per il prodotto ben riuscito!

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,9 / 5

Selena Quattrina

Villafranca di Verona (VR)

Prova su strada

Il passeggino Momon Tiramisù si è dimostrato con una struttura adatta ad affrontare i vari tipi di terreno. La struttura è molto stabile e mi ha permesso di passeggiare al mare lungo il bagnasciuga, per far addormentare la mia bimba. Sono spesso andata anche lungo strade sterrate in montagna o campagna, senza alcun problema; nonostante le buche, gli ammortizzatori hanno reso la passeggiata comunque comoda per la mia bimba, che si è fatta delle lunghe pennichelle e l’ottima manovrabilità mi ha permesso di districarmi tra i vari impedimenti.

Sono una mamma che finito lavoro, tiene sempre con sé la sua bimba e Momon Tiramisù mi ha permesso di portarla con me anche durante le varie commissioni, dato che è facile da guidare anche con una sola mano, consentendomi di tenere nell’altra qualcosa, come la borsa della spesa. Bellissimi sono i materiali, che non si sono rovinati, nonostante abbiano preso la pioggia e tanto sole. Lo stesso vale per le ruote, che sono state spesso a contatto con l’acqua del mare e la sabbia. Una sola nota non positiva riguarda il freno del passeggino, che, dopo essere stati al mare, non sempre funziona. A parte questo, PROVA SUPERATA ALLA GRANDE!

Prova in auto

La chiusura e apertura è abbastanza comoda, tuttavia sono necessarie entrambe le mani libere. Azionata una levetta, basta tirare una maniglia posizionata sulla seduta ed il passeggino si chiude. Anche per alzarlo e riporlo nel bagagliaio è meglio farlo con entrambe le mani libere, perché il peso è modesto. Ho un’auto utilitaria (Renault Clio) e sono riuscita a riporlo senza problemi di spazio, nonostante lo stesso non sia molto. E’ capitato anche che non avessi posto nel bagagliaio e fossi costretta a metterlo sul sedile posteriore; anche in questo caso, ci è stato perfettamente, non invadendo in alcun modo lo spazio dedicato al seggiolino auto.

Devo dire che questo passeggino con seduta inclusa è molto meno ingombrante, più comodo e veloce da chiudere e riporre, rispetto ai passeggini con seduta non inclusa, che sono meno pratici. Da chiuso resta in piedi, però ha una stabilità un po’ precaria, quindi il mio consiglio è sempre quello di appoggiarlo con un lato ad una parete o altro.

Prova confort

La qualità dei tessuti a mio parere è ottima; nonostante sia stato bagnato più volte con acqua, non sono rimaste tracce di aloni. Anche quando è capitato che la bimba rovesciasse il tè o altro, con un panno umido si è sempre pulito tutto.

Il passeggino ha un’altezza da terra più alta rispetto ad altri passeggini e questo per me è stato un aspetto da considerare. Inoltre, gli ammortizzatori hanno permesso sicuramente di rendere più comoda la seduta alla bimba, durante le nostre passeggiate. Ottima la reclinabilità dello schienale che è facile da regolare e che consente di sdraiare quasi completamente la bimba, che stava comoda a dormire. Ci sono abbastanza imbottiture e gli spallacci sulle cinture hanno impedito strofinamenti con la pelle della bimba, evitando arrossamenti, che soprattutto d’estate sono frequenti.

La cappottina invece è da migliorare, perché non copre bene dal sole. Spesso sono stata costretta ad aprire anche l’allungamento della stessa, costituito da una retina che fa passare l’aria (aspetto positivo, soprattutto in estate quando i bimbi sudano molto), ma anche il sole. Questo ha creato fastidio alla mia bimba ed in quei casi rimediavo mettendo un panno per coprire. Ho riscontrato poi un difetto: l'aggancio della cappottina alla struttura è sempre stato difettoso e si continua a sganciare.

In dotazione ho ricevuto anche la borsa del passeggino (che è un accessorio optional) molto bella esteticamente e spaziosa, con molte tasche ed il fasciatoio da viaggio abbinato. Davvero tutto molto bello; come la versione nel colore Cocoa Brown di cui mi sono innamorata; un colore elegante, neutro e che difficilmente si sporca.

Conclusioni

In generale è stato davvero un buon passeggino, adatto specialmente a chi ama passeggiate su strade sterrate, in mezzo al bosco o in campagna. Accurato nei dettagli, come il vano sotto alla seduta per portare qualche oggetto di poco peso e la tasca dietro allo schienale della seduta, o la maniglia con un rivestimento in similpelle. Siamo state davvero soddisfatte ed entusiaste dell’esperienza che ci hanno concesso e grazie a Momon Tiramisù abbiamo passato delle vacanze COMODE.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Momon Tiramis¨
Brand: Momon
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: Ç369,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU