Cercaseggiolini
adv
Foppapedretti Jumbo

Passeggino Momon Mini.After - Testato da voi

Passeggino Momon Mini.After
Momon

Passeggino Momon Mini.After

punteggio: 4,4 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2018

LE RECENSIONI degli utenti

Claudia Cecci

Roma (RM)

Prova su strada

Il Momon Mini After è un passeggino compatto, leggero, ma molto resistente. Abbiamo avuto l’opportunità di provarlo anche su una strada un po’ dissestata, ma, nonostante le sue dimensioni potrebbero farlo sembrare un passeggino poco stabile, tiene molto bene la strada. È molto facile da spingere, anche per un bambino (spesso la sorella maggiore si è offerta di portarlo) e si guida anche con una sola mano.
Il telaio in alluminio è di ottima fattura e garantisce stabilità al passeggino; gli ammortizzatori fanno il loro dovere e non abbiamo riscontrato nessun problema sulle strade della nostra città. La qualità dei materiali è ottima e si sposa perfettamente con l’elegante design.

Prova in auto

Abbiamo ricevuto il passeggino Momon Mini After qualche giorno prima di partire per le vacanze, quindi abbiamo potuto valutarne subito la compattezza e la praticità. Si apre e si chiude facilmente con una sola mano spingendo un pulsante collocato al centro del maniglione ed è leggerissimo da sollevare per riporlo nel bagagliaio.
Da chiuso rimane comunque in piedi in modo stabile. Il passeggino, proprio per le sue dimensioni ridotte, può essere collocato sia nel bagagliaio dove occupa poco spazio, sia tra il sedile anteriore e posteriore. Questo a mio avviso è il suo punto di forza.

Prova confort

In termini di confort il Momon Mini After si è rivelato un ottimo passeggino, oltre che molto elegante. Lo schienale è in tessuto mesh traspirante e consente un’aerazione costante. A giudicare dalle sue dormite, il bambino ha trovato la seduta morbida e molto confortevole. La seduta è alta da terra 46 cm e sotto presenta un cestino portaoggetti abbastanza capiente. Unica pecca, lo schienale non è reclinabile, ma comunque risulta abbastanza avvolgente e comodo.

La cappottina parasole presenta una finestra d’apertura per consentire l'aerazione e un frangisole in rete retrattile molto comoda per le calde giornate estive. Anche le cinture risultano confortevoli grazie alla presenza di spallacci ed è presente la barra di sicurezza removibile. Le ruote anteriori e posteriori sono ammortizzate e ciò rende più semplice portare il passeggino anche in strade più dissestate. Come accessorio incluso abbiamo ricevuto il parapioggia che copre il passeggino per intero e la sacca per riporlo.

Conclusioni

Consiglio il Momon Mini After per chi vive in città, è maneggevole e leggero da portare, ma ciò non ne preclude la stabilità. Non è ingombrante e ciò lo rende perfetto anche per chi usa i mezzi pubblici. Adatto soprattutto a chi viaggia, da chiuso occupa poco spazio ed è possibile riporlo in una sacca per portarlo con sé. Rappresenta il giusto connubio tra eleganza e praticità.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 4 / 5
  • Qualità dei materiali: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Silvia Chiesa

Carate Brianza (MB)

Prova su strada

Il telaio del passeggino Mini.After è leggero e snello ma molto resistente, il
maniglione non è regolabile e per le persone non troppo alte (come me) questo
potrebbe risultare leggermente scomodo, ma non rappresenta comunque un
ostacolo.
Al tatto il telaio, maniglione compreso, hanno un effetto seta e si
potrebbe aumentare un pò il grip sull’impugnatura per far si che “scivoli” di
meno. Abbiamo provato il passeggino su diversi terreni, strada asfaltata, con san
pietrini e ciottolato e siamo rimasti piacevolmente stupidi dalla performance. Le 4
coppie di piccole ruote ammortizzate si sono rivelate molto più performanti di
quanto credessi; durante la marcia non fanno un rumore tipico di ruote plasticose,
bensì regalano una piacevole e silenziosa camminata (ovviamente non
paragonabile ai passeggini con grandi ruote off road, ma date le dimensioni delle
ruote e la leggerezza del passeggino si sono rivelate ottime).
Il passeggino è facile da manovrare e risponde bene alle curve. Costruito con ottimi materiali, c'è anche particolare attenzione alla sicurezza, grazie alla presenza di strisce catarinfrangenti poste sulla capottina, per essere più visibili anche durante le passeggiate serali.

Prova in auto

Il passeggino Mini.After ci ha conquistati con la sua pratica modalità di
chiusura che lo rende davvero mini e può essere posizionato anche nel
bagagliaio delle macchine più piccole
. Io posseggo una Polo e l’ingombro
all’interno del baule è davvero minimo. Si può tranquillamente chiudere il
passeggino anche con il parapioggia all'interno del cestello portaoggetti.
L’apertura è comoda anche se ogni tanto devo fissare manualmente le due
aste laterali
in quanto non riesco bloccarle con un unico gesto in fase di
apertura. Per controllare che il passeggino sia ben aperto e saldo è necessario
controllare che i due indicatori sui lati indichino con la freccia la posizione "lock".
Il peso del passeggino è davvero minimo e la schiena di noi mamme ringrazia tantissimo!

