Cercaseggiolini

Maxi-Cosi Street - Testato da voi

Maxi-Cosi Street
Maxi-Cosi

Maxi-Cosi Street

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2022

LE RECENSIONI degli utenti

Valeriana Amato

Monteprandone (AP)

Prova su strada

Il passeggino Maxi Così Street è davvero molto comodo da portare. Pratico e con una manovrabilità di guida che ha superato le mie aspettative.

I materiali sono di ottima qualità e soprattutto impermeabili e facilissimo da pulire con una semplice pezza bagnata.

Prova in auto

La chiusura del passeggino avviene in 3 scatti, bisogna prima chiudere la seduta poi la barra di protezione ed infine appiattirlo con l’apposito gancio laterale.

L'ingombro nel bagagliaio è imponente per le auto un po’ più piccole ma una cosa molto utile è quella di poter staccare le ruote posteriori (volendo anche quelle anteriori) in un attimo.

Prova confort

I tessuti sono davvero di ottima qualità. Le ruote posteriori grandi permettono una guida davvero molto comoda. La reversibilità della seduta permette un riposo molto comodo e non invasivo del bimbo.

Utilissima la sacca dietro la seduta, la utilizzo davvero sempre per trasportare gli oggetti fondamentali per noi mamme; per non parlare dello cestello porta oggetti sotto il passeggino, che permette di inserire le buste della spesa senza alcun fastidio.

Conclusioni

Il passeggino Maxi-Cosi Street è un passeggino di un livello avanzato, per una guida sicura e soprattutto molto comodo per il bimbo per questo è un po’ ingombrante ma se dovessi scegliere tra questo e uno meno ingombrante ma meno comodo assolutamente no! Per questo lo consiglio vivamente per il confort del bimbo e la comodità della mamma.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 5 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Francesca Benvenuti

Dolo (VE)

Prova su strada

Il passeggino risulta essere ottimale ad affrontare le diverse superfici testate: sia su strada, compresi i marciapiedi anche molto sconnessi della città, sia sull'erba e terreni sterrati; grazie alla stabilità del telaio ed alle sospensioni la seduta del bambino resta sempre confortevole. Le ruote sono resistenti e consentono di aumentare la stabilità sui vari tipi di terreno.

È semplicissimo da guidare grazie al comodo maniglione morbido, curva perfettamente ed è sufficiente un leggero "click" con il piede destro per bloccare le ruote e mettere in sicurezza da fermo il passeggino.

I materiali sono veramente di ottima qualità e ben rifiniti, ma anche l'estetica non è stata affatto trascurata in quanto il passeggino è molto elegante.

Prova in auto

Sono sufficienti tre mosse, con una mano, per chiudere il passeggino: abbassare lo schienale, a seguire il maniglione e sollevando una maniglia collocata sotto la seduta lo si può caricare direttamente in auto (la seduta si chiude assieme al telaio, non serve smontarla, rendendo le operazioni di carico/scarico più veloci e pratiche).

Inoltre, volendo, una volta chiuso il passeggino resta stabilmente in piedi. Veramente molto facile, e fattibile da parte di tutti..anche da persone più minute! Peso ed ingombro nel bagagliaio sono perfettamente in linea con la media di passeggini della stessa tipologia.

Prova confort

Uno degli aspetti maggiormente apprezzati è la qualità dei tessuti ed i colori che lo rendono molto moderno ed elegante. Inoltre, altro aspetto positivo è l'altezza da terra che consente ai bambini di guardarsi attorno seduti comodamente.

La seduta è sia fronte mamma sia fronte strada; il poggiapiedi è facilmente regolabile consentendo di far tenere le gambe stese o piegate. Anche lo schienale è reclinabile facilmente ed è a più livelli. Molto comoda anche la cappottina: presenta la possibilità di ampliarla ulteriormente grazie all'apertura di una cerniera. Inoltre, sollevando un lembo si apre "una finestrella" che consente di poter tenere sotto controllo il bimbo.

Altro aspetto molto apprezzato è la capienza del sottostante cestino porta oggetti. Non vi è inclusa una borsa portaoggetti, però sullo schienale del passeggino c'è una tasca portaoggetti.

Conclusioni

Lo trovo un ottimo passeggino per chi si deve muovere su diverse superfici, senza rinunciare all'aspetto estetico. È pratico e davvero stabile; inoltre è comodo in quanto omologato dalla nascita fino a 22 kg.

Volendo, inoltre, vi è la possibilità di trasformarlo in sistema modulare Duo o Trio con navicella e seggiolino auto Maxi-Cosi, quindi è anche versatile.

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 5 / 5
  • Facilità di guida: 4 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5

Erika Masera

Torino (TO)

Prova su strada

Il passeggino ha avuto ottime prestazioni sia in città su strada asfaltata, che su sanpietrini e sia in un parco all'aria aperta. Non ho avuto problemi a manovrarlo e risulta maneggevole.

Sicuramente le sospensioni aiutano la comodità del bambino, ottima anche la robustezza.

Prova in auto

La chiusura è facile ma è scomodo che lo schienale non resti chiuso e si muova, la chiusura sicura prende solo un pezzo. Purtroppo è ingombrante da chiuso, una volta messo nel bagagliaio occupa tutto lo spazio e in macchine piccole si deve per forza togliere una ruota per poterlo far entrare. Purtroppo non entra nemmeno in ascensore. Non è comodo per le nostre esigenze di spazio.

Prova confort

Se la ricerca del passeggino verte sulla comodità, Maxi Cosi street è il passeggino adatto, infatti è persino riuscito ad addormentarsi mio figlio che di solito non dorme fuori dal suo lettino. Dettaglio non da poco per noi che purtroppo abbiamo difficoltà a muoverci a causa di questo. Si è addormentato ad una grigliata in campagna e ha dormito per ben 2 ore sul passeggino, un record per noi! Abbiamo sganciato le bretelle così ha avuto più possibilità di movimento e ha dormito comodissimo! In un'altra occasione, al ritorno da una cena fuori sempre nel nostro quartiere (quindi ci muovevamo a piedi e non in macchina) ho provato senza speranza a tirare giù la seduta e nemmeno il tempo di arrivare a casa che dormiva! Veramente per me è super importante questo!

Ma non solo, infatti ha retto il mio bimbo grande (6 anni e 20kg) che, stanco dopo un'attività sportiva, si era addormentato in braccio al papà. Messo sul passeggino ha continuato a dormire, è stato comodo, il passeggino non era per niente provato da questa esperienza.

Certamente le ruote e le sospensioni aiutano nella comodità e nella capacità di manovra.

Capienza del porta oggetti sotto la seduta eccellente perchè sono riuscita a farci stare davvero di tutto: dagli zaini, alle buste dello shopping alla spesa! Purtroppo scomodo non poter agganciare la borsa dei pannolini che va per forza riposta nel porta oggetti

Conclusioni

Dopo aver provato questo passeggino, posso dire che indubbiamente il punto di forza è la comodità e il punto debole è la compattezza. Come detto nella descrizione della prova confort è riuscito a "far addormentare" mio figlio fuori dal suo lettino che per me è un evento importante!

Ma ahimè non è compatto e nel riporlo in macchina occupa molto dello spazio a disposizione. In più abitato in condominio al 6 piano uso sempre l'ascensore e il passeggino non ci sta. Le ruote davanti entrano che è una meraviglia ma le ruote posteriori no. Quindi io ogni volta che esco di casa devo o togliere una ruota posteriore oppure chiudere il passeggino ed è scomodo nonostante mio figlio duenne cammini. Se le ruote posteriori fossero state della stessa larghezza delle anteriori tutto sarebbe stato più confortevole e agevole. Sicuramente consigliato a chi ricerca il confort e non ha problemi di spazio. Sconsigliato a chi ricerca qualcosa di più compatto.

Ecco la mia recensione video!

Votazione

  • Praticità: 4 / 5
  • Versatilità: 4 / 5
  • Facilità di apertura e chiusura: 4 / 5
  • Facilità di guida: 5 / 5
  • Confort: 5 / 5
  • Qualità dei materiali: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,6 / 5
Maxi-Cosi Street
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: Quattro Ruote
prezzo consigliato al pubblico: 379,99
adv
Maxi-Cosi Oxford
adv
Nuna Triv Next
Tutto sul benessere
Cercapasseggini EDU