Prova confort

Il passeggino è realizzato con materiali di pregio che lo rendono molto piacevole agli occhi. Si può notare l’eleganza e la qualità dei materiali dalle rifiniture, le imbottiture di spallacci e seduta e dai dettagli sulla cappottina.
Il cestello è spazioso e la barra di protezione, ben imbottita, si può comodamente aprire e chiudere. Sulla cappottina, sono utili sia la finestrella osservabimbo, che le strisce catarifrangenti che rendono Mini.After molto più sicuro durante le passeggiate serali.

L’altezza da terra della seduta è ottimale, essendo un passeggino così compatto il bambino è comunque ben elevato da terra. La cappotina è ben fatta anche se per i bambini più piccoli non copre molto dal sole in quanto lo schienale del passeggino è molto alto. La seduta non è reversibile. Le 4 coppie di ruote sono piccole e ammortizzate e ben prestanti rendendo le passeggiate scorrevoli e piacevoli.
Lo schienale del passeggino è realizzato in tessuto mesh garantendo un ottimale traspirazione anche nei mesi più caldi, in generale è confortevole ma non è minimamente reclinabile e ciò lo rende poco utilizzabile per bambini piccoli in quanto, quando si addormentano, la testa pende su un lato. Quindi non è possibile portarlo in giro per tutto il giorno non avendo la reclinabilità in posizione nanna e in caso di emergenze non si potrà cambiare il pannolino sfruttando il passeggino. È privo di poggia gambe. È incluso il parapioggia che copre bene tutto il passeggino e anche la parte posteriore.

Conclusioni

Il passeggino è sicuramente ben fatto, ottimo gioiellino di design, scelta dei materiali ottima. Prezzo troppo elevato per la sua utilità, non lo userei come passeggino per il mio bambino di un anno. Utile solo per brevi spostamenti ma non per giornate fuori. Dovrebbe essere migliorato creando uno schienale reclinabile almeno in due posizioni e rendendo la cappotina più estensibile.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 3 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 3 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4 / 5

Gaia Bernacchia

Recanati (MC)

Prova su strada

Una volta ricevuto il passeggino, ho avuto la possibilità di testare il passeggino, nel mese di Agosto, mentre eravamo in villeggiatura al mare, presso la città di Porto Potenza Picena.
Come ogni situazione di vacanza, si ha bisogno di praticità, efficienza, visti gli spostamenti maggiori (mare, parco giochi, spesa, ecc). Sono stata davvero felicissima di scoprire che Il Momon Mini After è esattamente perfetto per questo tipo di quotidianità.
È leggerissimo da portare, cosa da non sottovalutare per chi, come me, è in dolce attesa. Il suo telaio è molto stabile ed adatto ad ogni tipo di terreno (sabbia, ciottoli).
Questo grazie anche ad un ottimo sistema di ammortizzazione che nonostante le dimensioni delle ruote garantisce la massima protezione dagli urti e quindi comodità al bimbo. Il maniglione unico lo rende facilissimo da guidare, anche con una sola mano. La qualità dei materiali è davvero altissima.

Prova in auto

Altro elemento importantissimo per me, in dolce attesa al 9° mese, è stata l’estrema facilità degli spostamenti in auto.
Infatti con la chiusura super compatta non ingombra assolutamente nè il bagagliaio, che in estate è sempre pieno, nè in luoghi chiusi (es. ristorante, bar, ecc), quindi è possibile portarlo praticamente ovunque. Perfetto anche da portare il vacanza, poichè riconosciuto come bagaglio a mano anche in aereo.
La chiusura e apertura automatica è facile e veloce e, una volta chiuso, rimane davvero facile e leggero anche da riporre in auto, così da non essere uno sforzo eccessivo per donne incinta o in altre circostanze.

Prova confort

In termini di confort e qualità, a mio parere, è perfetto. Il tessuto è fantastico, fresco e leggero, ma comunque resistente e la fantasia davvero bella e originale.
Le cinture sono dotate di spallacci imbottiti, così da non dar fastidio al bambino e la cappottina, molto capiente, si riesce a tirare abbastanza da garantire la massima copertura dal sole (cosa che in altri passeggini leggeri non è possibile).
La seduta è ad un altezza accettabile ma molto capiente, considerando che la mia bimba ha due anni, e siede comodamente.
Le ruote sono dotate di un funzionale sistema ammortizzante, che garantisce al bimbo il massimo confort anche in terreni dissestati o con ciottoli.

Conclusioni

In conclusione non posso far altro che consigliare questo passeggino a chiunque cerchi una soluzione super comoda. Chi ha bisogno di un passeggino leggero, che sia estremamente pratico e facile da usare ma allo stesso tempo bellissimo e di qualità, così da non rinunciare a nessuna delle due cose.
Con il Momon Mini After si può avere qualità ed efficienza con un unico passeggino.

Votazione

  • Praticità: 5 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 3 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Momon Mini After
Brand: Momon
Tipologia: Ultraleggero
prezzo consigliato al pubblico: 199,00
adv
Inglesina Quid2 Animalier
adv
Chicco Trio Mysa
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU